Eilat
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Eilat Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Monti Eilat: avventura in jeep al tramonto al Monte Joash

1. Monti Eilat: avventura in jeep al tramonto al Monte Joash

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e procedi in direzione del punto di ritrovo per le jeep. Da questo punto, risalirai il wadi lungo Nahal Salomone, Roboamo Nahal, Giosafat Nahal fino a 725 metri sul livello del mare, il tutto sul percorso per il Monte Ioas. Durante le poche soste, la guida condividerà con te le storie riguardanti la storia di questa zona.  Ti fermerai anche per un piccolo picnic a base di pane pita con formaggio locale libanese e una tazza di tè alle erbe, prima di proseguire fino all'ultima tappa del tuo viaggio. Da questo punto di osservazione potrai vedere quattro paesi, Israele, Egitto, Arabia Saudita e Giordania. Dopo aver visitato Montare Ioas, tornerai verso l'albergo.

...
Eilat: Safari in cammello con pasto beduino

2. Eilat: Safari in cammello con pasto beduino

All'arrivo alla fattoria dei cammelli, ricevi un briefing sulla sicurezza e le istruzioni per cavalcare un fidato destriero nel deserto. Quindi, sali sul tuo cammello e goditi un giro attraverso il terreno sabbioso costituito da un giro circolare attraverso il bellissimo paesaggio desertico della Eilat Mountains Reserve. Scopri come padroneggiare l'andatura mobile e goditi la vista dal tuo trespolo elevato. Dopo circa un'ora e mezza di viaggio, ritorna alla fattoria dei cammelli e goditi un tè beduino, fatto con habak al gusto di menta. Sorseggia una birra rinfrescante e rilassati mentre chiacchieri sulle tue avventure in cammello, poi siediti a un delizioso pasto da beduino beduino. I pasti tradizionali beduini di solito consistono in piccoli piatti di cibo condivisi da tutti, quindi aspettati di scavare in gustosi piatti come soffici focacce beduine (pita beduina fatta sul posto), formaggio labneh, olive e tè preparato da piante del deserto, unico per Eilat. Mentre mangi, assorbi l'ambiente illuminato dalle torce e i dintorni del deserto: è un'esperienza magica!

...
Petra e Wadi Rum: tour da Eilat con notte nel deserto

3. Petra e Wadi Rum: tour da Eilat con notte nel deserto

Ad oggi, Petra è l'attrazione turistica più famosa della Giordania. La sua costruzione si deve principalmente ai suoi primi occupanti, i Nabatei, i quali, dal celebre tesoro ai numerosissimi templi, mausolei e cave, ci hanno lasciato un'eredità di oltre 800 edifici. Il Wadi Rum è tutto ciò che ti aspetteresti da un deserto: caldo torrido d'estate, e freddo intenso d'inverno. È volubile, violento e soggetto ai capricci del sole, la cui luce, all'alba, si insinua rifratta tra le gole del canyon, mentre al tramonto, fonde in unico colore le rocce e la sabbia. Intransigente con i beduini che lo abitano, e vendicativo verso coloro che ignorano i suoi pericoli. Lasciati travolgere dal suo potere e dalla sua bellezza, sotto la supervisione della tua guida esperta. Dai inizio al tour con un servizio di prelievo dal tuo hotel a Eilat alle 08:30. Dopo aver attraversato il confine di Arava, dirigiti verso la città di Wadi Musa e prendi parte a un tour del sito. Al termine del tour, gusta un delizioso pranzo a Petra, poi raggiungi Wadi Rum e trascorri la notte in un autentico accampamento di beduini. Lungo il percorso, imparerai a conoscere la storia, l'arte e la religione dei Nabatei e lo stile di vita dei beduini. Fai un upgrade e aggiungi alla tua esperienza nel deserto il pernottamento in una tende 4 stelle con bagno privato, che include una doccia e servizi igienici.

...
Petra: tour di 1 giorno da Eilat

4. Petra: tour di 1 giorno da Eilat

Parti al mattino presto da Eilat e attraversa il confine con la Giordania, viaggiando per 2-3 ore lungo un suggestivo percorso montuoso fino a raggiungere Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo. Dopo aver oltrepassato gli obelischi di fronte alla grotta, entrerai nel Siq, lo stretto canyon lungo 1200 metri dove potrai esplorare le prime centinaia di metri. Mentre passeggi nella gola con le torreggianti pietre rosse su ogni lato, rimarrai incantato dagli incredibili siti scavati nella montagna rossa. I meravigliosi esterni del Tesoro con le colonne corinzie sono perfettamente preservati ed essendo scavati in profondità nella roccia, sono protetti dalla roccia sporgente. Per farti un'idea dell'altezza, l'urna funeraria da sola, nascosta in alto al centro della sezione esterna, è alta più di 3 metri.  L'edificio monumentale noto come Al-Deir è alto oltre 40 metri e le sue colonne raggiungono più di 2 piani. Nel Teatro Romano, potrai soffermarti a immaginare chi riempiva gli spalti. Lasciati ammaliare dall'altare sacrificale e dalle numerose tombe, ognuna realizzata con caratteristiche uniche. Dopo pranzo, riattraverserai il confine per tornare a Eliat.

...
Petra e Wadi Rum: tour di 2 giorni da Eilat

5. Petra e Wadi Rum: tour di 2 giorni da Eilat

Entrando a Petra attraverso il Siq, raggiungerai il famoso Tesoro. Una delle ragioni per cui Petra è una delle sette meraviglie del mondo moderno è la spettacolare facciata del Tesoro. Con numerose statue, facciate, templi, tombe, grotte e un teatro Romano, Petra è un'esperienza indimenticabile per quanto riguarda l'architettura antica. I Nabatei abitarono Petra oltre 2000 anni fa e prosperarono grazie alla costruzione di un sistema di acquedotti. L'acqua veniva venduta a caravan, mercanti e viaggiatori di passaggio. Dopo il terremoto del 363 d.C. Petra cadde in disgrazia. A causa della mancanza di risorse necessarie per ricostruire la città, gli abitanti abbandonarono Petra. Itinerario del tour Giorno 1: 8:30 – Prelievo dal tuo hotel a Eilat 9:30 - Attraversa il confine e dirigiti a Petra 11 - Inizia il giorno dedicato al tour tour 15:30 - Pranza in un ristorante locale 17 - Effettua il check-in in hotel e goditi una serata libera Giorno 2: 8:00 – Fai colazione in hotel 9 - Tempo libero per esplorare Petra o i mercati circostanti 16:30 - Prelievo in hotel 18:30 - Arrivo ad Aqaba 19 - Dirigiti alla frontiera e al controllo dei passaporti

...
Eilat: esperienza in barca a vela sul Mar Rosso

6. Eilat: esperienza in barca a vela sul Mar Rosso

Lasciando il porto turistico settentrionale di Eilat, inizierai il tuo viaggio dirigendoti verso sud su una barca a vela. Alimentata principalmente dal vento, la barca a vela offre un'esperienza eccezionale per tutti. Guidati da personale esperto di vela, imparerai la geografia e la natura del golfo e le tecniche di navigazione esperte. Dopo aver ancorato in prossimità della barriera corallina, puoi facilmente saltare dalla nave per fare snorkeling e osservare la colorata vita marina del Mar Rosso, rinfrescarti nell'acqua blu profonda o rinfrescarti con un rinfresco a bordo. Sulla via del ritorno al porto turistico settentrionale, godrai di bevande e musica mentre ti immergi nello splendido paesaggio. Questo imperdibile tour in barca a vela ti porta nel Mar Rosso, dove puoi goderti il contrasto unico tra il mare blu intenso e le imponenti montagne del deserto. Godersi il ricco caleidoscopio della vita sottomarina e navigare su un'autentica barca a vela sarà sicuramente uno dei momenti salienti della tua vacanza in Israele.

...
Da Eilat: tour privato di Petra Day

7. Da Eilat: tour privato di Petra Day

Scoperto all'inizio del 19 ° secolo, Petra è stato nominato come una delle 7 meraviglie del mondo nel 1985. Capirete perché una volta entrati attraverso il Siq. Vedere il Tesoro per la prima volta è mozzafiato. La lavorazione e le dimensioni di esso ti stupiranno. Esplora Petra e guarda facciate, tombe, un teatro romano e grotte di sepoltura. Guarda come i Nabatei controllavano tutta l'acqua della regione e si meravigliavano delle grandi cisterne d'acqua che costruivano. Un autista ti verrà a prendere dal tuo hotel a Eilat la mattina. Dopo circa 3 ore arriverete a Petra per godervi i monumenti e fare un tour con la vostra guida personale. Cenare in un ristorante locale e provare una vasta selezione di piatti orientali. Tornerai al tuo hotel la sera.

...
Da Eilat: tour privato di 1 giorno al Cairo

8. Da Eilat: tour privato di 1 giorno al Cairo

Fai un tour privato di 1 giorno al Cairo, la più grande città del Medio Oriente, da Eilat. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Eilat alle 21:00, prosegui fino al confine di Taba e procedi attraverso il procedimento di frontiera. Verso le 8:00, arriva al Cairo e inizia il tour con le Piramidi di Giza. Ammira le più grandi piramidi mai costruite e ammira la famosa Sfinge. Dalle piramidi, vai al Museo Egizio ed esplora la più grande collezione di antichità faraoniche al mondo con una guida egittologa. Ci sono oltre 100.000 oggetti in mostra che includono dipinti, statue, monete antiche, maschere e molto altro. Dopo il museo, continua verso il Khalil Bazaar, uno dei mercati più famosi in Egitto. Qui troverai tutto ciò che potresti immaginare in vendita, dai piatti di cibo autentici e gioielli raffinati all'abbigliamento e alle scarpe. Assapora il pranzo in un ristorante locale, quindi ricomincia il viaggio verso il confine di Taba alle 18:00.

...
Monti Eilat: tour in Jeep 4x4 da Eilat

9. Monti Eilat: tour in Jeep 4x4 da Eilat

La tua prima destinazione sarà la Valle di Salomone, dove la tua Jeep cabrio seguirà l'antico sentiero di pellegrinaggio della Mecca, che si snoda su per le alture dei monti Eilat.     Goditi il paesaggio mozzafiato dalle vette più alte che si estendono attraverso tutto il Mar Rosso e quattro paesi: Israele, Giordania, Egitto e Arabia Saudita. Al Netafim Spring, l'unica sorgente nei monti Eilat, scopri flora e fauna locali, come ad esempio lo stambecco e l'irace che abitano questa regione. La tua Jeep ti riporterà a Eilat nel primo pomeriggio, giusto in tempo per il pranzo.

...

Eilat: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Eilat? Clicca qui per la lista completa.

Eilat: le opinioni degli altri viaggiatori

Buon modo di visitare Petra da Eilat

Siamo stati prelevati alle 7 in un hotel, a quanto pare il nostro bed & breakfast non poteva. Per questo motivo abbiamo avuto alcuni costi di parcheggio per l'intera giornata, ma non era poi così male. Dall'hotel siamo stati portati in una stazione di benzina dove abbiamo dovuto aspettare un'ora prima che tutte le altre persone venissero prelevate. Abbiamo pensato che fosse un peccato per il momento. Al confine siamo stati ben aiutati dalla guida turistica di Mohammed a fare la traversata verso la Giordania. Tutto sommato ci è voluta almeno un'ora, ma non ha potuto farne a meno. A Petra abbiamo pensato che il tour fosse un po 'troppo lento per noi, ma dopo la consultazione abbiamo deciso di andare per la nostra strada. Quindi essere in grado di vedere e fare molto. Siamo stati ordinatamente all'orario concordato di nuovo al ristorante per pranzo (che era solo alle 16:00, quindi sicuramente portare del cibo!). Abbiamo trovato il pranzo ragionevole. Il guidato

viaggio molto bello

guida adorabile tour molto stimolante, guida totalmente divertente e di conoscenza! In realtà non mi piacciono le visite guidate ma questa è stata fantastica. roba molto bella!

Molto bello

Tutto ben organizzato fantastica Petra peccato per la lunga attesa in entrata da Israele in Giordania a dir poco estenuante ma ovviamente il tour operator nn c’entra nulla

Grande esperienza

Era ben organizzato e informativo. Attraversare il confine richiede tempo, ma le guide aiutano a prenderlo più velocemente. Mi è piaciuto molto.

Un’esperienza molto suggestiva da non perdere!! La gentilezza e simpatia di Alex sono state un fantastico contorno. Lo rifarei sicuramente