Aggiungi date

El Chaltén Tour privati

El Chaltén Tour privati: le attività più consigliate

El Chaltén: tour di un giorno da El Calafate

1. El Chaltén: tour di un giorno da El Calafate

Scopri la capitale nazionale del trekking con questa escursione di un giorno privata o in gruppo da El Calafate El Chaltén. Lasciati stupire da questo paese di montagna scoprendo paesaggi incredibili e percorrendo parte dei suoi sentieri. Inizia la giornata con un servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel a El Calafate. Rilassati durante il viaggio verso la città di El Chaltén, a 220 km da El Calafate. Attraversa il fiume Santa Cruz e fai una sosta di qualche minuto all'Estancia La Leona, dove potrai acquistare dolci fatti in casa e una bevanda calda. Prosegui quindi verso El Chaltén, al confine con il lago Viedma e il suo omonimo ghiacciaio. Nelle giornate più limpide, potrai ammirare le splendide vedute del Cerro Chaltén (noto anche come Fitz Roy) e del Torre, oltre al ghiacciaio Viedma con i suoi maestosi iceberg. All'arrivo a Chaltén, avrai 5 ore di tempo per esplorare e goderti questa piccola cittadina di montagna. Goditi una passeggiata guidata di 700 metri fino al punto panoramico Mirador de Los Cóndores e visita il Chorrillo del Salto con una passeggiata di 300 metri su terreno pianeggiante. Da settembre ad aprile (a seconda delle condizioni meteorologiche e della presenza di ghiaccio e neve), hai la possibilità di percorrere parte del sentiero per Fitz Roy Laguna de Los Tres e raggiungere Laguna Capri, dove potrai pranzare sulla sua spiaggia. Rientro su percorso senza guida e senza deviazioni (8 km andata e ritorno). Per il ritorno, raggiungi un punto d'incontro precedentemente concordato per il viaggio a El Calafate, con arrivo alle 20:00 circa.

Da El Calafate: trasferimento privato di un'intera giornata a El Chaltén

2. Da El Calafate: trasferimento privato di un'intera giornata a El Chaltén

Immergiti nei paesaggi spettacolari dell'Argentina e ammira viste panoramiche di montagne, ghiacciai e laghi. Osserva la natura che ha avuto un ruolo importante nella ricerca di Darwin e Fitz Roy e scopri il villaggio più giovane dell'Argentina, El Chaltén, fondato nel 1985. Inizia il tuo tour di un'intera giornata con un prelievo dal tuo hotel a El Calafate. Prendi la mitica Strada 40, che costeggia il Lago Argentino con i suoi ghiacciai bianco-azzurri. Attraversa il fiume Santa Cruz e ascolta le storie delle spedizioni di Charles Darwin e Robert Fitz Roy. Continua verso il fiume La Leona e fermati a La Leona Roadhouse, dove puoi imparare la storia della Route 40 davanti a un caffè e una torta fatta in casa. Viaggia lungo la sponda del Lago Viedma e ammira le vette mozzafiato della catena montuosa delle Ande, tra cui il Fitz Roy e il Cerro Torre. A El Chaltén, se scegli di fare un'escursione su un sentiero, ti verrà fornita una mappa e ti verrà indicata le diverse opzioni di percorso per adattarsi al meglio al tuo livello di forma fisica. Durante tutto l'anno, puoi goderti due brevi percorsi per Chorrillo del Salto e Mirador de Los Cóndores. Prima del tramonto, inizia il tuo viaggio di ritorno a El Calafate. Goditi ancora una volta un viaggio confortevole nel tuo veicolo di trasporto privato e un comodo rientro in hotel dopo un'intera giornata alla scoperta della natura selvaggia dell'Argentina.

  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
2 attività trovate
Ordina per:

El Chaltén: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a El Chaltén? Clicca qui per la lista completa.

El Chaltén: le opinioni degli altri viaggiatori

Organizzazione molto buona, l'autobus viene a prenderci in hotel In tempo, la guida fornisce spiegazioni interessanti, il percorso è magnifico e un'escursione molto buona con tempo eccezionale, tuttavia è necessario un livello fisico minimo per l'escursione di 3 ore .

Viaggio meraviglioso. Il viaggio è stato interessante e la nostra guida ha fornito commenti davvero interessanti e coinvolgenti. La città di El Chalten è incantevole, il panorama spettacolare e l'escursione sono stati abbastanza faticosi. Esperienza impeccabile.

Il viaggio in autobus è un po' pesante ma ne vale la pena. Il Fitz Roy è impressionante. La passeggiata di 8 km è abbordabile, anche se all'inizio un po' faticosa. E l'ottima guida in ogni modo. Grazie

Natalia è stata meravigliosa! Abbiamo fatto un tour privato e siamo riusciti a fare un'escursione a Laguna Capri e alla cascata. Lei è stata istruttiva, accomodante e meravigliosa!

Abbiamo fatto il trekking (da soli) al belvedere del Fitz Roy e alla laguna di Capri, un viaggio intero affrontando il vento e la natura ma ne è valsa la pena.