Aggiungi date

Edimburgo Per la tua prima visita

Edimburgo Per la tua prima visita: le attività più consigliate

Edimburgo: Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi

1. Edimburgo: Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi

Parti alla volta delle celebri Highlands, alla ricerca del mostro di Loch Ness o semplicemente per una meravigliosa escursione di un giorno da Edimburgo. Dopo il prelievo, rilassati sull'autobus e ascolta i divertenti commenti informativi della guida. Visita Kilmahog per conoscere le famose mucche delle Highlands e per un'ottima tazza di caffè. Non perdere l'occasione di vedere da vicino le "hairy coo", le famose mucche dal folto e lungo pelame. Raggiungi Glencoe e concediti una sosta fotografica di 10 minuti davanti alle indimenticabili vedute delle Highlands. Pranza nella zona di Fort William dove la guida potrà consigliarti dove mangiare. Se ti incuriosiscono i misteri del kilt, qui puoi approfondirne la storia e le tradizioni. Riparti alla volta di Loch Ness, dove potrai personalizzare la tua esperienza. Scegli di visitare il maestoso Castello di Urquhart e di salire su una barca alla ricerca di "Nessie", come lo chiamano i locali, oppure, semplicemente, fermati sul molo e prendere un caffè con una splendida vista. Sulla via del ritorno, ti attende una breve sosta per uno spuntino a Pitlochry, un bellissimo villaggio nel cuore del Paese, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Edimburgo: tour a piedi saltafila del castello di Edimburgo

2. Edimburgo: tour a piedi saltafila del castello di Edimburgo

Scopri la casa di Maria Regina di Scozia in questo tour guidato a piedi del Castello di Edimburgo. Ammira la Sala Grande del XVI secolo dove si tenevano feste e feste. Scopri la sanguinosa storia dei re e delle regine che vissero in questo castello. Incontra la tua guida e cammina verso il Castello di Edimburgo, che domina lo skyline della città dalla sua sede sul vulcano spento di Castle Rock. Passeggia sul lungomare del castello e ascolta le origini e gli assedi del castello. Visualizza dove viene eseguito il Royal Military Tattoo. Entra nel castello e raggiungi i tre musei e le due prigioni. Vai al Monumento Nazionale ai Caduti di Scozia e a un cimitero canino. Ammira l'edificio più antico della città presso la Cappella di Santa Margherita. Lasciati conquistare dalla grandiosità della Sala Grande e del Palazzo Reale. Dopo il tour avrai tempo per esplorare tutti gli edifici all'interno del castello fino alla sua chiusura.

Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

3. Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Partecipa a questo tour a piedi a tema Harry Potter attraverso Edimburgo. Esplora la città che ispirò J. K. Rowling durante la creazione del mondo di Hogwarts e dei suoi famosi personaggi, e visita il luogo dove la scrittrice ha dato vita ai suoi libri. Metti alla prova le tue conoscenze su Harry Potter con un quiz audiovisivo e guadagna punti per la tua "Casa" Scopri a quale Casa di Hogwarts appartieni e se sei un purosangue, un babbano o un magonò. Visita la tomba di Tom Riddle nel cimitero Greyfriars Kirkyard e ammira le impronte dorate di J. K. Rowling vicino alla sede del municipio della città. Scopri tutto questo e molto altro durante un magico tour guidato.

Edimburgo: biglietto d'ingresso per l'Edinburgh Dungeon

4. Edimburgo: biglietto d'ingresso per l'Edinburgh Dungeon

Esplora la storia più oscura di Edimburgo se ne hai il coraggio. L'Edinburgh Dungeon è una pluripremiata e coinvolgente esperienza interattiva della durata di 1 ora e 10 minuti. Conosci 1.000 anni di storia di Edimburgo e della Scozia grazie a 11 spettacoli con attori dal vivo, scenografie teatrali, effetti speciali e una giostra da brivido. Scopri i criminali più famigerati della storia della città. Incontra Agnes Finnie, la strega più cattiva di Edimburgo! Entra nella stanza degli interrogatori del Witch Pricker e trovati faccia a faccia con Agnes Finnie, accusata di stregoneria nel 1645. È pazza, è cattiva, non c'è niente da fare! Ben fatto! Vai alla scoperta della famiglia di Sawney Bean. È passato un po' di tempo dal loro ultimo pasto, e tu potresti risultare appetitoso...ti troverai nel XVI secolo nella tana maleodorante del clan di Sawney Bean, piena di resti di viaggiatori smarriti.

Edimburgo: attrazioni reali e bus Hop-on Hop-off da 48 ore

5. Edimburgo: attrazioni reali e bus Hop-on Hop-off da 48 ore

Goditi viste spettacolari della città e della natura di Edimburgo con un biglietto valido 48 ore per il tour della Edimburgo Reale e scopri la storia e la cultura della capitale scozzese. Il biglietto con formula tutto incluso è eccezionale se vuoi visitare il Castello di Edimburgo, il Palazzo di Holyroodhouse e il Royal Yacht Britannia. Il biglietto include anche i viaggi illimitati per 48 ore su 3 dei percorsi dei bus hop-on hop-off di Edimburgo: Edinburgh City Sightseeing, Edinburgh Tour e Majestic Tour. Potrai usare l'autobus per raggiungere i siti da visitare, lasciandoti la città alle spalle e dirigendoti verso la costa a Newhaven, attraverso la New Town di Edimburgo. Non potrebbe essere più semplice, con fermate anche per il Royal Botanic Garden e il Royal Yacht Britannia. Mentre l'autobus rientra verso il centro della città, puoi scendere al Palazzo di Holyroodhouse e alla sezione Canongate del Royal Mile e camminare fino al Castello di Edimburgo. A bordo sono disponibili informazioni turistiche con audioguida in inglese, gaelico, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese, giapponese, cinese mandarino e russo.

Zoo di Edimburgo: biglietto d'ingresso

6. Zoo di Edimburgo: biglietto d'ingresso

Ammira da vicino la tigre di Sumatra come mai prima d'ora, oppure assisti alla famosissima Parata dei Pinguini con il pinguino nominato cavaliere, Sir Nils Olav. E cosa aspetti a visitare la nuovissima attrazione dello Zoo di Edimburgo? Scopri Wee Beasties, che ospita una serie di specie interessanti, come rettili, anfibi e insetti. Grazie a una vastità di aree gioco per bambini, ristoranti e aree picnic, lo Zoo di Edimburgo è il luogo ideale per una giornata all'aperto con la famiglia.  Scopri il ricco programma di attività ed eventi educativi: partecipa a seminari tenuti dai guardiani oppure partecipa a un incontro attivo e ravvicinato con gli animali. Lo Zoo dispone di 3 caffè e diversi chioschi gastronomici che offrono una varietà di cibi caldi e freddi, snack e bevande. Troverai senz'altro qualcosa che soddisfi i tuoi gusti, approfittando di prezzi e servizi eccellenti per trascorrere una giornata memorabile con la tua famiglia.

Edimburgo: biglietto per il Palazzo di Holyroodhouse

7. Edimburgo: biglietto per il Palazzo di Holyroodhouse

Passeggia tra le sontuose sale e i lussuosi giardini del Palazzo di Holyroodhouse, la residenza scozzese ufficiale di Sua Maestà la Regina, ubicato alla fine del Royal Mile di Edimburgo. Una volta all'interno del palazzo in stile barocco, potrai conoscere tutti i legami forti esistenti tra il palazzo e la storia scozzese attraverso un'audioguida in omaggio (disponibile in 9 lingue). Visita gli appartamenti di Stato e osserva come sono cambiati i gusti dei monarchi successivi. Lasciati stupire dai soffitti squisitamente decorati in gesso e dagli arazzi di Bruxelles, così come dai dipinti e da altre opere d'arte presenti nelle sale che ancora oggi vengono utilizzate dalla Regina e dalla Famiglia Reale per le cerimonie ufficiali. Poi, visita la Sala del Trono dove veniva servito il pranzo ai Cavalieri e alle Dame dell'Ordine del Cardo quando veniva nominato un nuovo cavaliere. Scopri la Morning Drawing Room, la sala in cui la Regina tiene le sue udienze private. Prosegui fino alla Great Gallery, la sala in cui i cittadini scozzesi che sono stati nominati nella New Year's Honours List o nella Queen's Birthday Honours List ricevono le onorificenze durante la cerimonia di investitura. Ammira i ritratti dei reali e di alcuni re leggendari della Scozia eseguiti da Jacob de Wet e presenti all'interno della Great Gallery, la sala più grande del palazzo. Scopri gli eventi drammatici che hanno segnato la storia della Scozia nelle camere storiche di Maria Stuarda Regina di Scozia, dove la regina assistette al brutale assassinio del suo segretario particolare Rizzio per mano di suo marito Lord Danley, accecato dalla gelosia. Al termine del tour con audioguida, goditi una bibita rinfrescante oppure un pranzo leggero (a tue spese) al bar presente al Palazzo.

Comedy Horror Show Edimburgo: tour sul Ghost Bus

8. Comedy Horror Show Edimburgo: tour sul Ghost Bus

Partecipa a un tour panoramico e scenografico di Edimburgo con un tour di 60 minuti sul Ghost Bus, un autobus panoramico d'epoca splendidamente restaurato, nero come la notte. Il tuo autista raccapricciante ti racconterà dei profanatori di tombe, delle vittime di epidemie e dei fantasmi che risiedono a Edimburgo, la città più infestata d'Europa. Scoprirai il macabro passato della città mentre ne ammirerai i monumenti più famosi, tra cui il Castello di Edimburgo, il Grassmarket, il Greyfriar's Kirk, Holyrood Palace e il Royal Mile. Attraversando la Old Town e la New Town visiterai i siti in cui ebbero luogo omicidi, torture ed esecuzioni. Ascolterai le storie dei famigerati Burke e Hare e delle centinaia di donne affogate o bruciate perché ritenute streghe. L'autobus, che apparteneva alla Necropolis Bus Company, ha a bordo elementi decorativi come luci soffuse e tendine ai finestrini. Nel 1967 l'intera flotta venne distrutta in un misterioso incendio e solo un autobus ne uscì indenne. Vuoi salire?

Edimburgo: tour in autobus Hop-On Hop-Off per famiglie

9. Edimburgo: tour in autobus Hop-On Hop-Off per famiglie

Esplora Edimburgo al ritmo che preferisci con questo pluripremiato tour in autobus Hop-On Hop-Off con piano panoramico. Ascolta il commento informativo a bordo e scopri la storia della città. Fermati in punti come St Andrew Square, Johnstone Terrace e il Royal Mile. Ammira siti come il Castello di Edimburgo e Grassmarket. Sali sull'autobus e inizia la tua avventura in città. Scopri le differenze tra la Città Vecchia di Edimburgo, dove le famiglie vivevano in case anguste e la spazzatura veniva gettata dalle finestre, e la Città Nuova in stile georgiano, con le sue 3 strade principali chiuse alle estremità da due piazze. Ascolta storie sulle impiccagioni di Grassmarket e sui vari tentativi di conquistare il castello di Edimburgo, mentre osservi l'impenetrabile Rocca del Castello. Attraversa il Royal Mile, che collega il Castello di Edimburgo con il palazzo di Holyroodhouse. Sfrutta il biglietto da 24 ore per salire e scendere dall'autobus a tuo piacimento. Ti aspettano magnifici siti, musei, gallerie, ristoranti per tutti i gusti e adatti a ogni budget: Edimburgo conquista davvero tutti! L'autobus parte ogni 30 minuti ed effettua il seguente giro: Fermate del tour: 1. St Andrew Square - Northside 2. Lothian Road - Waldorf Astoria 3. Grassmarket 4. Lauriston Place 5. Johnstone Terrace - Edinburgh Castle, The Scottish Whiskey Experience 6. Lawnmarket - Gladstone's End, The Real Mary King's Close 7. Chambers Street - National Museum of Scotland 8. St Mary's Street West 9. Canongate - John Knox House 10. Royal Mile - Scottish Parliament, Palace of Holyrood House 11. Dynamic Earth 12. Regent Road - Burns Monument

Loch Lomond, Castello di Stirling, Kelpie: tour da Edimburgo

10. Loch Lomond, Castello di Stirling, Kelpie: tour da Edimburgo

Trascorri una giornata vivendo la bellezza naturale del Loch Lomond e del Trossachs National Park da Edimburgo. Goditi un'indimenticabile visita al Castello di Stirling, poi esplora i caratteristici villaggi di Aberfoylee e le sponde di Loch Lomond. Concludi con una spettacolare crociera lungo il lago. Parti da Edimburgo, dove raggiungerai le splendide rive del Loch Lomond, uno dei laghi più belli e più grandi di tutta la Scozia. Qui avrai la possibilità di partecipare a una crociera di 1 ora per ammirare il magnifico panorama degli svariati isolotti del lago e delle montagne circostanti. In alternativa, passeggia lungo il lago per addentrarti nel villaggio di Loch Lomond, con le sue pittoresche case, caffè e viste meravigliose sul litorale occidentale del lago.  Entra nel Parco Nazionale di Trossachs e vivi la sua abbondanza di laghi, montagne e foreste. Prosegui, oltre il Castello medievale di Doune, fino alla graziosa cittadina di Aberfoyle, situata sulle sponde del Fiume Teith nello Stirlingshire, dove ti fermerai per pranzo.  Viaggia in direzione nord-ovest per fare la tua ultima tappa presso il maestoso Castello di Stirling, uno dei castelli scozzesi più significativi dal punto di vista storico, che si staglia sulla roccia vulcanica e offre una vista meravigliosa del paesaggio circostante. Visiterai il castello e ascolterai delle gesta di personaggi storici di rilievo come William Wallace, Roberto I di Scozia e Maria Stuarda. Torna a Edimburgo alla fine del tuo tour.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour Hop-on Hop-off
15 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Edimburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Edimburgo?

Edimburgo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Loch Ness

Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edimburgo? Clicca qui per la lista completa.

Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato stupefacente!!! I panorami delle terre scozzesi sono mozzafiato, ma ciò che ha fatto la differenza è che siamo così FORTUNATI a farlo con Paul di Timberbush Tours!! Il furgone era così accogliente e ha creato un'atmosfera straordinaria spiegando la storia dei luoghi mentre viaggiavamo (vivo altri dettagli che puoi scoprire al momento) tempi e istruzioni perfetti, indicazioni e suggerimenti sui punti principali delle città. Siamo un gruppo di 4x e tutti hanno davvero apprezzato e amato l'incontro con Paul! Non vedo l'ora di tornare in questo paese assolutamente meraviglioso!

Jenny, la nostra guida, è molto preparata e simpatica! Le due ore di tour sono volate e abbiamo scoperto tantissime curiosità a tema Harry Potter nonché visto tantissimi luoghi caratteristici della città con spiegazione annessa. Pur non essendo madrelingua inglese è stato semplice capire tutto grazie alla dialettica della nostra guida Jenny. Tour molto consigliato a prezzo onesto! Se sei un appassionato di Harry Potter, non puoi fartelo sfuggire

L'intera esperienza, in particolare la guida turistica. Aveva una vasta conoscenza della storia della Scozia. Abbiamo fatto un tour strutturato. Un sacco di foto scattate. Grande possibilità di incontrare nuove persone. Ha detto che siamo la ragione per cui si alza alle 4 del mattino per fare la guida turistica, il che è stato un complimento incredibile. Consiglio vivamente questo tour e ho viaggiato da solo!

Tutto è stato fantastico. La guida era eccellente, divertente e concreta, ma devi abituarti all'accento;) La guida era scozzese;).

Ottima guida che non ha mai smesso di dare aneddoti interessanti!