Edimburgo
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Edimburgo Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

1. Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Partecipa a questo tour a piedi a tema Harry Potter attraverso Edimburgo. Esplora la città che ispirò J. K. Rowling durante la creazione del mondo di Hogwarts e dei suoi personaggi famosi, e visita il luogo dove la scrittrice ha dato vita ai suoi libri. Metti alla prova le tue conoscenze su Harry Potter con un quiz audiovisivo e guadagna punti per la tua "casa". Scopri a quale Casa di Hogwarts appartieni e se sei un purosangue, un babbano o un magonò. Visita la tomba di Tom Riddle nel cimitero Greyfriars Kirkyard e ammira le impronte dorate di J. K. Rowling vicino alla sede del municipio della città. Scopri tutto questo e molto altro durante un magico tour guidato.

Edimburgo: tour alla scoperta degli spettrali sotterranei

2. Edimburgo: tour alla scoperta degli spettrali sotterranei

Segui la tua guida ed esplora il lato più lugubre e spaventoso del passato di Edimburgo; Visita la città in superficie, ma anche le sotterranee Volte di Edimburgo. Ascolta la tua guida con mantello raccontare il passato oscuro e inquietante della città mentre ti conduce lungo le strade lastricate del Royal Mile. Se ne hai il coraggio potrai entrare negli stretti vicoli, larghi non più di pochi piedi. Dopo di che ti recherai al Ponte Sud, da cui scenderai sottoterra, dove si trovano le Volte di Edimburgo. Utilizzate come area di deposito per attività e negozi nella zona, le volte furono dismesse nel tardo '700 e trasformate in spazi abitativi. Divennero infine casa di ghetti e del quartiere a luci rosse della città. Percorrendo questi spazi, ascolterai storie di condizioni di vita estreme e di crimini che infuriavano tra le volte. Quando emergerai dai sotterranei sarai felice di scoprire che ancora non è calata la notte!

Da Edimburgo: Saint Andrews e villaggi di pescatori del Fife

3. Da Edimburgo: Saint Andrews e villaggi di pescatori del Fife

L'escursione di un'intera giornata alla Contea di Fife inizia la mattina da Edimburgo in viaggio verso nord attraversando il Forth Road Bridge. Avrai quindi l'opportunità di ammirare una delle opere ingegneristiche più sofisticate della Scozia, lunga 2,5 chilometri. Dopo aver attraversato il ponte, entrerai nel Regno del Fife. Questo lembo di terra della Scozia orientale è caratterizzato da pittoreschi villaggi di pescatori ognuno dei quali conserva un fascino e un carattere distinto. Il tour si fermerà al villaggio di Anstruther dove vedrai gli antichi vicoli acciottolati e la rete intricata formata dalle strette stradine: qui potrai passeggiare lungo il porto. Da Anstruther il viaggio riprenderà verso nord al paesino medievale di St. Andrews, che ospita l'imponente cattedrale normanna, considerata la più grande della Scozia. Il nome della città è però forse più conosciuto per il suo legame con il mondo del golf. L'Old Course, com'è chiamato dai golfisti, fu fondato nel 1754. A St. Andrews potrai anche visitare l'università più antica della Scozia fondata oltre 6 secoli fa. Avrai tempo in abbondanza per esplorare questa antica e interessante cittadina. L'ultima tappa del tour ti porterà in un viaggio tra i paesini e le fattorie della campagna del Fife a Falkland. Il Palazzo di Falkland domina questo antico villaggio ed è stato residenza ufficiale della dinastia Stuart, famiglia reale molto importante nella storia scozzese. Falkland è considerata una delle cittadine più belle della Scozia, con i suoi vicoli stretti e i suoi vecchi cottage. Avrai tempo per passeggiare o fare una pausa in uno dei suoi pub tradizionali o nelle tipiche sale da tè.

Edimburgo: tour storico della città vecchia e sotterranei

4. Edimburgo: tour storico della città vecchia e sotterranei

Inizia questa esperienza presso l'Old Police Box sul Royal Mile di Edimburgo. Incontra un esperto di storia del posto e prosegui alla volta delle Edinburgh Vaults. Conosci gli oltre 400 anni di storia di questo luogo affascinante. Procedi quindi di nuovo per il Royal Mile alla scoperta della città vecchia, e visita i siti di maggior interesse e gli angoli nascosti. Esplora alcuni luoghi di Edimburgo lontano dai classici percorsi turistici.  Ascolta come i primi grattacieli al mondo sono stati costruiti a Edimburgo e conosci l'identità del criminale fonte di ispirazione per il personaggio del dottor Jekyll e mister Hyde. Impara l'origine dell'espressione "Black Market". Scopri ancora dove è sepolto Ebeneezer Scrooge (il personaggio principale del racconto "Canto di Natale" di Dickens) e in che modo l'Università di Edimburgo ha lavorato a stretto contatto con i serial killer Burke e Hare. La storia di Edimburgo è lunga e interessante, ed è resa ancora più speciale quando raccontata da una guida locale entusiasta e appassionata. 

Edimburgo: tour gastronomico guidato di 3 ore

5. Edimburgo: tour gastronomico guidato di 3 ore

Viaggia nella cultura gastronomica di Edimburgo con un tour guidato di 3 ore. Assaggia dell'autentico haggis servito con neeps and tatties (rape e patate), prima di ammirare il famoso e imponente Castello di Edimburgo. Scopri la lunga storia del castello e approfittane per scattare splendide fotografie. Prosegui poi con una degustazione del vero Scotch Whisky in un locale che serve un fantastico "single malt" delle Lowlands scozzesi. Accompagna il whisky con del formaggio cremoso scozzese, prima di assaggiare l'originale gin di Edimburgo e scoprire perché piace così tanto agli scozzesi! Prova un piatto segreto, rivelato solo ai partecipanti del tour, per poi passare a un tradizionale tè del pomeriggio con tipici scones scozzesi e concludere al meglio questa esperienza unica e autentica.

Outlander, palazzi e giacobiti: tour da Edimburgo

6. Outlander, palazzi e giacobiti: tour da Edimburgo

Parti da Edimburgo e viaggia verso nordovest fino al Midhope Castle (dal 1° aprile al 24 settembre), il Lallybroch Castle della serie televisiva "Outlander." Questa fortezza, risalente al XV secolo, è stata utilizzata per ricreare Fort William, il quartier generale di Black Jack Randall in Outlander. Costruito dalla famiglia Crichton, le sue fortificazioni sulle rive del Firth of Forth lo fanno sembrare una sorta di "nave mai salpata". Visita le sue possenti mura ed ammira lo straordinario panorama. La fermata successiva è al borgo reale di Linlithgow dove potrai visitare l'omonimo palazzo, location della prigione di Wentworth in Outlander e originariamente residenza reale e tappa intermedia tra il castello di Edimburgo e quello di Stirling. Procedi fino alla tenuta di campagna del XIV secolo di Callander House, costruita sui resti della linea del Vallo di Antonino. Sulle orme di Claire e Jamie, il tour di Outlander continua fino al Castello di Doune (dal 25 settembre al 31 marzo), la casa del clan MacKenzie. Qua potrai visitare il castello e scattare qualche foto nei dintorni prima di procedere in direzione Blackness Castle. Spostati a Culross per scoprire un piccolissimo villaggio nel cuore del Fife. Probabilmente il miglior esempio di villaggio scozzese del XVII secolo, i giardini di Culross compaiono come giardino delle erbe di Claire in Outlander, così come ilmercat cross(la croce del mercato) del villaggio di Cranesmuir. Passeggia lungo le strade acciottolate ed ammira il pittoresco Biscuit Café prima di fermarti per alcune foto ai megaliti di Tuilyies (tempo permettendo). Poi, raggiungi la grandiosa Hopetoun House, circondata da un parco di cervi e da sentieri immersi nella natura. Il grazioso edificio del XVII secolo venne utilizzato come residenza del Duca di Sandringham in Outlander e tu potrai scegliere di visitare la casa o di esplorare i dintorni prima di fare rientro ad Edimburgo.

Edimburgo: tour storico dei sotterranei giornaliero

7. Edimburgo: tour storico dei sotterranei giornaliero

La storia della Edimburgo sotterranea Goditi un'occasione unica per visitare le volte sotterranee, il luogo più profondo ed esteso della città, in compagnia di uno storico. Dopo essere rimasti inesplorati per 2 secoli, questi luoghi lasciano ancora molte domande senza risposte...Perché le volte furono costruite? Quando e da chi vennero realizzate? Chi le utilizzò? Quando e perché? Come funzionavano? Viaggia indietro nel tempo mentre la guida ti racconterà la loro storia attraverso le leggende e rispondendo a tutte le tue domande.

Edimburgo: tour notturno delle cripte infestate

8. Edimburgo: tour notturno delle cripte infestate

Questo tour di 1 ora per soli adulti è un modo da brivido di scoprire Edimburgo nell'oscurità della notte. Scendi sottoterra per un'introduzione inquietante al passato tenebroso della città. Questi racconti non si addicono alla luce del giorno, né sono adatti a chi ha meno di 18 anni. La guida ti metterà a parte di fatti sinistri realmente accaduti e delle loro terribili conseguenze, cominciando il suo racconto nelle strette stradine e vicino alla città vecchia. Ascolterai storie di complotti sanguinosi che portarono a tradimenti e torture, e di vite segrete che condussero a morti orribili e ad anime tormentate. Per immergerti ancor meglio in questa atmosfera vai fino alle cripte di Blair Street, dove si avverte chiaramente una sensazione di inquietudine. La guida continuerà raccontandoti storie turbolente mentre prosegui in questo tour spaventoso. Ci saranno omicidi e impiccagioni, tutti fatti che realmente ebbero luogo proprio in questi sotterranei. Ti accorgerai che è rimasto qualcosa della vita del lontano passato, che si nasconde appena dietro la flebile luce della torcia della guida.

Scozia: tour per piccoli gruppi lungo il Malt Whiskey Trail

9. Scozia: tour per piccoli gruppi lungo il Malt Whiskey Trail

Un caloroso benvenuto ti attende a Speyside, luogo in cui si trova più della metà delle distillerie di whisky: avrai l'opportunità di degustare questa celebre bevanda e goderti il magnifico paesaggio di Cairngorm, Speyside e Royal Deeside. 1° giorno: Viaggia verso nord, attraverso la contea di Fife, per raggiungere la moderna distilleria scozzese di Lindores Abbey. Questa è stata costruita sul sito della prima distilleria del Paese. Dopo il pranzo a Pitlochry, degusterai il whisky della distilleria più alta della Scozia a Dalwhinnie, vicino alla sorgente del Fiume Spey. Sorseggia un bicchierino di questo "piacevole liquore" per riscaldarti e prepararti ad affrontare il resto del viaggio nel parco nazionale di Cairngorms. Raggiungi Grantown-on-Spey, dove ti fermerai per 2 notti. 2° giorno: Trascorri la giornata visitando la regione del whisky più famosa della Scozia. Dopo un giro panoramico verso la costa, farai la prima fermata alla distilleria Benromach, a conduzione familiare. Torna indietro seguendo il corso del fiume Spey fino a Craigellachie. Visita la Speyside Cooperage* e conosci un altro aspetto della produzione del whisky. Dopo il pranzo nella vicina Aberlour, scopri la distilleria Cardhu, la prima distilleria avviata da una donna, Helen Cumming. Qui si produce un whisky importante, dato che costituisce un ingrediente fondamentale del celebre Johnnie Walker Black Label. Fai quindi ritorno a Grantown-on-Spey. *La visita alla Speyside Cooperage è prevista solo per le partenze del lunedì e del mercoledì. 3° giorno: Al mattino, visiterai Glenlivet, che è al contempo una distilleria e una splendida valle con incantevoli sentieri pedonali e una ricca fauna selvatica. Goditi successivamente la maestosità del Royal Deeside. Ammira il castello di Balmoral e fermati a Braemar, un villaggio ubicato nel cuore del parco nazionale. Da qui, il percorso a sud prosegue per il valico di montagna più alto della Scozia, attraverso il Perthshire, fino a raggiungere Edimburgo.

Edimburgo: degustazione guidata di gin presso 56 North Distillery

10. Edimburgo: degustazione guidata di gin presso 56 North Distillery

Entra nella 56 North Distillery di Edimburgo per assaggiare e scoprire come vengono prodotti i gin pluripremiati. Inizia entrando nel più antico gin bar dedicato alla Scozia con oltre 300 gin sullo scaffale. Sarai accolto con un South Loch Gin e un tonico Fever-Tree e ti verranno presentati gli splendidi alambicchi di rame che producono tutto il South Loch Gin. Assapora il tuo gin tonic mentre impari tutto su botanici, produzione, imbottigliamento e produzione di gin. Quindi, assaggia tre gin prodotti presso la distilleria South Loch Gin con note di degustazione e approfondimenti sulla ricerca e lo sviluppo dietro di loro. Concludi gustando un cocktail South Loch Gin preparato da un team di bar dedicato.

Tour di quartieri tipici a Edimburgo: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Edimburgo?

Tour di quartieri tipici a Edimburgo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edimburgo? Clicca qui per la lista completa.

Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.350 recensioni

Monique è una vera testa di vasaio! è stato un bel tour con tutti i luoghi in cui JK si è ispirato e ha avuto le idee sui nomi dei personaggi. i suoi consigli per i negozi di merchandising HP sono stati fantastici.

Come fan di Outlander, qui vale i tuoi soldi e ti senti come se fossi lì per un po' - Andrew (l'Andrew che sa parlare gaelico :p) ha scosso questo tour così tanto e lo ha reso indimenticabile!!

Amazing tour!! A must for Outlander fans, really recommend. Shoutout to Paul B., our driver, who has been fantastic. He entertained us with lots of anecdotes and fun.

My experience was with Kieran, an excellent guide capable of entertaining. in experience that I recommend to everyone

Amy was fantastic and the tour very entertaining! Loved loved loved it!