Aggiungi date
El Calafate

Escursionismo

El Calafate Escursionismo: le attività più consigliate

El Calafate: trekking sul Perito Moreno e crociera

1. El Calafate: trekking sul Perito Moreno e crociera

Scopri la bellezza del ghiacciaio Perito Moreno con un tour guidato a piedi in questa escursione di un giorno da El Calafate. Attraversa il canale Rico su una barca e attraversa l'ecosistema unico di una foresta subpolare di Magellano in un comodo furgone o autobus. Inizia la tua escursione con un prelievo da alcuni hotel di El Calafate e usufruisci del servizio di transfer di 1 ora e 30 minuti verso il porto di Bajo de las Sombras. Sali a bordo di un'imbarcazione e attraversa il canale di Rico. Unisciti a un gruppo di massimo 20 persone e partecipa a un trekking di 20 minuti sul ghiacciaio.  Al tuo arrivo indosserai i ramponi e comincerai l'ascesa. Sali per circa 1 ora e 40 minuti mentre ammiri le formazioni di ghiaccio e scopri flora, fauna e glaciologia della regione. Scopri il fenomeno della rottura del ghiacciaio.  Dopodiché torna al rifugio passando per la foresta di Magellano. Dai qui, attraversa il Braccio Ricco del Largo Argentino e dirigiti verso il ghiacciaio. In seguito trascorrerai circa un'ora esplorando una rete di passerelle che consentiranno di ammirare il ghiacciaio del Perito Moreno da una nuova prospettiva.

El Calafate: ghiacciaio Perito Moreno e crociera opzionale

2. El Calafate: ghiacciaio Perito Moreno e crociera opzionale

Parti dal tuo hotel di El Calafate intorno alle 10:30 circa e dirigiti verso il ghiacciaio del Perito Moreno, che si trova all'interno del Parco Nazionale Los Glaciares. Viaggia per 80 km, fino al raggiungimento dell'estremità occidentale della penisola di Magallanes. Dopodiché, goditi un sacco di tempo libero per esplorare questa formazione di ghiaccio naturale, che ti verrà concesso grazie alla partenza anticipata.  Inizia il tuo tour del parco nazionale con una passeggiata su una rete di passerelle lunga 4 km. Ammira il ghiacciaio da diverse prospettive mentre sali sui diversi livelli e sui balconi. Trascorri 2 ore ad esplorare le passerelle e utilizza questo tempo a tua disposizione per gustare un delizioso pranzo al sacco o fare sosta in uno dei ristoranti.  Dopodiché partecipa a un giro in barca opzionale di 1 ora  di fronte alla parete a nord del ghiacciaio. Dopo il tour, torna a El Calafate percorrendo lo stesso percorso, dove arriverai intorno alle 18:30/19:00 circa.

El Calafate: escursione sul ghiacciaio Perito Moreno

3. El Calafate: escursione sul ghiacciaio Perito Moreno

Dai inizio al tour con il transfer di andata da El Calafate e viaggia per 1 ora e 30 minuti per raggiungere il porto di Bajo de la Sombras . Da lì, imbarcati e naviga il canale Rico, percorri la costa sudoccidentale della Patagonia e giungi fino al ghiacciaio Perito Moreno. Al tuo arrivo, goditi un'escursione a piedi di 1 ora e 30 minuti in compagnia delle tue guide alpine lungo un sentiero che costeggia il ghiaccciaio. Raggiungi un magnifico punto di osservazione e lasciati stupire dal vasto paesaggio di ghiaccio che si estende davanti a te. Poi, indossa i ramponi di ferro a terra e dai inizio alla tua escursione. Prosegui per circa 4 ore, mentre ammiri le affascinanti formazioni di ghiaccio dall'inizio alla fine. Grazie alle tue guide esperte, scopri di più su flora e fauna che popolano questo luogo univo, e ascolta aneddoti interessanti sulla glaciologia della regione e, in particolar modo, sul fenomeno della rottura dei ghiacci. Infine, ritorn al porto di Bajo de las Sombras per ammirare la vista del ghiacciaio da passerelle e balconate, poi fai ritorno nella città di El Calafate.

El Chalten: tour di trekking della Laguna de los Tres

4. El Chalten: tour di trekking della Laguna de los Tres

Riconnettiti con la natura e ammira paesaggi memorabili in questo viaggio di trekking a El Chalten e alla Laguna de los Tres, pranzo incluso. Ammira lo scenario e i paesaggi locali durante l'escursione, comprese le viste su Fit Roy Mountain. Il viaggio inizia con il prelievo dagli hotel al mattino. Prendi la mitica Strada 40 che costeggia il Lago Argentino e intraprendi un viaggio nella città di El Chalten, a 220 km da El Calafate. Una volta a Chalten, fermati a Rancho Grande (bar e rifugio alpino) per utilizzare il bagno, ricevere la tua mappa e imparare l'uso di bastoncini e ramponi se necessario. Goditi caffè e snack gratuiti per ricaricarti sia prima che dopo il trekking. Durante il trekking, avventurati all'interno di una parte della foresta andina. Se sei fortunato, vedrai alcuni degli animali che vivono lì. Sorprenditi con tutti i paesaggi che attraverserai lungo il tuo cammino. Presto scoprirai che questo è un luogo naturale da sogno. Il percorso che viene utilizzato è il Fitz Roy. Partendo e finendo nello stesso posto, sono 10 km all'andata e 10 km indietro. Per i primi due chilometri il percorso è impegnativo. Durante i chilometri da 8 a 9, il percorso è anche molto impegnativo. Dopo aver goduto della vista impressionante del Cerro Fitz Roy e della Laguna de los Tres e aver riempito la magia del luogo, tornerai a El Chalten attraverso un sentiero ben segnalato. Il personale ti aspetterà in anticipo al punto di incontro fisso per il viaggio di ritorno a El Calafate. A seconda delle condizioni meteorologiche, il percorso o le attrazioni viste possono variare. Altri luoghi da visitare sono il Camping Poicenot, Laguna Capri e Sendero Torre.

El Calafate: tour Estancia Cristina e Cascada de los Perros

5. El Calafate: tour Estancia Cristina e Cascada de los Perros

Situato sulla costa nord-ovest del Lago Argentino, lo storico ranch di pecore di Estancia Cristina fu fondato nel 1914 da Joseph P. Masters e da sua moglie e grazie a questa escursione di 1 giorno da El Calafate, potrai esplorare l'Estancia per scoprire come viene preservata la storia della famiglia. Per prima cosa, navigherai tra gli iceberg e le montagne del Lago Argentino fino al Ghiacciaio di Upsala, il secondo ghiacciaio più grande del Parco Nazionale Los Glaciares. Salperai da Punta Bandera a bordo di una comoda e moderna imbarcazione e ammirerai da vicino i suggestivi blocchi blu di ghiaccio intorno a te. Una volta raggiunta la Estancia, apprenderai come la grande perseveranza dei membri della famiglia Masters ha trasformato questo luogo inospitale in un piccolo paradiso che chiamano casa. Visita il museo della Estancia e l'antico capanno dove venivano tosate le pecore. Dopodiché, ti godrai una breve passeggiata per ammirare la cappella della Estancia e la casa di campagna. Da qui, ti incamminerai per un trekking di 2 ore e 30 minuti fino alla sorprendente Cascada de los Perros (Cascata dei Cani), circondata dagli alberi ñires nativi della regione. Ammira viste panoramiche della valle del Fiume Caterina e dei paesaggi selvaggi della Patagonia mentre torni verso la Estancia Cristina.

Parco nazionale Los Glaciares: avventura sul ghiacciaio di un'intera giornata

6. Parco nazionale Los Glaciares: avventura sul ghiacciaio di un'intera giornata

Inizia con un prelievo dal tuo hotel e un viaggio di 60 km fino all'imbarco di Los Pioneros, nella zona meridionale del Parco Nazionale Los Glaciares. Naviga per un'ora prima di sbarcare alla fine del Brazo Sur, dove inizierà il tuo primo trekking di 1,24 miglia. Vai al lago Frías e naviga in barche tipo Zodiac fino alla sponda opposta del lago. Inizia il tuo secondo trekking di 2,79 miglia passando attraverso una foresta con Lenga secolari e poi attraverso un'antica valle glaciale. Cammina fino a raggiungere il Lago Frías Superior, coperto di iceberg. Ammira i ghiacciai Dickson, Cubo e Grande. Goditi un pranzo al sacco con queste viste meravigliose prima di tornare a El Calafate e tornare al tuo alloggio in hotel.

Da El Calafate: tour in kayak e trekking sul fiume La Leona

7. Da El Calafate: tour in kayak e trekking sul fiume La Leona

Inizia la tua avventura all'aria aperta con un comodo prelievo dal tuo hotel a El Calafate e dirigiti al Luz Divina Parador. Equipaggiati con l'attrezzatura che ti aspetta a destinazione e sali in acqua per iniziare il tuo tour fluviale. Pedala lungo il fiume e ammira le viste panoramiche. Raggiungerai la metà del percorso dopo circa 10 miglia. Torna sulla terraferma mentre fai un tour di trekking di due ore attraverso il Cerro Los Hornos. Ammira tronchi pietrificati, ossa di dinosauro fossilizzate e una delle formazioni più antiche del pianeta. Fermati a pranzo in un punto panoramico lungo il tuo sentiero escursionistico prima di tornare ai kayak per completare la tua esperienza. Pagaia fino alla tua posizione finale, il Turbio Stream.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Transfer
12 attività trovate
Ordina per:

Escursionismo a El Calafate: domande frequenti

Escursionismo: quali sono le altre cose da fare a El Calafate?

Le altre cose imperdibili da fare a El Calafate sono:

Escursionismo a El Calafate: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

El Calafate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a El Calafate? Clicca qui per la lista completa.

El Calafate: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 52 recensioni

L'opportunità di vedere la cima di questo enorme ghiacciaio è stata spettacolare. Vederlo "parto" è stata anche un'altra fantastica esperienza. Anche la gita in barca per vedere il ghiacciaio dal livello del lago è stata meravigliosa. Sono stato deluso dal fatto che il nostro tempo di viaggio è stato spostato in un secondo momento - rendendo impossibile per noi visitare il "Museo Glaciarium".

Escursione ben organizzata, sono venuti w prendere all'hotel e con il bus siamo giunti al Parque nacional los glaciares. Quel giorno pioveva, ma al chiosco si potevano acquistare delle mantelline. Passerelle di metalo portano i visitatori to vari «mirador» dove si ammira il ghiacciaio da vari punti di vista. W najnowszej wersji Avivicinati al Perito Mireno z bitwą.

Bene organizzato, guida preparata, si visitano tutti i punti più interessanti. La crociera fornisce un diverso punto di osservazione ma dall'alto si apprezza di più che non dal lago

Tour interessante e ben gestito. Guida sia in spagnolo sia in inglese.

organizzato molto bene, aspettative rispettate. Servizio ottimo