Aggiungi date
Eilat

Storia e cultura

Eilat Storia e cultura: le attività più consigliate

Petra: tour guidato di 1 giorno da Eilat con transfer

1. Petra: tour guidato di 1 giorno da Eilat con transfer

Il tour parte da  Elat  e si dirige verso Petra, attraversando il confine con  Aravah  lungo il percorso. Spostati in auto attraverso i polverosi paesaggi desertici e ammira il vasto scenario sabbioso che si estende intorno a te. Segui la strada panoramica lungo le montagne prima di giungere a Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo. Al tuo arrivo esplora le attrazioni principali del sito con la tua guida esperta e ascolta storie e leggende affascinanti riguardanti le persone che un tempo vi abitavano. Mentre ti guardi attorno, ammira le vibranti tonalità delle rocce nelle quali la maggior parte degli edifici sono state scavati, conferendo a Petra il soprannome della "città rosa". Proseguendo con il tour, goditi un po' di tempo libero per passeggiare all'interno del sito a tuo piacimento e concentrati sulle zone che maggiormente ti interessano. In seguito al tour inizia il viaggio di ritorno verso  Eilat  nella direzione della regione del porto di  Aqaba. Lungo il percorso fai una sosta presso alcuni punti di osservazione per ammirare i paesaggi mozzafiato del deserto di Wadi Rum, dove le montagne rocciose di colore rosa si fondono con l'orizzonte del sole.

Petra e Wadi Rum: tour da Eilat con notte nel deserto

2. Petra e Wadi Rum: tour da Eilat con notte nel deserto

Ad oggi, Petra è l'attrazione turistica più famosa della Giordania. La sua costruzione si deve principalmente ai suoi primi occupanti, i Nabatei, i quali, dal celebre tesoro ai numerosissimi templi, mausolei e cave, ci hanno lasciato un'eredità di oltre 800 edifici. Il Wadi Rum è tutto ciò che ti aspetteresti da un deserto: caldo torrido d'estate, e freddo intenso d'inverno. È volubile, violento e soggetto ai capricci del sole, la cui luce, all'alba, si insinua rifratta tra le gole del canyon, mentre al tramonto, fonde in unico colore le rocce e la sabbia. Intransigente con i beduini che lo abitano, e vendicativo verso coloro che ignorano i suoi pericoli. Lasciati travolgere dal suo potere e dalla sua bellezza, sotto la supervisione della tua guida esperta. Dai inizio al tour con un servizio di prelievo dal tuo hotel a Eilat alle 08:30. Dopo aver attraversato il confine di Arava, dirigiti verso la città di Wadi Musa e prendi parte a un tour del sito. Al termine del tour, gusta un delizioso pranzo a Petra, poi raggiungi Wadi Rum e trascorri la notte in un autentico accampamento di beduini. Lungo il percorso, imparerai a conoscere la storia, l'arte e la religione dei Nabatei e lo stile di vita dei beduini. Fai un upgrade e aggiungi alla tua esperienza nel deserto il pernottamento in una tende 4 stelle con bagno privato, che include una doccia e servizi igienici.

Da Eilat: tour privato di Petra Day

3. Da Eilat: tour privato di Petra Day

Scoperto all'inizio del 19 ° secolo, Petra è stato nominato come una delle 7 meraviglie del mondo nel 1985. Capirete perché una volta entrati attraverso il Siq. Vedere il Tesoro per la prima volta è mozzafiato. La lavorazione e le dimensioni di esso ti stupiranno. Esplora Petra e guarda facciate, tombe, un teatro romano e grotte di sepoltura. Guarda come i Nabatei controllavano tutta l'acqua della regione e si meravigliavano delle grandi cisterne d'acqua che costruivano. Un autista ti verrà a prendere dal tuo hotel a Eilat la mattina. Dopo circa 3 ore arriverete a Petra per godervi i monumenti e fare un tour con la vostra guida personale. Cenare in un ristorante locale e provare una vasta selezione di piatti orientali. Tornerai al tuo hotel la sera.

Petra e Wadi Rum: tour di 2 giorni da Eilat

4. Petra e Wadi Rum: tour di 2 giorni da Eilat

Entrando a Petra attraverso il Siq, raggiungerai il famoso Tesoro. Una delle ragioni per cui Petra è una delle sette meraviglie del mondo moderno è la spettacolare facciata del Tesoro. Con numerose statue, facciate, templi, tombe, grotte e un teatro Romano, Petra è un'esperienza indimenticabile per quanto riguarda l'architettura antica. I Nabatei abitarono Petra oltre 2000 anni fa e prosperarono grazie alla costruzione di un sistema di acquedotti. L'acqua veniva venduta a caravan, mercanti e viaggiatori di passaggio. Dopo il terremoto del 363 d.C. Petra cadde in disgrazia. A causa della mancanza di risorse necessarie per ricostruire la città, gli abitanti abbandonarono Petra. Itinerario del tour Giorno 1: 8:30 – Prelievo dal tuo hotel a Eilat 9:30 - Attraversa il confine e dirigiti a Petra 11 - Inizia il giorno dedicato al tour tour 15:30 - Pranza in un ristorante locale 17 - Effettua il check-in in hotel e goditi una serata libera Giorno 2: 8:00 – Fai colazione in hotel 9 - Tempo libero per esplorare Petra o i mercati circostanti 16:30 - Prelievo in hotel 18:30 - Arrivo ad Aqaba 19 - Dirigiti alla frontiera e al controllo dei passaporti

Petra: tour di 2 giorni da Eilat

5. Petra: tour di 2 giorni da Eilat

Giorno 1: dopo una partenza di prima mattina da Eilat e aver attraversato il confine con la Giordania, prosegui per 2-3 ore lungo una strada panoramica di montagna e attraverso il deserto di Petra, una delle sette meraviglie del mondo, fermandoti per una rapida vista panoramica. Passa davanti agli Obelischi tombali, poi entra nello stretto canyon lungo 1.200 metri, il Siq, dove avrai la possibilità di cavalcare per qualche centinaio di metri. Attraversa una gola fiancheggiata da pareti di pietra rossa e rimani a bocca aperta dinanzi agli incredibili luoghi scolpiti nella montagna. Ad Deir (il tempio) ti incanterà con i suoi 40 metri di altezza e le sue colonne alte più dell'equivalente di 2 piani. Ammira il teatro romano e le sue tombe uniche, insieme con l'altare sacrificale. Poi, dopo la cena a Petra, goditi una serata libera.  Giorno 2: nella mattinata, trascorri del tempo libero a esplorare Petra per conto tuo e goditi il mercato beduino. Inizia il viaggio di ritorno dopo pranzo e fermati in una serie di punti di osservazione per goderti il panorama del deserto e Uadi Rum, prima di passare il confine per Eilat.

Da Eilat: tour privato di 1 giorno al Cairo

6. Da Eilat: tour privato di 1 giorno al Cairo

Fai un tour privato di 1 giorno al Cairo, la più grande città del Medio Oriente, da Eilat. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Eilat alle 21:00, prosegui fino al confine di Taba e procedi attraverso il procedimento di frontiera. Verso le 8:00, arriva al Cairo e inizia il tour con le Piramidi di Giza. Ammira le più grandi piramidi mai costruite e ammira la famosa Sfinge. Dalle piramidi, vai al Museo Egizio ed esplora la più grande collezione di antichità faraoniche al mondo con una guida egittologa. Ci sono oltre 100.000 oggetti in mostra che includono dipinti, statue, monete antiche, maschere e molto altro. Dopo il museo, continua verso il Khalil Bazaar, uno dei mercati più famosi in Egitto. Qui troverai tutto ciò che potresti immaginare in vendita, dai piatti di cibo autentici e gioielli raffinati all'abbigliamento e alle scarpe. Assapora il pranzo in un ristorante locale, quindi ricomincia il viaggio verso il confine di Taba alle 18:00.

Da Eilat: tour di gruppo di Petra Day

7. Da Eilat: tour di gruppo di Petra Day

Petra è stata lasciata alla storia dai Nabatei oltre 2000 anni fa. I Nabatei furono molto laboriosi, crearono uno dei sistemi idrici più singolari del loro tempo e, con oltre 20.000 abitanti, divennero molto prosperi. Costruirono cisterne d'acqua e raccolsero l'acqua dalle piene improvvise, poi vendettero l'acqua a carovane e mercanti. I Nabatei realizzarono notevoli facciate nell'arenaria nel tipico modo architettonico romano, il più famoso dei quali è il tesoro. Incluso nel pacchetto è una passeggiata a cavallo opzionale. Pedala per i primi 200 metri del percorso (è richiesta la mancia al corriere, che va da 2-15 dollari a tua discrezione) e poi continua il tour per vedere il teatro romano, le facciate, le tombe, le cisterne, le cripte e i templi. Dopo il tour, pranza in un ristorante locale. Torna al confine con la Giordania e inizia il nostro viaggio di ritorno verso il confine. Questo percorso include alcune fermate lungo il percorso in punti di osservazione specifici per goderti gli splendidi paesaggi che Wadi Ram ha da offrire.

Eliat: Intro Scuba Diving con istruttore

8. Eliat: Intro Scuba Diving con istruttore

Perfetto per coloro che hanno sempre desiderato imparare a fare immersioni, questo corso di addestramento per immersioni di 2 ore ti insegna tutti gli strumenti necessari per immergerti in acque libere. Dopo l'arrivo nell'impianto di immersioni all'avanguardia, riceverai un esaustivo briefing su tutte le attrezzature che utilizzerai per la giornata. Dopo che il tuo istruttore ti ha detto tutto quello che devi sapere, dalla corretta selezione dell'equipaggiamento per correggere il comportamento sott'acqua, ti ritroverai a correre per la prima volta, nelle vivaci e piene acque del Mar Rosso. Sorvegliato attentamente, il tuo istruttore ti seguirà passo dopo passo mentre colpisci l'acqua per la prima volta. Se non sei sicuro delle tue abilità in acqua, puoi fare un'immersione di prova nel centro immersioni e, se non è per te, ci sono molte altre opzioni per le attività acquatiche. Il programma di allenamento è disponibile per tutti i maggiori di 12 anni e senza problemi di salute che potrebbero impedire loro di fare immersioni subacquee. Dopo il corso, emergerai con un certificato di immersione, dimostrando il completamento del corso.

Da Eilat: tour di Petra con trasferimento e pranzo

9. Da Eilat: tour di Petra con trasferimento e pranzo

Petra è un'eredità, che ci è stata lasciata dai Nabatei oltre 2000 anni fa. I Nabatei erano molto laboriosi, creando uno dei più grandi sistemi idrici del loro tempo. Petra era occupata da oltre 20.000 residenti ed era molto prospera. Costruirono cisterne d'acqua e raccoglievano l'acqua dalle piene improvvise, poi continuarono a vendere l'acqua a carovane e mercanti, passando per . I Nabatei realizzarono grandi facciate nell'arenaria alla maniera tipica dell'architettura romana, la più famosa è "Il Tesoro". C'è un teatro romano, in cui si possono vedere le tombe ancora in piedi tra i sedili. L'anfiteatro un tempo ospitava oltre 4000 posti a sedere. Ci sono molti templi, statue, facciate (circa 800) a Petra che puoi vedere. Un autista ti verrà a prendere dal tuo hotel alle 08:15 - 8:30 a Eilat e ti porterà al confine con la Giordania. Sarai assistito con le procedure di frontiera e proseguirai verso Petra. Visita Petra con una guida autorizzata qualificata. Entra attraverso il Siq (il sentiero, una crepa nell'arenaria), per arrivare a "The Treasury". Incluso nel pacchetto c'è un giro a cavallo opzionale. Pedala per i primi 200 metri del percorso (è richiesta la "mancia" del vettore, che varia da 2-5 dollari a tua discrezione). Continua il tour per vedere il teatro romano, le facciate, le tombe, le cisterne, le cripte e i templi. Dopo il tour, pranzo in un ristorante locale. Torna al confine con la Giordania, inizia il nostro viaggio di ritorno verso il confine. Questo percorso include alcune soste lungo il percorso in determinati punti di osservazione per consentirti di goderti gli splendidi paesaggi che Wadi Ram ha da offrire. Ritorno al tuo hotel a Eilat: tra le 19:00 e le 19:30.

Petra: tour della città antica e pranzo a buffet da Eilat

10. Petra: tour della città antica e pranzo a buffet da Eilat

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Eilat e oltrepassa il confine tra Israele e la Giordania. Prosegui attraverso lo splendido deserto per arrivare all'antica città di Petra. Durante il tragitto per la Valle di Mosè potrai osservare le imponenti montagne e le incredibili formazioni rocciose. Entra nel sito archeologico attraverso il Siq e ammira la Tomba dell'obelisco, le rocce contenenti silice e le Case del Djinn. Lasciati stupire dall'enorme diga in pietra costruita per proteggere la città dalle inondazioni. Avrai inoltre la possibilità di studiare da vicino l'antica arte scolpita sulle pareti di roccia, raffigurante le divinità che venivano adorate nella città. Raggiungi la fine del canyon e fermati di fronte a El Khasneh (Il Tesoro), il più famoso e misterioso monumento di Petra. Segui la guida esperta lungo la strada delle facciate fino al teatro. Scopri di più sulla storia di questo incredibile sito archeologico prima di tornare alla Valle di Mosè per un delizioso pranzo a buffet in un ristorante locale.

  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
9 attività trovate
Ordina per:

Storia e cultura a Eilat: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Eilat?

Le altre cose imperdibili da fare a Eilat sono:

Storia e cultura a Eilat: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Eilat: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Eilat? Clicca qui per la lista completa.

Eilat: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 146 recensioni

Questo è stato un divertente viaggio in famiglia. La guida è stata fantastica e ha cercato la sicurezza e il piacere del gruppo. Non aspettarti di vedere tutto nei minimi dettagli perché c'è troppo da vedere e troppo poco tempo. C'erano sicuramente molti pezzi dall'attraversamento del confine, tasse, trasporti, pasti, sistemazioni che, anche come viaggiatore esperto, penso che sarebbero stati difficili se avessi provato ad andare da solo senza il tour. Una breve nota, alla fine ho notato che persone di altre compagnie dovevano prendere un taxi per tornare a Eilat dal valico di frontiera, ma GetYourGuide è venuto a prenderci e ci ha riportato in un hotel dopo il tour. Se dovessi farlo di nuovo, sceglierei comunque questa compagnia per il tour, senza rimpianti o lamentele. La Giordania è bellissima e un'esperienza cinematografica irripetibile.

Siamo una famiglia di cinque persone, genitori e tre ragazzi adolescenti che hanno preso il viaggio. È stato stupefacente! Natura e cultura molto ben organizzate, meravigliose, il tutto guidato dalla nostra fantastica guida Nizar che ci ha tenuti informati, divertiti e in buone mani dall'inizio alla fine.

Nádherný výlet na krásná místa! Ackoliv se nám postupně věnovalo několik lidí, organizace fungovala na jedničku. Obzvláštní pochvalu si zaslouží náš průvodce po Petře a celý první den. Oproti údajům v nabídce byla v ceně i skvělá večeře první večer ve stanovém táboře. Maximalni spokojenost.

Era assolutamente perfetto! 2 giorni di totale meraviglia! La nostra guida Neezar è stata davvero fantastica, abbiamo imparato molte cose e siamo rimasti sbalorditi! è un must!

L'esperienza è consigliata. Leggi i commenti qui che era un po' contorto al confine, ma per noi è andato tutto bene. La guida è stata gentile ed è andato tutto bene.