Escursione di un giorno

El Chaltén: tour di un giorno da El Calafate

Fornitore dell'attività: Patagonia Dreams

El Chaltén: tour di un giorno da El Calafate

Fornitore dell'attività: Patagonia Dreams

Da 59,31 € a persona

Regalati un'escursione di un giorno nella capitale del trekking in Argentina, El Chaltén, un nuovo villaggio nella Patagonia, ai piedi della montagna Fitz Roy. Percorri i sentieri tra i laghi blu e le Ande, in uno paesaggio naturale mai visto prima.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 15 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Spagnolo, Inglese, Portoghese, Francese, Italiano
Servizio di prelievo incluso
Prelievo dal tuo hotel a El Calafate. Il prelievo non è disponibile dagli ostelli e dagli alloggi AirBnB.
Opzione per gruppi privati disponibile

La tua esperienza

In evidenza
  • Percorri i sentieri naturali partendo da El Calafate, la capitale nazionale del trekking
  • Lasciati incantare dalla bellezza naturale della famosa Ruta 40
  • Sorprenditi davanti alla vista mozzafiato delle cime Cerro e Fitz Roy
Descrizione completa

Scopri la capitale nazionale del trekking con questa escursione di un giorno privata o in gruppo da El Calafate El Chaltén. Lasciati stupire da questo paese di montagna scoprendo paesaggi incredibili e percorrendo parte dei suoi sentieri. Inizia la giornata con un servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel a El Calafate. Rilassati durante il viaggio verso la città di El Chaltén, a 220 km da El Calafate. Attraversa il fiume Santa Cruz e fai una sosta di qualche minuto all'Estancia La Leona, dove potrai acquistare dolci fatti in casa e una bevanda calda.

Prosegui quindi verso El Chaltén, al confine con il lago Viedma e il suo omonimo ghiacciaio. Nelle giornate più limpide, potrai ammirare le splendide vedute del Cerro Chaltén (noto anche come Fitz Roy) e del Torre, oltre al ghiacciaio Viedma con i suoi maestosi iceberg. All'arrivo a Chaltén, avrai 5 ore di tempo per esplorare e goderti questa piccola cittadina di montagna. Goditi una passeggiata guidata di 700 metri fino al punto panoramico Mirador de Los Cóndores e visita il Chorrillo del Salto con una passeggiata di 300 metri su terreno pianeggiante. Da settembre ad aprile (a seconda delle condizioni meteorologiche e della presenza di ghiaccio e neve), hai la possibilità di percorrere parte del sentiero per Fitz Roy Laguna de Los Tres e raggiungere Laguna Capri, dove potrai pranzare sulla sua spiaggia. Rientro su percorso senza guida e senza deviazioni (8 km andata e ritorno). Per il ritorno, raggiungi un punto d'incontro precedentemente concordato per il viaggio a El Calafate, con arrivo alle 20:00 circa.

Cosa è incluso
  • Servizio di prelievo e rientro in hotel in posizione centrale a El Calafate
  • Guida bilingue (spagnolo/inglese)
  • Pranzo al sacco con una bottiglia di acqua da mezzo litro (da ottobre ad aprile)
  • Pranzo al ristorante con un piatto principale (da maggio a settembre)
  • Bevande con pranzo al ristorante (da maggio a settembre)
  • Prelievo da alloggi residenziali o di altro tipo
  • Spese personali
  • Mance facoltative
L'attività non è adatta a
  • Persone con difficoltà motorie
  • Persone in sedia a rotelle

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Occhiali da sole
  • Protezione solare

Non ammesso

  • Animali
  • Valigie o borsoni

Informazioni utili

  •  Questo tour non è adatto a persone con mobilità ridotta
  •  Le escursioni sui sentieri non saranno effettuate in compagnia di una guida. La guida aiuterà i partecipanti a scegliere il sentiero più adatto, da percorrere in autonomia da El Chatén, e fornirà delle mappe con distanze e tempistiche.
  • Il servizio di prelievo/rientro non è disponibile per gli alloggi che non dispongono di un'area di ricevimento. In questi casi, il fornitore dell'attività ti proporrà un punto d'incontro alternativo nelle vicinanze
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,3 /5

basata su 125 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,4/5
  • Trasporto
    4,2/5
  • Qualità-prezzo
    4,3/5
  • Sicurezza
    4,9/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

La giornata è ben programmata ma lunga. Ti consente di scegliere tra una breve escursione o un viaggio di andata e ritorno di 8 km con tracciato da moderato a impegnativo. L'autobus viene a prenderti al tuo hotel o abitazione verso le 9-9:30 circa, quindi percorri i 220 Km fino a El Chaltén (con una fermata) per poi arrivare subito dopo le 12:30 L'unico inconveniente è il pranzo al sacco fornito - suggerisci di prendere qualcosa di più attraente e portarlo con te.

Mostra di più

3 marzo 2020

Splendido scenario durante tutto il viaggio in autobus. Vale la pena andare a Laguna Capri e provare a vedere il Fitz Roy (è abbastanza comune che si nasconda tra le nuvole) la salita iniziale è un po' faticosa ma per chi ci è abituato ci vuole 1h per raggiungere la Laguna. Il percorso è bellissimo attraverso un bosco e bei punti panoramici tra le montagne. Una volta arrivati alla Laguna, vale la pena sedersi e contemplare il paesaggio e ascoltare gli uccelli. Abbiamo fatto un pranzo completo con sandwich, mela e alfajor. Nel decidere per chi lo gradisce, c'è un birrificio molto interessante. La guida non accompagna il percorso verso la Laguna ma è super facile e segnalato. Attenzione alle raffiche di vento.

Mostra di più

19 febbraio 2020

Ci sono stati due problemi quando ho provato ad applicare dal WEB. 1. Indipendentemente da quante volte ho inserito l'indirizzo dell'hotel in cui ho alloggiato, ho ricevuto un errore e non sono riuscito a copiare e incollare. (L'indirizzo verrà contattato in seguito a causa di un errore. Selezionare e procedere al passaggio successivo.) 2. Anche durante l'immissione dei dati della carta di credito nella schermata di pagamento, si è verificato un errore e non è stato possibile elaborarlo (entrambi i due tipi di errore della carta di credito) Se ti arrendi perché non hai fatto quanto sopra, se hai rinunciato, era misterioso che il voucher fosse inviato via e-mail a tarda notte il giorno prima e lo hai richiesto. Anche la mattina del giorno della risposta, ho ricevuto un'e-mail per un promemoria dell'indirizzo, così ho chiamato la compagnia turistica locale dalla reception dell'hotel, ho preso l'hotel in sicurezza e mi sono unito al tour. Sono stato benedet

Mostra di più

17 febbraio 2020

Codice di riferimento: 233572