Aggiungi date

El Capitan

El Capitan: le attività e i tour più consigliati

Parco di Yosemite e sequoie giganti: tour da San Francisco

1. Parco di Yosemite e sequoie giganti: tour da San Francisco

Il Total Yosemite Experience è l'unico tour di una giornata che combina una visita alla Yosemite Valley e una passeggiata tra le sequoie giganti nello stesso giorno. Scoprirai perché, da generazioni, poeti e artisti traggono ispirazione da questi luoghi. Dal 1890, il Parco Nazionale di Yosemite viene considerato il gioiello dei parchi nazionali americani e ospita alcuni dei luoghi naturali più famosi al mondo, come le Yosemite Falls, la cascata più alta del Nord America. Avrai 5-6 ore di tempo per visitare questo affascinante parco nazionale e avventurarti tra le sue meraviglie naturali, in compagnia di un tour audio guidato gratuito. Lo Yosemite ospita le spettacolari Half Dome & El Capitan, 2 delle montagne più scalate al mondo. Nel parco troverai anche diversi boschi di Sequoie Giganti, gli alberi più grandi della terra. Il tour a piedi tra le Sequoie Giganti si snoda lungo un sentiero lastricato di 1,5 chilometri con una pendenza di 120 metri, se la neve lo permette. Visita lo Yosemite con un tour per gruppi informali e ammira panorami spettacolari, concediti piacevoli passeggiate e un breve trekking, prima di fare ritorno a San Francisco Se preferisci, puoi selezionare l'opzione per un tour privato esclusivamente per il tuo gruppo.

Parco dello Yosemite: tour di 1 giorno da San Francisco

2. Parco dello Yosemite: tour di 1 giorno da San Francisco

Fuggi dalle folle di San Francisco con un tour di 1 giorno al Parco nazionale di Yosemite. Dirigendoti verso est attraverso il San Francisco-Oakland Bay Bridge, godrai di splendide viste sullo skyline di San Francisco, sull'Isola di Alcatraz, sul Fisherman's Wharf e sul Golden Gate Bridge. Lungo la strada per il parco, il tour attraversa la Central Valley, dove ti fermerai in una bancarella di frutta per acquistare prodotti locali. Famosa per il suo ricco suolo vulcanico, la Central Valley è la più grande regione agricola degli Stati Uniti. La sezione che attraversa il tour è nota soprattutto per frutta fresca e a guscio, come mandorle, noci, ciliegie e fragole. Dopo questa breve sosta, entrerai nelle pianure ondulate della Sierra Nevada. Proseguendo verso le montagne, raggiungerai la terra dell'oro della California e la città della corsa all'oro di Groveland, prima che il tour si snodi nel Parco Nazionale di Yosemite. Durante il tour guidato in autobus di 1 ora e 30 minuti nella valle glaciale di Yosemite, vedrai famose cascate e formazioni rocciose, tra cui Yosemite Falls, la cascata più alta del Nord America. Prosegui oltre e passa accanto a El Capitan, Half Dome, Bridalveil Falls, Sentinel Dome e molto altro. Durante il tour, ammirerai la Yosemite Valley da numerosi punti panoramici, il migliore dei quali è forse Inspiration Point. Dopo il tour, ti fermerai per il pomeriggio ai piedi delle Yosemite Falls. Se non hai con te il pranzo al sacco, troverai molte opzioni per pranzare all'interno del parco. Avrai 3-4 ore di tempo libero per esplorare la valle come meglio preferisci. Puoi camminare fino alla base di Yosemite Falls, dare un'occhiata al centro visitatori, visitare la Galleria Ansel Adams, fermarti all'Ahwahnee Hotel, noleggiare una bicicletta o fare un'escursione su uno dei sentieri che provengono dalla valle. Sebbene tu possa facilmente passare 3 settimane a Yosemite, le 3 ore che avrai a disposizione sono sufficienti a capire perché Yosemite è uno dei parchi nazionali più famosi d'America.

Da San Francisco: Yosemite Tour con Giant Sequoias Hike

3. Da San Francisco: Yosemite Tour con Giant Sequoias Hike

Inizia il tuo tour di un giorno del Parco Nazionale di Yosemite facendoti venire a prendere in hotel selezionati di San Francisco. Attraversa il Bay Bridge e guida attraverso la Central Valley fino alla città di Oakdale, dove ti fermerai per una breve pausa. Inizia la tua giornata nel parco a Tunnel View. Quindi, vai a Bridalveil Falls per una breve passeggiata alla base della cascata ruggente. Quindi, procedi su Half Dome e Yosemite Falls. Dopo, goditi un po 'di tempo libero dove avrai la possibilità di fare un picnic alla base delle Yosemite Falls, vicino a un fiume o in un prato racchiuso in granito. È molto probabile che vedrai arrampicatori in primavera o in autunno, orsi in estate e spettacolari formazioni di ghiaccio in inverno. Dopo il raggruppamento, dirigiti a El Capitan, il centro dell'universo dell'arrampicata su roccia. A seconda della stagione, potresti vedere alcuni alpinisti sulla roccia, ma appariranno più piccoli delle formiche sulla roccia di 3000 piedi (914 metri). Goditi una sosta fotografica a Valley View e poi dirigiti al Tuolumne Grove per fare un'escursione di 1,6 km per vedere un boschetto di sequoie giganti di 1500 anni. Si prega di notare che l'escursione alle sequoie potrebbe non essere disponibile durante la stagione della neve. Dopo l'escursione, torna a San Francisco con una sosta in bagno lungo la strada.

Da San Francisco: gita di un'intera giornata al Parco Nazionale Yosemite

4. Da San Francisco: gita di un'intera giornata al Parco Nazionale Yosemite

Trascorri una giornata attiva e divertente imparando perché Yosemite è uno dei parchi nazionali più famosi d'America. Fai un'escursione nel parco con una guida esperta e immergiti nella bellezza della natura in questo tour. Inizia dirigendoti verso est da San Francisco e attraversando il Bay Bridge. Proseguire verso le Sierras e verso le montagne. Scopri la ricca storia della California mentre attraversi alcuni dei primi insediamenti costruiti durante la corsa all'oro. Arrivo allo Yosemite National Park per un'escursione di andata e ritorno di 2,5 miglia per vedere il Tuolumne Grove of Giant Sequoias. Preparati per un'escursione faticosa, scendendo di 400 piedi nel boschetto, prima di voltarti e risalire. Quindi, naviga nella famosa Yosemite Valley per ammirare le cascate di Bridalveil, El Capitan, Half Dome e altro ancora. Scatta foto mozzafiato a Tunnel View e ammira la distesa orientale della Yosemite Valley. Quindi, goditi 1,5 ore di tempo libero per esplorare da solo. Puoi passeggiare lungo sentieri lastricati, fare escursioni intorno alle Yosemite Falls, approfondire ulteriormente la storia del parco al centro visitatori o visitare la Ansel Adams Gallery. Nel tardo pomeriggio partirai per San Francisco, fermandoti per una breve pausa prima di rientrare in città. Torna al tuo hotel in tarda serata per dormire lontano dalle avventure della giornata.

Parco nazionale di Yosemite: tour di orientamento della valle

5. Parco nazionale di Yosemite: tour di orientamento della valle

Partecipa a un tour guidato ecologico per piccoli gruppi e assisti allo splendido Yosemite National Park. Scegli tra tre punti di prelievo che coprono gli hotel sull'autostrada 41, 140 e 120. Quindi guida per 30-60 minuti attraverso lo Yosemite National Park per raggiungere la Yosemite Valley. Lungo la strada, la tua guida ti spiegherà la storia e la geologia prima di fermarti a El Capitan, il monolite di granito più grande del mondo. La tua guida fornirà un orientamento al parco e un briefing sulle escursioni in modo che tu possa passeggiare da solo. Lasciati trasportare al Curry Village o allo Yosemite Valley Lodge nel parco. Durante le tue 5 ore di tempo libero, esplora lo Yosemite percorrendo a piedi i suoi sentieri più famosi o pedalando nella Yosemite Valley. Lasciati incantare dalle viste di Half Dome, una cupola di granito nota per la sua forma distinta. Fai una nuotata nel vicino fiume Merced per rinfrescarti dal caldo estivo di Yosemite. La tua guida esperta può consigliarti i migliori percorsi e dove noleggiare una bicicletta. Dopo una giornata di esplorazione, incontra la tua guida al Curry Village o allo Yosemite Valley Lodge per essere riconsegnato al punto originale: Yosemite View Lodge.

Parco nazionale di Yosemite: tour da San Francisco

6. Parco nazionale di Yosemite: tour da San Francisco

Attraversa la California Central Valley fino alle Sierra Foothills dove i "49ers" cercavano l'oro. Segui il fiume Merced fino alle maestose montagne della Sierra Nevada. Queste montagne sono ricoperte da ghiacciai e sono caratterizzate da spettacolari profili granitici che potrai ammirare dal parco. Trascorri 4 ore all'interno del Parco nazionale di Yosemite: 1 ora di tour guidato e 3 ore per esplorarlo in autonomia. In giorni specifici è disponibile una guida in lingua cinese. Scatta foto memorabili a: • El Capitan • Bridalveil Falls • Vernal Falls • Cascate di Yosemite • Cathedral Spires • Half Dome

Yosemite Valley: avventura in campeggio di 3 giorni

7. Yosemite Valley: avventura in campeggio di 3 giorni

Trascorri 2 notti in campeggio nella celebre Yosemite Valley fuori San Francisco. Viaggerai in un veicolo ecologico e tutta l'attrezzatura da campeggio sarà disponibile in loco per alleggerirti il peso. Non dovrai portare altro che un sacco a pelo e la voglia di vivere la selvaggia natura californiana. Non preoccuparti se non hai mai provato una vacanza in campeggio. L'attrezzatura è in dotazione e comprende tende di qualità. Gli ospiti sono incoraggiati a partecipare all'allestimento e allo smantellamento del campo, e ci sarà anche una guida professionista per garantire a tutti un'esperienza positiva. Alloggerai in ottimi campeggi dotati di docce calde e servizi moderni. Nelle vicinanze è disponibile anche una piscina. Anche il cibo è compreso, ma non ci saranno cuochi. Avrai la possibilità di cucinare sul fuoco e farai a turno con gli altri ospiti per ricoprire i ruoli di camerieri, lavapiatti e, ovviamente, commensali. Il menu è all-you-can-eat e molto gustoso, con un mix di pollo, manzo e verdure. 1° giorno: La mattina del primo giorno di campeggio, la guida ti raggiungerà in centro, all'angolo di Mason e O'Farrell Street, davanti all'Hilton Hotel, alle 08:15. Una volta fuori San Francisco, attraverserai la Central Valley e il Gold Country fino ad arrivare alle montagne. Prima di arrivare alla Yosemite Valley, fermati a fare un picnic tra le sequoie giganti, le creature viventi più grandi della Terra. I pasti del primo giorno non sono compresi nel prezzo del tour, ma avrai l'opportunità di prendere da mangiare sulla strada per il parco. A seconda dell'interesse del gruppo e della logistica, puoi visitare 1 dei 3 boschi di sequoie. L'escursione tra le sequoie giganti si svolge per lo più all'ombra e ti permette di avvicinarti a questi enormi monumenti di legno, alcuni dei quali hanno più di 1.000 anni e raggiungono una larghezza di 9 metri e un'altezza di 90 metri. Prosegui nel parco con un tour guidato di 1 ora e 30 minuti e raggiungi la Yosemite Valley, la zona più famosa e più fotografata del parco di Yosemite, grazie all'opera del fotografo Ansel Adams. Mentre sei nella Yosemite Valley, la tua guida ti fornirà un orientamento per il parco e ti illustrerà l'itinerario e le alternative per i 2 giorni seguenti. Dopo aver trascorso un po' di tempo libero nella Yosemite Valley, raggiungi il campeggio per allestire il campo e termina la giornata bevendo qualcosa attorno al fuoco mentre decidi cosa fare nei 2 giorni seguenti da trascorrere nel parco. Giorno 2: Svegliati presto e prepara la colazione e il pranzo, pulisci il campo e sali sul furgoncino per iniziare una giornata all'insegna delle escursioni. Solitamente, il secondo giorno è riservato a esplorare l'High Country. Un'escursione di gruppo a May Lake e Mount Hoffman è il momento clou del secondo giorno, a seconda della neve sciolta. May Lake è un pittoresco esempio di lago della High Sierra. Se cerchi una sfida maggiore, puoi proseguire per Mount Hoffman. Situato al centro geografico del parco, Mount Hoffman offre la possibilità di fare un'escursione non tecnica che ti premierà con un panorama a 360° del paesaggio montuoso circostante. A fine giornata, torna al campo per cenare e rilassarti accanto al fuoco. 3° giorno: Il terzo giorno è libero e l'itinerario si basa sugli interessi del gruppo. Normalmente, il tour torna nella Yosemite Valley, dove puoi scegliere di seguire 1 dei fantastici percorsi escursionistici, noleggiare una bici o rilassarti all'ombra accanto alle acque verde smeraldo del Merced River. Dopo un'intera giornata nel parco, farai ritorno a San Francisco, dove arriverai verso le 21:00. A maggio, giugno e inizio luglio, avrai la possibilità di fare rafting sulle rapide del Merced River, a seconda della neve sciolta. Puoi aggiungere alla tua avventura nello Yosemite quest'attività di classe III-IV a soli $ 140-160.

Parco nazionale Yosemite: tour di 2 giorni da San Francisco

8. Parco nazionale Yosemite: tour di 2 giorni da San Francisco

Fuggi in montagna per 2 giorni di escursioni, visite turistiche e per esplorare la straordinaria natura selvaggia del Parco nazionale di Yosemite. Fai trekking attraverso la Yosemite Valley, il Glacier Point e le Sequoie giganti. Trascorri la notte nel cuore della Yosemite Valley. Il tuo hotel è situato alla base delle cascate di Yosemite, anzi: è la cascata ad aver dato il nome all'hotel! In questo tour del Parco nazionale di Yosemite da San Francisco avrai 2 giorni per esplorare, con più tempo e flessibilità per poter vedere tutte le attrazioni più belle. La tua guida rimane in hotel con il gruppo e ti racconterà la storia di Yosemite, per un'esperienza più personale durante tutto il viaggio. I 2 giorni al Parco nazionale di Yosemite sono divisi tra il tempo alla Yosemite Valley e l'esplorazione delle aree periferiche del parco. Nella vallata, visiterai e potrai fotografare famose attrazioni come le cascate di Yosemite (le più alte del Nord America), El Capitan, Half Dome, le Bridalveil Falls e Inspiration Point. Oltre la valle, fai una gita al maestoso Glacier Point e un'escursione tra le sequoie giganti (se le condizioni meteo lo consentono). Il tour di Yosemite fa ritorno a San Francisco alle 21:00 circa del secondo giorno.

Da San Francisco: tour del parco Yosemite di 2 giorni al Cedar Lodge

9. Da San Francisco: tour del parco Yosemite di 2 giorni al Cedar Lodge

Scappa per 2 giorni all'aria fresca e frizzante di montagna con un viaggio di 2 giorni conveniente e divertente allo Yosemite National Park da San Francisco. Fuggi sulle montagne per 2 giorni interi di escursioni, visite turistiche ed esplorazioni nell'incredibile natura selvaggia del Parco Nazionale di Yosemite. Fai trekking attraverso Yosemite Valley, Glacier Point e le Sequoie giganti e dormi comodamente nella tua camera d'albergo. In questo tour dello Yosemite National Park da San Francisco, avrai 2 giorni da esplorare, dandoti più tempo e flessibilità per vedere tutti i luoghi d'interesse. Itinerario dettagliato: Giorno 1: San Francisco - Cedar Lodge Dirigiti da San Francisco al Cedar Lodge, che si trova nel pittoresco Merced River Canyon. Arrivare all'alloggio e proseguire verso la natura circostante. Scopri la storia di Yosemite mentre esplori la Yosemite Valley e ammira siti mozzafiato come Yosemite Falls, Inspiration Point, Half Dome, Bridalveil Fall ed El Capitan. Successivamente, torna al lodge ed esplora i suoi comfort che includono un ristorante, un bar, 2 piscine, una jacuzzi e l'accesso privato alla spiaggia sul fiume Merced. Giorno 2: Cedar Lodge - San Francisco Esplora le aree periferiche del parco. Fai una gita al maestoso Glacier Point e goditi un'escursione tra le sequoie giganti (tempo permettendo). Alla fine della giornata, torna a San Francisco e arriva intorno alle 21:00.

California: tour espresso di 3 giorni da Los Angeles

10. California: tour espresso di 3 giorni da Los Angeles

Con questo fantastico tour di 3 giorni potrai ammirare il meglio del "The Golden State" come Santa Barbara, Solvang, l'autostrada Pacific Coast Highway, Carmel, San Francisco, e il parco nazionale Yosemite National Park. 1° Giorno: lunedì Inizia la tua avventura viaggiando verso nord, lungo la spettacolare e scenica costa della California fino a Santa Barbara. Visita una missione spagnola e scopri come questi avamposti religiosi abbiano svolto un ruolo cardine nello sviluppo dell'intera regione. Prosegui fino a Solvang, una caratteristica comunità danese, dove potrai apprezzare i negozietti locali. Il tuo viaggio continua lungo l'autostrada Highway 1 attraverso la regione di Big Sur fino all'affascinante cittadina di Carmel, città natale del celebre attore Clint Eastwood. Approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare in città prima di dirigerti verso la Silicon Valley per il pernottamento. Pernottamento: Santa Clara, La Quinta Inn & Suites 2° Giorno: martedì Comprendi perché San Francisco sia considerata una delle città più affascinanti al mondo. Inizia la tua giornata nel quartiere di Fisherman’s Wharf con una crociera lungo la splendida baia di San Francisco, passando sotto al ponte sospeso Golden Gate Bridge e vicino alla famosa isola di Alcatraz. Visita il Pier 39 per un pranzo in relax e dai un'occhiata ai leoni marini prima di un tour pomeridiano che ti porta in tutti i punti principali della città, tra cui il Golden Gate Bridge, Union Square, Chinatown e il magnifico quartiere di Nob Hill, eletto a residenza dai ricchi e famosi. Concludi la giornata apprezzando il panorama cittadino e le luci della sera dal ponte Bay Bridge. Pernottamento: Modesto, Best Western Palm Court Inn (in inverno: Monterey/Holiday Inn hotel) 3° Giorno: mercoledì L'itinerario del terzo giorno ti porta alla scoperta delle terre coltivate della valle di San Joaquin per poi raggiungere il parco nazionale Yosemite National Park. Quest'area presenta circa 3000 metri quadri di magnifiche foreste, laghi e cascate situate tra le montagne della Sierra Nevada. Ammira il panorama della montagna El Capitan, la cascata Bridal Veil Falls, e la vetta della montagna Half Dome, prima di procedere verso il centro visitatori Yosemite Visitor Center per intraprendere un'escursione fino alle cascate più alte del Nord America, le cascate Yosemite Falls alte ben 730 metri. In inverno, imboccherai il percorso meridionale n. 1, per una visita la famoso castello Hearst, costruito dal magnate della stampa William Randolph Hearst. Intraprendi un tour di questa splendida residenza e dei pezzi di valore e comprendi perché il castello sia stato un parco divertimenti per i ricchi e famosi durante la prima metà del XX secolo.

El Capitan: tour e biglietti

El Capitan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a El Capitan? Clicca qui per la lista completa.

El Capitan: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.306 recensioni

Una grande opportunità per vedere la maggior parte della costa occidentale in un arco di tempo limitato. L'itinerario copre molti dei siti da non perdere, gli hotel non erano della migliore qualità ma giustifica il prezzo pagato, l'autobus turistico era nuovo e confortevole, le guide turistiche sono ben informate e disponibili. Abbiamo fatto ricerche approfondite prima di andare a questo viaggio e questo tour combinato è finora il migliore che ci sia.

Valeva i soldi che ho speso. Jacob era la guida/autista dell'autobus ed era molto gentile e molto esperto. Mi piace il piccolo gruppo. Poi ci siamo uniti al gruppo più grande negli ultimi 3 giorni. Anche Robert è stato molto bravo. È stato meglio sperimentato che spiegato. Molto frenetico, sveglia presto e finito tardi alcuni giorni in modo da coprire molti posti. Ti godrai l'avventura

Mi sono divertito molto durante il viaggio. Tuttavia mi è stato detto di incontrarci in biblioteca alle 6:30, ma l'autobus è arrivato alle 8:30. Ho trovato qualcuno a cui è stata detta la stessa cosa. Abbiamo chiamato la sua agenzia che ha confermato le 8:30. Questo è qualcosa che deve essere corretto nel tuo itinerario.

Ritiro puntuale e mentre prendi gli altri fai un piccolo giro della città in autobus. Grazie Romano! È ovvio che ti piace il tuo lavoro. Yosemite è semplicemente un'esperienza incredibile. È una lunga giornata, ma vale la pena alzarsi presto.

Bellissimo parco. In particolare le sequoie costituiscono un bene preziosissimo. Eccellente guida Rob!