Cose da fare
El Quisco

I nostri consigli per El Quisco

Santiago: Tour delle cantine Isla Negra, Algarrobo e Undurraga

1. Santiago: Tour delle cantine Isla Negra, Algarrobo e Undurraga

Parti da Santiago per scoprire alcune delle destinazioni più iconiche del Cile, Isla Negra, Algarrobo e la cantina Undurraga, oltre a visitare la casa preferita del poeta Pablo Neruda, oggi museo. La prima tappa sarà alla cantina Undurraga, dove scoprirai gli splendidi giardini dell'azienda, esplorando le varietà di vigneti, le cantine e il Museo del Popolo Mapuche. Durante questo tour di un'ora ti verrà offerta una selezione di quattro vini e ti verrà fornito un bicchiere di vino in omaggio. Poi andremo ad Algarrobo, dove si trova la piscina più grande del mondo nel resort San Alfonso del Mar, dove potrai anche pranzare con una vista incredibile. La tua ultima tappa sarà a Isla Negra, dove visiterai la famosa casa-museo del poeta Pablo Neruda. Contemplando l'Oceano Pacifico e il bellissimo giardino della casa, potrai entrare in contatto con innumerevoli tesori e con l'imponente polena, che da sempre sono stati fonte di ispirazione per il famoso poeta.

Tour di un giorno intero a Isla Negra, Algarrobo e alla cantina Undurraga

2. Tour di un giorno intero a Isla Negra, Algarrobo e alla cantina Undurraga

Il tuo viaggio inizia alla Cantina Undurraga, uno dei vigneti più emblematici del Cile. In attività da quasi 130 anni, questo rispettato vigneto esporta vino in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Scopri la ricca storia del vigneto e la sua evoluzione nel corso degli anni prima di degustare alcuni dei suoi migliori vini. Faremo un tour di 70 minuti in compagnia di una guida di Undurraga. La visita include la degustazione di 4 varietà di vini e alla fine del tour riceverai in regalo un bicchiere con il marchio del vigneto. Il nostro viaggio prosegue verso Algarrobo, situato sulla costa centrale, dove potrai conoscere la piscina più grande del mondo nel settore di San Alfonso del Mar, un luogo in cui ti proporremo un ristorante per pranzare con una splendida vista. Per finire, visiteremo Isla Negra, uno dei settori più affascinanti dell'isola. Costa centrale cilena a 115 km da Santiago, dove si trova una delle residenze del premio Nobel Pablo Neruda, oggi trasformata in museo. Durante questa visita visiteremo i dintorni della casa, potrai contemplare l'Oceano Pacifico e, facoltativamente, entrare nel museo per conoscere meglio la storia del poeta. Poi il viaggio di ritorno a Santiago e il trasporto senza problemi fino al tuo hotel.

Da Santiago: Isla Negra, Museo Pablo Neruda e tour delle cantine

3. Da Santiago: Isla Negra, Museo Pablo Neruda e tour delle cantine

Inizia con il prelievo la mattina presto e viaggia verso Isla Negra, a ovest di Santiago. Viaggia attraverso le splendide valli verdi utilizzate per la coltivazione di una varietà di frutta e verdura. Arriva alla piccola città di Isla Negra e visita l'ex casa del famoso poeta Pablo Neruda. Oggi la casa è un museo dedicato alla sua vita e al suo lavoro. Visita la sua tomba che si trova nel terreno che circonda la casa. Successivamente, prosegui per il villaggio di Pomaire, dove potrai cercare alcuni prodotti artigianali tradizionali cileni e pranzare a tue spese. Successivamente, visita un'azienda vinicola locale in una bellissima hacienda situata nella Maipo Valley. Fai un giro nel vigneto e scopri la storia della famiglia che qui produce vino dal XVIII secolo. Assaggia del vino fantastico e avrai l'opportunità di acquistare alcune bottiglie dopo il tour. Infine, torna a Santiago, con rientro in hotel.

Santiago: Isla Negra, Algarrobo, Cantina Casas del Bosque

4. Santiago: Isla Negra, Algarrobo, Cantina Casas del Bosque

Questa esperienza inizia nella Valle di Casablanca, dove visiteremo il Vigneto Casas del Bosque, un bellissimo vigneto a conduzione familiare tra i "Migliori Vigneti del Mondo". Qui assaggerai le loro diverse varietà di vino. Poi ci dirigeremo verso la costa dell'Oceano Pacifico ad Algarrobo, una delle tradizionali località turistiche del Cile. Potrai esplorare la costa, lo Yachting Club e le sue attrazioni circondate da una pineta. Raggiungeremo San Alfonso del Mar, famosa per la piscina più grande del mondo, dove potrai godere di una vista spettacolare e pranzare al "Peces Gordos Restaurant", rinomato per la sua varietà di frutti di mare cileni. Proseguiremo poi verso Isla Negra, una città costiera con una spiaggia tranquilla. Qui si trova la Casa Museo Isla Negra, dove il poeta cileno Pablo Neruda trascorse i suoi ultimi anni. Qui sono conservate importanti collezioni, soprattutto legate al mare, come repliche di barche a vela, navi in bottiglia, conchiglie e altro ancora. Dopo la visita, torneremo a Santiago, dopo aver conosciuto la Costa Centrale del Cile, aver assaporato i vini più pregiati e aver vissuto un'esperienza unica a pranzo.

Santiago: tour privato di Pomaire, Isla Negra e Pablo Neruda

5. Santiago: tour privato di Pomaire, Isla Negra e Pablo Neruda

Immergiti nella storia e nella cultura del Cile in un viaggio guidato privato da Santiago a Isla Negra, al Museo Pablo Neruda e a Pomaire. Scopri la lavorazione dell'argilla di Pomaire, così come quella di Pablo Neruda, vincitore del Premio Nobel per la letteratura, la vita e il lavoro nel suo museo dedicato a Isla Negra. Inizia il tuo viaggio di buon'ora e scendi lungo l'autostrada del sole, dirigendoti verso la casa di Pablo Neruda a Isla Negra. Siediti e rilassati durante il viaggio di un'ora e mezza, ammirando l'ampio paesaggio cileno lungo il percorso. Arrivo a Isla Negra, dove Pablo Neruda costruì la sua casa. Trasformata in casa-museo, la precedente abitazione dell'autore custodisce numerosi tesori e oggetti, collezioni di bottiglie, conchiglie e un'imponente polena, che sono stati una costante fonte di ispirazione per il celebre poeta. Fermati per il pranzo a tue spese prima di iniziare il viaggio di ritorno. Sulla via del ritorno a Santiago, visita la famosa e tradizionale cittadina di Pomaire. Chiamata zona tipica cilena, la caratteristica principale di Pomaire è l'artigianato dell'argilla.

Isla Negra e Quintay: la cosiddetta costa dei poeti

6. Isla Negra e Quintay: la cosiddetta costa dei poeti

L'Oceano Pacifico non rientrava nella mappa. Non c'era nessun posto dove metterlo. Era così grande, disordinato e blu che non entrava da nessuna parte. Ecco perché l'hanno lasciato fuori dalla mia finestra." DESCRIZIONE: Pavimenti scricchiolanti, soffitti bassi e un arredamento composto da prue di navi, vecchie mappe, conchiglie e altro ancora. Pablo Neruda è sepolto qui insieme alla moglie Matilde Urrutia. Poi guideremo lungo la bellissima costa del Cile centrale e scoprirai Algarrobo, la capitale della nautica, famosa per i suoi numerosi sport d'acqua viva e la piscina all'aperto più grande del mondo! Tunquen, una spiaggia di 2 km di circonferenza abbandonata a se stessa, e il porto peschereccio di Quintay, un luogo magnifico per immergersi e gustare succulenti piatti di pesce e frutti di mare!

Undugarra, Isla Negra e Algarrobo

7. Undugarra, Isla Negra e Algarrobo

Mundo Afora, un'agenzia di viaggi che vende passaggi nel Deserto di Atacama, a Santiago del Cile e a Uyuni in Bolivia. Scopri le gioie del Cile a partire da Santiago. Visita la cantina Undurraga, la piscina più grande del mondo ad Algarrobo e la casa-museo di Pablo Neruda a Isla Negra. Sperimenta il vino, goditi panorami suggestivi e immergiti nella cultura cilena. Casa-museo di Pablo Neruda: Conosci l'eredità del famoso poeta a Isla Negra. Cultura chilena: Scopri i panorami suggestivi e le esperienze indimenticabili.

8 attività trovate
Ordina per:

El Quisco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a El Quisco? Clicca qui per la lista completa.