Aggiungi date

El Chaltén
Sport estremi e adrenalina

Sport estremi e adrenalina

Nessun risultato per "El Chaltén"

Le migliori attività a El Chaltén

11 attività trovate
Ordina per:

El Chaltén Sport estremi e adrenalina: le attività più consigliate

El Chaltén: tour di un giorno da El Calafate

1. El Chaltén: tour di un giorno da El Calafate

Scopri la capitale nazionale del trekking con una gita guidata di un giorno privata o condivisa da El Calafate El Chaltén. Lasciati stupire da questo paese di montagna scoprendo paesaggi incredibili e percorrendo parte dei suoi sentieri. Inizia la mattinata con il prelievo dal tuo hotel a El Calafate. Rilassatevi durante la gita alla città di El Chaltén che dista 220 km da El Calafate. Attraversa il fiume Santa Cruz e fai una sosta per qualche minuto all'Estancia La Leona, dove potrai acquistare torte fatte in casa e una bevanda calda. Proseguimento per El Chaltén, che costeggia il lago Viedma con il suo omonimo ghiacciaio. Ammira viste mozzafiato del Cerro Chaltén (noto anche come Fitz Roy) e della Torre nelle giornate limpide, così come del ghiacciaio Viedma con i suoi imponenti iceberg. All'arrivo a Chaltén, avrai 5 ore per esplorare e goderti questa piccola cittadina di montagna. Goditi una passeggiata guidata di 700 metri fino al punto panoramico Mirador de Los Cóndores e visita il Chorrillo del Salto con una passeggiata di 300 metri su terreno pianeggiante. Per il ritorno, incontrati in un punto d'incontro precedentemente concordato per il viaggio di ritorno a El Calafate, con arrivo intorno alle 20:00.

Da El Calafate: tour di trekking della Laguna de los Tres

2. Da El Calafate: tour di trekking della Laguna de los Tres

Inizieremo la nostra attività con il prelievo dagli hotel a partire dalle 06:00. (Nei mesi di giugno e luglio l'orario di ritiro potrebbe subire modifiche) Visita la montagna più magica della Patagonia. Viaggia a El Chaltén da El Calafate per avventurarti in questo trekking alla Laguna de los Tres, ai piedi del famoso Monte Fitz Roy. È una camminata impegnativa lungo il sentiero Fitz Roy, 20 chilometri totali. La durata del trekking può variare a seconda del ritmo e della condizione fisica di ogni persona, ma generalmente si stima tra le 8 e le 9 ore, comprese brevi pause e soste per ammirare il paesaggio, che vi stupirà durante l'intero percorso. L'attività inizia con il ritiro dal tuo hotel. Durante il viaggio, prendi la Route 40, potrai sicuramente avvistare la fauna locale e, se il tempo è bello, vedere l'alba sulle colline. Una volta arrivati a destinazione vi parliamo del percorso, vi regaliamo i bastoncini e la mappa, e inizia il trekking. Durante il primo tratto si attraversa il bosco fino a raggiungere Laguna Capri, prima tappa tecnica. Rimarrai sorpreso dal colore dell'acqua e dalla natura che circonda questa laguna, inoltre, i panorami del Fitz Roy sono imperdibili. Ritornando sul sentiero, attraversiamo il ponte Río Blanco fino a raggiungere il Camping Poincenot, un campeggio totalmente selvaggio in mezzo alla foresta nativa. Attraversando Poincenot, arriviamo all'inizio della salita verso Laguna de los Tres. Per l'altimetria che presenta e le condizioni del terreno, quest'ultimo chilometro è il più difficile del percorso. Durante questa salita, le viste del paesaggio sono incredibili, potendo apprezzare la Laguna Madre e Figlia dall'alto. Quando sembra che stai per arrivare ti aspettano altri 300 metri di salita, ma una volta in cima tutta la fatica è valsa la pena. Rimani sorpreso dall'immensa natura e dal colore dell'acqua. La sensazione è impossibile da descrivere a parole. Arrivo a Chaltén: 18:00 Arrivo al tuo hotel a El Calafate: 21:00.

Monte Fitz Roy e Laguna de los Tres: escursione di un giorno da El Chaltén

3. Monte Fitz Roy e Laguna de los Tres: escursione di un giorno da El Chaltén

Partecipa alla sessione di trekking più classica, spettacolare e indimenticabile della Patagonia meridionale. La visita alla Laguna de los Tres è un classico di El Chaltén e uno dei punti panoramici più belli per ammirare il panorama del monte Fitz Roy. Anche se è uno dei percorsi più lunghi, ne vale la pena. L'attività inizia con il prelievo dagli hotel alle 06:00. Percorri la mitica Ruta Nacional 40 che costeggia il lago Argentino e inizia il tuo viaggio verso la città di El Chaltén, a 220 km da El Calafate. Il servizio di transfer ti aspetterà affinché tu possa fare il Sendero al Fitz Roy per 8 ore, coprendo un totale di 20 km e raggiungendo i 1.200 m di altitudine. Attraversa scenari diversi, alcuni più boscosi, altri più austeri e con specchi d'acqua fino a raggiungere la Laguna de los Tres. Durante la stagione invernale, il paesaggio principale è la neve. Usufruisci di ramponi e bastoncini per camminare in tutta sicurezza. I primi 4 km saranno di riscaldamento, con un'incredibile vista sulla valle del Rio de las Vueltas, attraversando boschi e ruscelli, fino a raggiungere la Laguna Capri. Continua lungo lo stesso sentiero fino al km 8, dove troverai il Campamento Poincenot e il Río Blanco, qui iniziano i chilometri più difficili. In questo caso presta attenzione agli orari, poiché per scendere in paese dalla Laguna de los Tres sono previste circa 4 ore. Il percorso di ritorno è lo stesso del percorso di andata. Osserva l'unico punto di deviazione che è il Mirador del Fitz Roy. Non dovresti prendere questo sentiero perché in caso di ricerca o soccorso, il percorso indicato è attraverso la Laguna Capri. Alle 19:00 inizia il viaggio di ritorno.

El Chaltén: Tour di un giorno a vela e a piedi

4. El Chaltén: Tour di un giorno a vela e a piedi

Questa emozionante esperienza combina passeggiate, navigazione, panorami mozzafiato e luoghi davvero indimenticabili. L'avventura inizia alle 11 del mattino con un viaggio in autobus dal punto di incontro di El Chaltén al porto di Punta Sur. Si tratta di un viaggio di 37 km su un percorso sterrato con incredibili viste panoramiche sul Rio Las Vueltas. Dirigiti verso lo splendido Lago del Desierto, il distretto dei laghi della Patagonia. Assicurati di ammirare le viste panoramiche dei ghiacciai scintillanti durante il percorso. Una volta arrivato a Punta Sur, salperai per un viaggio di 30 minuti, costeggiando ghiacciai impressionanti come Crestón e Huemul. Dopo aver raggiunto Punta Norte, salpa verso il Ghiacciaio Vespignani al centro del lago per iniziare la tua escursione. Sotto la supervisione di un esperto di sicurezza, potrai scegliere tra tre sentieri ben segnalati che attraversano la Riserva del Ghiacciaio Vespignani. Ognuno di essi si differenzia per durata e difficoltà. Il sentiero più impegnativo dura circa 45 minuti e raggiunge un'altitudine di circa 150 metri, con vista sulla parete nord del Monte Fitz Roy. La seconda opzione è un sentiero intermedio che richiede circa 20 minuti per essere completato e che conduce a panorami mozzafiato della regione. Infine, c'è un sentiero facile che si snoda attraverso la zona boschiva fino alla riserva costiera. In seguito, goditi uno spuntino pomeridiano prima di salire a bordo della barca e tornare al porto di Punta Sur. Lì, un autobus ti aspetterà per riportarti nel centro di El Chalten. Arriverai a El Chalten alle 17.30 circa.

laguna delle tre

5. laguna delle tre

È una passeggiata impegnativa lungo il sentiero Fitz Roy, 20 chilometri in totale. La durata del trekking può variare in base al ritmo e alla condizione fisica di ogni persona, ma generalmente si stima tra le 8 e le 9 ore, comprese brevi pause e soste per ammirare il paesaggio, che vi stupirà durante tutto il percorso. L'attività inizia con il prelievo dal tuo hotel. Durante il tragitto si percorre il percorso 40, sicuramente potrete avvistare la fauna locale e se il tempo è bello vedere l'alba sulle colline. Giunti a destinazione vi parliamo del percorso, vi regaliamo i bastoncini e la mappa, e inizia il trekking. Durante il primo tratto si attraversa il bosco fino a raggiungere Laguna Capri, prima tappa tecnica. Rimarrai sorpreso dal colore dell'acqua e dalla natura che circonda questa laguna, inoltre, i panorami del Fitz Roy sono imperdibili. Ritornando sul sentiero, attraversiamo il ponte Río Blanco fino a raggiungere il Camping Poincenot, un campeggio totalmente selvaggio in mezzo alla foresta nativa. Attraversando Poincenot, arriviamo all'inizio della salita verso Laguna de los Tres. Per l'altimetria che presenta e le condizioni del terreno, quest'ultimo chilometro è il più difficile del percorso. Durante questa salita, le viste del paesaggio sono incredibili, potendo apprezzare la Laguna Madre e Hija dall'alto. Quando sembra che stai per arrivare ti aspettano altri 300 metri di salita, ma una volta in cima tutta la fatica è valsa la pena. Rimani sorpreso dall'immensa natura e dal colore dell'acqua. La sensazione è impossibile da descrivere a parole.

Da El Chalten: Escursione in barca al lago del deserto e trekking sul ghiacciaio

6. Da El Chalten: Escursione in barca al lago del deserto e trekking sul ghiacciaio

Inizia il tuo viaggio con un prelievo dal tuo hotel e attraversa boschi e strade secondarie che costeggiano le acque blu del Rio Las Vueltas durante le 23 miglia fino al Lago del Desierto. All'arrivo a Punta Sur, intraprendi una navigazione di 30 minuti attraverso il Lago del Desierto per raggiungere Punta Norte. Lungo la strada, individua gli incredibili ghiacciai Huemul e Creston e scatta il tuo scatto migliore. Dopo la navigazione, sbarco nella Riserva del Ghiacciaio Vespignani. Una volta lì, sotto la supervisione per la tua sicurezza, avrai 4 ore per scegliere di percorrere tutti o uno dei quattro sentieri perfettamente segnalati della zona a seconda della difficoltà e dell'impegno che desideri fare. Puoi scegliere un'escursione di 2 ore al balcone naturale chiamato ¨Mirada del Doctor¨ per rimanere stupito dalla maestosità del ghiacciaio, questo è il sentiero più impegnativo. Oppure puoi fare un'escursione irregolare di 45 minuti ai piedi del ghiacciaio Vespignani, promettendo incredibili viste sulla parete settentrionale del Monte Fitz Roy, un'opzione intermedia che richiede 30 minuti, che termina in un punto panoramico con vista sul ghiacciaio. Oppure scegli un trekking morbido in un percorso interamente pianeggiante dove puoi vagare per la foresta e la costa. Indipendentemente dalla tua scelta, la tua guida turistica sarà lì per aiutarti. Concludi la giornata gustando uno spuntino energizzante all'interno di una cupola nel bosco prima di riprendere l'autobus per tornare a El Chaltén.

Cerro Torre: escursione di un giorno da El Calafate

7. Cerro Torre: escursione di un giorno da El Calafate

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a El Calafate alle 06:00 e viaggia in direzione della località di El Chalten, a 200 km di distanza. Durante il tour, attraversa il fiume Santa Cruz e fermati per qualche minuto all'Estancia La Leona, vicino all'omonimo fiume. Concediti una sosta per il bagno e gusta torte fatte in casa e qualcosa di caldo da bere (non incluso). Una volta a El Chaltén, all'inizio del sentiero per il Cerro Torre, inizia la sessione di trekking. Il sentiero presenta continui dislivelli, ma senza grandi complessità. Ti aspettano 18 km ad anello pieni di paesaggi incomparabili. Durante il trekking ti troverai all'interno di una parte della foresta andina. Se hai fortuna, potrai avvistare alcuni esemplari della fauna locale. Lasciati sorprendere da tutti i paesaggi che attraverserai sul tuo cammino... un luogo da sogno come pochi altri. Verso il tratto finale, il sentiero si trasforma in piccole pietre e può creare confusione se non presti attenzione. Attieniti al percorso segnato sulla mappa e resta sul sentiero. Raggiungi la Laguna Torre e usufruisci del tempo a disposizione per pranzare. Il pranzo non è incluso e non è possibile acquistarlo durante l'attività. Organizza già il giorno prima quello ti serve per mangiare. Il luogo è un sito di montagna e non ci sono punti ristoro durante il tour. Ammira l'incredibile vista del Cerro Torre, del lago e del ghiacciaio che si trova ai suoi piedi. Lasciati conquistare dalla pace del luogo prima di tornare alla località di El Chaltén. In città, ti aspetteranno al punto d'incontro precedentemente stabilito per il ritorno a El Calafate.

Da El Calafate: Escursione nella foresta pietrificata di La Leona

8. Da El Calafate: Escursione nella foresta pietrificata di La Leona

La mattina presto partiamo da Calafate. Dopo aver percorso circa 30 km verso est, prenderemo la Mitica Ruta 40 che costeggia, per gran parte del nostro percorso, il margine orientale del Lago Argentino e le rive del fiume Santa Cruz. Poi incontreremo il fiume La Leona, che dà il nome alla locanda e all'hotel del ranch La Estela. Lì faremo una sosta per conoscere meglio la storia del parador e dell'hotel La Leona dove, chi lo desidera, potrà gustare una tisana calda con dolci fatti in casa. Partiremo per El Chaltén e, dopo aver visitato il Chorrillo del Salto a circa 4 km dalla città e aver pranzato a La Tapera, dopo 45 minuti di camminata moderata, arriveremo al Mirador de los Cóndores, un punto panoramico da cui si possono vedere le principali montagne circostanti, la valle del fiume Las Vueltas e la città di El Chaltén. La strada passa tra la steppa e macchie di foresta di ñires; per completare questa vista panoramica potremo ammirare anche il Mirador de las Águilas; il sentiero inizia con un bivio prima di raggiungere il Mirador de los Cóndores. Dopo aver superato una piccola laguna, si raggiunge un punto di osservazione dove il lago Viedma, la baia di Túnel e la collina di Pirámide mostrano le loro attrazioni. Questo circuito richiede un'ora di cammino in totale. Al ritorno, avrai tempo per visitare la bellissima città di montagna e inizierai il tuo ritorno a El Calafate intorno alle 17:30.

Chalten: breve escursione guidata inclusa

9. Chalten: breve escursione guidata inclusa

Ti veniamo a prendere in hotel a El Calafate per guidare per 3 ore lungo la steppa patagonica godendo della splendida vista dell'Argentino e del Lago Viedma, con una sosta di 20 minuti a metà strada per visitare un sito storico. Una volta arrivati al villaggio, ci fermiamo per scattare delle foto tipiche e poi ci avviciniamo alla testa del sentiero. Su un sentiero molto ben tracciato, ma impegnativo, cammineremo per 4 ore, compresa una sosta di 30 minuti nel bosco per un picnic-pranzo. Nelle giornate più limpide si possono ammirare incredibili vedute della catena del Fitz Roy. Dopo l'escursione facciamo una sosta in città e poi torniamo a El Calafate. Il rientro in hotel è incluso.

Chalten: Giornata intera da El Calafate Auto privata per gruppi

10. Chalten: Giornata intera da El Calafate Auto privata per gruppi

Esplora la bellezza mozzafiato della Patagonia con il nostro tour di un giorno con autista privato da El Calafate a El Chaltén, definita la "Capitale mondiale dell'escursionismo". La nostra compagnia è la tua porta d'accesso a un'avventura unica nel cuore della natura selvaggia dell'Argentina. Grazie ai nostri esperti autisti locali e ai nostri veicoli confortevoli e ben tenuti, potrai lasciarti alle spalle la fatica di percorrere le strade tortuose e concentrarti sull'immersione nelle meraviglie naturali della regione. Durante il viaggio da El Calafate a El Chaltén, assisterai al passaggio dall'arida steppa alle rigogliose cime innevate delle Ande. Lungo il percorso, faremo delle soste nei punti di maggiore interesse, assicurandoti di non perdere nemmeno una vista impressionante. El Chaltén, nel cuore del Parco Nazionale Los Glaciares, è un paradiso per gli escursionisti e gli amanti delle attività all'aria aperta. Avrai la possibilità di creare la tua avventura, esplorare i numerosi sentieri e goderti i panorami mozzafiato. Che tu sia un principiante o un escursionista esperto, il nostro servizio di autista privato saprà soddisfare le tue esigenze. Con il nostro servizio di un'intera giornata potrai visitare la Laguna Capri, la Laguna de los Tres o la Laguna Torre.

El Chaltén

El Chaltén

Sport estremi e adrenalina a El Chaltén: domande frequenti

Sport estremi e adrenalina: quali sono le altre cose da fare a El Chaltén?

Le altre cose imperdibili da fare a El Chaltén sono:

El Chaltén: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a El Chaltén? Clicca qui per la lista completa.