1° Piano della Torre Eiffel

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

1° Piano della Torre Eiffel: le attività e i tour più consigliati

Parigi: tour della Torre Eiffel con accesso alla cima

1. Parigi: tour della Torre Eiffel con accesso alla cima

Scopri la vista mozzafiato di Parigi dalla cima della Torre Eiffel. Individua gli iconici monumenti parigini, esplora i tre piani della torre e scopri la sua storia dalla tua guida. La guida che parla inglese ti aiuterà a scoprire la storia della Torre Eiffel e ti presenterà il magnifico panorama offerto dalla vista a 360° di Parigi dal 2° piano della Torre Eiffel. Con questo tour avrai anche accesso alla cima della Torre Eiffel. Con un'altezza di circa 276 metri, da questo piano potrai ammirare la vista migliore sulla Città della Luce. Questa attività non comprende biglietti d'ingresso prioritario. Dovrai attendere che la guida acquisti i biglietti prima di iniziare il tour.

Torre Eiffel: tour guidato esterno e accesso alla sommità

2. Torre Eiffel: tour guidato esterno e accesso alla sommità

Se hai sempre sognato di visitare la Torre Eiffel, prenota il tuo ingresso diretto al secondo piano! Con questi biglietti eviterai le lunghe file e potrai aggiudicarti un posto perfetto per ammirare la Città delle Luci sotto di te. Inizia il tuo tour per piccoli gruppi dai giardini di Plaza Trocadero; di gran lunga il miglior punto di osservazione per fotografare la Torre Eiffel. Segui la tua guida attraverso il Pont d'Iéna fino alla base della Torre e ascolta gli affascinanti racconti sulla sua storia e architettura. Supererai poi le file per i biglietti e ti dirigerai con la guida direttamente al secondo piano. Scopri come nel 1909 la torre stava per essere demolita, ascolta la storia dell'uomo al quale si deve la Torre Eiffel, Gustave Eiffel, e molto altro ancora! Lascia che la tua guida ti accompagni al ponte di osservazione al secondo piano, dal quale ti indicherà tutte le meraviglie sotto i tuoi piedi, con un commento informativo.

Parigi: visita alla Torre Eiffel dagli ascensori e crociera

3. Parigi: visita alla Torre Eiffel dagli ascensori e crociera

Scegli un momento poco affollato al mattino e incontra la tua guida per iniziare la tua visita alla Torre Eiffel di Parigi. Ascolta storie interessanti durante il tragitto e scopri di più sulla costruzione della torre per l'Esposizione Universale del 1889. Detestata dai parigini all'epoca della sua creazione, la Torre alla fine riuscì a conquistare i cuori degli abitanti e oggi è il simbolo per eccellenza della città. Dopo aver passato due controlli di sicurezza, raggiungi il secondo piano o la cima (a seconda dell'opzione prenotata) in ascensore, mentre ascolti aneddoti e racconti sulla storia delle attrazioni di Parigi. Passeggia intorno alla galleria panoramica e goditi la vista su Champs de Mars e la Torre di Montparnasse.  L'attività successiva è una crociera sul fiume con un orario di inizio flessibile. Sali a bordo dell'imbarcazione turistica e rilassati sul ponte o nel salone coperto, mentre navighi lungo il famoso fiume parigino. La Senna attraversa la città e si snoda lungo i meravigliosi siti e le sponde fluviali di Parigi, dichiarati siti Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Durante la crociera, ascolta interessanti informazioni turistiche e ammira siti come il Louvre, edificio iconico che custodisce alcune delle opere d'arte più famose al mondo. Tieni pronta la fotocamera per immortalare Notre Dame, sito Patrimonio dell'UNESCO, e lasciati incantare dalla splendida facciata della Conciergerie. L'ex palazzo reale e prigione un tempo ha ospitato alcuni dei più importanti prigionieri politici del paese, come Maria Antonietta e Napoleone III. Dopo aver trascorso 1 ora sull'acqua, fai ritorno al punto di partenza della crociera, luogo in cui si conclude il tour

Parigi: pranzo al Madame Brasserie Restaurant Torre Eiffel

4. Parigi: pranzo al Madame Brasserie Restaurant Torre Eiffel

Assapora la vita mondana nel famoso ristorante Madame Brasserie al primo piano della Torre Eiffel. Assapora un delizioso pranzo preparato dallo chef artigiano Thierry Marx e goditi viste mozzafiato sulla città e all'interno dell'iconica torre stessa. Sali verso il cielo con l'ascensore fino al primo piano della Torre Eiffel ed entra nell'atmosfera contemporanea ma accogliente del ristorante Madame Brasserie. Concediti un pranzo di tre portate, composto da un antipasto, un piatto principale e un dessert, a base di prodotti locali e stagionali. Scegli se accompagnare gli sfiziosi bocconi con bevande tra cui champagne e vino. Seleziona in anticipo il tavolo che fa per te, nel cuore della Brasserie, affacciato sulla struttura rivoluzionaria dell'iconica torre, o con vista sulla stessa Città delle Luci.

Torre Eiffel: accesso diretto alla sommità e crociera serale

5. Torre Eiffel: accesso diretto alla sommità e crociera serale

Incontra la tua guida e sali a bordo di un battello panoramico sul fiume per una crociera di un'ora con partenza dalla base della Torre Eiffel. Approfitta di un servizio attivo ogni 30 o 60 minuti, a seconda del periodo dell'anno. Scegli se utilizzare il tuo biglietto in un altro momento, entro tre mesi dall'acquisto. Risparmia tempo e partecipa a una visita autoguidata della Torre Eiffel di notte, grazie a un biglietto per l'ingresso diretto. Ammira il panorama di monumenti iconici, come Notre-Dame e l'obelisco egizio di Place de la Concorde. Il tour si svolgerà dalle 17:30 alle 22:00. In primo luogo goditi una crociera di un'ora sul fiume. Dopodiché avvicinati alle nuvole e goditi la vista dalla cima della Torre Eiffel. Orario crociera: da aprile a settembre Scegli un orario di partenza tra le 10:00 e le 22.30 (eccetto le 13:00 e le 19:30), soggetto a un minimo di 10 partecipanti. Le imbarcazioni partono approssimativamente ogni 30 minuti. Durante il fine settimana e i giorni infrasettimanali di giugno, luglio e agosto, le partenze delle barche iniziano alle 10:00 e terminano alle 23:00. Il 14 luglio l'ultima crociera parte alle 14:00. Orario crociera: da ottobre a marzo Scegli un orario di partenza tra le 10:30 e le 22.00 (eccetto le 13:00 e le 19:30), soggetto a un minimo di 10 partecipanti. Le barche partono ogni 60 minuti. Nei fine settimana e in ogni giorno infrasettimanale durante le vacanze scolastiche francesi "Zona C", le barche partono dalle 10:00 alle 22:30. Il 24 dicembre l'ultima crociera partirà alle 17:00 e il 31 dicembre l'ultima crociera partirà alle 21:30.

Parigi: sommità Torre Eiffel, Louvre e crociera sulla Senna

6. Parigi: sommità Torre Eiffel, Louvre e crociera sulla Senna

Goditi una fantastica avventura tripla a Parigi. Incontra la guida al punto di partenza al mattino per ritirare i biglietti per il Louvre e per la crociera e inizia il tour con una visita della Torre Eiffel. Sali sulla celebre torre insieme alla guida. e ascolta storie favolose finché non raggiungi il secondo piano. Dopo il tour guidato, sali sulla sommità della torre e ammira una splendida vista panoramica sulla città. Dopodiché, goditi una romantica crociera fluviale di 1 ora sulla Senna. Ammira le aree migliori della capitale francese dal fiume e ascolta le interessanti informazioni dell'audioguida durante la navigazione. Infine, completa il tuo viaggio con una visita nel famoso Museo del Louvre. Approfitta del biglietto prioritario e addentrati in questo dedalo di arte e cultura nel centro della città. Scopri se la Monna Lisa sorride, ammira dipinti meravigliosi e concediti una passeggiata tra sculture sublimi.

Torre Eiffel: biglietto per l'accesso diretto e audioguida

7. Torre Eiffel: biglietto per l'accesso diretto e audioguida

Goditi il modo migliore per esplorare la Torre Eiffel, il monumento più iconico di Parigi. Prenota la fascia oraria da te preferita tra quelle disponibili e presentati direttamente presso l'ufficio del partner locale, ubicato a 5 minuti a piedi dalla torre. Approfitta della presenza e del commento informativo della guida durante la visita alla "dama di ferro". Avrai a disposizione un biglietto di ingresso prioritario per saltare la fila e accedere al 1° e al 2° piano. Ammira la vista dell'intera città. Dal 2° piano potrai vedere attrazioni emblematiche come il Trocadéro e l'Ecole, nonché il fiume Senna sottostante con i suoi numerosi magnifici ponti. Prova la passerella trasparente a 57 m da terra e osserva Parigi distendersi sotto di te. Prendi quindi l'ascensore fino al piano più alto (a 115 m da terra). Lasciati incantare dalla vista panoramica a 360° e individua i siti di maggior interesse di Parigi: il Sacro Cuore in cima a Montmartre, gli imponenti Invalides con la loro cupola dorata, la Torre di Montparnasse, l'Arco di Trionfo e molti altri ancora. Dalla sommità infine, a 275 m di altezza, ammira il Museo del Louvre, il Museo d'Orsay e l'Arco de La Défense. Vivi un'esperienza indimenticabile.

Parigi: cena sulla Torre Eiffel al ristorante Madame Brasserie

8. Parigi: cena sulla Torre Eiffel al ristorante Madame Brasserie

Goditi un momento unico in cima a Parigi con questa esperienza culinaria al Madame Brasserie al primo piano della Torre Eiffel. Scegli tra un menu standard con 3 portate o un menu Grande Dame con 4. Scegli tra opzioni con o senza bevande come champagne, vino e caffè. Scegli i posti con vista su Parigi, sulla Torre Eiffel o un posto nel cuore del ristorante Madame Brasserie. Avere la possibilità di scegliere tra un'opzione per la cena anticipata o tardiva. Prendi l'ascensore fino al primo piano della Torre Eiffel. Essere serviti cucina sana e gourmet in un'atmosfera amichevole. Sperimenta un servizio di classe mondiale in un ristorante con vista mozzafiato sull'elegante quartiere del Trocadero. Scopri i piatti dell'artigiano impegnato, Thierry Marx che condivide con questo locale i suoi valori umani e ambientali proponendo un menù, preparato con prodotti locali e di stagione.

Parigi: Torre Eiffel, crociera e tour della in città

9. Parigi: Torre Eiffel, crociera e tour della in città

Partecipa a questo tour combinato di 4 ore e scopri il meglio che Parigi ha da offrire. Sali a bordo di un autobus a due piani climatizzato e ammira le principali attrazioni della città. Esplora Parigi e viaggia nel tempo grazie a un Histopad, un tablet interattivo che ti condurrà per mano attraverso la storia della capitale francese. Visita i monumenti e i quartieri simbolo della città, osserva le ricostruzioni in 3D, slider 2D del prima e dopo, viste a 360° degli interni, il tutto accompagnato da un commento informativo audio.   Sali quindi a bordo di un trimarano dotato di pareti in vetro, della compagnia Bateaux Parisiens - goditi il modo migliore per apprezzare la città dalla Senna. La crociera salpa dai piedi della Torre Eiffel. A bordo dell'imbarcazione potrai ascoltare, tramite un set cuffie individuale, il commento informativo, testi e musiche legati al passato di Parigi. Il commento informativo è fruibile in 13 lingue . È inoltre disponibile una versione per bambini in lingua francese. Ammira durante la navigazione il Museo d'Orsay, la Cattedrale di Notre-Dame, il celebre Museo del Louvre, Place de la Concorde, il Palais de Chaillot e molto altro ancora. Visita il monumento più famoso di Parigi: la Torre Eiffel. Sali al 2° piano e lasciati incantare da una vista imperdibile della "Città delle Luci". Per godere di una vista ancora più entusiasmante di Parigi, seleziona l'opzione per salire fino alla sommità della torre. Puoi scegliere l'ordine delle attività creando il tuo itinerario personale, ma se decidi di terminare il tour alla Torre Eiffel, potrai restare quando desideri per ammirare la vista sulla città.

Parigi: tour della Torre Eiffel, Arco di Trionfo e crociera

10. Parigi: tour della Torre Eiffel, Arco di Trionfo e crociera

Scopri il meglio di Parigi con questo tour, che include una visita alla Torre Eiffel, i biglietti per l'Arco di Trionfo e una crociera sulla Senna. Recati con la guida alla Torre Eiffel, visita il secondo piano e approfitta dell'opzione per visitare la cima. Dopodiché, utilizza il tuo biglietto per l'Arco di Trionfo e per la crociera sulla Senna prima della scadenza.   La Torre Eiffel offre la vista panoramica di monumenti celebri come la cattedrale di Notre-Dame e la cupola dorata degli Invalides. Goditi una visione aerea dell'obelisco egiziano a Place de la Concorde e del magnifico tetto del Grand Palais. Se selezioni l'opzione che comprende anche la visita alla cima della Torre Eiffel, salirai ancora più in alto e raggiungerai un punto in cui potrai ammirare l'intera città, un'esperienza che potrai spuntare dalla tua lista.   Entro 3 mesi dall'acquisto potrai inoltre partecipare ad una crociera sulla Senna di 1 ora che parte dalla base della Torre Eiffel ogni 30 o 60 minuti. Ammira alcuni dei più iconici monumenti di Parigi da vicino durante questo tour rilassante della città.   Riceverai anche dei biglietti aperti per visitare l'Arco di Trionfo, un monumento neoclassico costruito nello stile antico dell'Impero Romano. Situato al centro della città, il suo panorama dall'alto è sicuramente qualcosa da non perdere: osserva le strade che si sviluppano a raggio, a mo' di stella, da questo punto centrale. Alla base potrai visitare la tomba del Milite Ignoto, che rende omaggio ai 1,3 milioni di soldati francesi che morirono durante la Prima Guerra Mondiale. Osserva la fiamma eterna che viene accesa ogni pomeriggio alle 18:30 e passeggia lungo la mostra che racconta l'importanza simbolica di questo monumento.

1° Piano della Torre Eiffel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a 1° Piano della Torre Eiffel? Clicca qui per la lista completa.

1° Piano della Torre Eiffel: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 17.775 recensioni

Appuntamento al luogo indicato 15 minuti prima dell'orario, consiglio di scaricare la App dove trovate tutte le informazioni utili e il voucher prenotazione, la guida vi accompagnerà all'ingresso riservato della torre per coloro già in possesso dei biglietti, dove dopo una breve coda e controlli di sicurezza si procede per gli ascensori. Purtroppo l'audioguida non possiamo valutarla perché non ne abbiamo usufruito.

Favoloso. Peccato solo non saper bene inglese o francese per capire tutto ciò che spiegava la guida. La spiegazione della guida finisce quando si sale. Poi si è liberi di ammirare il panorama

Tutto perfettamente organizzato, siamo saliti al giusto orario la guida molto gentile e disponibile nelle spiegazioni relative al monumento e alla città

Istruzioni chiare per raggiungere l’agenzia, guida cordiale e precisa.

emozione unica nel salire la torre fino in sommità