Cose da fare a
Eldgjá

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Eldgjá: le attività e i tour più consigliati

Islanda: grotta di ghiaccio Katla in Jeep da Reykjavík/Vik

1. Islanda: grotta di ghiaccio Katla in Jeep da Reykjavík/Vik

La guida ti verrà a prendere a Reykjavík a bordo di una Super Jeep: ammira il panorama mozzafiato mentre viaggi lungo la spettacolare costa meridionale del Paese. Lungo il percorso visiterai la piccola città di Vik e poi imboccherai una strada rurale accessibile solo in Super Jeep. Fermati al ghiacciaio Kötlujökull, dove troverai una stupenda grotta di ghiaccio da esplorare. Ammira l'interno dell'incredibile grotta di ghiaccio con una guida esperta. Torna alla Super Jeep e parti per il viaggio di ritorno per Reykjavík o Vik Sulla via del ritorno ti fermerai per ammirare la famosa cascata Skógafoss.

...
Katla: tour alla grotta di ghiaccio in jeep da Vík í Mýrdal

2. Katla: tour alla grotta di ghiaccio in jeep da Vík í Mýrdal

Salta a bordo di una jeep e da Vik dirigiti alla volta della grotta di ghiaccio presso il ghiacciaio Mýrdalsjökull, situato sotto il vulcano Katla. Indossa ramponi ed elmetto ed esplora questa meraviglia della natura: accedi alla grotta e ammira le mille sfumature di blu, grigio e nero mentre la guida ti parla del ghiacciaio e della grotta.

...
Sólheimajökull: escursione sul ghiacciaio di 3 ore

3. Sólheimajökull: escursione sul ghiacciaio di 3 ore

Questa escursione è per tutti coloro che vogliono fare escursioni sul bellissimo ghiacciaio di Mýrdalsjökull. Situato sotto la calotta glaciale è uno dei più grandi vulcani in Islanda, Katla che eruttò nel 1918. Incontrerai la tua guida al parcheggio Sólheimajökull dove riceverai tutta la necessaria attrezzatura di sicurezza e avanzi verso il ghiacciaio. Lì riceverete un briefing sulla sicurezza e un tutorial su come attaccare i ramponi ai vostri stivali. Avrai 60-90 minuti sul ghiaccio e potrai esplorare le formazioni ghiacciate impermanenti, i crepacci e i moulins. Durante l'escursione vedrete le splendide vedute dell'area, le montagne circostanti e alcune ceneri vulcaniche sul ghiacciaio. La tua guida sarà felice di spiegare questi fenomeni naturali e rispondere alle tue domande. Se non sei mai stato su un ghiacciaio non devi preoccuparti! La tua guida esperta farà in modo che tu abbia un'esperienza sicura e piacevole.

...
Da Reykjavik: tour della costa sud dell'Islanda e ghiacciaio

4. Da Reykjavik: tour della costa sud dell'Islanda e ghiacciaio

Parti da Reykjavik su un pullman di lusso dotato di tablet in ogni posto, che ti consentono di usare l'audioguida GPS in 10 lingue diverse. Scopri fatti interessanti sull'Islanda e sui posti che visiti nella lingua che ti è più familiare. Puoi usare anche altri servizi come la  ricarica USB  e il Wi-Fi gratuito, e rivolgerti all'assistente per qualsiasi dubbio o richiesta tu possa avere. Viaggia lungo fertili terreni costellati di fattorie e supera piccoli villaggi. Questi paesaggi, noti per essere la patria dei  vichinghi, sono sormontati dai famosi vulcani Eyjafjallajökull e Hekla. Nelle giornate limpide riuscirai a scorgere l'attività vulcanica delle  Isole Vestmann , dove negli anni Settanta l'eruzione dell'Eldfell costrinse i 5000 abitanti dell'isola a evacuare temporaneamente per rifugiarsi sulla terraferma. Fermati all'aspro ghiacciaio di Sólheimajökull che si estende da quello principale di  Mýrdalsjökull, dove si trova l'imponente  vulcano Katla . Indossa i ramponi in dotazione per  esplorare le spaccature nel ghiaccio e i crepacci insieme a una guida certificata esperta del settore. Fai trekking per 20 minuti fino a trovarti in cima a circa un centinaio di metri di ghiaccio, eppure ancora appena sopra il livello del mare.  Continua fino all'impressionante cascata di Skógarfoss e senti la nebbiolina creata dalla potenza dell' acqua sfiorarti il viso. Sali i 527 gradini della collina per osservare i 60 metri della cascata dall’alto e guarda l'acqua precipitare per scorrere poi verso l'Oceano Atlantico.  Prosegui verso la cascata di Seljalandsfoss per scoprire una delle attrazioni più famose di tutta l'Islanda. Potrai avere una prospettiva diversa di questo paesaggio camminando dietro la cascata e potendo guardare attraverso il muro d'acqua.

...
Da Reykjavik: tour privato della costa meridionale a Vik

5. Da Reykjavik: tour privato della costa meridionale a Vik

Dirigersi verso est fino al villaggio di Vík. Scopri l'affascinante storia dell'area che risale ai primi coloni in Islanda e racchiude molti segreti che esplorerai e ti godrai lungo la strada. Lungo la strada, visita le iconiche cascate Skógafoss, dove potrai salire i 527 gradini per guardare sotto di te la vista stupefacente, e Seljalandsfoss, dove camminerai dietro la cascata e ammirare l'incredibile vista. Ammira il villaggio di Vik, incastonato sotto le montagne e vicino ad alcuni dei vulcani più potenti d'Islanda, Katla e Eyjafjallajökull, che molti conoscono per i problemi che ha causato in Europa quando è scoppiata l'ultima volta. Durante il tour, fermati su una spiaggia di sabbia nera e guarda l'oceano. Se possibile, fai un'escursione sul ghiacciaio Sólheimajökull o fai un giro in ATV sulla sabbia nera e cerca l'incidente aereo DC-3, se c'è tempo per attività extra.

...
Arrampicata privata su ghiaccio a Sólheimajökull

6. Arrampicata privata su ghiaccio a Sólheimajökull

Il ghiacciaio di sbocco è un ambiente robusto, grezzo e in continuo mutamento di antica acqua ghiacciata, da togliere il fiato. Inizia la giornata con una tranquilla passeggiata verso il ghiacciaio Sólheimajökull. Dopo una breve ma importantissima dimostrazione su come utilizzare correttamente l'equipaggiamento del ghiacciaio, dirigiti verso l'alto ghiacciaio in uscita pronto per la tua scalata. Camminando tra crepacci profondi, formazioni di ghiaccio incredibili, creste frastagliate e doline formicolanti, senti la vastità di questo paesaggio mozzafiato. Trascorri una buona quantità di tempo a provare vari modi di arrampicarsi sul ghiaccio in modo divertente ed educativo mentre ti immergi nello splendido scenario che ti circonda. Questo ti dà l'opportunità perfetta per ottenere la foto di arrampicata sul ghiacciaio che hai sempre desiderato.

...

Eldgjá: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Eldgjá? Clicca qui per la lista completa.

Eldgjá: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 269 recensioni

Il tour (circa 3 ore) non è stato troppo faticoso e hai avuto un'ottima introduzione al materiale, al comportamento e ai pericoli. La guida era disponibile per tutte le domande ed era comunque disponibile con domande al di fuori del tour oltre il suo orario di lavoro.

La guida è stato bravissimo, ci ha raccontato tante cose interessanti durante tutto il viaggio, si vedeva che era una persona appassionata del suo lavoro. Il posto è magnifico, unico, ci ha lasciato senza parole. Consigliatissimo!

Sven è stata un'ottima guida e l'esperienza è stata unica nel suo genere! Bellissimo paesaggio.

Le guide erano semplicemente fantastiche. Ci siamo divertiti molto durante il tour.

Guide fantastiche, viaggio molto amichevole e confortevole sul ghiacciaio.