Edimburgo
Tour Harry Potter

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Edimburgo Tour Harry Potter: le attività più consigliate

Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

1. Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Partecipa a questo tour a piedi a tema Harry Potter attraverso Edimburgo. Esplora la città che ispirò J. K. Rowling durante la creazione del mondo di Hogwarts e dei suoi personaggi famosi, e visita il luogo dove la scrittrice ha dato vita ai suoi libri. Metti alla prova le tue conoscenze su Harry Potter con un quiz audiovisivo e guadagna punti per la tua "casa". Scopri a quale Casa di Hogwarts appartieni e se sei un purosangue, un babbano o un magonò. Visita la tomba di Tom Riddle nel cimitero Greyfriars Kirkyard e ammira le impronte dorate di J. K. Rowling vicino alla sede del municipio della città. Scopri tutto questo e molto altro durante un magico tour guidato.

Edimburgo: Glenfinnan, Mallaig e Glencoe Adventure

2. Edimburgo: Glenfinnan, Mallaig e Glencoe Adventure

Parti da Edimburgo e viaggia verso nord-ovest, fermandoti per un caffè e un rinfresco in un piccolo villaggio dell'altopiano. Proseguendo, raggiungi Glencoe, noto a molti come il luogo del massacro del clan MacDonald nel 1692. Scatta foto di questa bellissima zona mentre scopri il suo passato turbolento. Dopo Glencoe, viaggia più a nord verso Fort William. Fermati per rinfrescarti e magari mangiare un boccone prima di percorrere la Road to the Isles. Scopri la storia della zona mentre ti avvicini a Mallaig, dove trascorrerai del tempo godendoti il pranzo e le sue viste sul mare. Da Mallaig, viaggia verso est fino all'attrazione principale, Glenfinnan. Arriva in tempo per vedere il Jacobite Steam Train (noto anche come Hogwarts Express nei film di Harry Potter) attraversare il ponte. Non solo ti godrai questa vista iconica, ma il sito è anche conosciuto come l'ambientazione di molte scene di Harry Potter, tra cui Loch Shiel. Da Glenfinnan, viaggia verso sud, fermandoti per un rinfresco nel piccolo villaggio di Pitlochry prima di tornare a Edimburgo, dove termina il tuo tour.

Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

3. Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

Sali a bordo di un lussuoso autobus (da 32-34 posti) con aria condizionata per iniziare il tuo esclusivo tour. Parti da Edimburgo e passa dinanzi alla fortezza della città, il Castello di Stirling. Ascolta la tua guida che ti intrattiene con i racconti di William Wallace, Roberto I di Scozia e le sanguinose battaglie combattute su queste terre. Raggiungi la distilleria di whisky Deanston, la prima tappa del tour. Una volta lì, partecipa a una degustazione facoltativa in questa distilleria di whisky attiva. Se il whisky non fa per te, salta il tour e goditi la colazione o un caffè alla caffetteria della distilleria, ‘The Coffee Bothy’. In seguito, percorri il Loch Lomond e il Parco Nazionale dei Trossachs. La tua guida scozzese ti narrerà la storia di Rob Roy MacGregor, il più famoso (o famigerato) "Highlander" mai esistito. Ripercorri le gesta di James Bond ("Skyfall") e di Harry Potter ("Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban"), mentre viaggi alla scoperta della spettacolare valle collinare di Glencoe nelle Highlands scozzesi. Ascolta l'inquietante storia del massacro del Clan MacDonald avvenuto nel 1692. Viaggia alla volta di Fort William, dove vedrai il Ben Nevis che, con i suoi 1.344 metri d'altezza, è la montagna più alta delle isole inglesi. Raggiungi la sponda meridionale di Loch Ness nel delizioso villaggio di Fort Augustus. Qui troverai numerosi caffè, negozi e ristoranti dove gustare un pranzo in totale relax. Regalati una passeggiata sulle sponde del Canale di Caledonia, prima di scoprire sua maestà Loch Ness con una piacevole crociera in barca di 1 ora (facoltativa). Cerca di avvistare "Nessie", il leggendario mostro di Loch Ness. Ammira l'imponente Commando Memorial a Spean Bridge con il panorama straordinario del Nevis Range. Entra nello splendido Parco Nazionale di Cairngorms e scopri il paese del "Monarca del Glen". Viaggia lungo il Loch Laggan, prima di salire sui Monti Grampiani. Viaggia sul Passo di Drumochter che collega le Highlands Centrali meridionali e settentrionali. Scopri la maestosità e la bellezza di un passo montano creato dall'attività glaciale durante le varie Ere Glaciali. Infine, fai una breve sosta nella bellissima città vittoriana di Pitlochry, prima di ritornare nel centro di Edimburgo, dove l'arrivo è previsto intorno alle 20:30.

Da Edimburgo: Hogwarts Express e tour delle Highlands scozzesi

4. Da Edimburgo: Hogwarts Express e tour delle Highlands scozzesi

Scopri i collegamenti della Scozia con Harry Potter in un tour delle Highlands. Parti dalla città in autobus e viaggia verso nord, passando per il magnifico Forth Bridge, il Regno di Fife e Perth. Ammira il viadotto di Glenfinnan durante un viaggio mozzafiato lungo la costa occidentale. Successivamente, viaggerai attraverso i suoi iconici archi da Mallaig sul treno a vapore Jacobite, noto anche come Hogwarts Express. Dopo aver sperimentato una delle linee ferroviarie più belle del mondo, dirigiti a Glencoe. Guarda i paesaggi drammatici usati come sfondo per alcune scene molto amate nei film di Harry Potter. Continua attraverso la vasta regione selvaggia di Rannoch Moor, ascoltando i racconti del passato della Scozia. Salta sull'autobus per tornare a Edimburgo, arrivando in città in tarda serata.

Lindisfarne, Castello di Alnwick e Northumbria da Edimburgo

5. Lindisfarne, Castello di Alnwick e Northumbria da Edimburgo

Imbocca la strada panoramica che ti porta verso sud, nel regno medievale di Northumbria a nord-est dell'Inghilterra. Visita l'isola di Lindisfarne, un tempo il più importante centro religioso e di formazione delle Isole Britanniche, poi scopri il mercato medievale della città di Alnwick e il meraviglioso castello, dove sono state girate le scene del film Harry Potter e della serie Downton Abbey. La prima tappa del tuo tour è costituita dall'isola di Lindisfarne, nota anche come "isola santa", connessa alla terraferma da una strada sospesa che porta al pittoresco villaggio in cui apprezzare anche il meraviglioso castello di Lindisfarne* che risale al 1550. Trascorri un po' di tempo alla scoperta delle rovine della sua prioria* dove venivano creati i meravigliosi evangeliari di Lindisfarne, libri miniati realizzati dai monaci dell'isola, poi respira la pace e la tranquillità di questo paradiso. Prosegui verso sud passando per Bamburgh, antica capitale della Northumbria, poi raggiungi il caotico mercato della città di Alnwick, il cui edificio cardine è rappresentato dal magnifico castello medievale*. Approfitta del tempo a disposizione per visitare il centro storico e il complesso del castello. Dimora della potente famiglia Percy per più di 700 anni, il castello è considerato uno dei più raffinati dell'Inghilterra e viene orgogliosamente battezzato con il nome di “Windsor del nord”. I visitatori possono passeggiare tra i curati giardini del castello* con la fontana Grand Cascade e il Poisons Garden, il giardino dei veleni. Le sale del castello sono state utilizzate anche per girare la serie televisiva di Downton Abbey e i vari film di Harry Potter. A metà pomeriggio, riprenderai la strada verso nord, attraversando il fiume Tweed e approdando in Scozia nella storica città di confine Coldstream. Se il tempo lo permette, durante il viaggio potrai fermarti a Flodden Field, uno dei meglio conservati campi di battaglia del Nord Europa dove si è svolto il sanguinario combattimento del 1513, che si è concluso con la vittoria dell'Inghilterra e la morte di Giacomo IV, re di Scozia.

Highlands: tour con Hogwarts Express da Edimburgo

6. Highlands: tour con Hogwarts Express da Edimburgo

Parti da Edimburgo alla scoperta delle principali location cinematografiche degli 8 film di Harry Potter, mentre ti perdi nella natura selvaggia del Rannoch Moor. Scopri la valle vulcanica del "Prigioniero di Azkaban" mentre viaggi alla volta di Fort William, dove salirai a bordo del treno a vapore Hogwarts Express. Attraversa il Viadotto di Glenfinnan di epoca vittoriana e ammira viste uniche del Loch Shiel dal film "La Camera dei Segreti". Visita il Museo della Ferrovia delle Highlands Occidentali nella stazione restaurata di Glenfinnan. Ammira il sito del Torneo Tremaghi dal film "Il Calice di Fuoco" e prosegui per il villaggio di pescatori di Mallaig, dove avrai del tempo libero per pranzare.  Approfitta successivamente della fermata al Glenfinnan Visitor Centre, dove sarà possibile fotografare il treno a vapore mentre passa sopra il viadotto durante il viaggio di ritorno. Dopo la sosta farai ritorno a Edimburgo tramite il Loch Laggan.

Edimburgo: tour a piedi della storia e delle storie della città vecchia

7. Edimburgo: tour a piedi della storia e delle storie della città vecchia

Incontrerai la tua guida sull'iconico e storico Royal Mile di Edimburgo, vicino alla Statua di Adam Smith (uno dei più grandi pensatori della Scozia). Da lì, il tour ti condurrà attraverso le meravigliose strade tortuose che compongono la "Città Vecchia" di Edimburgo. Coprendo tutto dalla storia alla religione e al folklore, questo tour a piedi è un tour originale del centro storico medievale di Edimburgo. La tua guida di talento e divertente ti accompagnerà per le strade e i vicoli di "Auld Reekie", mentre ti affascinerà con la sua storia, il suo folklore e le sue storie! Imparerai a conoscere i segreti che Edimburgo si nasconde e vivrai le incredibili storie che deve raccontare, mentre la tua guida ti guida attraverso la lunga storia della città. Gli argomenti inclusi nel tour includono la Mercat Cross di Edimburgo, la Cattedrale di St. Giles, l'Illuminismo scozzese, Greyfriars Bobby, il Grassmarket, le ispirazioni di Harry Potter e molti altri. Il tour terminerà nel cuore di Edimburgo, circondato da numerosi bar, ristoranti, caffetterie e ottimi collegamenti di trasporto.

Highlands: tour sull'Hogwarts Express da Edimburgo

8. Highlands: tour sull'Hogwarts Express da Edimburgo

Regalati un tour guidato di 2 giorni che ti porterà da Edimburgo fino a Fort William, porta d'accesso per le Highlands, a bordo del famoso treno a vapore che attraversa Loch Ness, il Ben Nevis e altre meraviglie della Scozia. Pernottamento a Fort Augustus in Bed and Breakfast. Itinerario Giorno 1 Passa accanto al Forth Railway Bridge per poi concederti una passeggiata immerso nella natura delle Highlands a Dunkeld. Continua la tua avventura attraversando lo straordinario Passo di Drumochter, prima di costeggiare i sensazionali picchi del Cairngorm National Park e di visitare Culloden, ultimo baluardo della rivolta dei giacobiti contro le forze governative. La prima giornata termina a Fort Augustus, una pittoresca località delle Highlands. Pernottamento in Bed and Breakfast a Fort Augustus.   Giorno 2 Sali a bordo del treno a vapore per un fantastico viaggio indietro nel tempo. Il percorso del treno giacobita è considerato come uno dei viaggi in treno più suggestivi al mondo. Lungo il tragitto ammirerai montagne altissime, profondi laghi, fiumi incredibilmente brevi e la stazione ferroviaria più occidentale della Gran Bretagna. Attraversa anche il viadotto apparso nei film di Harry Potter e passa vicino al Glenfinnan Monument, dove Carlo Edoardo Stuart diede inizio alle sommosse che portarono all'Insurrezione Giacobita del 1745. Dopodiché, pranzerai nella città costiera di Mallaig, dove assaggerai il prelibato pesce scozzese. Al termine del pranzo, partirai per il viaggio di ritorno a Edimburgo passando per Glencoe. Visita Glencoe, luogo del celebre massacro del clan dei MacDonalds. Infine, lungo il tragitto, potrai ammirare anche la sublime bellezza della Rannoch Moor e dello Stirlingshire.

Edimburgo: tour a piedi a tema Harry Potter

9. Edimburgo: tour a piedi a tema Harry Potter

Scopri la magia con un tour a piedi di 2 ore di Edimburgo, perfetto per tutti i fan di Harry Potter. Apprendi le storie e i segreti dei best-seller di J.K. Rowling nella città in cui li ha scritti. Visita i luoghi che hanno ispirato Hogwarts e dei personaggi che duellavano dentro le sue magiche mura. Passeggia sulla High Street, ammira il luogo in cui prese vita Diagon Alley e scopri dove è sepolto Lord Voldemort. Visita la vera scuola di Hogwarts e assisti a un'assemblea scolastica virtuale dei suoi personaggi! Scopri come l'oscuro passato di streghe e maghi di Edimburgo ispirò J.K. Rowling. 

Castello di Alnwick e Scottish Borders: tour da Edimburgo

10. Castello di Alnwick e Scottish Borders: tour da Edimburgo

Con questa escursione di 9 ore e 30 minuti da Edimburgo visiterai la pittoresca città di Coldsream e il castello di Bamburgh. Ma la meta più importante della giornata sarà Alnwick Castle, il set cinematografico principale di Harry Potter e Downton Abbey. Lascerai Edimburgo alle 08:15 per dirigerti verso gli Scottish Borders. Lungo la strada, ammirerai colline sinuose e scogliere spettacolari. La prima tappa ti condurrà nella splendida città costiera di Bamburgh. Passeggia fino alla meravigliosa spiaggia e ammira il sensazionale Castello di Bamburgh del V secolo, situato su un trono naturale fatto di diabase vulcanico. Nel pomeriggio, visiterai il Castello di Alnwick. Ammira le ampie e lussuose sale e l'incredibile architettura, oppure scopri i film e le serie TV che sono stati girati qui, tra cui Harry Potter. Dopo aver trascorso del tempo ad Alnwick, ripartirai per tornare verso il confine e rientrare in Scozia. L'ultima tappa del tour è la città di confine di Coldstream, che sorge sul lato nord del Fiume Tweed. Scopri il passato turbolento di questa affascinante cittadina, prima di tornare a Edimburgo a inizio serata.

Tour Harry Potter a Edimburgo: domande frequenti

Tour Harry Potter: quali sono le altre cose da fare a Edimburgo?

Tour Harry Potter a Edimburgo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edimburgo? Clicca qui per la lista completa.

Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.150 recensioni

Una giornata sensazionale, l'autista - l'orchestra, ha avuto una storia meravigliosa e ha adattato la musica a ogni circostanza. Viste meravigliose, splendidi giardini. Il viaggio attraverso la Scozia sarà sempre ricordato.

Escursione organizzata molto bene..la guida è preparata e simpatica..abbiamo fatto soste lungo il percorso per ammirare il paesaggio scozzese, così da rendere più leggero il lungo viaggio in pullman per raggiungere Loch Ness

Monique è una vera testa di vasaio! è stato un bel tour con tutti i luoghi in cui JK si è ispirato e ha avuto le idee sui nomi dei personaggi. i suoi consigli per i negozi di merchandising HP sono stati fantastici.

My experience was with Kieran, an excellent guide capable of entertaining. in experience that I recommend to everyone

Gongratulation to Paul, the driver. Excellent guide!