Elephant Rock, Nevada

Elephant Rock, Nevada: le attività e i tour più consigliati

Valley of Fire: escursione guidata da Las Vegas

1. Valley of Fire: escursione guidata da Las Vegas

Vivi il lato avventuroso di Las Vegas e trascorri la giornata con un'escursione al Valley of Fire State Park. La tua guida ti preleverà in hotel, portandoti via dalla Strip per accompagnarti nella natura. Avvicinandoti all'entrata del parco, in lontananza vedrai la Lake Mead National Recreation Area. Il lago Mead è il più grande lago artificiale degli Stati Uniti. Scegli il tipo di escursione che vuoi fare, tra facile, moderata o difficile. Durante il tour, la tua guida condividerà con te informazioni storiche sulla Valley of Fire e la geologia dell'area. Ammira le pareti ricoperte di petroglifi mentre percorri la landa desolata del parco statale più antico del Nevada. Proseguendo l'escursione, ti inerpicherai sulle rocce, raggiugendo le cime e gli altipiani più belli del Nevada meridionale. Qui, le emozioni non mancano mai, poiché i sentieri sono stati creati tenendo a mente lo spirito d'avventura. Alla fine dell'escursione, ti fermerai al centro visitatori del parco, prima di tornare a Las Vegas. Escursioni disponibili: Facile (4 ore): questa opzione è ottima per le famiglie ed è adatta a tutte le età e a tutti i livelli di allenamento. Una semplice passeggiata che ti permetterà di ammirare alcuni dei numerosi petroglifi e di scovare gli archi naturali che si celano nel parco. Moderata (4-5 ore): camminerai a passo tranquillo, anche se è richiesto un buon livello di allenamento. Esplora le drammatiche formazioni di rocce rosse mentre ti arrampichi su massi, crepacci, arbusti, picchi e altipiani. Difficile (5-6 ore): si tratta di un'attività più intensa rispetto alle escursioni facile e moderata, ed è consigliata a escursionisti esperti. Attraverserai un terreno più difficile per godere dei panorami più affascinanti.

Las Vegas: gita di un giorno alla diga di Hoover e alla Valle del fuoco con brunch

2. Las Vegas: gita di un giorno alla diga di Hoover e alla Valle del fuoco con brunch

Immergiti nella storia della diga di Hoover e del Valley of Fire State Park in un tour combinato guidato. Scopri diversi punti panoramici mozzafiato, fermati all'Hoover Dam Museum e assapora un gustoso brunch al Bighorn Café prima di dirigerti verso la Valley of Fire. Fatti prelevare dalla comodità del tuo hotel e rilassati durante il viaggio verso la diga di Hoover. Alla prima fermata, esplora il Museo della diga di Hoover con una collezione di manufatti, fotografie e storie personali di coloro che hanno costruito la diga. Quindi, avrai la possibilità di vedere alcune pecore Bighorn al pascolo a Hemenway Park. Quindi prosegui fino al Mike O'Callaghan-Pat Tillman Memorial Bridge, dove ti troverai a 900 piedi sopra il fiume Colorado che domina la diga. Scopri come è stata costruita e progettata la diga dalla tua guida locale mentre scatti foto da diversi punti panoramici, comprese le viste panoramiche sul Lago Mead, il più grande bacino idrico degli Stati Uniti Siediti per fare rifornimento al Bighorn Café all'interno dell'Hoover Dam Lodge prima di continuare il tour . Successivamente, viaggia verso il Valley of Fire State Park e viaggia indietro nel tempo fino ai giorni preistorici mentre visiti Elephant Rock. Esplora le mostre sulla storia, la geologia e l'ecologia presso il centro visitatori. Lasciati stupire dai petroglifi (sculture rupestri) di 4.000 anni realizzati dalle antiche tribù di Atlatl Rock e scopri come anni di depositi di sedimenti hanno creato formazioni di arenaria presso gli alveari. Alla fine del tour, torna al tuo hotel per il drop-off.

Da Las Vegas: tour per piccoli gruppi della Valle del Fuoco

3. Da Las Vegas: tour per piccoli gruppi della Valle del Fuoco

Fuggi dalla città e torna alla natura con una gita di un giorno al Valley of Fire State Park. Ammira i punti salienti del parco, come le incisioni rupestri di 4000 anni fa, il punto panoramico Rainbow Vista e le formazioni Beehives e Elephant Rock. Mantieni la tua energia e rimani idratato con snack e acqua in bottiglia. Goditi il prelievo diretto dal tuo hotel sulla Strip di Las Vegas (e dalla maggior parte degli hotel nelle vicinanze). Siediti e rilassati in una comoda auto o furgone con aria condizionata (niente autobus!) Sulla strada per il Valley of Fire State Park. Alla prima tappa, osserva le grandi formazioni rocciose di arenaria chiamate "Alveari" per la loro forma. Quindi, viaggia a ritroso nel tempo di 4.000 anni, osservando i petroglifi (sculture rupestri) realizzati dalle antiche tribù di Atlatl Rock. Quindi, prosegui per ammirare le viste panoramiche degli strati rocciosi multicolori di Rainbow Vista. Guarda le cupole bianche naturali che si verificano raramente che sono silice pura al 98%. Esplora le cabine, costruite nel 1935 dal CCC per commemorare l'apertura del parco. Cattura immagini della formazione di Elephant Rock scolpita dal vento e dalla pioggia. Rilassati durante il viaggio di ritorno a Las Vegas per il rientro diretto in hotel.

  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Elephant Rock, Nevada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Elephant Rock, Nevada? Clicca qui per la lista completa.

Elephant Rock, Nevada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 230 recensioni

Avevo una giornata da solo e volevo fare un'escursione ma non volevo noleggiare un'auto e non ero sicuro di fare un'escursione nel deserto da solo. Sono davvero contento di essere andato con la visita guidata. Nick è stata una guida straordinaria. Avevo prenotato l'escursione facile, ma il giorno in cui mi sono iscritto nessun altro si è iscritto a quell'escursione, quindi mi hanno chiesto se volevo fare l'escursione intermedia. È stato impegnativo, ma fattibile. Nick ha stabilito un ritmo costante, deliberato (non troppo veloce) e si è assicurato che avessimo delle pause all'ombra. Vengono forniti acqua, gatorade e snack. Erano disponibili zaini di ricambio per coloro che avevano bisogno di prenderli in prestito. Prendi molta acqua per il viaggio: ne avrai bisogno! Sono stato prelevato e portato al mio hotel. Nel complesso, tutto è andato molto bene. L'escursione è stata bellissima e la nostra guida, Nick, conosceva molti dettagli sulla storia e sul ter

L'intera esperienza è stata fantastica! I panorami erano mozzafiato! Questa escursione è assolutamente da fare se ti trovi in zona. La nostra guida turistica Sarah è stata fantastica e molto ben informata sulla zona e su tutte le cose della natura. Abbiamo fatto l'escursione moderata alle 6 del mattino a metà novembre e siamo rimasti soddisfatti della nostra scelta! All'inizio faceva freddo, ma a metà escursione si è decisamente riscaldato. Nel complesso, l'intera esperienza è stata fantastica!

Tempo incredibile! Mia moglie ed io non abbiamo paura di fare escursioni da soli senza una guida, ma siamo contenti di aver pagato per una guida a Valley of Fire. Nicole aveva un sacco di acqua e snack per tutto il nostro gruppo (4) e potremmo esserci persi come un'altra coppia che abbiamo incontrato. Nicole è stata fantastica, a proposito!

Nick è una guida discreta, gentile e attenta! Siamo stati benissimo ed è stato emozionante. :)