Edimburgo Per la tua prima visita

Edimburgo Per la tua prima visita: le attività più consigliate

Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

1. Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

Parti alla scoperta delle Highlands, vai alla ricerca del mostro di Loch Ness o partecipa semplicemente a un'escursione panoramica da Edimburgo. Approfitta del servizio di prelievo, rilassati a bordo dell'autobus e ascolta il commento informativo della guida. Visita Kilmahog, dove vedrai le famose mucche delle Highlands e potrai bere un caffè. Scopri cos'è veramente una "hairy coo". Percorri quindi la strada fino a Glencoe e goditi una sosta fotografica di 10 minuti di fronte all'indimenticabile panorama delle Highlands. Fermati per pranzo a Fort William, dove la guida potrà consigliarti un posto perfetto per mangiare. Se ti interessano i misteri legati al kilt, qui potrai anche godere di una breve introduzione a questo tipico indumento. Da lì, il viaggio proseguirà in direzione del Loch Ness. Personalizza la tua esperienza al Loch Ness. Visita il maestoso Castello di Urquhart e sali su una barca alla ricerca di "Nessie", come lo chiamano affettuosamente gli abitanti del luogo. In alternativa, rilassati sul molo e prendi un caffè con un paesaggio fantastico sullo sfondo. Sulla via del ritorno, concediti una breve sosta per uno spuntino a Pitlochry, un bellissimo villaggio nel cuore del Paese, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

2. Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Partecipa a questo tour a piedi a tema Harry Potter attraverso Edimburgo. Esplora la città che ispirò J. K. Rowling durante la creazione del mondo di Hogwarts e dei suoi personaggi famosi, e visita il luogo dove la scrittrice ha dato vita ai suoi libri. Metti alla prova le tue conoscenze su Harry Potter con un quiz audiovisivo e guadagna punti per la tua "casa". Scopri a quale Casa di Hogwarts appartieni e se sei un purosangue, un babbano o un magonò. Visita la tomba di Tom Riddle nel cimitero Greyfriars Kirkyard e ammira le impronte dorate di J. K. Rowling vicino alla sede del municipio della città. Scopri tutto questo e molto altro durante un magico tour guidato.

Edimburgo: tour a piedi saltafila del castello di Edimburgo

3. Edimburgo: tour a piedi saltafila del castello di Edimburgo

Scopri la casa di Maria Regina di Scozia in questo tour guidato a piedi del Castello di Edimburgo. Ammira la Sala Grande del XVI secolo dove si tenevano feste e feste. Scopri la sanguinosa storia dei re e delle regine che vissero in questo castello. Incontra la tua guida e cammina verso il Castello di Edimburgo, che domina lo skyline della città dalla sua sede sul vulcano spento di Castle Rock. Passeggia sul lungomare del castello e ascolta le origini e gli assedi del castello. Visualizza dove viene eseguito il Royal Military Tattoo. Entra nel castello e raggiungi i tre musei e le due prigioni. Vai al Monumento Nazionale ai Caduti di Scozia e a un cimitero canino. Ammira l'edificio più antico della città presso la Cappella di Santa Margherita. Lasciati conquistare dalla grandiosità della Sala Grande e del Palazzo Reale. Dopo il tour avrai tempo per esplorare tutti gli edifici all'interno del castello fino alla sua chiusura.

Zoo di Edimburgo: biglietto d'ingresso

4. Zoo di Edimburgo: biglietto d'ingresso

Ammira da vicino la tigre di Sumatra come mai prima d'ora, oppure assisti alla famosissima Parata dei Pinguini con il pinguino nominato cavaliere, Sir Nils Olav. E cosa aspetti a visitare la nuovissima attrazione dello Zoo di Edimburgo? Scopri Wee Beasties, che ospita una serie di specie interessanti, come rettili, anfibi e insetti. Grazie a una vastità di aree gioco per bambini, ristoranti e aree picnic, lo Zoo di Edimburgo è il luogo ideale per una giornata all'aperto con la famiglia.  Scopri il ricco programma di attività ed eventi educativi: partecipa a seminari tenuti dai guardiani oppure partecipa a un incontro attivo e ravvicinato con gli animali. Lo Zoo dispone di 3 caffè e diversi chioschi gastronomici che offrono una varietà di cibi caldi e freddi, snack e bevande. Troverai senz'altro qualcosa che soddisfi i tuoi gusti, approfittando di prezzi e servizi eccellenti per trascorrere una giornata memorabile con la tua famiglia.

Edimburgo: biglietto d'ingresso per l'Edinburgh Dungeon

5. Edimburgo: biglietto d'ingresso per l'Edinburgh Dungeon

Esplora la storia più oscura di Edimburgo se ne hai il coraggio. L'Edinburgh Dungeon è una pluripremiata e coinvolgente esperienza interattiva della durata di 1 ora e 10 minuti. Conosci 1.000 anni di storia di Edimburgo e della Scozia grazie a 11 spettacoli con attori dal vivo, scenografie teatrali, effetti speciali e una giostra da brivido. Scopri i criminali più famigerati della storia della città. Incontra Agnes Finnie, la strega più cattiva di Edimburgo! Entra nella stanza degli interrogatori del Witch Pricker e trovati faccia a faccia con Agnes Finnie, accusata di stregoneria nel 1645. È pazza, è cattiva, non c'è niente da fare! Ben fatto! Vai alla scoperta della famiglia di Sawney Bean. È passato un po' di tempo dal loro ultimo pasto, e tu potresti risultare appetitoso...ti troverai nel XVI secolo nella tana maleodorante del clan di Sawney Bean, piena di resti di viaggiatori smarriti.

Edimburgo: Scotch Whisky Experience con tour e degustazione

6. Edimburgo: Scotch Whisky Experience con tour e degustazione

Partecipa a un tour guidato sul whisky e scopri la storia del prodotto più famoso della Scozia. Visita la Diageo Claive Vidiz Scotch Whisky Collection, la più grande collezione di whisky scozzese al mondo, con quasi 3.500 bottiglie singole. Inizia il tour con un giro a bordo di un barile di whisky, che ti condurrà attraverso il processo di produzione e maturazione dello Scotch whisky. Goditi quindi un viaggio sensoriale della Scozia, compresa un'introduzione agli aromi del whisky del Paese. Assaggia lo Scotch whisky e ammira la più grande collezione al mondo di questo distillato (i minori di 18 anni berranno l'Irn-Bru, una bevanda analcolica scozzese). Porta a casa il tuo bicchiere da degustazione in cristallo come souvenir. Se scegli l'opzione Gold Tour, dopo un tour guidato completo, potrai confrontare 4 whisky single malt regionali mentre ti rilassi nella McIntyre Gallery. Grazie all'assistenza delle guide esperte e alle note di degustazione, potrai fare una degustazione da veri intenditori.

Edimburgo: tour guidato di whisky e gin della Holyrood Distillery

7. Edimburgo: tour guidato di whisky e gin della Holyrood Distillery

Una moderna distilleria nel cuore della storica Edimburgo, Holyrood Distillery si ispira all'ambiente circostante, non ha mai paura di sperimentare e si dedica a plasmare lo spirito di domani. La nostra esperienza guidata ti permette di scoprire come vengono creati gin e whisky, così come le tradizioni e i nuovi metodi innovativi nella distillazione artigianale. Questa è un'esperienza sensoriale pratica, che prende in considerazione il panorama della distilleria di gin e whisky, con opportunità di degustazione e annusare dappertutto. Al termine del tour, hai l'opportunità di acquistare liquori aggiuntivi da gustare a tuo piacimento, con un'introduzione completa da parte di un membro del team appassionato della distilleria.

Edimburgo: biglietto per il Palazzo di Holyroodhouse

8. Edimburgo: biglietto per il Palazzo di Holyroodhouse

Passeggia tra le sontuose sale e i lussuosi giardini del Palazzo di Holyroodhouse, la residenza scozzese ufficiale di Sua Maestà la Regina, ubicato alla fine del Royal Mile di Edimburgo. Una volta all'interno del palazzo in stile barocco, potrai conoscere tutti i legami forti esistenti tra il palazzo e la storia scozzese attraverso un'audioguida in omaggio (disponibile in 9 lingue). Visita gli appartamenti di Stato e osserva come sono cambiati i gusti dei monarchi successivi. Lasciati stupire dai soffitti squisitamente decorati in gesso e dagli arazzi di Bruxelles, così come dai dipinti e da altre opere d'arte presenti nelle sale che ancora oggi vengono utilizzate dalla Regina e dalla Famiglia Reale per le cerimonie ufficiali. Poi, visita la Sala del Trono dove veniva servito il pranzo ai Cavalieri e alle Dame dell'Ordine del Cardo quando veniva nominato un nuovo cavaliere. Scopri la Morning Drawing Room, la sala in cui la Regina tiene le sue udienze private. Prosegui fino alla Great Gallery, la sala in cui i cittadini scozzesi che sono stati nominati nella New Year's Honours List o nella Queen's Birthday Honours List ricevono le onorificenze durante la cerimonia di investitura. Ammira i ritratti dei reali e di alcuni re leggendari della Scozia eseguiti da Jacob de Wet e presenti all'interno della Great Gallery, la sala più grande del palazzo. Scopri gli eventi drammatici che hanno segnato la storia della Scozia nelle camere storiche di Maria Stuarda Regina di Scozia, dove la regina assistette al brutale assassinio del suo segretario particolare Rizzio per mano di suo marito Lord Danley, accecato dalla gelosia. Al termine del tour con audioguida, goditi una bibita rinfrescante oppure un pranzo leggero (a tue spese) al bar presente al Palazzo.

Edimburgo: attrazioni reali e bus Hop-on Hop-off da 48 ore

9. Edimburgo: attrazioni reali e bus Hop-on Hop-off da 48 ore

Goditi viste spettacolari della città e della natura di Edimburgo con un biglietto valido 48 ore per il tour della Edimburgo Reale e scopri la storia e la cultura della capitale scozzese. Il biglietto con formula tutto incluso è eccezionale se vuoi visitare il Castello di Edimburgo, il Palazzo di Holyroodhouse e il Royal Yacht Britannia. Il biglietto include anche i viaggi illimitati per 48 ore su 3 dei percorsi dei bus hop-on hop-off di Edimburgo: Edinburgh City Sightseeing, Edinburgh Tour e Majestic Tour. Potrai usare l'autobus per raggiungere i siti da visitare, lasciandoti la città alle spalle e dirigendoti verso la costa a Newhaven, attraverso la New Town di Edimburgo. Non potrebbe essere più semplice, con fermate anche per il Royal Botanic Garden e il Royal Yacht Britannia. Mentre l'autobus rientra verso il centro della città, puoi scendere al Palazzo di Holyroodhouse e alla sezione Canongate del Royal Mile e camminare fino al Castello di Edimburgo. A bordo sono disponibili informazioni turistiche con audioguida in inglese, gaelico, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese, giapponese, cinese mandarino e russo.

Edimburgo: tour a piedi del lato oscuro della città

10. Edimburgo: tour a piedi del lato oscuro della città

Incontra alcuni dei personaggi più famigerati di Edimburgo con un tour a piedi guidato spettrale nel lato oscuro del centro storico. Scopri di più su personaggi come Burke e Hare. Ascolta storie di streghe morte sul rogo, profanatori di tombe e misteriosi assassini. Incontra la tua guida locale sul Royal Mile, dove, da migliaia di anni, si nascondono tombe saccheggiate, pire funerarie e fosse comuni. La guida ti farà venire la pelle d'oca mentre riporta in vita il passato. Avventurati in luoghi di sepoltura raccapriccianti come il Canongate Kirkyard. Preparati ad ascoltare gli agghiaccianti racconti di cannibali e vampiri, mentre la vera storia di Edimburgo torna in vita davanti ai tuoi occhi. Termina il tour al palazzo Whitefoord House.  

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour Hop-on Hop-off
16 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Edimburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Edimburgo?

Le attrazioni imperdibili di Edimburgo sono:

Edimburgo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Loch Ness

Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edimburgo? Clicca qui per la lista completa.

Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

L'intero viaggio è stato costruito molto bene e la guida (Fraser) è stata fantastica. Inoltre, la natura e il paesaggio dell'intero viaggio sono stati così belli e travolgenti! Consiglio vivamente questo tour a tutti. Ho anche fatto suonare la mia canzone nell'allenatore, grazie a te Fraser! Fare tournée in Scozia e ascoltare Big Country, non puoi migliorarlo.

Esperienza fantastica, il tour è molto ben organizzato (un po’ frenetico come tempi ma anche giusto così, alla fine in 12h si gira veramente mezza Scozia). Paesaggi mozzafiato, persone cordiali e simpatiche. Vi consiglio assolutamente di prenotare anche la visita al castello, veramente spettacolare. Sul finale consiglio il gelato al whisky

Fantastico! Se non hai possibilità di fare un giro in auto, questa è la migliore scelta.

Viaggio molto impegnativo, ma gradevole. Guida molto competente e ben informata.

Coinvolgente e molto interessante, guida simpatica e molto disponibile