Cose da fare a
Egitto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Egitto

Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

1. Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

Dopo il prelievo al tuo hotel vai fino a Luxor per visitare i monumenti più famosi di tutto l'Egitto, incluso il Complesso templare di Karnak. Dopo potrai rilassarti per pranzo in un ristorante locale della città. Poi, sali a bordo di una feluca, una barca a vela tipica egiziana usata per attraversare il Nilo e raggiungere la Città dei morti (facoltativo). Qui ti daranno il benvenuto i maestosi Colossi di Memnone: è tutto ciò che resta del Tempio di Amenofi III. Lasciati incantare dalla magnifica architettura della Valle dei Re e visita il Tempio di Hatshepsut, una delle uniche donne faraone dell'antico Egitto. Dopo aver esplorato nel dettaglio i vasti monumenti, verrai riaccompagnato in hotel.

Il Cairo: crociera sul Nilo con cena e intrattenimento

2. Il Cairo: crociera sul Nilo con cena e intrattenimento

Parti alle 18:30 dal tuo hotel e inizia questa meravigliosa escursione con cena. Regalati una lussuosa crociera a 5 stelle sul Nilo e salpa per un viaggio di 2 ore dal Cairo, alla scoperta della bellezza dell'antica città egiziana di sera. Goditi viste spettacolari del Cairo illuminato dalle abbaglianti luci cittadine, mentre gusti una cena speciale con buffet illimitato. Assisti a uno spettacolo di danza del ventre, ascolta canzoni e musiche arabe e goditi uno spettacolo di danza Tannura mentre delizi il palato con i piatti del buffet illimitato. Concludi la tua fantastica serata araba con un comodo rientro al tuo hotel. La cena è inclusa nel prezzo del tour, ma le bevande sono escluse.

Hurghada: tour di 1 giorno con pranzo e 2 immersioni

3. Hurghada: tour di 1 giorno con pranzo e 2 immersioni

Parti al mattino presto dal tuo hotel di Hurghada, dove verrai prelevato per partire alla scoperta di splendidi fondali marini. La barca ti aspetta al porto di Hurghada per una navigazione verso meravigliosi siti in cui fare immersione. Durante le immersioni potrai rilassarti. Il tour è perfetto per chi non ha mai fatto immersione e offre l'opportunità di conoscere altri appassionati. Gli istruttori professionisti ti guideranno e ti spiegheranno tutte le caratteristiche del luogo prima di ogni immersione, così potrai goderti la giornata rilassante. Potrai gustare anche un ottimo pranzo che verrà servito a bordo. Dopo le immersioni in 2 siti diversi, verrai accompagnato al porto di Hurghada dove ti attende il transfer per il tuo hotel in centro.

Hurghada: ingresso al Jungle Aqua Park, transfer e pranzo

4. Hurghada: ingresso al Jungle Aqua Park, transfer e pranzo

Trascorri una giornata all'insegna del divertimento e delle emozioni elettrizzanti nel parco acquatico più grande della costa del Mar Rosso. Divertiti con i giochi d'acqua, le enormi piscine, le piscine con onde, il rafting e molto altro grazie al tuo ingresso valido per 1 giorno. Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel all'orario stabilito e raggiungi il Jungle Aqua Park: goditi l'ampia varietà di giochi d'acqua e di attività sociali con la tua famiglia ed i tuoi amici. Il biglietto per l'intera giornata include il pranzo. Il Jungle Aqua Park dispone di 35 scivoli d'acqua, 14 piscine all'aperto, 1 piscina riscaldata, laghi d'acqua, ombrelloni a bordo piscina e lettini per prendere il sole. Il parco acquatico più grande di Hurghada si trova a soli 25 minuti di macchina dal centro della città. Al termine della tua giornata piena di divertimento, sali a bordo del pratico transfer che ti riaccompagnerà all'hotel.

Hurghada: crociera di lusso a Orange Bay con pranzo

5. Hurghada: crociera di lusso a Orange Bay con pranzo

Inizia la crociera verso l'isola caraibica egiziana Orange Bay, dove trascorrerai un po' di tempo sulla spiaggia. Lungo la strada, prova lo sport acquatico della banana e del divano. Goditi il ricco pranzo a buffet sul Mar Rosso e rinforzati con i nostri migliori frutti di mare e barbecue. Naviga verso un altro punto panoramico e fai snorkeling per vivere le acque cristalline del Mar Rosso. La visibilità qui può raggiungere i 45 metri e potrai vedere pesci pagliaccio, mante, delfini e coralli di vari colori. Sarai quindi trattato con un rilassante massaggio alla schiena mentre navighi lungo il Mar Rosso durante il tuo viaggio per raggiungere il massimo del lusso e della soddisfazione e per liberare tutto lo stress della vita.

Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara e Menfi: tour dal Cairo

6. Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara e Menfi: tour dal Cairo

Partecipa a questo tour di Giza con partenza dal Cairo o da Giza in autobus. Beneficia del commento informativo della guida mentre esplori antiche meraviglie, come la Grande Sfinge, le Piramidi e il Tempio a valle. In seguito, gusta il pranzo e fai un po' di shopping. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza. Scopri la piramide a gradoni di Djoser, il più antico edificio colossale in pietra esistente in Egitto (2.630 a.C.), costruito per il faraone Djoser. Raggiungi quindi Menfi, la prima capitale dopo l'unificazione dell'Alto e Basso Egitto nel 3100 a.C., e ammira il colosso di Ramses II. Dopo aver pranzato in un ristorante locale, visiterai le piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Successivamente, lasciati incantare dalla Grande Sfinge, una scultura in pietra calcarea della figura mitologica avente la testa di un uomo e il corpo di un leone. Recati al Tempio a valle, un complesso funerario con un tempio mortuario e la Piramide di Chefren.  Usufruisci di un po' di tempo libero per fare shopping e goderti l'esperienza in autonomia, mercanteggiando direttamente con i venditori. Al termine dell'attività, farai ritorno al tuo alloggio al Cairo o a Giza.

Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

7. Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

Scopri la "Città dei 1000 Minareti" con un tour di 1 giorno al Cairo, con trasporto in autobus di andata e ritorno da Hurghada. Rilassati sul veicolo climatizzato durante il lungo viaggio, mentre ammiri viste uniche del Golfo di Suez. Al tuo arrivo, la tua guida egittologa privata ti condurrà sull'Altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Goditi viste mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri la storia di come vennero costruiti i templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui poi per la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una mitica bestia sdraiata con il corpo di un leone e il volto del Faraone Chefren. Visita anche il Tempio della Valle, attribuito al Faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Dopo pranzo, raggiungerai il centro del Cairo per ammirare i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo vanta collezioni con oltre 120.000 capolavori che vanno dall'epoca pre-dinastica al periodo faraonico e a quello greco-romano. Scopri di più sull'arte della mummificazione nell'Antico Egitto, prima di fare ritorno a Hurghada.

Monte Sinai: trekking, alba e monastero da Sharm el-Sheikh

8. Monte Sinai: trekking, alba e monastero da Sharm el-Sheikh

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Sharm el Sheikh tra le 20:00 e le 21:00. Dopodiché, viaggia su un veicolo climatizzato per circa 4 ore fino a raggiungere il Monte Sinai. Al tuo arrivo, inizierai il trekking per raggiungere il luogo sacro dove Mosé ricevette i 10 Comandamenti. Una scalinata di 750 gradini ti condurrà a 2.285 metri di altezza. La salita richiederà circa 2-3 ore, a seconda del ritmo tenuto dai partecipanti. In base al livello fisico del gruppo, potresti arrivare in cima prima del previsto. In questo modo, avrai tempo per rilassarti e ammirare il sole sorgere sul deserto e illuminarne lentamente i monti, in uno spettacolo suggestivo e mozzafiato. Lasciati incantare da quest'alba straordinaria, scatta foto inimitabili e se lo desideri, fermati a pregare, prima di iniziare la discesa, che durerà altre 2 ore circa. Prenditi una pausa per fare colazione e per riposarti dopo la lunga marcia.  Quindi, fai visita al Monastero di Santa Caterina, dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità. Studia gli antichi manoscritti esposti nella biblioteca e le icone sacre scavate in Vaticano. Insieme a quello di Sant'Antonio, che sorge a sud del Cairo nei pressi del Mar Rosso, quello di Santa Caterina, nella Penisola del Sinai, è il più antico monastero cristiano ad essere ancora in funzione. Terminata la visita del monastero, potrai rilassarti durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Sharm El Sheikh.

Hurghada: gita in barca all'isola di Orange Bay, snorkeling e pranzo

9. Hurghada: gita in barca all'isola di Orange Bay, snorkeling e pranzo

Sfrutta al massimo il clima caldo di Hurghada con un'intera giornata sul Mar Rosso. Viaggia in barca fino a Orange Bay per trascorrere una giornata rilassante facendo snorkeling ed esplorando l'isola prima di dedicarti agli sport acquatici. Inizia con un prelievo dal tuo hotel e trasferimento al viaggio. Quindi, sali a bordo di una barca ormeggiata nel Mar Rosso. Quindi, dirigiti verso la spiaggia dell'Orange Bay National Park per un soggiorno di 2 ore. Godetevi le acque cristalline e la spiaggia sabbiosa. Gioca a pallavolo, sorseggia un cocktail al juice bar o semplicemente goditi gli splendidi dintorni. Dopo la tua visita a Orange Bay, torna alla nave e intraprendi un'escursione di snorkeling. Partecipa ad attività acquatiche su una banana boat e un divano barca. Infine, torna al tuo hotel.

Sharm el-Sheikh: safari in quad e giro in cammello

10. Sharm el-Sheikh: safari in quad e giro in cammello

Partecipa a un giro in cammello e a un emozionante safari in quad con partenza da Sharm el-Sheikh. Attraversa il deserto del Mar Rosso prima di arrivare al villaggio beduino per cavalcare un cammello, gustare il tè e familiarizzare con la vita locale. Goditi l'alba o il tramonto sullo sfondo. Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi i quad. Fai un po' di pratica con il veicolo e impara le nozioni più importanti prima di iniziare il tour vero e proprio. Vai quindi alla conquista delle dune di sabbia. Osserva il deserto lungo il tragitto e senti l'adrenalina scorrere nel tuo corpo. Fai una sosta nell'area delle grotte e ascolta l'eco della tua voce. Dopo circa 1 ora di viaggio, raggiungerai il villaggio beduino. Rilassati, bevi un po' di tè tradizionale e prova lo stile di vita del posto con un giro in cammello. Attraversa quindi le dune di sabbia per tornare al punto di partenza e usufruire del servizio di rientro.

Egitto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Egitto? Clicca qui per la lista completa.

Egitto: le opinioni degli altri viaggiatori

Everything was perfect! Nana, our guide, was passionate, funny and caring. We had an amazing time with her, she told us a lot of incredible and interesting stories that made our visit even more magical. The pick up and the flight were on time, we payed 15€ each to make a cruise after lunch, on the Nile. I really advise you to do that because is relaxing and the landscape is charming.

Amazing experience, the people on the boat are very kind and comfortable. You stop in different points of the Red Sea and finally arrive to the White Island, which has impressing landscape. We feel good and suggest this experience to everyone!

Giornata molto bella solo un lungo viaggio in auto 2 volte 4,5 ore ma una bella pausa dalle vacanze Super driver e una guida molto simpatica la gita in barca sul Nilo dove anche molto bello

L'autista è stato puntuale, ci ha portato dove volevamo e ci ha fatto anche un po' da Cicerone. Simpatico e disponibile. Assolutamente consigliato, servizio perfetto!

Stupendo, cibo buono e tutto il personale molto gentile