Gita di 1 giorno da Eilat

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Eilat Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Eilat: snorkeling nella barriera corallina con istruttore

1. Eilat: snorkeling nella barriera corallina con istruttore

Esplora il coloratissimo mondo sottomarino che popola la barriera corallina di Eliat e scopri più di 100.000 specie diverse tra pesci, spugne, coralli e altre creature marine. Scegli se farti scattare indimenticabili foto subacquee e immortalare così questi momenti indimenticabili. Raggiungi il punto d'incontro e affitta o acquista maschera, boccaglio e pinne dal diving center del partner locale, quindi tuffati nel fantastico mondo sottomarino della barriera corallina di Elat. Assisti a un briefing sulle tecniche di nuoto e le regole di sicurezza per l'equipaggiamento tenuto da un esperto istruttore prima di lanciarti all'avventura. Immortala quest'esperienza prenotando un servizio fotografico subacqueo ad un costo aggiuntivo e porta casa foto dei tuoi cari con i meravigliosi colori della barriera sullo sfondo. Ricorda che è vietato toccare flora e fauna marina per non modificarne l'equilibrio vitale e per lo stesso motivo è assolutamente proibito dar da mangiare agli abitanti della barriera.

Eilat: esperienza in barca a vela sul Mar Rosso

2. Eilat: esperienza in barca a vela sul Mar Rosso

Lasciando il porto turistico settentrionale di Eilat, inizierai il tuo viaggio dirigendoti verso sud su una barca a vela. Alimentata principalmente dal vento, la barca a vela offre un'esperienza eccezionale per tutti. Guidati da personale esperto di vela, imparerai la geografia e la natura del golfo e le tecniche di navigazione esperte. Dopo aver ancorato in prossimità della barriera corallina, puoi facilmente saltare dalla nave per fare snorkeling e osservare la colorata vita marina del Mar Rosso, rinfrescarti nell'acqua blu profonda o rinfrescarti con un rinfresco a bordo. Sulla via del ritorno al porto turistico settentrionale, godrai di bevande e musica mentre ti immergi nello splendido paesaggio. Questo imperdibile tour in barca a vela ti porta nel Mar Rosso, dove puoi goderti il contrasto unico tra il mare blu intenso e le imponenti montagne del deserto. Godersi il ricco caleidoscopio della vita sottomarina e navigare su un'autentica barca a vela sarà sicuramente uno dei momenti salienti della tua vacanza in Israele.

Eliat: Introduzione alle immersioni subacquee

3. Eliat: Introduzione alle immersioni subacquee

Prova una prova perfetta per coloro che non sono sicuri se vorrebbero immergersi o meno. Scegli tra un'immersione di 25 o 40 minuti per un assaggio dell'esperienza di immersioni subacquee. Dopo essere arrivato al centro immersioni, compila un breve modulo medico e ottieni un briefing approfondito sull'attrezzatura che utilizzerai. Dopo un trasferimento al sito di immersione, sarai fuori e corri sulla tua esperienza di immersione. L'immersione inizia con un briefing di 10-15 minuti da parte di un istruttore esperto in russo, inglese o ebraico. Quindi, al livello che consente alla testa di rimanere sopra la superficie, passa attraverso alcune attività progettate per farti sentire sicuro nell'acqua e con l'attrezzatura subacquea. Dopodiché, procedi all'effettiva prova di immersioni subacquee. Il tuo istruttore ti condurrà con sicurezza nel magico mondo sottomarino di coralli luminosi e pesci colorati, sempre accanto a te per garantire la tua sicurezza. Dopo l'immersione, torna al centro immersioni, pronto per affrontare ulteriori avventure subacquee.

Monti Eilat: avventura in jeep al tramonto al Monte Joash

4. Monti Eilat: avventura in jeep al tramonto al Monte Joash

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e procedi in direzione del punto di ritrovo per le jeep. Da questo punto, risalirai il wadi lungo Nahal Salomone, Roboamo Nahal, Giosafat Nahal fino a 725 metri sul livello del mare, il tutto sul percorso per il Monte Ioas. Durante le poche soste, la guida condividerà con te le storie riguardanti la storia di questa zona.  Ti fermerai anche per un piccolo picnic a base di pane pita con formaggio locale libanese e una tazza di tè alle erbe, prima di proseguire fino all'ultima tappa del tuo viaggio. Da questo punto di osservazione potrai vedere quattro paesi, Israele, Egitto, Arabia Saudita e Giordania. Dopo aver visitato Montare Ioas, tornerai verso l'albergo.

Monti Eilat: tour in Jeep 4x4 da Eilat

5. Monti Eilat: tour in Jeep 4x4 da Eilat

La tua prima destinazione sarà la Valle di Salomone, dove la tua Jeep cabrio seguirà l'antico sentiero di pellegrinaggio della Mecca, che si snoda su per le alture dei monti Eilat.     Goditi il paesaggio mozzafiato dalle vette più alte che si estendono attraverso tutto il Mar Rosso e quattro paesi: Israele, Giordania, Egitto e Arabia Saudita. Al Netafim Spring, l'unica sorgente nei monti Eilat, scopri flora e fauna locali, come ad esempio lo stambecco e l'irace che abitano questa regione. La tua Jeep ti riporterà a Eilat nel primo pomeriggio, giusto in tempo per il pranzo.

Petra: tour di 1 giorno da Eilat

6. Petra: tour di 1 giorno da Eilat

Parti al mattino presto da Eilat e attraversa il confine con la Giordania, viaggiando per 2-3 ore lungo un suggestivo percorso montuoso fino a raggiungere Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo. Dopo aver oltrepassato gli obelischi di fronte alla grotta, entrerai nel Siq, lo stretto canyon lungo 1200 metri dove potrai esplorare le prime centinaia di metri. Mentre passeggi nella gola con le torreggianti pietre rosse su ogni lato, rimarrai incantato dagli incredibili siti scavati nella montagna rossa. I meravigliosi esterni del Tesoro con le colonne corinzie sono perfettamente preservati ed essendo scavati in profondità nella roccia, sono protetti dalla roccia sporgente. Per farti un'idea dell'altezza, l'urna funeraria da sola, nascosta in alto al centro della sezione esterna, è alta più di 3 metri.  L'edificio monumentale noto come Al-Deir è alto oltre 40 metri e le sue colonne raggiungono più di 2 piani. Nel Teatro Romano, potrai soffermarti a immaginare chi riempiva gli spalti. Lasciati ammaliare dall'altare sacrificale e dalle numerose tombe, ognuna realizzata con caratteristiche uniche. Dopo pranzo, riattraverserai il confine per tornare a Eliat.

Eilat: Introduzione all'immersione con istruttore certificato

7. Eilat: Introduzione all'immersione con istruttore certificato

Concediti un'ora della tua giornata per vivere un'esperienza straordinaria: immergiti per la prima volta con un istruttore certificato. Inizia con una spiegazione di 15-20 minuti sul sito sulla sicurezza e su come utilizzare l'apparecchiatura. Quindi, tuffati nelle splendide acque del Mar Rosso per un'esplorazione subacquea di 30 minuti. Vedrai una colorata vita marina, godrai dell'acqua rinfrescante e limpida e ammirerai alcuni incredibili coralli. Il Mar Rosso è il luogo ideale per fare immersioni: ha una delle barriere coralline più sane del mondo, che supporta un ecosistema diversificato e fiorente. Un'attività da non perdere per chiunque sia in buona salute, rendi memorabile la tua prima immersione con un istruttore esperto e l'ambiente naturale perfetto.

Petra: tour guidato di 1 giorno da Eilat con transfer

8. Petra: tour guidato di 1 giorno da Eilat con transfer

Il tour parte da  Elat  e si dirige verso Petra, attraversando il confine con  Aravah  lungo il percorso. Spostati in auto attraverso i polverosi paesaggi desertici e ammira il vasto scenario sabbioso che si estende intorno a te. Segui la strada panoramica lungo le montagne prima di giungere a Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo. Al tuo arrivo esplora le attrazioni principali del sito con la tua guida esperta e ascolta storie e leggende affascinanti riguardanti le persone che un tempo vi abitavano. Mentre ti guardi attorno, ammira le vibranti tonalità delle rocce nelle quali la maggior parte degli edifici sono state scavati, conferendo a Petra il soprannome della "città rosa". Proseguendo con il tour, goditi un po' di tempo libero per passeggiare all'interno del sito a tuo piacimento e concentrati sulle zone che maggiormente ti interessano. In seguito al tour inizia il viaggio di ritorno verso  Eilat  nella direzione della regione del porto di  Aqaba. Lungo il percorso fai una sosta presso alcuni punti di osservazione per ammirare i paesaggi mozzafiato del deserto di Wadi Rum, dove le montagne rocciose di colore rosa si fondono con l'orizzonte del sole.

Da Eilat: tour privato di 1 giorno al Cairo

9. Da Eilat: tour privato di 1 giorno al Cairo

Fai un tour privato di 1 giorno al Cairo, la più grande città del Medio Oriente, da Eilat. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Eilat alle 21:00, prosegui fino al confine di Taba e procedi attraverso il procedimento di frontiera. Verso le 8:00, arriva al Cairo e inizia il tour con le Piramidi di Giza. Ammira le più grandi piramidi mai costruite e ammira la famosa Sfinge. Dalle piramidi, vai al Museo Egizio ed esplora la più grande collezione di antichità faraoniche al mondo con una guida egittologa. Ci sono oltre 100.000 oggetti in mostra che includono dipinti, statue, monete antiche, maschere e molto altro. Dopo il museo, continua verso il Khalil Bazaar, uno dei mercati più famosi in Egitto. Qui troverai tutto ciò che potresti immaginare in vendita, dai piatti di cibo autentici e gioielli raffinati all'abbigliamento e alle scarpe. Assapora il pranzo in un ristorante locale, quindi ricomincia il viaggio verso il confine di Taba alle 18:00.

Eliat: Intro Scuba Diving con istruttore

10. Eliat: Intro Scuba Diving con istruttore

Perfetto per coloro che hanno sempre desiderato imparare a fare immersioni, questo corso di addestramento per immersioni di 2 ore ti insegna tutti gli strumenti necessari per immergerti in acque libere. Dopo l'arrivo nell'impianto di immersioni all'avanguardia, riceverai un esaustivo briefing su tutte le attrezzature che utilizzerai per la giornata. Dopo che il tuo istruttore ti ha detto tutto quello che devi sapere, dalla corretta selezione dell'equipaggiamento per correggere il comportamento sott'acqua, ti ritroverai a correre per la prima volta, nelle vivaci e piene acque del Mar Rosso. Sorvegliato attentamente, il tuo istruttore ti seguirà passo dopo passo mentre colpisci l'acqua per la prima volta. Se non sei sicuro delle tue abilità in acqua, puoi fare un'immersione di prova nel centro immersioni e, se non è per te, ci sono molte altre opzioni per le attività acquatiche. Il programma di allenamento è disponibile per tutti i maggiori di 12 anni e senza problemi di salute che potrebbero impedire loro di fare immersioni subacquee. Dopo il corso, emergerai con un certificato di immersione, dimostrando il completamento del corso.

Gite di un giorno da a Eilat: domande frequenti

Gite di un giorno da: quali sono le altre cose da fare a Eilat?

Le altre cose imperdibili da fare a Eilat sono:

Gite di un giorno da a Eilat: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Eilat: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Eilat? Clicca qui per la lista completa.

Eilat: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 157 recensioni

Siamo così felici che abbiamo scelto di fare un tour in jeep. La guida ha superato le nostre aspettative: è il ragazzo più divertente che abbiamo visto da un po' di tempo e ha continuato a fare molte battute, il che ha sicuramente mantenuto l'umore nostro e degli altri ospiti! La guida conosceva molto bene le aree circostanti e abbiamo potuto percepire che è un professionista! I panorami in cima alle montagne erano sorprendenti e c'era anche molto tempo per scattare foto! Per finire, ci hanno dato del delizioso pane locale con formaggio e tè! Consigliamo vivamente di partecipare a questa avventura!

Non è molto economico. Il tour costa 183 euro più un visto da 125 dollari. MA: la quota di iscrizione di oltre 100 euro è già inclusa nei 183 euro. Quindi il prezzo è OK. L'autobus è moderno e ha il WiFi. Alla frontiera ci sono volute circa 2 ore per entrare.

Alex è un ebreo fantastico, ha una mentalità molto aperta e ci ha spiegato non solo le cose naturali del tour, ma anche qualsiasi altra domanda che avessimo sulla loro cultura. Consigliato al 100%!

Un’esperienza molto suggestiva da non perdere!! La gentilezza e simpatia di Alex sono state un fantastico contorno. Lo rifarei sicuramente

Così bello, così divertente e Alec è stata un'ottima guida.