Scozia: Loch Ness, Glencoe e delle Highlands

Da 54 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
12 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Ammira i diversi paesaggi delle Highlands scozzesi: montagne, paludi, brughiere, colline, laghi e molto altro!
  • Fermati nei piccoli e deliziosi villaggi situati sotto le montagne
  • Incontra la mucca delle Highlands!
  • Visita Glencoe, il sito del famoso massacro del Clan MacDonald del 1692
  • Trascorri alcune ore a Loch Ness per avvistare Nessie, concederti una crociera o visitare le rovine del Castello di Urquhart
Riepilogo
Goditi una giornata intera e ammira alcuni dei paesaggi più spettacolari delle Highlands scozzesi. Trascorri del tempo al misterioso Glencoe e approfitta di una crociera sul lago di Loch Ness e di una visita al Castello Urquhart.
Cosa ti attende
Preparati a esplorare le Highlands scozzesi con questo tour di una giornata che ti condurrà alla scoperta dei luoghi più suggestivi e affascinanti della Scozia. Partirai dalla splendida e antica città di Edimburgo e viaggerai a nord-ovest attraverso questa storica regione montuosa.

Oltrepasserai l'imponente Castello di Stirling, il luogo dove sono stati incoronati molti re e regine scozzesi, inclusa la famosa Maria di Scozia. La prima tappa del viaggio ti porterà a Kilmahog, dove ti fermerai per uno spuntino e avrai la possibilità di ammirare da vicino alcune tipiche mucche delle Highlands. Proseguirai il tour attraverso le antiche terre di Rob Roy, dove centinaia di anni fa si scontrarono il Clan Macgregor e il Clan Campbell, e sul desolato paesaggio ricco di vegetazione del paludoso Rannoch Moor e delle montagne di Black Mount che si estendono sopra la brughiera.

Dopodiché, effettuerai una sosta allo spettacolare Passo di Glencoe, uno dei luoghi più belli della Scozia. Questa verde e dolce vallata è anche nota con il nome di "Valle delle Lacrime", poiché fu il luogo in cui avvenne il massacro del Clan MacDonald nel 1692. Proseguirà il tuo viaggio passando accanto alle acque blu del Loch Linnhe, con una sosta nell'area di Fort William per gustare un delizioso pranzo. Dopodiché ti dirigerai a Great Glen, dove ammirerai diverse vallate e corsi d'acqua. Passerai sotto la montagna più alta delle isole britanniche, il Ben Nevis, che raggiunge un'altezza di 1344 metri. In seguito, ammirerai il Canale di Caledonia a Inverness e l'incantevole villaggio di Fort Augustus, da dove godrai di una vista spettacolare del Lago di Loch Ness mentre percorri il lungolago fino al Castello di Urquhart.

Loch Ness è probabilmente il sito più famoso dell'intera Scozia. Questo lago d'acqua dolce è incredibilmente profondo e famoso soprattutto per i presunti avvistamenti di Nessie, il mostro di Loch Ness. Circondato da dolci colline, il lago è un'autentica meraviglia della natura. Trascorrerai circa 2 ore a Loch Ness, dove potrai concederti una meravigliosa crociera a 5 stelle sulla Jacobite e visitare le rovine del Castello di Urquhart, un'antica roccaforte che situata dietro il lago e oggi utilizzata come moderno centro per visitatori.

Concluderai il tour nella città di Inverness, considerata la capitale delle Highlands scozzesi. Da qui, inizierai il viaggio di ritorno per Edimburgo, attraversando le Montagne di Grampian e il mutevole paesaggio boscoso del Perthshire, inclusa la suggestiva Foresta di Atholl. In serata, ti fermerai nella città vittoriana di Pitlochry e avrai la possibilità di ammirare i numerosi edifici in pietra di epoca vittoriana. Il tour si concluderà con il rientro a Edimburgo.

Se se alla ricerca di un tour di 1 giorno che includa una panoramica dettagliata delle Highlands scozzesi, allora questo è il tour che fa per te!
Cosa è incluso
  • Tour con guida/autista esperta e professionale
Cosa è escluso
  • Pasti e spese extra facoltative (come ad esempio i costi per la crociera sul lago di Loch Ness cruise e l'ingresso al Castello di Urquhart).
Luogo di Ritrovo

Il punto di partenza e di ritorno si trova fuori dal Ensign Ewart pub, al numero 521-523 di Lawnmarket, Edimburgo, EH1 2PE. (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
• Su richiesta, è possibile ottenere un servizio di traduzione. Si prega di inviare un'email all'operatore locale
• Non è purtroppo possibile ammettere al tour bambini sotto i 5 anni non sono ammessi al tour
• Il tour richiede un minimo di 6 persone. In caso di cancellazione, i partecipanti verranno informati verso le 18:00 del giorno antecedente alla partenza, per consentire anche alle prenotazioni last minute di essere avvisate. In caso di cancellazione, ai clienti verrà offerto il rimborso totale, oppure 1 tour alternativo per lo stesso giorno o per un giorno diverso

Da 54 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (52 recensioni)

Offerto da

Timberbush Tours

Codice di riferimento: 12651