Èfeso
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Vita notturna e gastronomia: Èfeso

Èfeso Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Da Izmir: tour di Efeso per piccoli gruppi di un'intera giornata

1. Da Izmir: tour di Efeso per piccoli gruppi di un'intera giornata

Inizia con un prelievo dal tuo hotel a Izmir. Quindi, la scoperta di Efeso inizia con la Casa della Vergine Maria ea 10 minuti di auto dall'antica città di Efeso. Esplora la città camminando per le strade di marmo, accompagnati da una guida. Ammira l'Odeon, l'Agorà di Stato, la Pretensione, il Monumento a Memmio, il Tempio di Domiziano, la Porta di Ercole, la via Curetes, il Tempio di Adriano e le Latrine. Scegli di fare una visita facoltativa alle case a schiera a un costo aggiuntivo. Dopo le case a schiera, continua la tua esplorazione con la Biblioteca di Celso, Marble Road, Commercial Agora, Great Theatre e Arcadian (strada del porto). Goditi un buon pranzo servito in un caratteristico ristorante locale. Visita il Tempio di Artemide. Qui ci sarà una buona occasione per scattare splendide foto della chiesa di San Giovanni e della Moschea di İsa Bey. Goditi il tempo libero nel vecchio villaggio di Sirince per scoprire le case tradizionali, la produzione di vino aromatizzato alla frutta e goderti una degustazione di vini. Termina la giornata con un trasferimento di ritorno all'aeroporto di Smirne o al tuo hotel a Smirne.

...
Da Istanbul: escursione di un giorno a Efeso con biglietti aerei

2. Da Istanbul: escursione di un giorno a Efeso con biglietti aerei

Inizia il tuo tour con un rapido trasferimento dal tuo hotel a Istanbul verso le 4.30 del mattino, e trasferimento all'aeroporto per il tuo volo per Izmir. All'arrivo, il tour operator locale ti accoglierà al gate di uscita all'interno del terminal nazionale dell'aeroporto di Izmir, dove vedrai l'equipaggio con un cartello con il tuo nome. Da qui inizia il tuo tour dopo l'incontro con il resto del tuo gruppo di tour. Guiderai per circa un'ora a Efeso. Visita la Virgin Mary House, un santuario cattolico e musulmano situato sul monte. Koressos. I pellegrini cattolici visitano la casa basandosi sulla convinzione che la vergine madre è stata portata lì da San Giovanni e vissuta lì fino alla sua assunzione. In seguito avrai circa 2 ore nell'antica città di Efeso. Costruito nel X secolo aC sul sito dell'antica capitale Arzawan, prosperò dopo essere passato sotto il controllo della Repubblica Romana nel 129 aC Alcuni dei siti principali che vedrete sono la Biblioteca di Celso e il Tempio di Adriano. Trascorrerai circa un'ora gustando un pranzo tipico a buffet aperto locale, prima di recarti alla Moschea Isabey, una delle più antiche opere architettoniche lasciate dai beyliks anatolici, con principati che esistevano dall'XI al XIII secolo. Successivamente, viaggia verso le rovine del Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico. Fu completamente ricostruito tre volte prima della sua eventuale distruzione nel 401 d.C. In seguito avrai la possibilità di fermarti a vedere i prodotti locali e tradizionali sotto il controllo del ministero della cultura e del turismo della Repubblica Turca. Al termine del tour, verso le 16:00, tornerai all'aeroporto e salirai a bordo del tuo volo per Istanbul. Quando arrivate all'aeroporto di Istanbul, vi incontrerete al cancello di uscita all'interno del terminal nazionale, prima di essere trasferiti di nuovo al vostro alloggio a Istanbul.

...
Turchia: tour di 4 giorni

3. Turchia: tour di 4 giorni

Parti alle 18:30 con il servizio di transfer per la stazione degli autobus. Qui prenderai l'autobus notturno delle 20:30 diretto in Cappadocia. Raggiungerai così il punto di partenza di questo tour. Inizia la tua giornata alle 09:30 con la visita alla Valle di Devrent. La tua tappa successiva sarà Paşabağ, chiamata anche la Valle dei Monaci. Prosegui quindi per Avanos (Venessa), il centro della ceramica della Cappadocia. Questo villaggio è situato sulle rive del Kizilirmak (fiume rosso). L'attrazione più importante è il Museo all'aperto di Göreme. In queste valli, un tempo remote, potrai ammirare chiese rupestri bizantine in cui monaci e suore hanno condotto vita monastica a partire dal III secolo. Dal punto panoramico di Esentepe avrai una visuale completa della valle e del villaggio di Göreme: i camini delle fate, le formazioni rocciose e le case rupestri. Termina la tua giornata con una visita al Castello di Uçhisar. Successivamente usufruisci del transfer di ritorno per il tuo hotel. Approfitta del pranzo incluso per il 1° giorno. Il 2° giorno partecipa a un'escursione a piedi lungo la Valle Rossa e la Valle Rosa, le più belle e misteriose della regione. L'escursione a piedi si concluderà nel villaggio di grotta Çavuşin, dove potrai ammirare un castello di roccia e dimore troglodite che sono state abitate fino al XX secolo. Visita la città sotterranea di Kaymaklı, uno dei più grandi e profondi insediamenti di questo tipo in Cappadocia. Concluderai la giornata con una visita alla Valle dei Piccioni: qui potrai ammirare una vista spettacolare sulle torri colombaie, le antiche case di grotta abbandonate e le vecchie case greche di Uçhisar. Al termine del tour raggiungerai la stazione degli autobus, dove potrai goderti un po' di tempo libero fino alla partenza del bus notturno per Denizli. Durante questa giornata la prima colazione e il pranzo sono inclusi. Arriverai a Denizli in mattinata e inizierai il tour alle 09.00. Visita Pamukkale e Ierapoli, la Porta di Domiziano, la Porta di Frontino, una cattedrale, le acque rosse di Karahayit, il Museo di Pamukkale e le formazioni di travertino di Pamukkale. Al termine della giornata di tour alle 19:00, goditi il transfer in autobus per il tuo hotel a Selçuk o a Kusadasi, dove arriverai intorno alle 19:30. Approfitta del pranzo incluso anche per questo giorno. Dopo la colazione del 4° e ultimo giorno di tour, partirai alla volta di Èfeso, uno dei migliori esempi al mondo di città classica antica. Visita il Tempio di Artemide (Diana), considerato una delle sette meraviglie del mondo antico; la Casa di Maria, dove la vergine ha trascorso gli ultimi anni della sua vita; la Moschea Isa Bey, una maestosa moschea del XIV secolo d.C., unica in questo Paese. Terminerai il tour alle 17:00 e avrai un po' di tempo libero fino alle 21.00, quando ripartirai per Istanbul con l'autobus notturno. Durante questa giornata la prima colazione e il pranzo sono inclusi.  

...
Efeso e Pamukkale: gita di un giorno in aereo da Istanbul

4. Efeso e Pamukkale: gita di un giorno in aereo da Istanbul

Goditi un viaggio di un giorno intero che ti porta in un tour guidato da Istanbul a 2 delle attrazioni più affascinanti della Turchia: le antiche città di Efeso e Ierapoli. Trascorri un'intera giornata ammirando l'architettura e i monumenti antichi e multiculturali senza preoccuparti di nessuno dei dettagli del viaggio e dell'organizzazione. Inizierai la giornata con il prelievo dal tuo hotel a Istanbul, luminoso e anticipato alle 5:15 per un trasferimento in aeroporto per il tuo volo alle 7:30 per Izmir. All'arrivo, verrai accolto e portato a Efeso per incontrare la tua guida e fare il tuo tour della città antica. Efeso è un'iconica città ex-greca, costruita nel X secolo, famosa per i suoi templi, monumenti e teatri. Conosciuto come il centro commerciale, religioso e sociale dell'antichità, questo sarà sicuramente il momento clou di tutta la tua visita in Turchia. Esplora la combinazione della città di marcatori di civiltà greci, romani e bizantini. Visita le Fontane di Traiano, la Polio, i Templi di Adriano e Domizione, la Biblioteca di Celcius, il Grande Teatro (con una capacità di 24.000 spettatori), il Tempio di Artemide e la Casa della Vergine Maria. Nella seconda metà della giornata, verrai portato a Pamukkale, noto per le sue acque termali naturali. Pamukkale significa "castello di cotone" in turco - a causa delle proprietà chimiche dell'acqua, sul pendio della montagna sono stati creati travertini di colore bianco puro e terrazze d'acqua a gradini, simili a pile di cotone. Visita l'antica città di Hierapolis, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il clou di questo sito sarà la Piscina Sacra, alla quale potrai accedere se lo desideri. Lì, le acque termali poco profonde si increspano su una meravigliosa dispersione di antiche rovine romane che si trovano sotto. Vedrai anche la sua necropoli, che contiene 1200 lapidi, tra cui quella di Marco Aurelio Ammiano. Dopo il tour, verrai trasferito di nuovo all'aeroporto di Denizli per il tuo volo delle 19:00 ad Istanbul, e poi riportato al tuo hotel.

...
Èfeso: tour di 1 giorno con volo A/R da Istanbul

5. Èfeso: tour di 1 giorno con volo A/R da Istanbul

Esplora la storica perla del Mediterraneo orientale con un tour di 1 giorno ad Èfeso da Istanbul, che include il volo di andata e ritorno e ripercorri le gesta di Cleopatra, di Marco Antonio, della Vergine Maria e di Giovanni Apostolo. Èfeso è il museo all'aperto più grande della Turchia e ospita oltre 30 edifici e strutture collegati tra loro da strade che portano ancora i segni delle ruote delle bighe. La guida ti mostrerà l'impressionante Gran Teatro, dove San Paolo predicava ai pagani e ai gladiatori impegnati nei combattimenti. Percorri il Viale del Marmo fino alla Biblioteca di Celso e lasciati incantare dalla sua facciata restaurata. Visita il Tempio di Adriano, le terme romane e altre interessanti rovine. Prosegui poi per la Chiesa della Vergine Maria. Secondo la tradizione cristiana, Maria fu condotta ad Èfeso da Giovanni Apostolo dopo la Resurrezione di Cristo. La chiesa fu eretta sulle fondamenta della casa dove Maria trascorse i suoi ultimi giorni di vita, come convalidato da Papa Paolo VI e Papa Giovanni Paolo II. Concludi la giornata al Tempio di Artemide, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. Oggi, questa meravigliosa costruzione ellenistica è ridotta a una serie di colonne e rovine sparse, ma un tempo la grandiosità di questa colossale struttura superava quella del Partenone.

...
Da Kusadasi: tour privato di 2 giorni a Efeso e Pamukkale

6. Da Kusadasi: tour privato di 2 giorni a Efeso e Pamukkale

Questo tour di 2 giorni ti porterà in 2 città antiche e splendidi siti naturali. Ecco cosa farai in entrambi i giorni. Primo giorno: Efeso Incontra la tua guida e guida verso Efeso, una delle città greche-romane meglio conservate al mondo. Vedrai l'anfiteatro, i templi antichi, i bagni romani, l'agorà e persino un'antica biblioteca. L'area ha anche un significato religioso, fungendo da centro di pellegrinaggio per i cristiani. Dopo aver visitato l'antica città, ti godrai un pranzo locale. Quindi, vedi artigiani locali al lavoro su tappeti fatti a mano e arte del tappeto. Secondo giorno: Pamukkale Incontra la tua guida e fai un viaggio di 3 ore (con una pausa) nell'area di Pamukkale. Al tuo arrivo, ti godrai un pranzo locale. Quindi, visita l'antica città e le sue terrazze bianche da esplorare per alcune ore. Le terrazze in travertino di Pamukkale sono una delle meraviglie naturali più spettacolari, con varie sorgenti minerali incastonate su una vasta scogliera bianca. Cammina lungo le antiche rovine della città di Hierapolis, ammira l'enorme necropoli e senti il calore della sorgente naturale mentre vai a piedi nudi sui Travertens. Se lo desideri, puoi anche nuotare nell'antica piscina (non inclusa). La piscina è naturalmente riscaldata dalle sorgenti termali e macchiata con frammenti sottomarini di antiche colonne di marmo. Probabilmente associata al Tempio di Apollo, la piscina offre ai visitatori di oggi una rara opportunità di nuotare con antichità!

...
Selcuk: tour di un'intera giornata a Efeso e alla casa della Vergine Maria

7. Selcuk: tour di un'intera giornata a Efeso e alla casa della Vergine Maria

Dopo un prelievo dal tuo hotel a Selcuk, goditi un breve tragitto in auto da Efeso in un comodo minivan con aria condizionata. Inizia visitando le vaste rovine dell'antica città. Ammira le affascinanti strutture antiche che ti circondano, tra cui lo spettacolare Tempio di Adriano, la splendida facciata della Biblioteca di Celso e il vasto Grande Teatro. Continua il tour al Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico. Quindi, fermati alla casa della Vergine Maria, un popolare luogo di pellegrinaggio per i cattolici, dove si ritiene che la Vergine Maria abbia trascorso il resto della sua vita. Situato sulla cima del Bulbul Mountain, offre ai visitatori una vista panoramica della città. Infine, esplora la Moschea Isa Bey e ammira le sue porte a forma di corona, un gioiello dell'architettura seljukiana combinato con elementi decorativi dell'Impero ottomano.

...
Tour privato di Efeso

8. Tour privato di Efeso

Incontra la tua guida professionale al porto o all'hotel di Kusadasi. Partenza per Efeso-Selcuk. Efeso è considerato uno degli spettacolari musei all'aperto in Turchia e nel mondo e uno dei momenti salienti di ogni visita in Turchia. Durante questo tour guidato privato, la città di Efeso si animerà mentre cammini per le strade di marmo di 2000 anni per ammirare la Biblioteca di Celsius, il Tempio di Adriano, le Fontane di Traiano, Polio, i Templi di Adriano e Domiziano, le terme vediche e scolastiche, Bouloterion e il Gran Teatro con una capienza di 24.000 spettatori. Visita anche le Terrace Houses che si trovano sulle pendici del monte Bulbul, di fronte al Tempio di Adriano. Le Villette a schiera, dette anche “le case dei ricchi”, erano per le persone importanti e facoltose con all'interno bellissimi affreschi e mosaici. Dopo aver visitato Efeso, prosegui per la Casa della Vergine Maria. Il Vaticano ha riconosciuto questa piccola casa sui monti Solmissos come l'ultima dimora della Vergine Maria. Quando furono scoperti i primi ruderi della casa, fu ritrovata una piccola edicola dedicata a S. Maria. Infine, visita alla Basilica di San Giovanni. Costruita dall'imperatore Giustiniano sulla tomba di San Giovanni Apostolo, la Basilica, ora in rovina, un tempo rivaleggiava per dimensioni con Santa Sofia. Alla fine della giornata tornerai al porto o all'hotel di Kusadasi  

...
Tour panoramico di un'intera giornata a Efeso da Marmaris

9. Tour panoramico di un'intera giornata a Efeso da Marmaris

Esplora i leggendari resti di Efeso in questo tour turistico di un'intera giornata da Marmaris, compresi i trasferimenti di andata e ritorno dal tuo hotel. Inizia il tuo viaggio nella storia alla Casa della Vergine. Si narra che San Giovanni portò la Vergine Maria ad Efeso dopo la morte di Cristo e che trascorse i suoi ultimi giorni nella piccola casa sul monte Bulbuldagi (Koressos). Ora un popolare luogo di pellegrinaggio per cristiani e musulmani, la casa ha ricevuto la sanzione ufficiale del Vaticano. Successivamente, esplora le suggestive rovine di Efeso. Uno dei siti più mozzafiato sono i resti del Teatro Odeon, una struttura semicircolare con una capacità fino a 1.400 spettatori. Ammira la Fontana del Pollione, decorata con splendide opere dell'antica arte romana e statue scolpite in lastre di marmo. Vai alla Porta di Eracle e ammira i rilievi di Eracle costruiti nella torre del cancello ei rilievi di secondo livello di Eracle avvolti in una pelle di leone Nemea. Lungo il percorso, ti fermerai al Tempio di Adriano e alla Biblioteca di Efeso. Completata dai romani nel 117 d.C., la Biblioteca è forse la facciata più maestosa ancora in piedi, con colonne, statue e finestre che svettano sopra di te.

...
Efeso e Pamukkale: tour in autobus di 2 giorni da Istanbul

10. Efeso e Pamukkale: tour in autobus di 2 giorni da Istanbul

Goditi un tour di 2 giorni di Efeso e Pamukkale da Istanbul. Viaggia a bordo di un autobus notturno per la durata di 10 ore e trascorri poi 2 giornate intere ad esplorare la regione. Visita la Casa di Maria e il Tempio di Artemide. Dopo il pernottamento in un alloggio a 3 stelle, svegliati e dirigiti verso Ierapoli per vedere la necropoli e altri scavi archeologici. Visita poi le sorgenti termali di Pamukkale e, in seguito, inizia il viaggio di ritorno verso Istanbul. Itinerario dettagliato Giorno 1: Istanbul - Selcuk - Efeso - Kusadasi (Pasti: pranzo) Al tuo arrivo a Efeso usufruirai di un trasfer tra la stazione degli autobus e Selçuk per iniziare il tour della città antica di Efeso. Visita il sito dell'ex Tempio di Artemide (Diana), una delle 7 meraviglie del mondo antico. Dopodiché approfitta della pausa pranzo. In seguito, fermati alla casa dove la Vergine Maria trascorse gli ultimi anni della sua vita e prosegui poi verso la Moschea di Isa Bey. Nel pomeriggio, ritorna al tuo alloggio a Kusadasi, dove potrai godere di un po' di tempo libero. Giorno 2: Kusadasi - Ierapoli - Pamukkale - Istanbul(Pasti: colazione, pranzo) Al mattino viaggia verso Ierapolis-Pamukkale, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sosta lungo il tragitto, in un hotel a 4 stelle, per il pranzo e per una nuotata in una vasca d'acqua termale color rosso. Ammira l'antica città di Hierapolis, sede storica di terme e di una necropoli conservata molto bene. Trascorri poi qualche ora a Pamukkale, un luogo dove si trovano delle sorgenti naturali di acque termali con proprietà curative. Infine, rientra al tuo hotel per prendere le valigie prima di salire a bordo del bus notturno diretto a Istanbul.

...

Èfeso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Èfeso? Clicca qui per la lista completa.

Èfeso: le opinioni degli altri viaggiatori

Mi è piaciuto molto il viaggio, l'esperienza e le città attraverso le quali ho fatto il tour, tutte le persone dell'agenzia e del personale dell'hotel, guide e autobus, sono state molto amichevoli, hanno cercato di farmi sentire sempre a mio agio e felice con il servizio che ho lo consiglio sicuramente. L'unica cosa che devono prendere in considerazione è il tempo di attesa ai terminal degli autobus per viaggiare in ogni città.

Una bellissima giornata esplorando Efeso

Non sapevo cosa mi aspettava quando ho prenotato ma sono stato piacevolmente sorpreso! Il nostro autista. Josef, era molto professionale, la guida, Can, era molto preparata e amichevole; ha reso il tour splendido. Consiglierei a tutti di fare il tour con lui. L'agenzia viaggi Ada Vegas è stata molto efficiente ed organizzata. Grazie!

In generale le attività previste e le guide sono molto brave. Migliorerebbero i tempi di attesa tra il completamento dell'attività e il trasferimento da una sede all'altra.

Purtroppo la guida in italiano non esiste e questo scoraggia molti turisti a fare questo bellissimo tour in una delle città più antiche al mondo. La magia del sito è universale.

Efeso è un'antica città, risalente agli ultimi 2000 anni fa

Non ho mai visto una città antica così grande e preservata. Efeso è impressionante. Biblioteca chic, strade di marmo bianco, statue, teatri, ecc.