Eisriesenwelt

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Eisriesenwelt: attrazioni popolari nei dintorni

Eisriesenwelt: le attività e i tour più consigliati

Werfen: tour privato alle grotte di ghiaccio

1. Werfen: tour privato alle grotte di ghiaccio

Incontra la tua guida privata al tuo hotel di Salisburgo e sali a bordo di un comodo e lussuoso minivan per un viaggio di 1 ora verso sud, attraverso la Valle di Salzach e le Alpi (Tennengebirge). Lungo il tragitto alle grotte di ghiaccio, ti fermerai per ammirare il Castello di Hohenwerfen, un iconico castello in cima a una collina che ha fatto da sfondo a diversi film. Dopo aver ritirato il biglietto per le grotte di ghiaccio (a tue spese), la guida ti accompagnerà per una passeggiata di 20 minuti fino alla funivia. Dopo una salita mozzafiato di 3 minuti in funivia, passeggerai per altri 20 minuti ammirando viste splendide delle montagne circostanti fino all'ingresso delle Grotte di Ghiaccio di Werfen, un vasto labirinto sotterraneo di caverne di ghiaccio che si estende per oltre 42 chilometri nel cuore del Monte Hochkogel. Trattandosi di un tour privato, puoi personalizzare il tour secondo il tuo ritmo. Dopo aver ammirato questa spettacolare meraviglia della natura, viaggia fino a Golling, dove ti fermerai vicino alla suggestiva chiesa tardogotica di San Nikolaus per visitare le splendide Cascate di Golling, che si tuffano da un'altezza di 75 metri nella valle sottostante. Le dirompenti Cascate di Golling sono uno dei monumenti naturali più belli e suggestivi della provincia.

Tour privato delle grotte di ghiaccio di Werfen e del castello di Hohenwerfen

2. Tour privato delle grotte di ghiaccio di Werfen e del castello di Hohenwerfen

Visita la grotta di ghiaccio più grande del mondo o il castello Hohenwerfen di oltre 900 anni. Il meraviglioso mondo ghiacciato di Werfen (vicino a Salisburgo) è il più grande del mondo. In questo tour, accompagnato da una guida esperta, scoprirai un mondo di ghiacciai con figure di ghiaccio affascinanti e proporzioni davvero impressionanti. Dopo circa 20 minuti a piedi dalla Bergstrasse, arriverai alla funicolare che ti porterà verso l'ingresso della grotta. Da lì, è a circa 30 minuti a piedi dalla grotta, dove la guida turistica ti porterà a fare una passeggiata attraverso la più grande grotta di ghiaccio del mondo. Non vorrai perderti una spettacolare attrazione naturale di questa portata! In alternativa, a questo punto, avrai la possibilità di visitare il castello medievale di Hohenwerfen, uno dei meglio conservati del suo genere. Le visite guidate giornaliere e uno sguardo impressionante ai rapaci residenti (ogni giorno alle 3:15) renderanno questa escursione un'esperienza indimenticabile.

Eisriesenwelt: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Eisriesenwelt? Clicca qui per la lista completa.

Eisriesenwelt: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 29 recensioni

Ritiro molto puntuale, guida rilassata con interessanti consigli di viaggio da Michael, ottima vista sulla montagna. La grotta di ghiaccio è affascinante e vale la pena visitarla.