Aggiungi date
El Calafate

Siti patrimonio dell'UNESCO

El Calafate Siti UNESCO: le attività più consigliate

El Calafate: ghiacciaio Perito Moreno e crociera opzionale

1. El Calafate: ghiacciaio Perito Moreno e crociera opzionale

Parti dal tuo hotel di El Calafate intorno alle 10:30 circa e dirigiti verso il ghiacciaio del Perito Moreno, che si trova all'interno del Parco Nazionale Los Glaciares. Viaggia per 80 km, fino al raggiungimento dell'estremità occidentale della penisola di Magallanes. Dopodiché, goditi un sacco di tempo libero per esplorare questa formazione di ghiaccio naturale, che ti verrà concesso grazie alla partenza anticipata.  Inizia il tuo tour del parco nazionale con una passeggiata su una rete di passerelle lunga 4 km. Ammira il ghiacciaio da diverse prospettive mentre sali sui diversi livelli e sui balconi. Trascorri 2 ore ad esplorare le passerelle e utilizza questo tempo a tua disposizione per gustare un delizioso pranzo al sacco o fare sosta in uno dei ristoranti.  Dopodiché partecipa a un giro in barca opzionale di 1 ora  di fronte alla parete a nord del ghiacciaio. Dopo il tour, torna a El Calafate percorrendo lo stesso percorso, dove arriverai intorno alle 18:30/19:00 circa.

Crociera gourmet sul ghiacciaio e passerelle di Perito Moreno

2. Crociera gourmet sul ghiacciaio e passerelle di Perito Moreno

Goditi un'esperienza di un'intera giornata a bordo della crociera María Turquesa che viaggia verso i ghiacciai più impressionanti, navigando con il massimo comfort. Inizia con il trasferimento dal tuo hotel al porto privato La Soledad. Dopo aver percorso 47 KM entrare nel Parco Nazionale e salire a bordo della barca. Attraversa una penisola chiamata "Boca del Diablo" per entrare nel braccio nord del lago. Naviga tra gli iceberg attraverso il canale di Upsala dove puoi osservare il ghiacciaio di Upsala a circa 10 km di distanza. Vai al Canale Spegazzini per vedere i ghiacciai pensili come il ghiacciaio Dry, Heim Sur, Peinetta e sbarca a Las Vacas Post, dove farai una passeggiata di 30 minuti attraverso una bella foresta. Si prosegue verso la parte anteriore del ghiacciaio più alto del Parco Nazionale, il Ghiacciaio Spegazzini (135 metri sopra il livello del lago/440 piedi sopra il livello del lago). Approfitta del tempo, scatta foto e contempla in silenzio la bellezza naturale circostante. Dirigiti verso la tua destinazione finale al ghiacciaio Perito Moreno, dove sbarcherai sulle passerelle per concludere una giornata piena di magia e sorprese. Infine, prendi un autobus con cui tornerai al tuo hotel a El Calafate alla fine della giornata.

El Calafate: ghiacciaio Perito Moreno, crociera e Glaciarium

3. El Calafate: ghiacciaio Perito Moreno, crociera e Glaciarium

Partecipa a una gita al Ghiacciaio Perito Moreno situato all'interno del Parco nazionale Los Glaciares. Il tour inizia con il servizio di prelievo alle 08:45 da tuo hotel a El Calafate. Questa partenza mattutina ti permette di avere più tempo a disposizione per visitare questo luogo incredibile. Viaggia per 80 km, fino a raggiungere l' estremità occidentale della penisola di Magallanes. Una volta al parco, esplora una rete di 4 km di passerelle che si sviluppano su diversi livelli, permettendoti di contemplare il ghiacciaio da diverse angolazioni e punti di vista. Trascorri 2 ore a piedi lungo le passerelle ammirando l'incredibile fiume di ghiaccio. Durante questo tempo libero, puoi mangiare un pranzo al sacco o fare una sosta al ristorante.  Durante la visita, la guida ti comunicherà l'orario in cui farai un giro in barca di 1 ora fino alla parete nord del ghiacciaio. Dopo il giro in barca, ritorna a El Calafate percorrendo la stessa strada dell'andata, per arrivare alle 16:30-16:45 circa. Ti riaccompagneranno nel parcheggio dell'ufficio del turismo di Santa Cruz. Da qui, i partecipanti possono prendere l'autobus con partenze a ogni ora per il Museo Glaciarium. Dopo la visita, il bus ti riporterà indietro nello stesso luogo, all'ufficio del turismo della Provincia di Santa Cruz, quando termina il tour. Il transfer di ritorno all'hotel non è incluso. 

  • Escursioni di un giorno
3 attività trovate
Ordina per:

Siti UNESCO a El Calafate: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a El Calafate?

Le altre cose imperdibili da fare a El Calafate sono:

Siti UNESCO a El Calafate: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Siti UNESCO a El Calafate - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

El Calafate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a El Calafate? Clicca qui per la lista completa.

El Calafate: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 14 recensioni

L'opportunità di vedere la cima di questo enorme ghiacciaio è stata spettacolare. Vederlo "parto" è stata anche un'altra fantastica esperienza. Anche la gita in barca per vedere il ghiacciaio dal livello del lago è stata meravigliosa. Sono stato deluso dal fatto che il nostro tempo di viaggio è stato spostato in un secondo momento - rendendo impossibile per noi visitare il "Museo Glaciarium".

Emozionante, consigliatissimo.. Fortunatamente ci capitó una giornata favolosa, si potevano vedere i colori sgargianti del ghiacciaio ed abbiamo preso una barca che ci portó a vederlo da vicino.. Se non si vuole prender la barca c è comunque un sentiero di diverse lunghezze di Max. 3 ore di camminata molto tranquilla con sosta foto. (Attenzione che ci son un sacco di gradini da fare)..

Escursione ben organizzata, sono venuti w prendere all'hotel e con il bus siamo giunti al Parque nacional los glaciares. Quel giorno pioveva, ma al chiosco si potevano acquistare delle mantelline. Passerelle di metalo portano i visitatori to vari «mirador» dove si ammira il ghiacciaio da vari punti di vista. W najnowszej wersji Avivicinati al Perito Mireno z bitwą.

Bene organizzato, guida preparata, si visitano tutti i punti più interessanti. La crociera fornisce un diverso punto di osservazione ma dall'alto si apprezza di più che non dal lago

Siamo venuti a prenderci in hotel in tempo e la guida del tour era molto buona