El Zócalo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

El Zócalo: tour e biglietti

El Zócalo: le attività e i tour più consigliati

Xochimilco e Coyoacan: tour di 1 giorno

1. Xochimilco e Coyoacan: tour di 1 giorno

Regalati un'escursione di un'intera giornata ricca di colore e tradizioni con questo tour alla scoperta di alcuni dei distretti più affascinanti di Città del Messico. Parti dal centro di Città del Messico per dirigerti a sud e passa vicino ai siti più importanti della città moderna. Una volta sulle placide acque dei canali di Xochimilco, ti attende una crociera panoramica lungo i corsi d'acqua, una delle ultime vestigia dell'era azteca, a bordo di un barchino tradizionale o una barca preispanica. Dopodiché, visita il distretto coloniale di Coyoacan e ammira le case irregolari del XVI secolo situate in Via Francisco Sosa. Prosegui poi tra i vicoli di ciottoli fino a Zocalo (Piazza Principale), dove troverai l'imponente villa del Conquistatore Hernando Cortes e la Chiesa di San Giovanni Battista (San Juan Bautista). Continua il tour immergendoti nel magico mondo di Frida Kahlo visitando il museo a lei dedicato (se l'opzione è stata selezionata) Ubicata nell'incantevole casa blu cobalto dove l'artista è nata e dove tornò per trascorrere gli ultimi anni di vita, la Casa Azul, come viene affettuosamente chiamata, custodisce un vasto assortimento di manufatti preispanici, di arte folcloristica messicana e di gioielli indigeni provenienti dalla collezione personale della pittrice. L'ultima tappa è la città universitaria dove potrai ammirare molti murales ed esplorare la biblioteca. Il campus comprende anche uno stadio olimpico a forma di vulcano con 63.000 posti a sedere.

Città del Messico: tour della città in autobus hop-on hop-off

2. Città del Messico: tour della città in autobus hop-on hop-off

Esplora Città del Messico e sali e scendi alle fermate lungo 3 diversi circuiti di tour, con un solo biglietto. Visita i monumenti, le strade e i quartieri più importanti della capitale del Messico. I tre diversi circuiti sono: Circuito 1 - Centro - Polanco (Verde) Goditi una vista panoramica dello Zócalo della capitale. Scopri la famosa Avenida Reforma con i suoi maestosi edifici e numerosi monumenti degni di nota come l'Angelo dell'Indipendenza e Diana Cacciatrice. Viaggia attraverso parti dei quartieri alla moda di Roma, Condesa e Polanco. Circuito 3 - Templi (giallo) Ammira diversi edifici che hanno un ruolo importante nella storia del Messico, come il Museo Franz Mayer, la Basilica di Guadalupe, il Tempio di San Judas Tadeo e uno dei monumenti più importanti dell'Emiciclo Benito Juárez. Circuito 4 - Centro - Sud (Blu) Visita le zone più belle del sud di Città del Messico come Coyoacán, dove puoi visitare il Blue House Museum di Frida Kahlo. Esplora gli splendidi parchi di San ngel e visita il campus dell'Università Nazionale Autonoma del Messico (UNAM).

Città del Messico: tour a piedi del centro storico

3. Città del Messico: tour a piedi del centro storico

Ottieni un'affascinante introduzione a Città del Messico e al suo centro storico in un tour a piedi per piccoli gruppi. Segui una guida certificata e visita importanti monumenti come la Cattedrale Metropolitana, le rovine dell'antica città azteca e l'imponente edificio dell'ufficio postale. Scopri la cultura del Messico dalla tua guida esperta, che ti introdurrà agli oltre 700 anni di storia della città, alla sua architettura eclettica e alle tradizioni colorate. Inizia il tuo tour del "Centro Histórico", patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1987, all'interno della Cattedrale Metropolitana, che è stata la chiesa più grande delle Americhe per oltre 3 secoli. Cammina sulla gigantesca piazza Zocalo, definita il cuore del Messico e guarda il luogo di riposo del conquistatore spagnolo Hernan Cortes. Stai vicino alle rovine dell'antica città azteca. Continua sull'affascinante edificio dell'ufficio postale e poi ammira la splendida architettura del Palazzo delle Belle Arti. Entra nella tradizionale pasticceria messicana per vedere e assaggiare, se lo desideri, l'incredibile varietà di tipici pani dolci messicani.

Città del Messico: tour notturno in autobus a due piani

4. Città del Messico: tour notturno in autobus a due piani

Riscopri Città del Messico in questo Tour Notturno, visitando i luoghi più emblematici e sorprenditi con la bellezza dei monumenti storici illuminati, dell'architettura e della storia, a bordo del bus panoramico a due piani. Ammira siti emblematici come l'Angelo dell'Indipendenza, La Diana stregata, il Palazzo delle Belle Arti, tra gli altri in questo circuito ristretto. Scambia il tuo voucher prima di salire sull'autobus. Inizia il tuo viaggio allo Zocalo in Downtown e continua per le strade di Downtown, Rome Neighborhood, Condesa Neighborhood, Juárez Avenue e Zona Rosa. Per un'esperienza completa, ascolta un'audioguida multilingue a bordo e scopri Città del Messico.

Città del Messico: tour a piedi della città di notte

5. Città del Messico: tour a piedi della città di notte

Esplora le attrazioni di Città del Messico in questo tour a piedi notturno. Attraversa il centro storico per vedere i monumenti illuminati per la notte come la Casa de los Azulejos, un francescano e l'hotel Zócalo. Incontra la tua guida al Palazzo delle Belle Arti, considerato il luogo culturale più importante di Città del Messico. Passeggia fino al Palacio de Correos per vedere l'architettura neoclassica di questo ufficio postale. Scendere per la via pedonale Madero attraverso il centro storico. Scopri il centro storico della città mentre ascolti storie e ascolti informazioni affascinanti su edifici come la Casa de los Azulejos o l'antico convento francescano. Guarda lo stile neocoloniale dell'hotel Zócalo. Prosegui oltre la residenza ufficiale del Presidente del Messico al Palazzo Nazionale. Passeggia vicino alla Cattedrale Metropolitana di Città del Messico, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e osserva le rovine del Templo Mayor che un tempo erano il tempio principale del popolo Mexica. Termina il tuo tour alla Torre Latinoamericana, un grattacielo di 44 piani ispirato all'Empire State di New York, che ha un belvedere all'ultimo piano. Seleziona un tour con biglietti per questo punto panoramico o l'opzione senza biglietti per questo punto panoramico.

Città del Messico: Market Tour

6. Città del Messico: Market Tour

In questa avventura urbana scoprirai sapori, folclore e tesori nascosti dei vivaci mercati di Città del Messico. Inizia il tuo tour al Merced Market, dove potrai sperimentare tutte le sue colorate tradizioni culinarie. Assapora l'autentico stile di vita messicano, mentre comprendi come le questioni sociali, economiche e politiche entrano in collisione con la cultura e le tradizioni secolari. Prova i ristoranti del mercato e impara a conoscere il cibo locale moderno e pre-ispanico. Quindi, scopri i segreti della stregoneria al Mercado de Sonora. Vedi le diverse credenze spirituali presenti in questo paese, così come le tradizioni di guarigione naturali. Attenzione per la sezione di animali molto unica e talvolta scioccante. Quindi, gironzolare per il quartiere più antico della città, dove la città fu fondata nel 14 ° secolo. Esplora le piazze nascoste e la migliore taqueria della zona. Concediti tortillas e tacos freschi. Visita antiche case e chiese e assisti alla diversità dell'architettura coloniale. Fai un viaggio in una delle più antiche pulquerie della città e vivi un'autentica scena messicana mentre provi le bevande tradizionali. Cammina verso la cantina più antica del Messico e gusta una birra ascoltando musica tradizionale. Ascolta la storia di questo bar e il suo ruolo nel plasmare la vita culturale del Messico. Ammirate la street art e i monumenti storici mentre camminate fino all'ultimo mercato. Decorato dopo la rivoluzione dagli studenti più famosi di Diego Rivera, questo è un gioiello nascosto indimenticabile. Termina la tua avventura in centro sullo Zocalo.

Tour di Città del Messico e giro in battello sul canale di Xochimilco

7. Tour di Città del Messico e giro in battello sul canale di Xochimilco

Esplora Città del Messico e scopri la storia e la diversità culturale di questa città. Visita il Palazzo Nazionale, guarda i bellissimi murales di Diego Rivera che attirano la folla. Quindi, vai in Piazza della Costituzione e ammira la Cattedrale Metropolitana. Dirigiti verso i viali principali verso il Parco Chapultepec, una delle zone residenziali più importanti della città. Esplora la Zona Rosa prima di andare al World Trade Center, al forum Siqueiros Cultural Poly e alla monumentale Plaza de Toros. Ammira altre opere d'arte di Diego al Teatro Insurgentes prima di recarti nella famosa biblioteca della città universitaria, interamente ricoperta di murales a mosaico di Juan O'Gorman. Ammira lo Stadio Olimpico ed esplora la zona residenziale di Pedregal de San Angel. Quindi, dirigiti verso i canali di Xochimilco, una delle ultime tracce dell'antica era azteca. Qui farai un viaggio rilassante su una tradizionale barca preispanica. Continua verso il coloniale Coyoacan per una passeggiata lungo Francisco Sosa Street per vedere le vecchie case del XVI secolo. Visita il Conquistador Hernando Cortes e gli splendidi dipinti e la pala d'altare della Chiesa di San Giovanni Battista.

Taxco, Cuernavaca e Puebla: tour da Città del Messico

8. Taxco, Cuernavaca e Puebla: tour da Città del Messico

Regalati 2 delle escursioni più popolari con partenza da Città del Messico in 2 giorni consecutivi ed esplora 4 dei luoghi più affascinanti del paese. Viaggia indietro nel tempo all'era coloniale e ammira i monumenti di Cholula, Puebla, Taxco e Cuernavaca. Ammira una delle cattedrali più grandiose del Messico, goditi viste spettacolari dei vulcani di Popocatepetl e Iztaccihuatl, approfitta dell'opportunità di acquistare oggetti di artigianato tradizionale e molto altro ancora. 1° Giorno: Puebla e Cholula Usufruisci del prelievo dal tuo punto d'incontro nel centro di Città del Messico e viaggia alla volta delle storiche città di Cholula e Puebla. Rilassati durante il viaggio di 2 ore su un'autostrada che attraversa le montagne e offre viste mozzafiato dei meravigliosi vulcani di Popocatepetl e Iztaccihuatl. Al tuo arrivo a Cholula, ammira centinaia di chiese e visita l'impressionante Chiesa di Santa María de Tonantzintla, costruita in uno stile barocco-indigeno e che si distingue per i suoi interni in oro e per l'abbondanza di elementi decorativi.  Prosegui poi per la città di Puebla, situata a soli 15 minuti da Cholula. Comunemente nota come la "Città degli Angeli", Puebla è una delle 5 città coloniali più importanti del Messico. Gusta poi un delizioso pranzo (non incluso) per assaporare la diversità gastronomica della città. Scegli tra una semplice e tradizionale semita (pagnotta piccola e dolce) o lo squisito e laborioso mole poblano (una salsa densa e saporita con retrogusto di cioccolato). Dopodiché, fai un tour a piedi nel centro storico e ammira gli edifici del XVI e XVIII secolo insieme alla piazza principale Plaza de Armas (anche nota come "Zócalo"). Ammira poi la cattedrale, iniziata nel 1575 per ordine di Filippo II di Spagna. Soffermati ad apprezzare la Chiesa di Santo Domingo con il portale in puro stile classico, prima di immergerti nella frenesia del mercato artigianale e scovare delle splendide statuette Talavera tradizionali. Assaggia anche delle prelibatezze dolci, come le patate dolci preparati in diversi gusti, prima di rientrare al punto d'incontro originale per la conclusione della giornata.  2° Giorno: Taxco e Cuernavaca Quest'oggi, ti attende un tour di 1 giorno fuori da Città del Messico per ammirare 2 meravigliose città coloniali. Per prima cosa, ti godrai un viaggio panoramico fino alla "Città della Sorgente Eterna" a Cuernavaca. Lasciati ammaliare dalla cattedrale del XVI secolo (una delle più antiche del paese) e raggiungi il Palacio de Cortés, la struttura civile di era coloniale più antica del continente americano. Ammira il monumento dedicato al ribelle militare e patriota messicano José María Morelos. Prosegui poi per la città coloniale di Taxco e viaggia attraverso centinaia di anni di storia esplorando le vie di ciottoli e le incantevoli piazze della città. Immergiti nella forte atmosfera da mondo antico che ha resistito al passare del tempo e scopri una delle chiese più grandiose del Messico nella Chiesa di Santa Prisca, costruita nel 1759 dall'immigrato franco-spagnolo José de la Borda, il quale scoprì letteralmente per caso un'enorme fonte d'argento e oggi Taxco è famosa in tutto il mondo per le sue miniere d'argento e i negozi di argenteria. Approfitta infine dell'opportunità di ammirare e acquistare  oggetti artistici da artigiani messicani. 

Città del Messico: tour del Museo di Antropologia

9. Città del Messico: tour del Museo di Antropologia

Unisciti a questo tour ed esplora Città del Messico con una guida dal vivo. Scopri la ricca storia di questa città, conosciuta come La Città degli Dei. Inizia il tuo viaggio con un prelievo dal tuo hotel. Siediti e goditi il viaggio verso il centro storico di Città del Messico, elencato dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Lasciati stupire dagli innumerevoli monumenti e dallo stile architettonico mentre guidi. Passeggia per Central Plaza e ammira la Cattedrale Metropolitana. Quindi, continua verso il Parco Chapultepec, il secondo parco cittadino più grande dell'America Latina. Passeggia nel parco o goditi un picnic sull'idilliaco lago, se lo desideri. Visita il Museo Nazionale di Antropologia, uno dei migliori musei del mondo. Scopri una meravigliosa collezione di arte, manufatti e storia che risale a oltre 4000 anni fa. Esplora ogni sezione e assicurati di non perdere l'iconica pietra del calendario azteco. Il museo è assolutamente da visitare quando sei abbastanza sicuro che potrebbe anche essere il miglior museo che tu abbia mai visitato in Messico. Dopo la tua visita, il tuo tour terminerà. Quindi salta in macchina, ricorda la tua giornata mentre ti godi un viaggio di ritorno al tuo hotel.

Città del Messico: tour di 1 giorno e museo di antropologia

10. Città del Messico: tour di 1 giorno e museo di antropologia

Inizia il tour al Museo Antropologico e ammira alcuni degli oggetti della vasta collezione di arte pre-ispanica all'interno del museo. La guida ti spiegherà opere uniche, come la Pietra del Sole, anche nota come calendario azteco, la Coatlicue e molti altri oggetti che rispecchiano il pensiero, lo stile di vita e la religione delle diverse civiltà che si svilupparono nel Messico antico. Dopodiché, raggiungerai il centro storico della città, dove un tempo era insediato l'Impero Azteco. La tua guida ti fornirà una breve spiegazione sul Grande Tenochtitlan e sulle tracce rimaste che testimoniano la sua esistenza. Passeggia tra alcune delle strade più affollate del centro storico e fuori da alcuni dei suoi edifici più emblematici, come la Cattedrale Metropolitana, il Palazzo Nazionale e il Palazzo di Belle Arti. Tra la visita al Museo e il tour nel centro storico, potrai godere di un viaggio panoramico sul Paseo de la Reforma, dove ammirerai numerosi monumenti che hanno plasmato l'identità della città, come l'Angelo dell'Indipendenza, Diana la Cacciatrice e più di recente, la creazione della Colonna Bicentenaria.

El Zócalo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a El Zócalo? Clicca qui per la lista completa.

El Zócalo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 561 recensioni

L'itinerario va dal museo Frida Kahlo - Coyoacan - Murales UNAM e Xochimilco. ATTENZIONE: è necessario chiedere alla guida del tour QUALI SONO GLI ORARI DI RIUNIONE e I PUNTI DI INCONTRO ad ogni fermata, perché se li perdi ... SARANNO LASCIATI DIETRO! Quindi assicurati di conoscerli ogni volta! Il tour continuerà senza di te, quindi assicurati anche di avere le tue cose con te e non lasciarle sull'autobus, perché se perdi gli orari delle riunioni, partiranno con le tue cose sull'autobus. Inoltre, ottieni il numero di telefono della guida turistica e gli autisti nel caso in cui tu ne abbia bisogno. A parte questo, il tour è una grande opportunità per conoscere Frida e sperimentare la cultura messicana e ottenere alcuni bei souvenir lungo la strada. Inoltre tequila ovviamente. Le guide turistiche sono ben informate, divertenti e amichevoli.

Adoro la nostra amichevole guida turistica Diana Alejandra Aguilar e la nostra amica Alex. Diana parla fluentemente inglese ed è stato molto gentile a rispondere a tutte le nostre domande sui luoghi. Anche Coyoacan, Xochimilco e Frida Museum. visitare erano tutti posti davvero carini da visitare e divertiti. Ci siamo davvero divertiti e consigliato.

Ottima la preparazione della guida, il biglietto d'ingresso al museo pagato nella tariffa anche se il museo in questo periodo è gratuito in quanto parte del piano chiuso per riallestimento.

Buon tour a Coyoacan e Xochimilco, la guida è stata così gentile e cordiale e un'ottima esperienza con il gruppo

Ottima compagnia!

Tutto molto divertente, ovviamente è commerciale ma fa parte del gioco! Guida troppo simpatica e preparata! !!