Aggiungi date

Cose da fare El Chaltén

I nostri consigli per El Chaltén

El Chaltén: tour di un giorno da El Calafate

1. El Chaltén: tour di un giorno da El Calafate

Scopri la capitale nazionale del trekking con questa escursione di un giorno privata o in gruppo da El Calafate El Chaltén. Lasciati stupire da questo paese di montagna scoprendo paesaggi incredibili e percorrendo parte dei suoi sentieri. Inizia la giornata con un servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel a El Calafate. Rilassati durante il viaggio verso la città di El Chaltén, a 220 km da El Calafate. Attraversa il fiume Santa Cruz e fai una sosta di qualche minuto all'Estancia La Leona, dove potrai acquistare dolci fatti in casa e una bevanda calda. Prosegui quindi verso El Chaltén, al confine con il lago Viedma e il suo omonimo ghiacciaio. Nelle giornate più limpide, potrai ammirare le splendide vedute del Cerro Chaltén (noto anche come Fitz Roy) e del Torre, oltre al ghiacciaio Viedma con i suoi maestosi iceberg. All'arrivo a Chaltén, avrai 5 ore di tempo per esplorare e goderti questa piccola cittadina di montagna. Goditi una passeggiata guidata di 700 metri fino al punto panoramico Mirador de Los Cóndores e visita il Chorrillo del Salto con una passeggiata di 300 metri su terreno pianeggiante. Da settembre ad aprile (a seconda delle condizioni meteorologiche e della presenza di ghiaccio e neve), hai la possibilità di percorrere parte del sentiero per Fitz Roy Laguna de Los Tres e raggiungere Laguna Capri, dove potrai pranzare sulla sua spiaggia. Rientro su percorso senza guida e senza deviazioni (8 km andata e ritorno). Per il ritorno, raggiungi un punto d'incontro precedentemente concordato per il viaggio a El Calafate, con arrivo alle 20:00 circa.

Da El Calafate: tour di trekking della Laguna de los Tres

2. Da El Calafate: tour di trekking della Laguna de los Tres

Intraprendi un'escursione guidata alla spettacolare Laguna de Los Tres. Fai un'escursione da El Chaltén lungo il famoso sentiero. Inizia con il prelievo dal tuo hotel a El Calafate. Percorri la Route 40 che costeggia il Lago Argentino fino alla città di El Chaltén. Una volta qui, inizia il tuo viaggio verso la Laguna de los Tres. Avrai circa 8 ore per completare il trekking. Cammina attraverso una varietà di paesaggi, godendoti le viste panoramiche intorno a te. Fai un'escursione attraverso splendidi boschi e goditi le splendide viste sulla valle del Río de las Vueltas, attraversando foreste e ruscelli, fino ad arrivare a Laguna Capri. Raggiungi il Camping Poincenot e il Rio Blanco. Ammira la vista dell'imponente montagna Fitz Roy al Mirador del Fitz Roy. Successivamente, torna sullo stesso percorso fino al punto di partenza, dove il tuo mezzo di trasporto ti aspetterà per riportarti a El Calafate.

Monte Fitz Roy e Laguna de Los Tres: trekking di 1 giorno

3. Monte Fitz Roy e Laguna de Los Tres: trekking di 1 giorno

Scopri la Patagonia in tutta la sua maestosa gloria con uno dei trakking più spettacolari dell'area. Inizia ai piedi del mitico Monte Fitz Roy e scopri perché El Chalten è conosciuta come la "capitale mondiale del trekking". Prima di iniziare, soffermati ad ammirare il panorama sul Monte Fitz Roy. Dopodiché, affidati alle mani esperte di una guida certificata e preparata che conosce l'area come il palmo della sua mano. La guida ti condurrà nei migliori punti panoramici lungo il Rio Blanco, dove avrai numerose opportunità per ammirare l'incredibile bellezza dell'area. Ammira la diversità di questo splendido paesaggio, che offre viste mozzafiato di meraviglie naturali come il Massiccio del Fitz Roy, la Laguna di Capri, la Laguna Sucia e il Ghiacciaio Piedras Blancas. Per molti visitatori, il culmine del trekking è la sosta sul leggendario Mirador de Laguna de los Tres, dove le vette frastagliate delle montagne innevate contrastano con il blu e il verde dei laghi glaciali.

Da El Calafate: trasferimento privato di un'intera giornata a El Chaltén

4. Da El Calafate: trasferimento privato di un'intera giornata a El Chaltén

Immergiti nei paesaggi drammatici dell'Argentina e ammira viste panoramiche di montagne, ghiacciai e laghi. Guarda la natura che ha avuto un ruolo importante nella ricerca di Darwin e Fitz Roy e scopri il villaggio più giovane dell'Argentina, El Chaltén, fondato nel 1985. Inizia il tuo tour di un'intera giornata con un prelievo dal tuo hotel a El Calafate. Prendi la leggendaria Route 40, che costeggia il Lago Argentino con i suoi ghiacciai bianco-azzurri. Attraversa il fiume Santa Cruz e ascolta le storie delle spedizioni di Charles Darwin e Robert Fitz Roy. Prosegui fino al fiume La Leona e fermati a La Leona Roadhouse, dove potrai conoscere la storia della Route 40 davanti a un caffè e una torta fatta in casa. Viaggia lungo il bordo del lago Viedma e ammira le vette mozzafiato della catena montuosa delle Ande, tra cui Fitz Roy e Cerro Torre. A El Chaltén, se scegli di fare un'escursione su un sentiero, ti verrà fornita una mappa e ti verranno consigliate le diverse opzioni di percorso per soddisfare al meglio il tuo livello di forma fisica. Durante tutto l'anno, puoi goderti due brevi sentieri per Chorrillo del Salto e Mirador de Los Cóndores. Prima che cali la notte, inizia il tuo viaggio di ritorno a El Calafate. Goditi ancora una volta un viaggio confortevole nel tuo veicolo di trasporto privato e un comodo rientro in hotel dopo un'intera giornata alla scoperta della natura selvaggia dell'Argentina.

El Chaltén: i luoghi da non perdere

El Chaltén: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a El Chaltén? Clicca qui per la lista completa.

El Chaltén: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 171 recensioni

Organizzazione molto buona, l'autobus viene a prenderci in hotel In tempo, la guida fornisce spiegazioni interessanti, il percorso è magnifico e un'escursione molto buona con tempo eccezionale, tuttavia è necessario un livello fisico minimo per l'escursione di 3 ore .

Viaggio meraviglioso. Il viaggio è stato interessante e la nostra guida ha fornito commenti davvero interessanti e coinvolgenti. La città di El Chalten è incantevole, il panorama spettacolare e l'escursione sono stati abbastanza faticosi. Esperienza impeccabile.

Il viaggio in autobus è un po' pesante ma ne vale la pena. Il Fitz Roy è impressionante. La passeggiata di 8 km è abbordabile, anche se all'inizio un po' faticosa. E l'ottima guida in ogni modo. Grazie

Natalia è stata meravigliosa! Abbiamo fatto un tour privato e siamo riusciti a fare un'escursione a Laguna Capri e alla cascata. Lei è stata istruttiva, accomodante e meravigliosa!

Abbiamo fatto il trekking (da soli) al belvedere del Fitz Roy e alla laguna di Capri, un viaggio intero affrontando il vento e la natura ma ne è valsa la pena.