Charco de los Clicos

Charco de los Clicos: le attività e i tour più consigliati

Immersione con un sommergibile a Lanzarote

1. Immersione con un sommergibile a Lanzarote

Regalati un’immersione di 1 ora a bordo di un vero sommergibile che ti porta a 30 metri sotto le inesplorate acque di Lanzarote. Potrai avvistare relitti che riposano sul fondo dell’oceano e scoprire le varie specie marine che incontrerai in compagnia di una guida qualificata. A bordo del sommergibile ti verrà assegnato un posto a sedere nella spaziosa cabina climatizzata, collocata direttamente davanti ai grandi oblò di 60 cm, che garantiscono una totale visibilità del mondo marino esterno. Ogni oblò è dotato di un proprio schermo televisivo che offre la vista esterna da diverse angolazioni, il tutto con un pannello di controlli digitale che fornisce continue informazioni sull’imbarcazione. Questo sommergibile da 106 tonnellate di costruzione finlandese è stato realizzato per offrire un totale comfort, in modo che i passeggeri possano godere a pieno dell’immersione. La cabina è mantenuta in condizioni atmosferiche normali, senza alcun effetto su donne in gravidanza, persone con problemi di cuore o alle orecchie. Potrai scegliere il tour all’ora che desideri, con un massimo di 7 immersioni al giorno, 6 giorni a settimana: con un servizio di navetta gratuito da Puerto Calero Marina in pullman climatizzato ti sarà facile vivere questa esperienza indimenticabile a Lanzarote! Vivi un'esperienza indimenticabile con questa immersione di 1 ora sotto le splendide acque di Lanzarote: ammira il mondo sottomarino, con le sue varietà di pesci e inquietanti relitti, partendo da Puerto Calero Marina.

Vulcani e grotte: tour di un giorno di Lanzarote

2. Vulcani e grotte: tour di un giorno di Lanzarote

Goditi una fantastica escursione all'aperto con questo tour di Lanzarote. Osserva il pittoresco villaggio di Yaiza ai piedi del vulcano, dove avrai l'opportunità di ammirare il cratere vulcanico delle montagne Timanfaya oppure stare in tutta tranquillità a sorseggiare un cafe con leche (caffè con latte). Dirigiti poi a ovest verso l'impressionante costa rocciosa di Los Hervideros, caratterizzata da incredibili strutture formate dalle eruzioni vulcaniche. Ammira il Lago Verde, che con il suo colore particolare si staglia sulla sabbia nera della spiaggia di El Golfo. Osserva la baia fatta di tufo e lava dalle forme bizzarre e dai colori inusuali. Il viaggio prosegue in bus verso il Parco nazionale Timanfaya. Qui avrai l'occasione di fare un breve giro a dorso di dromedario e di poter guardare il mondo da una prospettiva completamente diversa. Lasciati incantare dalle Montañas del Fuego (Montagne del fuoco), fai esperimenti con l'energia geotermica e goditi un tour entusiasmante attraverso il parco nazionale. Scopri di più su come si è sviluppata questa meraviglia naturale. Approfitta di una pausa a Mancha Blanca per visitare la famosa chiesa di Nuestra Senora de los Dolores. Ammira la bella architettura tipica delle Canarie e osserva la statua della Madonna che, stando alla leggenda, fermò la colata lavica di un'eruzione. Visita la particolare regione vinicola di La Geria e scopri di più sul lavoro scrupoloso che i locali attuano per poter far crescere le vigne. Potrai anche degustare degli ottimi vini locali in una Bodega (cantina) del posto. Passando accanto al Monumento al Campesino il tour prosegue verso le verdi vallate del nord dell'isola in cui si trova la valle delle 1000 palme. Ammira un paesaggio completamente diverso da quello che hai visto sinora sull'isola. Immergiti in un'atmosfera suggestiva lungo il tragitto che ti condurrà in uno dei punti panoramici più alti dell'isola. Ammira una veduta spettacolare della valle delle 1000 palme, di Monte de la Corona e della costa nordorientale con i suoi villaggi caratteristici. Visita Jameos del Agua, uno dei posti più belli di Lanzarote. Qui troverai anche una caffetteria, un auditorium, una piscina e un laghetto collegato al mare aperto.

Lanzarote: vulcano e regione vinicola da Fuerteventura

3. Lanzarote: vulcano e regione vinicola da Fuerteventura

Approfitta del prelievo dal tuo resort a Fuerteventura (disponibile da Corralejo e Castillo/Caleta de Fuste), raggiungi il porto di Corralejo e imbarcati sul traghetto espresso per raggiungere Playa Blanca sulla vicina isola di Lanzarote. Spostati sul ponte e respira la brezza marina durante questo viaggio all'aria aperta. Al tuo arrivo, beneficia dell'accoglienza della guida e sali a bordo di un comodo pullman climatizzato per raggiungere il parco nazionale Timanfaya. Avventurati nel paesaggio vulcanico dell'area sudoccidentale dell'isola e attraversa il suolo vulcanico per ammirare il vulcano dormiente e le altre attrazioni geotermiche del parco. Prosegui quindi per la regione vinicola di La Geria: osserva gli incredibili vigneti circolari dell'area e assaggia alcuni vini locali. Lasciati incantare dalla vista straordinaria dei vigneti ricoperti di cenere vulcanica nera. Non perderti il Museo de Aloe de Lanzarote, per conoscere meglio le proprietà curative dei raccolti locali di aloe vera. Percorri la splendida costa meridionale per vedere il lago verde di Charco de los Clicos e le sue maestose scogliere. Arriva al porto di Playa Blanca per intraprendere il viaggio in barca per Corralejo, dove potrai usufruire del transfer di ritorno al tuo hotel a seconda della tua prenotazione.

Lanzarote: tour in triciclo a tre ruote per tre persone

4. Lanzarote: tour in triciclo a tre ruote per tre persone

Dopo le scartoffie e un briefing, avrai la possibilità di fare un breve test drive nel parcheggio della nostra base. Quando avrai preso la mano e sarai sicuro, inizieremo con la visita guidata. Per prima cosa ci dirigiamo verso il centro dell'isola, attraversando i paesaggi vulcanici ricchi di vigneti, piantagioni e tipici villaggi delle Canarie. Quindi, raggiungiamo l'altro lato e la sponda nord a La Santa. Il tour ti porterà lungo la strada di Timanfaya dove sarai circondato dalla lava sulla strada per la bellissima Yaiza. Altri punti salienti includono il villaggio di pescatori di El Golfo, con il suo lago verde naturale; le antiche piantagioni di sale di Janubio; e l'area di Hervideros, dove quasi tutti i giorni puoi vedere la forza delle onde contro la terra vulcanica. Sono previste alcune soste durante il viaggio, per scattare foto e cambiare autista se necessario, che possono cambiare a seconda della guida e del tuo umore.

Lanzarote: tour di Timanfaya e delle grotte con pranzo

5. Lanzarote: tour di Timanfaya e delle grotte con pranzo

Goditi gli incredibili panorami di Timanfaya con questa escursione guidata da Las Palmas. Visita il lago verde lungo la costa frastagliata di El Golfo. Fermati per il pranzo a Yaiza e raggiungi La Geria per una degustazione di vini. Esplora infine il tunnel vulcanico e le caverne di Los Jameos del Agua. Inizia dalla parte meridionale dell'isola, percorri la costa vulcanica e ammira viste panoramiche di Las Salinas de Janubio e Los Hervideros. In seguito, visita il villaggio di marinai di El Golfo e ammira la laguna verde. Continua il tuo viaggio e senti il calore dei vulcani e dei loro crateri. Per un costo aggiuntivo, puoi fare un giro in cammello. Visita poi il Parco Nazionale Timanfaya e scopri la Via dei Vulcani. Gusta il pranzo a Yaiza e fermati in una delle aziende vinicole di La Geria per degustare del delizioso vino. Da lì, dirigiti a nord e attraversa la valle delle mille palme. Arriva infine a Los Jameos del Agua e visita la grotta naturale ideata dall'artista César Manriquethe.

Lanzarote: tour guidato di 3 ore in Roadster a 3 ruote

6. Lanzarote: tour guidato di 3 ore in Roadster a 3 ruote

Parti per un'esperienza di tour divertente e unica mentre esplori Lanzarote su un roadster a 3 ruote. Scopri più aree in meno tempo, visita luoghi famosi e goditi i divertenti commenti della tua guida locale lungo il percorso. Incontra la tua guida e ottieni una sessione istruttiva su come guidare una roadster. Esplora la parte centro-meridionale dell'isola, dai paesaggi vulcanici dei vigneti di La Geria agli incantevoli villaggi come Tinajo. Percorri la strada per il Parco nazionale di Timanfaya e le montagne del fuoco, quindi dirigiti a Yaiza e alle Salinas de Janubio, dove puoi vedere dove viene prodotto il sale. Visita il villaggio di pescatori di El Golfo e fermati a Los Hervideros per scattare splendide foto e cambiare conducente.

Lanzarote: gita di 4 ore sul vulcano con transfer

7. Lanzarote: gita di 4 ore sul vulcano con transfer

Prendi parte a un'escursione di 4 ore presso il Parco Nazionale di Lanzarote e scopri gli straordinari paesaggi dell'isola e i tipi di vulcani. Durante il XVIII secolo, su quest'isola si verificò una delle eruzioni vulcaniche più importanti della storia dell'umanità. Tra il 1730 e il 1736, l'isola è stata soggetta a diverse eruzioni che devastarono gran parte dell'area meridionale. Le eruzioni, accompagnate dal processo evolutivo della terra, hanno lasciato uno dei paesaggi vulcanici più spettacolari del pianeta e un museo geologico all'aperto unico nel suo genere. Durante questo affascinante viaggio attraverso le lande selvagge di Lanzarote, avrai l'opportunità di osservare come la vita sia riuscita a rinascere anche in un ecosistema così estremo.

Sud di Lanzarote: tour dei vulcani di 1 giorno

8. Sud di Lanzarote: tour dei vulcani di 1 giorno

Trascorri una giornata magica nei fantastici paesaggi del sud di Lanzarote. Ammira la deliziosa cittadina di Yaiza vicino ai vulcani e approfitta dell'opportunità di scattare splendide foto panoramiche dei crateri vulcanici al Parco Nazionale di Timanfaya, oppure rilassati bevendo un tipico "café con leche" (caffè e latte). Dirigiti poi verso ovest e raggiungi l'imponente costa rocciosa di Los Hervideros, creata dalle eruzioni vulcaniche. Segui la costa verso il Charco de los Clicos, un lago verde nella spiaggia nera di El Golfo. Ammira la baia di lava e tufo vulcanico con le sue forme bizzarre e i suoi colori sorprendenti e raggiungi poi il parco dei cammelli dove potrai cavalcare un cammello se lo desideri. Dirigiti in seguito verso i vulcani di Montanas del Fuego. Scopri i sorprendenti esperimenti geotermici e regalati un favoloso tour di andata e ritorno all'interno del Parco Nazionale. Ripercorri la storia di queste meraviglie naturali e ascolta le spiegazioni autentiche di un prete di Yaiza riguardo a un'eruzione vulcanica avvenuta nel XVIII secolo. Grazie a questi racconti, potrai farti un'idea di come la vita delle persone del luogo fosse condizionata da questa forza della natura. Concludi la giornata con una visita ed una degustazione di vini del posto presso l'area vinicola di La Geria.

Charco de los Clicos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Charco de los Clicos? Clicca qui per la lista completa.

Charco de los Clicos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.580 recensioni

Escursione votata alla scoperta del parco, con il bus si percorre la strada che passa tra i vulcani. Poi altri stop ad azienda vinicola e negozio/fabbrica di aloe. Tutti i trasporti oraganizzati e coordinati dalle guide

il tour ha soddisfatto le nostre aspettative unica nota negativa il sistema di presa e riconsegna dei partecipanti che ha richiesto tempi lunghi

Questa escursione alla scoperta del Timanfaya e della parte sud di Lanzarote ha superato abbondantemente le mie aspettative. Bravi!

Ottima organizzazione, la guida era molto simpatica e coinvolgente, il programma di visite top.

Bellissimo tour! Consigliato per vedere le zone migliori di Lanzarote in giornata!