Castello di Edimburgo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castello di Edimburgo: le attività e i tour più consigliati

Castello di Edimburgo: tour guidato e accesso prioritario

1. Castello di Edimburgo: tour guidato e accesso prioritario

Il tour inizia sotto la statua di David Hume, sulla Royal Mile. Mentre la guida ti illustra il contesto storico, spiegando il significato del castello e nominando alcuni dei personaggi chiave che hanno contribuito a dargli forma, cammina verso il  Castello di Edimburgo.   All'arrivo, la guida ti fornirà i pass per l'ingresso prioritario, che ti danno accesso diretto all'attrazione turistica più visitata della Scozia.  Una volta all'interno, esplora il complesso e ascolta le informazioni riguardo gli edifici principali del castello e le attrazioni, tra cui la Batteria di Argyle e il cannone One O'clock Gun, l'Hospital Square e il panorama dal lato ovest, le segrete del castello e la prigione militare, la Black Dinner (la "cena nera") e l'audace invasione del castello da parte di Thomas Randolph, la Cappella di Santa Margherita, il cannone Mons Meg, la Crown Square e gli Honours of Scotland (i gioielli della corona scozzese). La guida ti farà visitare i giardini del castello e ti condurrà attraverso 3.000 anni di storia del castello, ma non potrà portarti all'interno dei musei del castello. Quando il tour finisce, sarai libero di esplorare i vari edifici del castello e i musei magari con delle nozioni in più rispetto a una visita fatta interamente da soli!

...
Edimburgo: attrazioni reali e bus Hop-on Hop-off da 48 ore

2. Edimburgo: attrazioni reali e bus Hop-on Hop-off da 48 ore

Goditi viste spettacolari della città e della natura di Edimburgo con un biglietto valido 48 ore per il tour della Edimburgo Reale e scopri la storia e la cultura della capitale scozzese. Il biglietto con formula tutto incluso è eccezionale se vuoi visitare il Castello di Edimburgo, il Palazzo di Holyroodhouse e il Royal Yacht Britannia. Il biglietto include anche i viaggi illimitati per 48 ore su 3 dei percorsi dei bus hop-on hop-off di Edimburgo: Edinburgh City Sightseeing, Edinburgh Tour e Majestic Tour. Potrai usare l'autobus per raggiungere i siti da visitare, lasciandoti la città alle spalle e dirigendoti verso la costa a Newhaven, attraverso la New Town di Edimburgo. Non potrebbe essere più semplice, con fermate anche per il Royal Botanic Garden e il Royal Yacht Britannia. Mentre l'autobus rientra verso il centro della città, puoi scendere al Palazzo di Holyroodhouse e alla sezione Canongate del Royal Mile e camminare fino al Castello di Edimburgo. A bordo sono disponibili informazioni turistiche con audioguida in inglese, gaelico, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese, giapponese, cinese mandarino e russo.

...
Edimburgo: tour a piedi con audio autoguidato

3. Edimburgo: tour a piedi con audio autoguidato

Scarica un'audioguida MP3 ed esplora le famose attrazioni di Edimburgo al tuo ritmo. Inizia il tuo tour al Castello di Edimburgo, un edificio che risale al 12° secolo. Ammira i gioielli della corona scozzese, la magnifica Cattedrale di St Giles, Mary King's Close e cammina lungo i vicoli sotterranei con una storia stratificata. Ammira i giardini di Princes Street, il Royal Mile, Tolbooth Kirk, il ponte George IV, l'Edinburgh City Chambers, Tron Kirk e il palazzo del parlamento scozzese. Fai un salto alla taverna del diacono Brodie e prova il miglior haggis di Edimburgo, una prelibatezza nazionale immortalata in poesie da Robbie Burns (il bardo nazionale di Scozia).

...
Edimburgo: pass per il bus Hop-On Hop-Off e per 3 City Tour

4. Edimburgo: pass per il bus Hop-On Hop-Off e per 3 City Tour

Con questo pass valido per 3 percorsi al prezzo di uno risparmierai denaro e potrai visitare Edimburgo in tutta comodità. Partecipa a un tour di 24 o 48 ore per ammirare la Città Vecchia e quella Nuova, vedere le attrazioni reali del Castello di Edimburgo e il Royal Yacht Britannia (ingressi non inclusi). Durante il tour di Edimburgo le guide forniranno informazioni in inglese, mentre per il tour panoramico della città e il Majestic Tour le audioguide sono disponibili in 9 lingue. Potrai salire e scendere a tuo piacimento, visitare dozzine di attrazioni e ammirare la fantastica vista dal tetto panoramico del pullman. City Sightseeing Tour: Con questo tour panoramico classico in 9 lingue ascolterai la storia e le vicende di coloro che hanno contribuito a creare Edimburgo, e potrai scoprire dal sovraffollamento della Città Vecchia allo spazioso Holyrood Park. Festeggia i 20 anni delle Terrificanti Storie di Terry Deary con il canale dell'audioguida a bordo dedicato ai bambini. • Hanover Street • Princes Street Gardens • St. John’s Church • Grassmarket • Johnston Terrace • Castello di Edimburgo • National Museum of Scotland • Museum of Childhood • Scottish Parliament • Our Dynamic Earth • Palace of Holyrood House • Monumento a Burns Tour di Edimburgo: Goditi i panorami più belli a bordo dell'autobus con piano scoperto, mentre il commento della guida in inglese riporta in vita la storia della città. Visiterai la Città Vecchia e Nuova, con la possibilità di salire e scendere in 9 fermate. • Hanover Street • George Street • Charlotte Square • The Mound • Lawnmarket • Grassmarket • Our Dynamic Earth • Scottish Parliament • Canongate Kirk Majestic Tour: Lascia il centro città e dirigiti sulla costa di Newhaven, con fermate al Royal Botanic Garden e al Royal Yacht Britannia. Questo tour multilingue fornisce audioguida a bordo in inglese, gaelico, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese, giapponese, cinese mandarino e russo. Ritornerai in centro passando da Palazzo di Holyrood House e dalla sezione Canongate del Royal Mile. • Hanover Street • George Street • Royal Botanic Gardens • Ferry Road • Newhaven Harbour • Terminal delle Crociere • Ocean Terminal (Royal Yacht Britannia) • Leith Mills • Elm Row • Queen Mary’s Bath House • Queensberry House • Canongate Kirk

...
Edimburgo: gioco di esplorazione della città stregata e tour autoguidato

5. Edimburgo: gioco di esplorazione della città stregata e tour autoguidato

Lasciati guidare in un entusiasmante tour autoguidato di Edimburgo mentre giochi una ricerca mobile con i tuoi amici e la tua famiglia. Ammira molte delle attrazioni più famose di Edimburgo e fai un viaggio attraverso alcuni dei luoghi più infestati della città. Scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura. Segui gli indizi e visita luoghi spettrali tra cui Greyfriars Kirkyard, il sito del Nor' Loch e West Bow e i siti in cui si sono svolte le esecuzioni pubbliche. Sblocca segreti sui luoghi che visiti mentre risolvi enigmi e indovina le risposte. Scopri le cacce alle streghe scozzesi e gli omicidi di Burke e Hare e guarda la sala contenente un libro fatto con la carne di William Burke. Usa gli indizi per condurti da un sito all'altro. Ogni indizio ti fornisce indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, un GPS o una guida. Completa il tour in circa 1,5 ore, tuttavia, non c'è limite di tempo, permettendoti di andare al tuo ritmo. Gioca in gruppo o dividi in gruppi/squadre più piccoli e competi contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine del tour. Partecipa a uno speciale evento di Halloween il 30 ottobre con attori dal vivo. Indossa il tuo costume migliore per vincere un concorso con premi come una carta regalo GetYourGuide da $ 1000, una (vera) bara e molto altro.

...
Edimburgo: tour a piedi dei segreti oscuri della Scozia

6. Edimburgo: tour a piedi dei segreti oscuri della Scozia

Lasciati incantare dai misteri che si nascondono dietro Edimburgo in un tour a piedi incentrato sul lato più oscuro della città. Visita il Castello di Edimburgo, il Grey Friars Kirkyard e l'Old Tollbooth Prison. Lascia che la tua guida ti entusiasmi con racconti macabri e contorti dei tempi passati. Scopri le streghe e i fantasmi del passato della città e scopri quali sono ancora in agguato oggi. Immergiti in ogni angolo scricchiolante mentre cerchi segni di fantasmi e ghoul in questo indimenticabile tour a piedi di Edimburgo.

...
Edimburgo: tour a piedi guidato di 3 ore

7. Edimburgo: tour a piedi guidato di 3 ore

Scopri il patrimonio storico, culturale e archeologico di Edimburgo in questo tour intimo e per piccoli gruppi guidato da qualcuno di molto speciale. Stuart o Richard Usher delle celebre e storica casata degli Usher di Scozia ti guiderà personalmente attraverso la sua città facendoti vedere luoghi come Usher Hall e il Castello di Edimburgo. Camminerai lungo il Royal Mile, visiterai gli interni della Cattedrale di Sant'Egidio e visiterai i luoghi più famosi di Edimburgo. Il Signor Usher conosce a fondo la storia e l'architettura di Edimburgo e le celebrità che in questa città hanno avuto i natali. Sarà lieto di condividere il suo sapere di Edimburgo con te in maniera dettagliata, intima e divertente. Non c'è nulla da temere, non sarà solo roba seria! Ti mostrerà anche The Mound ti farà fare un giro delle National Galleries of Scotland. Nel museo potrai ammirare capolavori di maestri come Leonardo da Vinci, Tiziano, Raffaello e molti altri. Visiterai Princes Street e i suoi giardini, lo Scott Monument, George Street e Charlotte Square.

...
Edimburgo: caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi della città

8. Edimburgo: caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi della città

Risolvi enigmi sul tuo smartphone mentre esplori alcune delle principali attrazioni turistiche di Edimburgo. Scopri la città mentre vai. Scarica l'app e dirigiti al punto di partenza allo Scott Monument. Usa la mappa per navigare verso ogni luogo mentre completi le sfide. Fai una pausa in qualsiasi momento per fare una pausa o fare un giro turistico.

...
Edimburgo: tour per smartphone senza guida delle attrazioni principali della città

9. Edimburgo: tour per smartphone senza guida delle attrazioni principali della città

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Edimburgo con un tour per smartphone. Approfitta dell'esclusiva funzione di navigazione che suggerisce numerosi percorsi a piedi da esplorare. Sintonizzati sul commento audio per conoscere gli hotspot turistici. Immergiti nella cultura e nella storia della città, mentre ti avvicini a monumenti iconici. Guarda l'imponente Castello di Edimburgo arroccato su Castle Rock. Ammira il palazzo dove la regina trascorre una settimana ogni estate al Palace of Holyroodhouse. Lasciati incantare dal Royal Yacht Britannia, l'ex yacht reale della monarchia britannica. Dirigiti verso lo Scott Monument, un monumento gotico vittoriano dedicato all'autore Sir Walter Scott.  Avere la libertà di iniziare o interrompere il tour ogni volta che lo desideri. Individua le tue attrazioni preferite e trova i migliori hotspot fotografici.

...
Edimburgo: tour storico a piedi della città vecchia

10. Edimburgo: tour storico a piedi della città vecchia

Scopri tesori nascosti che aspettano solo di essere ritrovati. Il modo migliore per visitare Edimburgo è sicuramente a piedi. Vai alla scoperta di quei siti inaccessibili agli autobus e di cui le guide cartacee spesso non parlano: esplora quei luoghi che racchiudono la storia e i segreti della città come le viuzze secondarie, i vicoli stretti, i cortili interni e le abitazioni della città vecchia. Imparane la storia, i segreti e l'affascinante passato. Ascolta il commento informativo della guida sulla cultura, sui crimini, sulla politica e sul popolo della capitale scozzese.

...

Pianifica la tua visita

  • Tramonto sul Castello di Edimburgo

    Per una vista davvero unica e indimenticabile, ammira il sole tramontare sul Castello di Edimburgo. I punti per ammirare il panorama migliore sono Arthur's Seat e Calton Hill, entrambi situati nella parte est del centro storico. Il rosso vivido del sole, i colori del cielo e la silhouette nera del castello si fondono insieme per offrirti un panorama semplicemente magnifico.

  • Fuochi d'Artificio

    Se sei abbastanza fortunato da visitare Edimburgo quando i fuochi d'artificio si elevano sopra il Castello, ad esempio durante l'Hogmanay o alla fine del Festival di Edimburgo, allora assicurati di visitare uno di questi belvedere, per ammirare lo spettacolo e scattare splendide fotografie. I Giardini di Princes Street e Calton Hill sono probabilmente i punti più famosi per osservare i fuochi d'artificio, perciò se preferisci un'esperienza meno affollata, le scelte migliori sono Blackford Hill e Arthur's Seat.

Da ricordare

  • Quando andare
    Orari d'aertura: ingresso dalle 09:30 alle 18:00, tutto l'anno, tranne il 25 e il 26 dicembre.
  • Quanto costa?
    Si può ammirare gratis dall'esterno; per ammirare l'interno i prezzi dei biglietti (adulti) sono di 17 £.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Solo se lo desideri.
  • Come arrivare
    Gli autobus hop-on hop-off fermano al Castello. Ma puoi anche andare per conto tuo prendendo l'autobus 24 fino a Waverly Bridge e proseguire a piedi.
  • Ulteriori informazioni

    • In Scozia, non è mai una cattiva idea avere un ombrello con sé! E attenzione ai fantasmi!

    • Poiché percorrerai diverse salite, è necessario indossare scarpe comode da passeggio.

Castello di Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Edimburgo? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 10.795 recensioni

La nostra famiglia ha avuto il piacere di quello che sembrava un tour VIP personalizzato della città di Edimburgo di Stuart Usher. Le informazioni che ha fornito erano adatte a tutte le generazioni, estremamente interessanti e divertenti. Consiglio vivamente questo tour a chiunque visiti questa città storica. Michael, Sarah e ragazze

Il personale era così gentile e informativo, ero da solo ma mi sono sentito davvero curato. Servizio fantastico e così organizzato. Il personale mi è venuto a prendere quando mi stavo avvicinando alle fermate dell'autobus e mi ha aiutato a raggiungere l'autobus che volevo.

Ho apprezzato molto i tour. Il tour verde ha una guida e le altre cuffie. Il tour blu ci ha portato al terminal delle navi da crociera che era goos per vedere parti della città che altrimenti non avremmo visto. Autobus puliti e confortevoli. Personale gentile e disponibile.

Molto comodo ed economico, con la possibilità di fare 3 tour che coprono tutta la città e Leith, con lo stesso biglietto. Comodo soprattutto quando piove e fa freddo.

Ho prenotato per i tre tour e ho coperto la maggior parte della città.