Aggiungi date

Cose da fare
El Alamein

El Alamein

I nostri consigli per El Alamein

Da Alessandria: tour di un giorno a El Alamein

1. Da Alessandria: tour di un giorno a El Alamein

Viaggia comodamente con una guida esperta per vedere la città di El Alamein. Scopri Rommel, la volpe del deserto e altre figure della seconda guerra mondiale che hanno combattuto in Egitto e il loro significato nella guerra. Fai tutte le domande che hai mentre parli con un esperto in materia. Sul posto visita un illuminante museo della guerra locale, che racconta la storia di El Alamein attraverso cimeli di guerra. I giardini all'esterno del museo sono disseminati di enormi carri armati dell'esercito e armi su larga scala utilizzate durante le battaglie di El Alamein. All'interno si trovano cinque sale, ciascuna dedicata a un paese coinvolto nella guerra, con in esposizione uniformi, armi, modelli e documenti. Prosegui verso la bellissima città di El Alamein che si affaccia sul Mar Mediterraneo. Rendi omaggio e visita i cimiteri della prima guerra mondiale, l'ultima dimora di tanti soldati greci, italiani e tedeschi.

Dal Cairo: tour di 2 giorni ad Alessandria e El Alamein

2. Dal Cairo: tour di 2 giorni ad Alessandria e El Alamein

Giorno 1 Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel al Cairo, viaggia nel comfort di un veicolo privato con aria condizionata verso Alessandria. Alla tua prima tappa, ammira la famosa biblioteca di Alessandria, uno degli esempi più grandi e impressionanti dell'antichità. Successivamente, visita il sito del faro Pharos di Alessandria, che un tempo era un'antica meraviglia del mondo, prima di fare una pausa pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, visita i Giardini del Palazzo di Montazah, dove potrai ammirare i palazzi presidenziali di Salamlek, Al-Haramlik e le spiagge adiacenti. Più tardi, fermati per scattare qualche foto alla moschea più affascinante di Alessandria e alla statua commemorativa di Alessandro Magno. Successivamente, fai una visita alla chiesa più antica dell'Africa; la Chiesa di San Marco. Termina il tuo tour nel centro di Alessandria, passando per il vecchio porto lungo la strada. Alla fine della giornata, vieni lasciato in un hotel 4 * dove trascorrerai la notte. Giorno 2 Dopo colazione, incontra la tua guida turistica e inizia il tuo viaggio verso la città di El-Alamein. Per prima cosa, vai al Museo della guerra di El Alamein per scoprire tutto sulle tragiche campagne del deserto occidentale. Qui puoi ammirare accessori militari come armi e uniformi dei soldati. Visiterai anche il Commonwealth e il cimitero tedesco prima di essere trasferito al tuo hotel al Cairo.

Dal Cairo: 3 giorni di El-Alamin, Oasi di Siwa e Safari nel deserto

3. Dal Cairo: 3 giorni di El-Alamin, Oasi di Siwa e Safari nel deserto

Giorno 01 : Cairo - Siwa. Pronti per l'avventura!!! Partenza di prima mattina per l'oasi di Siwa con la nostra limousine privata, la più grande (23.000 abitanti) e la più remota oasi egiziana che si trova a 17 metri sotto il livello del mare. Attraversando il Deserto Occidentale con una sosta al museo della Seconda Guerra Mondiale di AL alamin, ci sposteremo a Marsa Matrouh, sul Mar Mediterraneo, per una pausa pranzo in uno dei ristoranti locali. Dopo pranzo ci sposteremo all'Oasi di Siwa, dove arriveremo nel pomeriggio e pernotteremo in hotel. Pasti: Pranzo, Cena Giorno 02 : Attrazione locale di Siwa Dopo la colazione iniziamo il nostro tour con la Città Vecchia di Shali. Alcuni edifici sono ancora in uso ma, a causa della loro costruzione in sale, fango e gesso, cadono in rovina anno dopo anno. In seguito, visitiamo il Museo di Siwa, situato in una tradizionale casa di siwan, che vanta oggetti tradizionali di siwan come argento, gioielli, strumenti musicali, costumi da sposa, cesti e ceramiche, Poi visita il tempio di Amoun (Om Obayda), risalente alla 30° dinastia, e il tempio dell'oracolo, dove Alessandro Magno consultò l'oracolo per convalidare il suo status di figlio di Zeus e quindi di legittimo sovrano del paese, quindi visita la sorgente di Cleopatra, goditi il pranzo nella caffetteria locale accanto alla sorgente d'acqua e trascorri il pomeriggio di oggi a Bir Wahed, a 12 km a sud-ovest di Siwa. Una sorgente calda e fredda ai margini del Grande Mare di Sabbia con l'acqua proprio in mezzo alle dune di sabbia e ammira un tramonto stupefacente dalla cima delle dune di sabbia, poi spostati all'accampamento beduino per un'attraente cena beduina e torna in hotel. Pasti: Colazione, pranzo, cena Giorno 03 : Siwa - Cairo Dopo la colazione, partenza per il Cairo, attraversamento del Deserto Occidentale e ritorno in hotel al Cairo per concludere il programma. Pasti: Colazione

Dal Cairo: museo di 3 giorni, tour del forte e del deserto all'oasi di Siwa

4. Dal Cairo: museo di 3 giorni, tour del forte e del deserto all'oasi di Siwa

Ammira le meraviglie dell'antico Egitto con un tour di 3 giorni dal Cairo con pernottamento all'Oasis Lodge e al campo beduino. Visita il Museo militare El Alamein della seconda guerra mondiale, fai un tuffo nell'oasi di Siwa, esplora le tombe di Si-Amun e avventurati nella città di Shali. Giorno 1: Museo Militare El Alamein della Seconda Guerra Mondiale e Oasi di Siwa Inizia con un prelievo dal tuo hotel al Cairo/Giza e un viaggio di 13 ore fino alla famosa oasi di Siwa, durante la quale abbiamo la possibilità di fare una sosta al Museo militare El Alamein della seconda guerra mondiale. Guarda i cannoni, i veicoli corazzati, il Libro sacro dei soldati e altro ancora. Continua il viaggio verso l'Oasi di Siwa. Nuota e galleggia mentre ammiri la bellezza mozzafiato dei dintorni. Vivi uno splendido tramonto e scatta foto di Siwa sull'isola di Fatnas sorseggiando il famoso tè Siwa. Più tardi, check-in per il pernottamento all'Oasis Lodge. Giorno 2: Montagna dei Morti, Primavera di Cleopatra e Deserto di Siwa Iniziando con un fantastico giro con la tua guida, visita la Montagna dei Morti, dove avrai l'opportunità di esplorare le tombe di Si-Amun. Ammira le tombe nell'Oasi del deserto occidentale prima di procedere verso il Tempio dell'Oracolo, famoso per il suo grande vestibolo e il piazzale antistante. Avrai la possibilità di vivere un giro sulle dune attraverso il deserto in un veicolo 4x4 e procedi verso i laghi salati di Siwa per una nuotata memorabile ammirando la bellezza paesaggistica. Fai una nuotata nella sorgente di Cleopatra, una piscina naturale in pietra di acqua sorgiva nel cuore dell'Oasi delle palme con una vista eccellente. Approfitta dell'opportunità di gustare succhi di frutta fresca naturale mentre ammiri il paesaggio dell'Oasi. Dopo un pranzo alla griglia mista in un ristorante Abdo, guida attraverso il deserto di Siwa fino alle sorgenti termali e ai laghi freddi per un tuffo. Più tardi, fai un giro in dune attraverso il Siwa Great Sand Sea, dove potrai vedere l'incredibile tramonto di Siwa. Avere la possibilità di scalare la duna più alta per provare il brivido del sandboarding prima di assaporare il tè e le noci di Siwan. Arrivando al campo beduino Oasis per un pernottamento nel deserto, sarai accolto con una fantastica cena barbecue prima di rilassarti nelle tende a tarda notte. Giorno 3: Shali City e Siwa Old Souq Dopo una rinfrescante colazione a Siwa il giorno successivo, dirigiti verso la città di Shali, costruita con karshef, un tipico materiale da costruzione di Siwa costituito da sale e argilla. Prima di terminare il tour, visita il vecchio suq di Siwa, dove avrai del tempo libero per passeggiare per la città e fare shopping. Concludi il viaggio con un trasferimento di andata e ritorno al tuo hotel al Cairo/Giza.

Dal Cairo: Tour di Alessandria e El-Alamein con pernottamento

5. Dal Cairo: Tour di Alessandria e El-Alamein con pernottamento

- Primo giorno: Tour di Alessandria Dopo il prelievo dall'hotel, trasferimento ad Alessandria. Inizia il tour con una visita alle Catacombe di Kom El Shokafa: composto da tre livelli scavati nella roccia, è il più grande cimitero romano del mondo. Successivamente, visita l'Anfiteatro Romano di Alessandria, con un'esposizione dei monumenti sommersi di Alessandria, scoperti sotto il porto orientale di Alessandria. Fermati alla Colonna di Pompay per una pausa fotografica. La tappa successiva è la biblioteca di Alessandria, la più grande del mondo e sede di otto milioni di libri. Visita il suo cortile aperto, dove potrai vedere la statua di Alessandro Magno. (opzionale) il museo dei manoscritti della biblioteca, il Museo del Presidente Saddat e le opere impressioniste del Museo di Alessandria. Prosegui poi verso la Chiesa di San Marco, la più antica chiesa dell'Africa. Durante il tragitto in auto, passerai per il centro storico e la sua affascinante fusione di architetture. Visita la moschea più bella e più grande della città, la Moschea di Abbo Elabbas, e scopri lo strano spettacolo che si trova al suo esterno, un antico carnevale (sosta fotografica). Di fronte c'è la corniche e il vecchio porto dove puoi vedere le barche da pesca e i pescatori tradizionali che preparano le reti. Passa davanti al Castello di Quaitbay, costruito sullo stesso sito dell'antico Faro di Alessandria, una delle sette meraviglie del mondo antico. Visita i Giardini del Palazzo di Montazah, i giardini reali di Re Farouk, l'ultimo re della storia dell'Egitto, e fermati per una foto presso il palazzo reale di Re Farouk e le spiagge reali delle regine. Tutti questi luoghi saranno un'ottima occasione per scattare foto, quindi non dimenticare la tua macchina fotografica. Infine, attraversa il moderno Ponte di Stanley e pernotta ad Alessandria. - Secondo giorno: Tour di El-Alamein - Ritorno al Cairo Svegliati per la colazione e poi dirigiti a El-Alamein. Scopri Rommel, la Volpe del Deserto, e altri personaggi della Seconda Guerra Mondiale che hanno combattuto in Egitto. Guida per un'ora fino ad Alamein per visitare il Museo della Guerra, che comprende le vecchie armi, i carri armati, gli aerei e le moto utilizzate durante la guerra. Da lì, prosegui verso l'ovest di El-Alamein, in una splendida cittadina affacciata sul Mar Mediterraneo, e visita i Cimiteri della Guerra Mondiale, dove potrai dare un'occhiata all'ultimo luogo di riposo dei soldati comuni, greci, italiani e tedeschi. Esplora il cimitero della ricchezza comune e poi torna al Cairo per la riconsegna.

Dal Cairo: Tour guidato di un giorno a El Alamein e Alessandria d'Egitto

6. Dal Cairo: Tour guidato di un giorno a El Alamein e Alessandria d'Egitto

Fuggi dal trambusto del Cairo per un giorno e immergiti nella storia dell'Egitto in questa escursione di un giorno. Al mattino vieni prelevato dal tuo hotel al Cairo e raggiungi El Alamein, dove scoprirai i resti e i cimiteri della Seconda Guerra Mondiale. Recati al Museo Militare e ammira una varietà di armi, abiti militari e carri armati. Continua il tuo tour con una visita ai cimiteri della Seconda Guerra Mondiale, situati a ovest della città, su una piccola penisola che si affaccia sul mare. Nel pomeriggio, raggiungi Alessandria dove potrai ammirare la Colonna di Pompay. Successivamente, recati alla Cittadella di Qaitbay e ammira l'impressionante architettura di questa fortezza del XV secolo. Termina il tuo tour con una visita alle catacombe, il più grande cimitero romano esistente. In serata verrai riaccompagnato in hotel. Nota: il servizio di prelievo e rientro dall'aeroporto del Cairo, dalla Nuova Capitale Amministrativa, da Nuova Cairo, dalla Città di Nasr o dalla Città del 6 Ottobre prevede un costo aggiuntivo.

Dal Cairo: escursione privata di 3 giorni all'Oasi di Siwa e al Deserto Occidentale

7. Dal Cairo: escursione privata di 3 giorni all'Oasi di Siwa e al Deserto Occidentale

Giorno 01: Il Cairo – Siwa. Pronti per l'avventura!!! Partenza la mattina presto per l'oasi di Siwa, la nostra limousine privata per l'oasi di Siwa, la più grande (23.000 abitanti) e la più remota oasi egiziana situata a circa 17 metri sotto il livello del mare. Attraversando il Deserto Occidentale con una sosta al museo AL alamin 2 world War quindi trasferimento a Marsa Matrouh sul Mar Mediterraneo per una pausa pranzo in uno dei ristoranti locali lì dopo pranzo trasferimento all'oasi di Siwa arrivo pomeriggio e pernottamento in hotel. Pasti: pranzo, cena Giorno 02: attrazione locale di Siwa Dopo colazione inizia il nostro tour con Shali Old Town. Alcuni edifici qui sono ancora in uso ma a causa della loro costruzione di sale, fango e intonaco cadono in rovina anno dopo anno Dopo aver visitato il museo siwa situato in un tradizionale siwan hoaus, il museo vanta oggetti tradizionali siwan come argento, gioielli, strumento musicale, costumi nuziali, cesti e ceramiche, per poi passare al tempio di Amoun (Om Obayda) risalente alla 30a dinastia, e al Tempio dell'Oracolo dove Alessandro Magno consultò l'oracolo per convalidare il suo status di figlio di Zeus e quindi legittimo sovrano del paese, quindi spostati a Cleopatra Spring, goditi il pranzo nella caffetteria locale accanto alla sorgente d'acqua, quindi trascorri il pomeriggio di oggi a Bir Wahed, a 12 km a sud-ovest di Siwa. Una sorgente calda e una sorgente fredda ai margini del Great Sand Sea con acqua proprio nel mezzo delle dune di sabbia e prendi un tramonto mozzafiato da una cima di dune di sabbia, quindi spostati al campo beduino per l'attraente cena beduina e ritorno al Hotel. Pasti: colazione, pranzo, cena Giorno 03: Siwa – Il Cairo Dopo colazione, partenza per il Cairo, attraversando il deserto occidentale e ritorno in hotel al Cairo e fine del programma. Pasti: colazione

Dal Cairo: Odissea di 4 giorni nell'Oasi di Siwa

8. Dal Cairo: Odissea di 4 giorni nell'Oasi di Siwa

"Parti per un affascinante viaggio di tre giorni nell'Oasi di Siwa con il tour 'Piramidi del Sole', dove la storia antica e la bellezza naturale si fondono perfettamente per un'esperienza indimenticabile". Tour di 1 giorno: Il Cairo a Siwa - La porta dell'avventura La tua guida privata ti accompagnerà al mattino presto con un lussuoso viaggio in limousine dal Cairo all'incantevole Oasi di Siwa, situata a 17 metri sotto il livello del mare e che ospita 23.000 persone. Attraversa il vasto Deserto Occidentale, soffermandoti a riflettere sul toccante Museo della Seconda Guerra Mondiale di El Alamein. Prosegui verso la gemma costiera di Marsa Matrouh per un delizioso pranzo in riva al Mar Mediterraneo. Arriva a Siwa e sistemati in hotel, dove ti aspetta una sontuosa cena. Pasti inclusi: Pranzo, Cena Giorno 2: Spedizione culturale a Siwa Alzati e sorridi per una giornata di scoperte a Siwa. Inizia con una visita alla Montagna dei Morti, un'antica necropoli che custodisce i segreti del passato di Siwa. Prosegui con il Tempio dell'Oracolo, dove Alessandro Magno cercava profezie. Poi, esplora la Sorgente di Amon, un santuario sereno e ricco di storia. Dopo queste avventure mattutine, torna per un pranzo rinfrescante. Nel pomeriggio, intraprendi un emozionante safari attraverso il Grande Mare di Sabbia o visita l'affascinante Bir Wahed, un'oasi di sorgenti naturali in mezzo al deserto. Al tramonto, cattura l'incantevole crepuscolo del deserto, un'opportunità fotografica perfetta. Concludi la giornata con una deliziosa cena al campo. Pasti inclusi: Colazione, pranzo, cena Giorno 3: Lo splendore sereno di Siwa Abbraccia la tranquillità di Siwa nel tuo terzo giorno. Inizia con una visita a una casa tradizionale di Siwan, immergendoti nella cultura locale. Poi, ammira la serena bellezza del Lago Salato e la maestosità della Montagna Dakrur. Rinfrescati alla rinomata Cleopatra's Spring, seguita da un delizioso pranzo. Nel pomeriggio, esplora l'antica fortezza di Shali, testimonianza della ricca storia di Siwa. Quando la giornata volge al termine, avventurati sull'Isola di Fatnas per catturare lo splendore del tramonto, un momento di puro incanto. Torna per la cena e concludi la serata con una vivace passeggiata nel mercato di Siwa. Pasti inclusi: Colazione, pranzo, cena Giorno 4: Da Siwa al Cairo - Ritorno a casa Dopo un banchetto mattutino, saluta Siwa e intraprendi il viaggio di ritorno al Cairo, portando con te ricordi che dureranno tutta la vita. Pasti inclusi: Colazione Con i tour "Sun Pyramids", ogni passo è una storia che aspetta di essere raccontata. Unisciti a noi e scrivi il tuo capitolo nella sabbia del tempo. "

Da Giza: Tour guidato di Siwa, Bahariya e del deserto bianco

9. Da Giza: Tour guidato di Siwa, Bahariya e del deserto bianco

Giorno 1: Il Cairo-Siwa Pronti per l'avventura!!! Partenza al mattino presto per l'Oasi di Siwa, la nostra limousine privata per l'oasi di Siwa, la più grande (23.000 abitanti) e la più remota oasi egiziana situata a circa 17 metri sotto il livello del mare. Attraversando il deserto occidentale con sosta al museo AL Alamin 2 World War, poi trasferimento a Marsa Matrouh sul Mar Mediterraneo per la pausa pranzo in uno dei ristoranti locali. Dopo pranzo trasferimento all'oasi di Siwa, arrivo nel pomeriggio e pernottamento in hotel. Pasti: pranzo, cena Giorno 2: attrazione locale di Siwa Dopo la colazione inizia il nostro tour con la città vecchia di Shali. Alcuni edifici qui sono ancora in uso ma a causa della loro costruzione con sale, fango e gesso cadono in rovina anno dopo anno. Dopo aver visitato il museo di Siwa situato in un tradizionale hoaus di Siwan, il museo vanta oggetti tradizionali di Siwan come argento, gioielli, strumento musicale, costumi nuziali, cesti e ceramica, poi spostati al tempio di Amoun (Om Obayda) risalente alla 30a dinastia, e al Tempio dell'Oracolo dove Alessandro Magno consultò l'oracolo per convalidare il suo status di figlio di Zeus e quindi legittimo sovrano del paese, poi spostati alla sorgente di Cleopatra, goditi il pranzo nella caffetteria locale accanto alla sorgente d'acqua, quindi trascorri il pomeriggio di oggi a Bir Wahed, a 12 km a sud-ovest di Siwa. Una sorgente calda e una sorgente fredda ai margini del Grande Mare di Sabbia con l'acqua proprio nel mezzo delle dune di sabbia e ammira un tramonto labirintico da una cima di dune di sabbia, quindi spostati al campo beduino per l'attraente cena beduina e ritorno al Hotel. Pasti: colazione, pranzo, cena Giorno 3: Siwa – Bahariya Dopo la colazione, attraversando il deserto occidentale, poi ci spostiamo con la nostra auto privata AC guidando verso l'oasi di Bahariya. Pasti: colazione, pranzo Giorno 4: Deserto Bianco Inizia la tua avventura visitando il Parco Nazionale del Deserto Bianco, iniziamo dal deserto nero, poi dal villaggio di El Hez e dalla sorgente fredda (pranzo lungo la strada), poi guidiamo per visitare la montagna di cristallo e continuiamo a guidare verso l'area di Aqapat, dopodiché arriviamo al vecchio deserto bianco (area funghi e area tende), poi visitiamo il nuovo deserto bianco con tutte le deliziose formazioni calcaree quando finiamo la nostra visita troviamo un bel posto dove accamparci per la cena e passare la notte sotto le stelle. Pasti: colazione, pranzo Giorno 5: Oasi di Bahariya/Il Cairo Dopo aver fatto colazione nel nostro campo e quando saremo pronti, torneremo con la nostra jeep all'oasi dove troveremo la nostra macchina pronta per riportarci al Cairo. Pasti: colazione

13 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su El Alamein

El Alamein: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a El Alamein? Clicca qui per la lista completa.