Eiger

Eiger: le attività e i tour più consigliati

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

1. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

Grindelwald e Interlaken: gita di 1 giorno da Zurigo

2. Grindelwald e Interlaken: gita di 1 giorno da Zurigo

Esplora l'idilliaca area dell'Oberland Bernese e la meravigliosa regione montuosa dello Jungfrau con questo tour di 1 giorno da Zurigo. La giornata include anche del tempo libero per visitare le famose località turistiche montane di Grindelwald e Interlaken, situate tra 2 laghi. La tua avventura inizia con un viaggio panoramico in autobus attraverso la splendida campagna svizzera fino a raggiungere Interlaken, nel cuore dell'Oberland Bernese. Dopo una sosta orientativa, prosegui per Grindelwald, conosciuto anche come il "Villaggio del Ghiacciaio". Troverai numerosi punti panoramici che ti offriranno una vista sorprendente del bellissimo paesaggio montano, inclusi i 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau. Regalati una corsa in funicolare fino all'assolata terrazza del Monte First, oppure esplora la città a bordo di una mitica e divertente "trotti bike" (non inclusa nel prezzo del tour). Nel primo pomeriggio, torna in treno a Interlaken, dove trascorrerai il resto del pomeriggio visitando il paradiso dello shopping della regione. Tra gli articoli in vendita, troverai prodotti regionali, gioielli preziosi e orologi svizzeri. Ma se lo shopping non t'interessa, potrai sempre visitare l'Harder Kulm, la montagna di Interlaken. Una funicolare ti condurrà fino in cima, dove ammirerai viste spettacolari (non inclusa nel prezzo del tour). Respira la fresca e salutare aria di montagna prima di incontrare la guida per il viaggio di ritorno a Zurigo per la fine del tour.

Jungfrau: tour di andata e ritorno in treno e cabinovia Eiger Express

3. Jungfrau: tour di andata e ritorno in treno e cabinovia Eiger Express

Scopri Jungfraujoch durante un viaggio in treno. Ammira le vedute dell'Eiger, del Monch e della Jungfrau mentre viaggi in treno fino alla stazione ferroviaria più alta d'Europa e visita il Palazzo del Ghiaccio, l'Alpine Sensation e l'Osservatorio della Sfinge. Raggiungi Jungfraujoch con il treno tradizionale o con la nuova cabinovia Eiger Express, che ti porta da Grindelwald alla stazione del ghiacciaio dell'Eiger in soli 15 minuti. Quando arrivi, scendi dal treno o dalla gondola in una terra magica e innevata con viste mozzafiato sulle montagne. Il tuo biglietto include l'ingresso al Palazzo del Ghiaccio, all'Alpine Sensation e all'Osservatorio Spinx. Esplora la zona e le attrazioni prima di tornare giù per la montagna.

Jungfraujoch: tour di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

4. Jungfraujoch: tour di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

Visita le montagne innevate dello Jungfraujoch, patrimonio dell'UNESCO, il più grande ghiacciaio d'Europa. Lasciati rapire dalla splendida vista panoramica delle vette innevate e del Ghiacciaio di Aletsch dall'altopiano di osservazione della Sfinge. L'escursione di 10 ore inizia con un viaggio panoramico in autobus da Lucerna, lungo il passo del Brünig e le rive del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti fino al ghiacciaio Eiger. Al tuo arrivo, prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati quindi incantare dal regno di ghiaccio, neve e roccia del paesaggio alpino. Vivi l'avventura con un tour alpino che segna il centenario della ferrovia della Jungfrau. Visita l'Osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per una vista mozzafiato sul ghiacciaio dell'Aletsch. Cammina lungo le gallerie del palazzo di ghiaccio, realizzate nel cuore del ghiacciaio, per un'esperienza davvero unica. Scendi attraverso la località di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attende l'autobus che ti riporterà a Lucerna.

Da Zurigo / Lucerna: gita di un giorno nella capitale e in campagna di Berna

5. Da Zurigo / Lucerna: gita di un giorno nella capitale e in campagna di Berna

Goditi un tour per piccoli gruppi della capitale svizzera di Berna, con trasferimenti di andata e ritorno in minibus con aria condizionata da Zurigo o Lucerna. Percorri strade panoramiche attraverso paesaggi mozzafiato e assapora le attrazioni rurali della valle dell'Entlebuch (la prima biosfera dell'UNESCO della Svizzera) e della valle dell'Emmental. Ammira alcune delle numerose fattorie sparse nelle brughiere incontaminate e negli alpeggi. Attraversare il confine con l'idilliaca valle dell'Emmental per raggiungere Trubschachen. Qui, goditi una degustazione di biscotti alla Kambly Experience e scopri le origini del marchio di biscotti premium più noto della Svizzera. Impara l'arte della produzione di biscotti e osserva i maestri pasticceri al lavoro. Concediti i sapori unici dei biscotti Kambly, assaporando tutte le stuzzicanti varietà che desideri. Continua attraverso il tipico entroterra bernese in rotta verso la capitale. All'arrivo a Berna, brucia un po' di calorie in un tour informativo a piedi nell'affascinante centro storico. Lasciati incantare dall'architettura tardo gotica della cattedrale (Münster). Passeggia sotto i caratteristici portici fino alla Zytglogge (Torre dell'Orologio). Fai una visita all'edificio del Parlamento che si affaccia sul bellissimo fiume Aare. Quindi, goditi un po' di tempo libero per il pranzo (non incluso) e un po' di shopping di souvenir. Proseguimento nel pomeriggio attraverso gli affascinanti paesaggi rurali della Valle dell'Emmental. Ammira i vasti tetti che ospitano le prospere fattorie dell'Emmental. Gloria nel rosso dei gerani alle loro finestre. Guarda le mucche al pascolo sulle verdi colline che producono il miglior latte; l'ingrediente principale dell'Emmental. Sosta al caseificio dimostrativo dell'Emmentaler per il momento clou della giornata. Visita il caseificio dimostrativo sull'audiovisivo "King's Way" e scopri di più sulla storia del formaggio più famoso del mondo. Lasciati incantare dalle gigantesche forme di formaggio nell'imponente cantina prima di soddisfare i tuoi sensi durante una degustazione di formaggio a solo un braccio di distanza dal posto di lavoro del mastro casaro. Fai una sosta fotografica con viste mozzafiato sulle dolci colline verdi dell'Emmental fino alle triple vette di Eiger, Mönch e Jungfrau. Dopo, torna indietro con una borsa piena di prelibatezze svizzere raccolte nelle attrazioni visitate durante il giorno.

Da Interlaken: escursione con le ciaspole Wetterhorn Trail

6. Da Interlaken: escursione con le ciaspole Wetterhorn Trail

Scopri la bellezza del Wetterhorn Trail con un'escursione guidata con le ciaspole da Interlaken. Goditi un'escursione su un sentiero facile con vista sul ghiacciaio Upper Grindelwald, sulle stazioni sciistiche e sulla Schynige Platte, fatti strada attraverso prati alpini e boschi innevati. Dopo l'incontro a Interlaken, viaggia alla periferia dell'idilliaco villaggio di montagna di Grindelwald per iniziare la tua avventura sul Wetterhorn Trail. Esplora il percorso segnalato con la tua guida che sale dolcemente lungo le pendici dell'imponente Wetterhorn verso Grosse Scheidegg. Ti verrà fornita un'attrezzatura speciale che ti permetterà di raggiungere luoghi isolati senza lo sforzo faticoso necessario in altri sport sulla neve. Divertiti a stare all'aria aperta sul fianco di una montagna mozzafiato mentre cammini al tuo ritmo, ammirando con calma i paesaggi invernali e le viste sulle montagne. Fermati al rifugio Ischboden per una pausa e visita il Parco degli uccelli alpini mentre la parete nord del possente Eiger incombe in lontananza. Percorri il sentiero che torna indietro fino al parcheggio del Wetterhorn, completando un'indimenticabile esperienza invernale.

Berna: volo privato in elicottero sul lago di Thun di 26 minuti

7. Berna: volo privato in elicottero sul lago di Thun di 26 minuti

Incontra il personale cordiale all'aeroporto di Berna-Belp. Dopo un breve briefing sulla sicurezza, prenderai posto in elicottero. I prossimi 26 minuti trascorrono rapidamente mentre sperimenti un volo panoramico in elicottero. Ammira le viste spettacolari sul Lago di Thun, le montagne di Niesen, Eiger, Monch e Jungfrau e i castelli di Spiez e Oberhofen. Sulla via del ritorno, l'elicottero sorvola Justistal ed Emmental. Dopo un atterraggio sicuro all'aeroporto di Berna, riceverai un souvenir per ricordare il tuo emozionante volo in elicottero. Potrai anche scaricare le immagini del tuo volo senza costi aggiuntivi.

Eiger: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Eiger? Clicca qui per la lista completa.

Eiger: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.452 recensioni

Mi è piaciuto molto questo tour e ho adorato il componente aggiuntivo Grindelwald First. Vedere le Alpi svizzere è stata un'esperienza memorabile e ho particolarmente amato l'attività di mountain kart che puoi fare da lassù! Mi libererei della pausa in bagno perché sento che è stata una perdita di tempo. Prima di dirigerti verso Grindelwald (la prima città) verrai portato a Interlaken dove ti verrà concessa una pausa di un'ora per mangiare o usare il bagno. Per me, questa è stata una perdita di tempo quando dobbiamo tornare in questa città in treno nel corso della giornata. Portaci direttamente a Grindewald (che ha altro da fare) e permettici di avventurarci e vedere Interlaken per ultima. A parte questo, consiglio vivamente il tour. Sofia è stata molto gentile e disponibile e ha fornito così tanta storia su Zurigo e sulle città. Mi è piaciuto molto quello che aveva da dire durante il nostro viaggio verso le città.

Questa è stata un'avventura fantastica. La nostra guida turistica Annette era così ben informata e disponibile, fornendoci molte informazioni interessanti e spiegando brillantemente ogni parte della giornata. I dolci prima del nostro arrivo a Jungfrauhoch sono stati davvero utili perché ci siamo sentiti leggermente storditi a causa dell'altitudine. È stato un peccato che le aree di divertimento sulla neve siano state chiuse a causa della scarsa visibilità e del maltempo. Tuttavia abbiamo comunque goduto di panorami mozzafiato ed è stata un'eccellente gita di un giorno!

Edwardo era la nostra guida e posso davvero dire che è stata la migliore guida di sempre. Non solo in Svizzera, ma ovunque nel mondo. Era molto ben informato, si assicurava che tutto andasse per il meglio, riportava tutti indietro in tempo... Ora svizzero. Tutto questo è stato fatto in modo molto amichevole. Ha anche cantato per noi. Ma Edwardo mantiene il lavoro quotidiano, che non farà mai un cantante!

Tour super ben organizzato a Junfraujoch. la nostra guida Annette era così ben informata e ci ha guidato durante tutto il viaggio. tempismo perfetto del bus. imbarco senza problemi di gondole e treni e buone istruzioni. nessuna fretta e una giornata molto rilassata. bella via (soprattutto di ritorno da Lauterbrunnen). grazie Il meglio dei tour svizzeri

Viaggio bellissimo nel cuore della Svizzera con paesaggi mozzafiato.Organizzazione perfetta