Ek Balam

Ek Balam: le attività e i tour più consigliati

Cancun/Playa del Carmen: Chichen Itza, Cenote, Ek'Balam Tour

1. Cancun/Playa del Carmen: Chichen Itza, Cenote, Ek'Balam Tour

Scopri la magia dello Yucatan in questa gita di un giorno da Cancun o Playa del Carmen alle rovine Maya di Chichen Itza ed Ek Balam e una visita al cenote Saamal. Approfitta di un prelievo dall'hotel in furgone con aria condizionata, pranzo al sacco e una guida. Viaggio nell'antica città di Chichen Itza, uno dei siti archeologici più iconici del mondo. Fatti accompagnare da una guida esperta per tutto il giorno e impara fatti affascinanti e folclore della civiltà Maya. Successivamente, visita Ek Balam, un sito archeologico Yucatec-Maya fuori dai sentieri battuti con incredibili incisioni nascoste in un paesaggio della giungla. Sali sulla svettante piramide dell'Acropoli, il punto più alto delle rovine. Per riprenderti dal caldo dello Yucatan, immergiti nelle acque cristalline del Cenote Saamal sotterraneo e semiaperto. Immergiti nella luce naturale che illumina le acque e osserva le radici degli alberi che cadono a cascata verso l'acqua della dolina.

Ek Balam e cenote Maya: tour di 1 giorno

2. Ek Balam e cenote Maya: tour di 1 giorno

Esplora il sito archeologico di Ek Balam, un'importante attrazione regionale restaurata di recente. Visita anche il misterioso Cenote Maya, una piscina naturale che vanta splendide formazioni rocciose. Il tuo tour di 1 giorno inizia al Cenote Maya Park, dove scenderai nel cenote più impressionante della regione tramite un'ampia scala di legno costruita usando le antiche tecniche Maya. Approfitta di diverse avventure opzionali disponibili nel parco, come una nuotata nel cenote, un'immersione, la calata a corda doppia, l'altalena su una liana di Tarzan e molto altro. Visita un piccolo e colorato mercato artigianale, dove potrai acquistare oggetti locali per sostenere gli artigiani Maya. Assisti a un rituale Maya e partecipa a un'autentica cerimonia di benedizione tenuta da uno sciamano. Dopodiché, gusta un buffet a base di piatti tradizionali Maya come zuppa di lime, tamal de chaya, fagioli, verdure, riso, pollo, tortilla fatte a mano, frutta e acqua aromatizzata. Il viaggio proseguirà poi con una visita al sito di Ek Balam. Risalente all'XI secolo, il sito è uno dei centri cerimoniali più impressionanti della Penisola dello Yucatan. Ammira i templi e le piazze e le incredibili sculture in altorilievo dell'area.

Cancun: tour autoguidato di Ek Balam

3. Cancun: tour autoguidato di Ek Balam

L'avventura inizia vicino al centro visitatori di Ek Balam. Addentrati nel sito mentre impari l'affascinante storia preeuropea della civiltà Maya. Inizia scaricando l'app Action Tour Guide che fungerà da guida personale, tour audio e mappa tutto in uno. Ascolta come migliaia di anni di storia sono narrati da un doppiatore professionista. Ascolta le storie sull'arrivo degli spagnoli e scopri come la loro conquista ha cambiato per sempre il continente e la sua gente. Attraversa i resti di un'antica muraglia difensiva e arriva a un campo da gioco: il luogo in cui gli antichi Maya giocavano un gioco intenso e talvolta pericoloso che era qualcosa come un incrocio tra calcio e basket. La presa? Hanno usato una palla che pesava circa 20 libbre! Successivamente, entra nel bagno turco circolare, un luogo utilizzato per le cerimonie religiose e per curare i malati e i feriti. Ammira l'antica architettura Maya e scopri perché hanno costruito le cose nel modo in cui hanno fatto. Dopo, ammira l'Acropoli, la più grande struttura in piedi della penisola. Questo immenso edificio è l'eredità più duratura del re Ukit Kan Le'k Tok. Inoltre, puoi effettivamente salire le scale fino in cima. Lungo la strada, ammira una coppia di serpenti geroglifici, che il tour aiuterà a spiegare. I Maya usavano una grande quantità di immagini di animali nella loro arte e tutto aveva un significato specifico. Dopo di che arriva la tomba di Ukit Kan Le'k Tok'. È considerata la tomba meglio conservata di qualsiasi re Maya, ed è opportunamente impressionante per un sovrano così efficace. Infine, raggiungerai la cima della piramide. Da qui, puoi vedere per miglia in ogni direzione. Sarai anche in grado di vedere il profilo di Chichen Itza in una giornata limpida! Il tour si conclude qui, dopo aver dettagliato la piazza visibile sotto.

Cancún: Chichén Itzá, Ek Balam, Cenote e pranzo

4. Cancún: Chichén Itzá, Ek Balam, Cenote e pranzo

Vai a vedere alcuni luoghi mentre visiti l'area di Cancun con questa gita di un giorno a Chichen Itza ed Ek Balam. Ammira un'antica meraviglia e fai una nuotata rinfrescante in un cenote. Sii tra i primi visitatori della giornata ad esplorare Chichen Itza. Lascia che la tua guida ampli la tua conoscenza dell'archeologia e della cultura Maya. Immagina come un tempo vivevano i Maya in questa città. Passeggia tra le rovine ben conservate mentre la tua guida ti racconta la mitologia, la filosofia e la cosmologia Maya. Ottieni una comprensione più profonda dei significati dietro le sculture e le piattaforme in pietra. Dopo aver ammirato i panorami, fai una pausa nel Cenote Saamal. Prenditi una pausa dal caldo con una nuotata rinfrescante proprio accanto alla sua cascata. Quando hai finito di nuotare, assapora un pranzo a buffet messicano. Per concludere il tour, visita il sito archeologico di Ek Balam ed esplora le rovine Maya. Sali sulle piramidi per una vista panoramica della giungla Maya ai tuoi piedi. Dopo, avrai del tempo libero per esplorare da solo.

Ek Balam Tradizioni Maya da Cancun

5. Ek Balam Tradizioni Maya da Cancun

Esplora il sito archeologico con uno degli edifici più grandi della Mesoamerica: Ek Balam. Esplora, arrampicati e scatta foto in cima all'acropoli per ammirare la sua architettura unica e la vista sulla giungla maya. Una guida ti accompagnerà per svelare l'enigma dei Maya che abitavano il luogo. Sentiti libero di porre quante più domande poiché le nostre guide sono completamente certificate. Successivamente, nuota nelle acque rinfrescanti del cenote di Chichikan, una formazione d'acqua naturale. Il più puro possibile; rilassati immerso nella natura. Dopo il bagno, lasciati coccolare dal meglio della cucina locale: piatti tipici con più di 20 opzioni tra cui scegliere. Per finire il tuo viaggio, avrai del tempo libero per esplorare la magica città di Valladolid. Ci fermeremo nella piazza principale dove potrai scattare foto e goderti questa pittoresca città coloniale.

Yucatan: pacchetto tour a piedi delle rovine Maya senza guida

6. Yucatan: pacchetto tour a piedi delle rovine Maya senza guida

Inizia scaricando l'app Action Tour Guide che fungerà da guida personale, tour audio e mappa tutto in uno. Informazioni sul tour di Chichen Itza Chichen Itza è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. È una delle sette meraviglie del mondo ed è famosa in tutto il mondo. Il suo iconico tempio a forma di piramide è il manifesto della civiltà Maya, spiegando perché il tour di Chichen Itza è nella lista dei desideri della maggior parte dei viaggiatori. So che era sul mio! L'unico modo per fare il tour di Chichen Itza è andarci da solo, in macchina o alloggiando in una città vicina. Informazioni sul tour di Tulum Ah, Tulum. Questa antica città murata arroccata sul bordo di una scogliera a Quintana Roo che si affaccia sull'Oceano Caraibico in Messico è davvero uno spettacolo di persona. La più grande attrazione di Tulum è la sua posizione. Si erge su una scogliera di fronte al sole nascente e si affaccia su panorami dei Caraibi che non sono altro che spettacolari. Il sito delle rovine di Tulum è compatto e facile da esplorare in modo indipendente in solo un'ora circa. Il tour autoguidato di Tulum ti porta attraverso l'ascesa e la caduta dell'impero Maya. Informazioni sull'Ek Balam Tour Ek Balam: Il segreto meglio custodito degli antichi Maya e spesso messo in ombra il fratellino dell'affollatissima Chichen Itza, è un posto speciale. Ci sono rovine Maya sparse per la penisola dello Yucatan, ma pochi rivaleggiano con l'esperienza intima disponibile qui. Tra arrivarci, esplorare lungo il percorso e infine scalare l'imponente tempio, ti è garantita una fantastica giornata in uno dei siti di rovine preferiti di Cancun. La parola Ek Balam significa "giaguaro nero" nella lingua Maya dello Yucateco e sulle strutture e sulle rovine del sito si possono vedere incisioni di giaguari. Ek Balam è un sito di rovine compatto e affascinante con imponenti piramidi antiche e strutture con un'architettura emozionante. Informazioni sul tour delle rovine di Coba Non è necessario molto per spiegare la popolarità delle rovine di Coba. Se vuoi vivere le rovine in modo indipendente, da solo, il tour delle Rovine di Coba è quello che dovresti prenotare. Goditi i panorami senza che il tour di gruppo ti precipiti.

Da Quintana Roo: Rovine Maya di Ek Balam e gita di un giorno al Cenote

7. Da Quintana Roo: Rovine Maya di Ek Balam e gita di un giorno al Cenote

Fai una gita di un giorno alle rovine Maya di Ek Balam ed esplora le sue imponenti strutture. Vivi una cerimonia spirituale Maya ed entra in un cenote, sacro alla cultura Maya. Discesa in corda doppia e slackline attraverso formazioni geologiche e nuotare in acque pittoresche. Parti dal tuo hotel a Cancún o sulla Riviera Maya e dirigiti verso Ek Balam, un antico complesso Maya ritenuto una città sacra. Visita la "Casa Bianca della Lettura", costruita dal sovrano Maya Ukit Kan Le'k Tok'. Visualizza il suo simbolismo con temi relativi agli inferi. Vivi una cerimonia Maya guidata da uno sciamano per chiedere il permesso di entrare nel cenote. Entra nel cenote e goditi attività come la discesa in corda doppia, lo slackline o il nuoto. Divertiti con viti simili a Tarzan e rinfrescati in acque cristalline.

Da Cancun: tour di un'intera giornata di Ek Balam e Cenote Maya

8. Da Cancun: tour di un'intera giornata di Ek Balam e Cenote Maya

Visita le rovine di Ek Balam ed esplora l'incomparabile Cenote Maya. Unisciti a noi in questo viaggio indimenticabile che esplora la bellezza naturale e la storia intrigante dello Yucatan. Inizia la giornata con una visita al Cenote Maya, il più grande cenote naturalmente coperto della penisola dello Yucatan e goditi il nuoto, la zipline e la discesa in corda doppia nelle sue acque cristalline circondate da centinaia di antiche formazioni rocciose. Scopri le tradizioni Maya di questa regione mentre partecipi a una tradizionale cerimonia Maya, passeggia nei frutteti di frutta e verdura e visita una tipica casa Maya. Assapora alcuni deliziosi piatti regionali, tra cui le nostre famose "chayitas" e bevande d'acqua appena aromatizzate. Dopo la tua visita a questo luogo unico, goditi una visita guidata a Ek Balam, considerato il centro intellettuale degli antichi Maya. Goditi una visita guidata che visita la cappella, il Palazzo Ovale e il campo da ballo. Concludi questa giornata piena di divertimento con una scalata in cima allo straordinario tempio dell'Acropoli da cui potrai vedere un mare infinito di foresta pluviale subtropicale. ITINERARIO - TOUR DI UN'INTERA GIORNATA Arrivo a NativePark Yucatan (circa 2 ore e 30 minuti in questo sito). - Visita al frutteto Maya - Discesa in corda doppia (opzionale) - Attività con la corda (opzionale) - Zip line (opzionale) - Nuoto al cenote - Cerimonia Maya Trasferimento e arrivo al sito archeologico di Ek Balam (circa 1 ora e 30 minuti in questo sito). - Visita guidata - Tempo libero Si prega di notare che l'ordine di queste attività può variare a causa della pianificazione logistica quotidiana.

Ek Balam Tradizioni Maya della Riviera Maya

9. Ek Balam Tradizioni Maya della Riviera Maya

Esplora il sito archeologico con uno degli edifici più grandi della Mesoamerica: Ek Balam. Esplora, arrampicati e scatta foto in cima all'acropoli per ammirare la sua architettura unica e la vista sulla giungla maya. Una guida ti accompagnerà per svelare l'enigma dei Maya che abitavano il luogo. Sentiti libero di porre quante più domande poiché le nostre guide sono completamente certificate. Successivamente, nuota nelle acque rinfrescanti del cenote di Chichikan, una formazione d'acqua naturale. Il più puro possibile; rilassati immerso nella natura. Dopo il bagno, lasciati coccolare dal meglio della cucina locale: piatti tipici con più di 20 opzioni tra cui scegliere. Per finire il tuo viaggio, avrai del tempo libero per esplorare la magica città di Valladolid. Ci fermeremo nella piazza principale dove potrai scattare foto e goderti questa pittoresca città coloniale.

Da Merida: visita alla comunità Ek Balam e al tour Cenote

10. Da Merida: visita alla comunità Ek Balam e al tour Cenote

Inizia il tour con un pick up delle 8:30 dal tuo hotel a Merida. Parti per un viaggio di 2 ore verso il piccolo villaggio di Ek Balam, dove Maya è la lingua più parlata. Innanzitutto, goditi una visita rilassante alla città in compagnia di una guida locale. Guarda come questa comunità unisce tradizioni e modernità, usando il turismo in un modo nuovo per rafforzare la sua identità e migliorare la qualità della vita della sua comunità salvaguardando la ricchezza naturale e culturale che possiede. Conosci il modo di vivere tradizionale e le famiglie della popolazione Maya dello Yucatecan. Partecipa ai seminari mentre impari come preparare tortillas fatte a mano, come tessere amache e realizzare ricami a macchina. Quindi, prosegui verso il X-Canché Cenote, situato all'interno del sito archeologico di Ek Balam, rendendolo il luogo ideale per riposare prima o dopo averlo visitato. Per raggiungere il cenote, fai un giro di 2 km in bicicletta o trici-taxi (tuk tuk) attraverso la giungla. Rinfrescati e riposa mentre apprezza la biodiversità che ruota attorno al corpo idrico. Alla fine della tua visita, goditi un piatto tradizionale dello Yucatecan presso il ristorante della cooperativa. Visita il sito archeologico, riconosciuto per la sua architettura interamente Maya. Infine, verso le 17:00, torna a Merida, dove termina il tour.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
12 attività trovate
Ordina per:

Ek Balam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ek Balam? Clicca qui per la lista completa.

Ek Balam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 59 recensioni

Quello che non mi è piaciuto è che abbiamo prenotato questo tour in spagnolo e fatto una prenotazione, ma hanno detto che non avevano una guida spagnola anche se è la lingua locale ... dovresti farlo in inglese o in un'altra lingua.