Eilat
Tour in jeep e 4 ruote

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Eilat Tour in jeep e 4 ruote: le attività più consigliate

Monti Eilat: avventura in jeep al tramonto al Monte Joash

1. Monti Eilat: avventura in jeep al tramonto al Monte Joash

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e procedi in direzione del punto di ritrovo per le jeep. Da questo punto, risalirai il wadi lungo Nahal Salomone, Roboamo Nahal, Giosafat Nahal fino a 725 metri sul livello del mare, il tutto sul percorso per il Monte Ioas. Durante le poche soste, la guida condividerà con te le storie riguardanti la storia di questa zona.  Ti fermerai anche per un piccolo picnic a base di pane pita con formaggio locale libanese e una tazza di tè alle erbe, prima di proseguire fino all'ultima tappa del tuo viaggio. Da questo punto di osservazione potrai vedere quattro paesi, Israele, Egitto, Arabia Saudita e Giordania. Dopo aver visitato Montare Ioas, tornerai verso l'albergo.

...
Canyon Rosso: tour guidato da Eilat

2. Canyon Rosso: tour guidato da Eilat

Inizia la tua avventura con il prelievo dal tuo hotel a Eilat in jeep. Viaggia per 20 minuti fino al Canyon Rosso situato nelle vicine montagne di Eilat. Al tuo arrivo, goditi una passeggiata panoramica di 1 ora e 30 minuti nel canyon. Scopri di più sulla geologia e la storia della regione.  Ammira il vivace colore rosa delle gole e scopri le diverse formazioni rocciose create dall'erosione dell'acqua e del vento nel corso di milioni di anni. Cimentati in un trekking moderatamente impegnativo in direzione di Ein Natafim. Infine, ammira viste splendide dal punto di osservazione del Monte Yoash. Ammira 4 diversi paesi e il Golfo di Eilat da questo incredibile punto panoramico. Dopodiché, farai ritorno al tuo hotel a Eilat.

...
Petra e Wadi Rum: tour da Eilat con notte nel deserto

3. Petra e Wadi Rum: tour da Eilat con notte nel deserto

Ad oggi, Petra è l'attrazione turistica più famosa della Giordania. La sua costruzione si deve principalmente ai suoi primi occupanti, i Nabatei, i quali, dal celebre tesoro ai numerosissimi templi, mausolei e cave, ci hanno lasciato un'eredità di oltre 800 edifici. Il Wadi Rum è tutto ciò che ti aspetteresti da un deserto: caldo torrido d'estate, e freddo intenso d'inverno. È volubile, violento e soggetto ai capricci del sole, la cui luce, all'alba, si insinua rifratta tra le gole del canyon, mentre al tramonto, fonde in unico colore le rocce e la sabbia. Intransigente con i beduini che lo abitano, e vendicativo verso coloro che ignorano i suoi pericoli. Lasciati travolgere dal suo potere e dalla sua bellezza, sotto la supervisione della tua guida esperta. Dai inizio al tour con un servizio di prelievo dal tuo hotel a Eilat alle 08:30. Dopo aver attraversato il confine di Arava, dirigiti verso la città di Wadi Musa e prendi parte a un tour del sito. Al termine del tour, gusta un delizioso pranzo a Petra, poi raggiungi Wadi Rum e trascorri la notte in un autentico accampamento di beduini. Lungo il percorso, imparerai a conoscere la storia, l'arte e la religione dei Nabatei e lo stile di vita dei beduini. Fai un upgrade e aggiungi alla tua esperienza nel deserto il pernottamento in una tende 4 stelle con bagno privato, che include una doccia e servizi igienici.

...
Monti Eilat: tour in Jeep 4x4 da Eilat

4. Monti Eilat: tour in Jeep 4x4 da Eilat

La tua prima destinazione sarà la Valle di Salomone, dove la tua Jeep cabrio seguirà l'antico sentiero di pellegrinaggio della Mecca, che si snoda su per le alture dei monti Eilat.     Goditi il paesaggio mozzafiato dalle vette più alte che si estendono attraverso tutto il Mar Rosso e quattro paesi: Israele, Giordania, Egitto e Arabia Saudita. Al Netafim Spring, l'unica sorgente nei monti Eilat, scopri flora e fauna locali, come ad esempio lo stambecco e l'irace che abitano questa regione. La tua Jeep ti riporterà a Eilat nel primo pomeriggio, giusto in tempo per il pranzo.

...

Eilat: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Eilat? Clicca qui per la lista completa.

Eilat: le opinioni degli altri viaggiatori

Il canyon rosso può essere visitato da soli, tuttavia le spiegazioni della guida sono molto interessanti e arricchenti anche se in inglese. È stato in grado di darci le informazioni parlando sottovoce e semplicemente aggiungendo il vocabolario francese e tedesco che conosceva. Con pazienza ha risposto alle nostre domande cercando di accontentarci il più possibile. Era molto attento nel camminare attraverso il canyon e nel guidare la jeep attraverso il deserto roccioso. Le varie soste ci hanno permesso di scoprire magnifici punti di vista con di volta in volta spiegazioni sulla geologia, la fauna, la flora e la situazione in relazione ai confini dei vari paesi limitrofi.

Un’esperienza molto suggestiva da non perdere!! La gentilezza e simpatia di Alex sono state un fantastico contorno. Lo rifarei sicuramente