Cose da fare a
Quartiere El Born

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Quartiere El Born: le attività e i tour più consigliati

Barcellona: lezione di paella tour Mercato Boqueria

1. Barcellona: lezione di paella tour Mercato Boqueria

Durante questa attività di 3 ore, ti unirai a uno chef professionista per un tour introduttivo del famoso Mercat de Sant Josep de la Boqueria, il mercato alimentare più antico e rinomato di Barcellona, risalente al XIII secolo. Lo chef ti parlerà dei cibi in vendita, soprattutto del pesce, e delle basi della cucina spagnola e catalana; il tutto mentre acquista alcuni degli ingredienti freschi necessari a preparare un'autentica paella de marisco, o paella di pesce, il tradizionale piatto spagnolo a base di riso. Passeggia con lo chef tra i vicoli della Ciutat Vella, o città vecchia, fino a El Born, il quartiere più trendy della città. Entra nella tua sala da pranzo privata, adiacente a una grande cucina dove lo chef preparerà la deliziosa paella de marisco, mentre assisti al procedimento. Placa l'appetito con alcune tapas calde e fredda della tradizione spagnola e catalana. Lo chef ti introdurrà a una varietà di famosi stuzzichini, come le patatas bravas, i pimientos de padrón, la tortilla de patatas, il chorizo, gli aceitunas, il queso manchego e ovviamente il rinomato prosciutto crudo el jamón. Scopri come preparare il pan con tomate, la più tipica delle tapas catalane, e come realizzare il tradizionali pintxos baschi o montaditos, le tapas con gli stuzzicadenti. Dopodiché, gusta le tue creazioni accompagnate da un'ottima sangria. Mentre mangi le tapas e i pintxos fatti in casa, lo chef inizierà a preparare gli ingredienti e la cucina per realizzare la paella de marisco. Sarai in piedi nella grande cucina intorno alla paellera, la tradizionale padella fonda e rotonda in acciaio lucido usata per preparare la paella de marisco. Non appena lo chef inizierà a preparare la paella, apprenderai la storia di questo piatto, gli ingredienti usati e le fasi della sua preparazione. Mentre la paella cuoce a fuoco lento in cucina, ti accomoderai al bar dove scoprirai tutto quello che c'è da sapere sulla sangria, il famoso punch di vino iberico risalente al Medioevo. Prova a mescolare gli ingredienti per preparare la tua sangria. Quando la paella de marisco sarà pronta, ti sederai a tavola per gustarla insieme alla sangria che hai preparato.

...
Barcellona: Sagrada Família e tour in bici delle attrazioni

2. Barcellona: Sagrada Família e tour in bici delle attrazioni

Goditi questo tour in bici di 3 ore in compagnia di una guida e pedala tra gli isolati della vivace Barcellona. Scegli se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata. Scopri la cultura della città, visita importanti siti storici e attrazioni, e scopri le gemme nascoste amate dalla gente del posto. Incontra la guida, scegli la tua bici e goditi un'area esclusiva di benvenuto in cui potrai riempire la tua bottiglia d'acqua, bere un drink rinfrescante e riporre la borsa in un armadietto prima dell'inizio del tour. Sali in sella alla bici e parti alla volta dell'imponente basilica di Santa Maria del Mar, dallo stile gotico. Prosegui lungo le stradine medievali per arrivare al centro culturale El Born Centre de Cultura i Memòria, dove sono presenti gli scavi della città risalenti al XVIII secolo. Attraversa il parco della Cittadella e immergiti nel suggestivo paesaggio caratterizzato da spazi verdi e da una maestosa fontana. Raggiungi il lungomare di Barcellona ed esplora i progetti urbani intorno al Port Olímpic. Fai quindi ritorno nel centro città e arriva alla rinomata Sagrada Família. Lasciati incantare da questo capolavoro ancora incompleto di Gaudí e scopri aneddoti affascinanti sulla commistione unica di stili gotico e Art Nouveau della chiesa.  Preparati a un'altra dose di magia regalata da questo geniale architetto mentre ti dirigi verso Casa Batlló e Casa Milà (La Pedrera). Scatta una foto ai muri surreali dell'edificio prima di fare ritorno al punto di partenza del tour in bicicletta.

...
Barcellona: tour in bici elettrica con tapas e vino

3. Barcellona: tour in bici elettrica con tapas e vino

Scopri Barcellona in modo facile e comodo, con un tour di 2 ore e 30 minuti con una bicicletta elettrica, e ammira cose che non riusciresti a vedere con un tour a piedi. Con l'aiuto della tua bici con motore elettrico, potrai sfrecciare tra le attrazioni più famose fino ai tesori nascosti, inclusi bar e caffè poco noti. Partirai accanto alla Cattedrale Gotica, dove la tua guida ti spiegherà brevemente il funzionamento della bici e le regole per i ciclisti, prima di dirigerti verso il quartiere di El Born, il Palau de la Música, El Fossar de les Moreres e la chiesa marittima di Santa Maria del Mar. Scopri il vecchio villaggio di pescatori di Barceloneta, oggi uno dei quartieri più ricchi di atmosfera della città, dove potrai scoprire la vivace vita delle spiagge cittadine. Vedi le architetture in stile Art Noveau, i negozi e i bar che risalgono all'inizio del secolo, incluso l'Els Quatre Gats, frequentato da Pablo Picasso. Concludi il tour con una degustazione di tapas e vino a Els Quatre Gats, un ristorante di fama mondiale in cui un tempo hanno bevuto e mangiato artisti del calibro di Pablo Picasso e Salvador Dalí. Assapora il gusto ricco e intenso del cibo spagnolo e porta con te un ricordo fotografico di quest'avventura romantica e misteriosa. Il tour è adatto sia ai principianti che agli esperti di bici elettrica.

...
Barcellona: tour a piedi tra tapas e vino per piccoli gruppi

4. Barcellona: tour a piedi tra tapas e vino per piccoli gruppi

Incontra la tua guida a Plaça Sant Jaume e dai inizio alla tua esperienza culinaria con una passeggiata tra le vie del quartiere El Born e Gotico di Barcellona. Se ritieni che scoprire la gastronomia locale sia il modo migliore per conoscere a fondo un'altra cultura, allora questo tour è perfetto per trascorrere 3 ore incredibili nella città catalana. Percorrerai le vie delle zone storiche di Barcellona, scoprirai qualcosa in più sulla storia e sulle curiosità di questi luoghi e ti fermerai per assaggiare tipiche tapas locali, come il prosciutto iberico, vari tipi di formaggi spagnoli, le piccantipatatas bravas (patate in salsa piccante di pomodoro), il tipico pane con pomodoro, un delizioso polpo e molti altri prodotti locali, il tutto accompagnato dal vino del posto. Visiterai 4 diversi "tapas bar", passando accanto a splendidi palazzi e passeggiando per le deliziose vie del quartiere. Approfitta del vantaggio di un piccolo gruppo, che ti permetterà di trascorrere più tempo con la guida. La guida ti condurrà alla scoperta dei migliori siti della zona, tutti attentamente selezionati.

...
Barcellona: tour in bicicletta elettrica

5. Barcellona: tour in bicicletta elettrica

Scopri il meglio che Barcellona ha da offrire, senza una goccia di sudore. Segui la tua guida del posto a bordo della tua bicicletta elettrica e scopri di più sull'affascinante storia della città. Scopri il patrimonio di 2.000 anni di Barcellona esplorando il suo centro storico. Attraversa strade acciottolate piene di fascino. Ammira gioielli architettonici in stile gotico come la Cattedrale di Barcellona. Dirigiti verso il lungomare per un panorama impareggiabile. Goditi il panorama del porto vecchio e scopri tutto sull'antico villaggio di pescatori, la Barceloneta.

...
Barcellona: tour in Segway

6. Barcellona: tour in Segway

Scopri e visita Barcellona in modo confortevole e divertente. Familiarizza con il Segway nel corso di una breve sessione di formazione, poi inizia la tua avventura. Attraversa le strette vie del quartiere gotico all'interno dell'ex cittadella romana ricca di palazzi, chiese, botteghe di artigiani e negozietti che vendono ogni genere di leccornia. Continua ad esplorare il centro storico, ammira l'Arc de Triomf, ed attraversa il parco più antico di Barcellona, il Parco della Cittadella. Scopri Las Ramblas e fermati ai piedi del monumento dedicato a Crostoforo Colombo. Ammira la città da un punto di vista eccezionale, ovvero le 3 montagne che circondano Barcellona: Montjuïc, Tibidabo e Collserola. Respira a pieni polmoni l'aria di mare al porto vecchio. Scopri tutto sull'antico villaggio di pescatori della Barceloneta e ammira gli yacht stravaganti che popolano il porto oggi.

...
Barcellona: tour della città e spettacolo di flamenco con vino e tapas

7. Barcellona: tour della città e spettacolo di flamenco con vino e tapas

Incontra la tua guida amichevole al punto d'incontro sulla vivace La Rambla, quindi parti per le vivaci strade di Barcellona per il tuo tour a piedi di 2 ore. Fai una passeggiata nell'affascinante Quartiere Gotico e ammira l'intricata architettura degli edifici mentre ti aggiri lungo gli stretti vicoli. Fermati presso la maestosa Plaza Real e le mura romane del Quartiere Gotico, quindi dirigiti verso un bar tradizionale per dissetarti con un bicchiere di vino rosso, vermouth o una birra locale accompagnata da tapas. Continua il tour nell'affascinante quartiere del Born, che combina edifici antichi con bar e negozi moderni. Immergiti nella magica atmosfera del quartiere e poi visita la Chiesa di Santa Maria del Mar, una splendida basilica costruita interamente dai pellegrini nel XIV secolo. Alla fine di un tour approfondito, saluta la tua guida e ricevi i biglietti salta fila per uno dei migliori spettacoli di flamenco della città. All'arrivo, goditi un drink di benvenuto gratuito e poi trova i tuoi posti per sistemarti per una notte di spettacoli eccezionali. Durante lo spettacolo, ammira la passione e l'emozione ritratte attraverso la coreografia e ottieni un migliore apprezzamento della cultura e della tradizione spagnola.

...
Barcellona: tour in bicicletta

8. Barcellona: tour in bicicletta

Scopri Barcellona grazie a un tour rilassante, divertente ed informativo in bicicletta. Esplora diversi quartieri e ammira le principali attrazioni della città in un'unica volta. Pedala attraverso il labirinto di stradine dei quartieri storici, come il quartiere gotico. Ammira antiche chiese, palazzi, mura romane e monumenti medievali. Dirigiti verso il porto antico per comprendere lo stretto legame di Barcellona con il mare. Goditi il panorama costiero e scopri tutto sull'antico villaggio di pescatori, la Barceloneta. Amplia il tuo percorso attraverso le oasi verdi della città, come il Parco della Cittadella. Prova il senso di libertà mentre attraversi le piste ciclabili fuori dai sentieri battuti.

...
Barcellona: Express Card di 2 giorni per sconti e trasporti

9. Barcellona: Express Card di 2 giorni per sconti e trasporti

Goditi la tua vacanza al meglio con il Barcellona Express Card, e ottieni 2 giorni di viaggi illimitati gratis sui mezzi pubblici e più di 100 sconti: • 48 musei e attrazioni turistiche con sconti fino al 60%• 16 tour e visite con sconti fino al 50%• 12 attività con sconti fino al 50%• 7 esperienze di intrattenimento con sconti fino al 20%• 3 esperienze di intrattenimento la sera con sconti fino al 30%• Negozi e ristoranti con sconti fino al 20% • e molto altro ancora! Musei e attrazioni: • CaixaForum: sconto del 25% • Camp Nou Experience: sconto del 5% • Casa Batlló: 3 Euro • Casa Lleó i Morera: sconto del 20% • Casa Museu Gaudí: 1 Euro • Centre de Cultura Contemporània de Barcelona (CCCB): sconto del 20% • CosmoCaixa: sconto del 25% • Cripta Gaudí de la Colònia Güell: sconto del 20% • El Born Centre Cultural: EUR 6.00/4.20 • Fundació Antoni Tàpies: sconto del 20% • Fundació Joan Miró: sconto del 20% • Fundació Suñol: sconto del 25% • Gaudí Centre Reus: sconto del 40% • Jardí Botànic de Barcelona: sconto del 50% • La Pedrera: sconto del 20% • Mirador de Colom: sconto del 50% • MUHBA El Call: gratuito  • MUHBA Plaça del Rei: 7 Euro; 5 Euro (biglietto combinato centri MUHBA) • MUHBA Refugi 307: 7 Euro; 5 Euro (biglietto combinato centri MUHBA) • MUHBA Via Sepulcral Romana: 7 Euro; 5 Euro (biglietto combinato centri MUHBA) • Museu Blau: sconto del 50% • Museu d’Arqueologia de Catalunya Barcelona: sconto del 30% • Museu d’Art Contemporani (MACBA): sconto del 20% • Museu d’Història de Catalunya: sconto del 30% • Museu de Cera de Barcelona: sconto del 20% • Museu de l’Eròtica de Barcelona (MEB): sconto del 20% • Museu de la Moto: sconto del 20% • Museu de la Música: sconto del 30% • Museu de la Xocolata: sconto del 30% • Museu de Cultures del Món: € 5,00/3,50  • Museu del Disseny: 6 Euro; 4,00 Euro • Museu del Mamut: sconto del 50% • Museu del Modernisme Català: sconto del 30% • Museu del Perfum: sconto del 40% • Museu d'Idees i d'Invents de Barcelona (MIBA): sconto del 20% • Museu Diocesà de Barcelona: sconto del 50% • Museu Egipci de Barcelona: sconto del 30% • Museu Europeu d’Art Modern (MEAM): sconto del 20% • Museu Frederic Marès: € 4,20/2,40 • Museu Nacional d’Art de Catalunya: sconto del 20% • Museu Olímpic i de l’Esport Joan Antoni Samaranch: sconto del 25% • Palau de la Música Catalana: sconto del 20% sul tour guidato • Pavelló Mies van der Rohe: sconto del 20% • Reial Monestir de Santa Maria de Pedralbes: € 5,00/3,50 • Torre Bellesguard: sconto del 50% • Torre de Collserola: sconto del 60% sulle visite e i tour • Barcellona 360o: Aria, Mare e Terra: sconto del 20% • Barcelona Ciclotour: 2 Euro • Tour del Porto di Barcellona: sconto del 20% • Catalunya Bus Turístic: 10 Euro (verificare i percorsi) • Catamarà Ecològic: sconto del 20% • Caves Codorniu: sconto del 20% • Circuit de Barcelona–Catalunya: sconto del 50% • Gocar Tours: sconto del 10% • Las Golondrinas Barcelona Mar: € 15,00/13,00 • Las Golondrinas Barcelona Port: 7,20 €; 6,50 € • Tour con navigazione su Yacht Skylinebcn: sconto del 15% • Vesping Barcelona: sconto del 10% (24 ore) • Tour a piedi Gòtic: sconto del 50% • Tour a piedi Gourmet: sconto del 50% • Tour a piedi Modernismo: sconto del 50% • Tour a piedi Picasso: sconto del 50% Intrattenimento • Aqua Urban Spa: sconto del 30% • Barcelona Bosc Urbà: sconto del 20% • Casinò di Barcellona: Ingresso gratuito e drink di benvenuto • Gaudí-Experiència: sconto del 50% • Icebarcelona: sconto del 20% • Illa Fantasia: sconto del 20% • Museo Jamón Experience: Ingresso gratuito al museo (10 Euro per la degustazione) • L’Aquàrium de Barcelona: sconto del 20% • Parc d’Atraccions del Tibidabo: sconto del 20% • Poble Espanyol de Barcelona: sconto del 20% sull'ingresso (1 Euro per l'audioguida) • Port Aventura: sconto del 20% • Zoo di Barcelona: sconto del 20% Intrattenimento • Cirque du Soleil Amaluna (da luglio ad agosto) Port Aventura: sconto del 20% • Cordobés–Tablao Flamenco: sconto del 20% su spettacolo e bevande; sconto dell'8% su spettacolo con cena • Gran Gala Flamenco: sconto del 20% • El Patio Andaluz: 10 Euro drink/cena e spettacolo • El Tablao de Carmen: sconto del 20% • Nervión–Tablao Flamenco: sconto del 20% • Palacio del Flamenco: 10 Euro Locali notturni • Bcn NightCard: sconto del 30% • Milano Cocktail Bar: sconto del 20% • The Michael Collins Bar: sconto del 20% Ristoranti • Antiga Fàbrica Moritz Barcelona: offerta colazione 2x1 • Asador del Mar: sconto del 15% • Costa Gallega: sconto del 15% • El Chipirón: sconto del 15% • Hard Rock Café: Menù Speciale • La Tertúlia: sconto del 15% • L’Arrosseria Xàtiva: sconto del 15% • L’Arrosseria Xàtiva amb Gràcia: sconto del 15% • Marina Bay by Moncho’s: sconto del 15% • Patrón: sconto del 15% • Restaurant Diagonal Can Soteras: sconto del 15% • Nervión: sconto del 15% • Tapas Locas: sconto del 20% Negozi • Barcelona Original Shops: sconto del 15% • Futbolmania: sconto del 10% • La Roca Village Shopping Express: sconto del 20% • Perfumeria Regia: sconto del 10% sugli articoli selezionati Altri servizi • Locker Barcelona: sconto del 10% Trasporti • Barcelona Moto Rent: sconto del 20% • Barcelona Rent a Bike: 2 Euro • Cooltra Motos: sconto del 20% • Moto Rent & Renting: sconto del 20%

...
Barcellona: tour in bicicletta con tapas e drink

10. Barcellona: tour in bicicletta con tapas e drink

Scopri il centro storico di Barcellona in bicicletta. Pedala in modo rilassato e fermati ad ascoltare gli aneddoti riguardo alle attrazioni più popolari e i tesori locali. Viaggia nel tempo mentre scopri il quartiere gotico. Scopri tutto sulle origini della città, ammira i resti romani e gli edifici medioevali. Alza lo sguardo verso le guglie decorate della cattedrale di Barcellona. Osserva la straordinaria architettura modernista e ammira la sua originalità. Esplora affascinanti strade, il viale alberato de La Rambla. Termina il tour con una selezione di tapas. Coccola le tue papille gustative con i sapori mediterranei e vivi la tradizione gastronomica locale. Goditi l'atmosfera rilassata spagnola.

...

Quartiere El Born: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quartiere El Born? Clicca qui per la lista completa.

Quartiere El Born: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.890 recensioni

Abbiamo visto così tante cose in 1,5 ore. Il nostro consulente è stato molto gentile. Siamo arrivati un po' in ritardo ma ha fatto del suo meglio per fare il tour completo e parlava tedesco. Abbiamo davvero apprezzato il tour. Abbiamo fatto il primo giorno per avere una panoramica di Barcellona. Posso davvero consigliarlo!

Fernando è stato eccellente, molto divertente, cordiale e ci ha fatto sentire tutti a nostro agio in cucina. Passeggiare per il mercato per prendere il nostro pesce fresco è stato tempestivo e sembrava molto autentico la vita a Barcellona. Andare! Non te ne pentirai!

Un'atmosfera meravigliosamente informale, ingredienti freschi e lo chef mette tutti al lavoro, compresi i bambini. Bello imparare a pulire un calamaro, togliere la barba alle cozze e sbucciare gli scampi.

Mega deliziosa, atmosfera amichevole, buoni consigli per cucinare a casa! Era una mattina piovosa a Barcellona, non poteva esserci un modo migliore per usare il tempo! Solo da consigliare!

Serata interessante con 20 persone. Abbiamo diviso il gruppo in 2 tavoli e cucinato due volte la paella. È stato davvero divertente - raccomandazione.