Edimburgo
Tour di fantasmi e vampiri

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Edimburgo Tour di fantasmi e vampiri: le attività più consigliate

Edimburgo: tour nelle volte sotterranee

1. Edimburgo: tour nelle volte sotterranee

Questo tour dei sotterranei di Edimburgo ti condurrà sotto le strade della "Old Town", all'interno di uno spazio poco illuminato e che molti ritengono sia infestato dai fantasmi. Il tour dura 1 ora e visiterai i sotterranei di South Bridge che risalgono al 1700. Si tratta degli stessi sotterranei menzionati da Most Haunted Live come uno dei luoghi più spaventosi del pianeta. All'interno dei sotterranei, apprenderai come sono stati utilizzati nel corso dei secoli e le condizioni di vita in cui versavano i poveri e i senzatetto che li occupavano. Il lato più oscuro della storia di Edimburgo si svelerà ai tuoi occhi, mentre passeggi nell'area sotterranea illuminata solo da flebili candele. La tua guida in costume ti parlerà degli omicidi di Burke e Hare e della caccia alle streghe. Scopri i terribili personaggi che infestavano le strade della Vecchia Edimburgo, e dei fenomeni paranormali connessi ai sotterranei.  Il tour opzionale delle volte infestate coprirà più storie di fantasmi e sul paranormale. Inoltre, visiterai anche la mostra sulle torture per scoprire come e perché venivano usati questi strumenti.

Edimburgo: tour del terrore nei sotterranei di notte

2. Edimburgo: tour del terrore nei sotterranei di notte

Partecipa a questo favoloso tour di 1 ora e 15 minuti di Edimburgo, anche nota con il soprannome di "Auld Reekie", e lanciati in una delle avventure più inquietanti e spaventose della città, mentre ascolti le storie dei fantasmi che abitano il Royal Mile e i suoi sotterranei. Inizierai passeggiando tra i famosi vicoli e "close" del Royal Mile per conoscere le terribili condizioni di vita diffuse in passato e le storie degli assassini che imperversavano nelle strade della città. Dopodiché, verrai condotto nelle inquietanti volte sotterranee notoriamente infestate dai fantasmi. Se il tuo stomaco è abbastanza forte, potrai visitare le esposizioni degli strumenti e tecniche di tortura utilizzate in passato. Esplora l'abitazione del fantasma "The Watcher", ammira la famigerata volta di pietre circolare e scopri perché non dovresti mai accedere al suo interno!

Edimburgo: tour alla scoperta degli spettrali sotterranei

3. Edimburgo: tour alla scoperta degli spettrali sotterranei

Segui la tua guida ed esplora il lato più lugubre e spaventoso del passato di Edimburgo; Visita la città in superficie, ma anche le sotterranee Volte di Edimburgo. Ascolta la tua guida con mantello raccontare il passato oscuro e inquietante della città mentre ti conduce lungo le strade lastricate del Royal Mile. Se ne hai il coraggio potrai entrare negli stretti vicoli, larghi non più di pochi piedi. Dopo di che ti recherai al Ponte Sud, da cui scenderai sottoterra, dove si trovano le Volte di Edimburgo. Utilizzate come area di deposito per attività e negozi nella zona, le volte furono dismesse nel tardo '700 e trasformate in spazi abitativi. Divennero infine casa di ghetti e del quartiere a luci rosse della città. Percorrendo questi spazi, ascolterai storie di condizioni di vita estreme e di crimini che infuriavano tra le volte. Quando emergerai dai sotterranei sarai felice di scoprire che ancora non è calata la notte!

Edimburgo: tour di Loch Ness e delle Highlands con pranzo

4. Edimburgo: tour di Loch Ness e delle Highlands con pranzo

Partendo da Edimburgo, ti dirigerai a nord e supererai le imponenti fortificazioni del Castello di Stirling. Fiancheggia le Trossachs (le campagne di Rob Roy) e attraversa la regione selvaggia di Rannoch Moor, prima di fermarti allo spettacolare Passo di Glencoe, teatro del sanguinoso massacro del 1692.  Da qui, attraversa Fort William. Passa per Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, prima di seguire il percorso del Great Glen. Arriva nel grazioso villaggio di Fort Augustus, sulle rive del Lago di Loch Ness, e delizia il palato con un gustoso picnic con panini freschi, frutta fresca, dolci di pasta frolla e bottiglie di acqua minerale scozzese. Se invece preferisci un pranzo più sostanzioso, la guida saprà indirizzarti in alcuni ottimi caffè della zona.  Concediti una crociera facoltativa in barca sul lago, avventurati in un'escursione della zona o rilassati sul Canale di Caledonia. Se scegli di navigare sulle acque di Loch Ness, sarà un'esperienza davvero indimenticabile. L'imbarcazione è dotata di attrezzature di ultima generazione, come sonar a colori e videocamere subacquee, per offrirti un'affascinante panoramica della vita e dell'ambiente subacqueo. Potresti persino avvistare Nessie. Inoltre, potrai anche rilassarti sorseggiando un caffè o una birra presso il bar a bordo. Dopo aver visto il meglio delle Highlands, è ora di tornare a Edimburgo attraversando il suggestivo Lago di Laggan e risalendo il selvaggio e solitario Passo di Drumochter. Da qui, ti dirigerai a sud ed entrerai nel Perthshire, terra popolata da foreste, fiumi e montagne. Ammira lo spettacolare Forth Bridge, prima di arrivare a Edimburgo intorno alle 20:00.

Edimburgo: tour spettrale della città vecchia e sotterranei

5. Edimburgo: tour spettrale della città vecchia e sotterranei

Partecipa a un tour spettrale nel primo pomeriggio a Edimburgo e fai una passeggiata con una guida locale professionista vestita coi costumi del tempo. Visita gli storici vicoli della Città Vecchia in questo tour della durata di 1 ora, mentre la guida ti racconta del passato oscuro di Edimburgo. Scendi nei sotterranei della città, in corrispondenza dello storico South Bridge, nei pressi della famosa Royal Mile di Edimburgo. I sotterranei sono noti per essere infestati dai fantasmi e si narra che un fantasma sia stato avvistato nascosto dietro a visitatori e guide. Vivi un pomeriggio all'insegna di fantasmi, tortura, morte e orrore nella storica capitale della Scozia.

Edimburgo: tour storico dei sotterranei giornaliero

6. Edimburgo: tour storico dei sotterranei giornaliero

La storia della Edimburgo sotterranea Goditi un'occasione unica per visitare le volte sotterranee, il luogo più profondo ed esteso della città, in compagnia di uno storico. Dopo essere rimasti inesplorati per 2 secoli, questi luoghi lasciano ancora molte domande senza risposte...Perché le volte furono costruite? Quando e da chi vennero realizzate? Chi le utilizzò? Quando e perché? Come funzionavano? Viaggia indietro nel tempo mentre la guida ti racconterà la loro storia attraverso le leggende e rispondendo a tutte le tue domande.

Edimburgo: tour notturno delle cripte infestate

7. Edimburgo: tour notturno delle cripte infestate

Questo tour di 1 ora per soli adulti è un modo da brivido di scoprire Edimburgo nell'oscurità della notte. Scendi sottoterra per un'introduzione inquietante al passato tenebroso della città. Questi racconti non si addicono alla luce del giorno, né sono adatti a chi ha meno di 18 anni. La guida ti metterà a parte di fatti sinistri realmente accaduti e delle loro terribili conseguenze, cominciando il suo racconto nelle strette stradine e vicino alla città vecchia. Ascolterai storie di complotti sanguinosi che portarono a tradimenti e torture, e di vite segrete che condussero a morti orribili e ad anime tormentate. Per immergerti ancor meglio in questa atmosfera vai fino alle cripte di Blair Street, dove si avverte chiaramente una sensazione di inquietudine. La guida continuerà raccontandoti storie turbolente mentre prosegui in questo tour spaventoso. Ci saranno omicidi e impiccagioni, tutti fatti che realmente ebbero luogo proprio in questi sotterranei. Ti accorgerai che è rimasto qualcosa della vita del lontano passato, che si nasconde appena dietro la flebile luce della torcia della guida.

Edimburgo: tour a piedi tra sangue e fantasmi

8. Edimburgo: tour a piedi tra sangue e fantasmi

La tua guida spettrale si chiama Alexander Clapperton, ed è stato il direttore del Cimitero di Edimburgo nel 1840. Mister Clapperton ti condurrà in un simpatico viaggio nell’oscuro passato di Edimburgo intrattenendoti con racconti su torture, piaghe, stregonerie e invasioni mentre ti porta in giro per i vicoli e le stradine del centro storico di Edimburgo. Durante il percorso Mister Clapperton ti farà conoscere alcuni personaggi convocati dalla notte dei tempi: preparati a ridere e forse a un po’ di paura! Il prezzo del tour include una copia del best seller “Witchery Tales”, un libro da leggere prima di coricarsi, per conoscere meglio le storie più oscure di Edimbrugo!

Edimburgo: tour spettrale dei sotterranei con whisky

9. Edimburgo: tour spettrale dei sotterranei con whisky

Non perderti questo tour notturno di Edimburgo che ti porterà nel passato sinistro, macabro e spettrale della città. Ascolterai le leggende che narrano degli antenati demoniaci di Edimburgo, la turpeplebaglia di Edimburgo dedita al sangue, ai bordelli e alle risse. Inoltre scoprirai tante altre cose di questo genere, soprattutto al Mercat Cross. La tua guida ti narrerà storie sconvenienti ma autentiche che raccontano di raccapriccianti punizioni, di spiriti che infestano la città e di leggende di vita e di morte dell'antica Edimburgo. Alcune storie ti appariranno ancora più reali con la visita di posti spettrali dove i fantasmi ancora rimangono legati a luoghi antichi. Scenderai nella famosa strada infestata di Blair Street, sotto le volte sotterranee dove i fantasmi dell'antica Edimburgo infestano ancora i nostri giorni. La serata spettrale termina con una bevuta e tante altre storie in una taverna d'atmosfera.

Edimburgo: tour a piedi della città vecchia di streghe e storia

10. Edimburgo: tour a piedi della città vecchia di streghe e storia

Scopri la magica storia della Scozia mentre esplori i segreti del centro storico di Edimburgo con una guida in costume in questo tour a piedi. Ascolta i segreti dietro luoghi come Lady Stairs Close, Grassmarket e Candle Maker Row. Trova facilmente la tua guida in costume da strega e inizia il tuo tour a piedi. Ascolta racconti storici incentrati sulla stregoneria. Esplora la Città Vecchia e raggiungi la collina del castello per ammirare l'antico castello di Edimburgo. Scendi per le scale di Lady Close per vedere il Museo degli scrittori che rende omaggio agli autori Robert Burns, Walter Scott e Robert Louis. Ammira l'imponente architettura gotica della Cattedrale di St. Giles. Passeggia per Parliament Square e oltre i colorati negozi di Victoria Street. Cammina leggermente mentre camminerai sui terreni in cui si sono verificati eventi misteriosi e talvolta sinistri come il cimitero di Greyfriars Kirkyard. Scendi lungo Candle Maker Row e termina il tuo tour in una delle parti più antiche della città, Grassmarket.

Tour di fantasmi e vampiri a Edimburgo: domande frequenti

Tour di fantasmi e vampiri: quali sono le altre cose da fare a Edimburgo?

Tour di fantasmi e vampiri a Edimburgo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edimburgo? Clicca qui per la lista completa.

Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 6.674 recensioni

Bellissimo tour, utile per i viaggiatori con poco tempo per soggiornare a Edimburgo che vogliono ancora intravedere l'area circostante. Guida molto simpatica e bella gita in barca su Loch Ness per ammirare la natura unica tra il viaggio in autobus.

Very interesting, Andrew the tour guide was very professional and funny at the same time which kept the audience attention always high. content of the tour where very interesting and creepy!

Un viaggio molto bello e rilassato a Loch Ness con un viaggio molto istruttivo attraverso le Highlands e le loro attrazioni grazie alla guida buona e sicura. In qualsiasi momento.

Fraser was the best guide ever!!! Thorough, funny and pleasant. Highly recommended!

Owen è una guida eccezionale! Esperienza meravigliosa che consiglio a tutti.