Aggiungi date
Cose da fare a

Elis

Elis: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Elis

Antica Olimpia: biglietto d'ingresso al sito archeologico e al museo

1. Antica Olimpia: biglietto d'ingresso al sito archeologico e al museo

Viaggia indietro nel tempo fino al sito dei primi Giochi Olimpici e alle rovine dell'Antica Olimpia, patrimonio dell'UNESCO. Vai direttamente al sito archeologico dell'antica Olimpia, uno dei punti salienti archeologici del Peloponneso. Passeggia e ammira i resti dei templi. Ammira il Tempio di Zeus, il più grande tempio del Peloponneso, considerato da molti il perfetto esempio di architettura dorica. Successivamente, visita il Tempio di Hera, uno dei più antichi templi monumentali della Grecia. Esplora lo stadio, l'ippodromo, la scuola di wrestling e la palestra dove si sono allenati gli atleti olimpici. Prosegui per il museo archeologico che presenta la lunga storia del santuario più celebrato dell'antichità: il santuario di Zeus. Ammira un gran numero di reperti provenienti dagli scavi nel recinto sacro dell'Altis. Concludi la tua visita con una sosta al Museo di Storia dei Giochi Olimpici di Olimpia. Scopri l'importante storia dei Giochi Olimpici e ospita reperti relativi al periodo in cui si svolgevano i giochi antichi.

Olympia: tour di realtà virtuale autoguidato di Olympia

2. Olympia: tour di realtà virtuale autoguidato di Olympia

Incontra il tuo host presso l'ufficio del partner locale a Olympia, che ti spiegherà quindi come funzionano gli occhiali per realtà virtuale (VR). Dopo la breve introduzione, inizia il tuo tour virtuale al sito archeologico e torna indietro nel tempo per vivere l'antica Olimpia. Ascolta fatti interessanti su ogni monumento e guarda molti monumenti che prendono vita di nuovo. Visiterai prima l'Antico Ginnasio, dove gli atleti si allenavano per i Giochi Olimpici prima di raggiungere la Palestra, il luogo di allenamento di pugili e lottatori. Successivamente, ti fermerai al Fidia Workshop, dove Fidia ha creato una delle sette meraviglie del mondo antico. Dirigendoti verso est, vedrai il Tempio di Zeus ed entrerai virtualmente nel monumento per vedere la magnifica Statua di Zeus. Quindi, ritrovati nell'Antico Stadio. Attraverso i tuoi occhiali VR, potrai vivere un antico evento sportivo. Guarda gli atleti che gareggiano per le Olimpiadi e ammirali dal traguardo. Quindi dirigiti verso le rovine del Ninfeo di Erode di Attico. Con l'aiuto dei tuoi occhiali VR, potrai vedere le rovine del Ninfeo in tutta la sua grandezza e vederlo prendere vita di nuovo. Infine, guarda l'accensione della Fiamma Olimpica nei tempi antichi e scopri che alcune tradizioni sono rimaste le stesse fino ad oggi.

Porto crociere di Katakolo: trasferimento di andata e ritorno all'antica Olimpia

3. Porto crociere di Katakolo: trasferimento di andata e ritorno all'antica Olimpia

Esplora il sito archeologico di Olimpia da solo con un trasferimento di andata e ritorno dal porto di Katakolo Cruise. Attraversa la pittoresca terraferma del Peloponneso occidentale ed esplora il luogo di nascita dei Giochi Olimpici. Ritorna al porto, giusto in tempo per la partenza della tua crociera. Incontra la tua guida fuori dal terminal delle crociere e sali a bordo di un autobus con aria condizionata per l'Antica Olimpia. Acquista il tuo biglietto d'ingresso all'arrivo ed entra nel sito archeologico. Scopri l'origine dei Giochi Olimpici in epoca classica, tenuti dal 776 a.C. fino al 393 d.C. Lasciati stupire dal Tempio di Hera e dalla fiamma olimpica che brucia all'esterno durante i giochi moderni. Ammira il Tempio di Zeus che un tempo ospitava una delle sette meraviglie del mondo antico, la statua di Zeus in oro e avorio. Testimone dove una volta i concorrenti hanno giurato di onorare le regole allo stadio e al Bouleuterion. Sentiti libero di esplorare al tuo ritmo e scegli di visitare il moderno villaggio di Olympia per lo shopping o un pasto tradizionale. Prenditi un momento per nuotare nella vicina spiaggia prima di tornare alla tua nave da crociera in attesa.

Katakolo: tour in autobus hop-on hop-off di Pyrgos e Katakolo

4. Katakolo: tour in autobus hop-on hop-off di Pyrgos e Katakolo

Partecipa al tour in autobus hop-on hop-off di Katakolo e Pyrgos. Esplora la natura circostante e scopri la storia antica della regione. Visita chiese, musei e girovaga per le strade della città a tuo piacimento. Apprezzare un autobus ogni 30 minuti, a pochi passi dal porto delle crociere. Prendi l'autobus a soli 2 minuti dal porto delle crociere e vivi la bellezza naturale e la storia antica di Katakolo. Scopri le principali esportazioni della città e il ruolo di primo piano nel turismo delle navi da crociera della regione. Apprezza il pittoresco villaggio sul mare, disseminato di caffè, ristoranti e negozi di souvenir. Quindi, fermati a Manolopoulou Street nel centro di Pyrgos, dove puoi visitare l'Eparcheion, una torre costruita sul più alto dei sette colli che circondano l'area. Scopri la ricca storia economica della città e ammira le case neoclassiche costruite nel XIX secolo. Arrivo poi al Museo Archeologico di Pyrgos, che un tempo era un mercato pubblico. Passeggia tra le varie mostre che abbracciano l'intero spettro della storia locale. Scopri le influenze architettoniche dell'edificio e il ruolo che ha svolto negli anni '50. Sulla via del ritorno al porto, fai una sosta alla Chiesa ortodossa di San Giovanni. Vaga per le strade di Katakolo, acquista souvenir o gusta un gelato. Nuota in una spiaggia vicina se hai tempo e fai un'altra sosta fino al terminal.

Da Atene: tour classico di 4 giorni e Meteora

5. Da Atene: tour classico di 4 giorni e Meteora

Giorno 1:parti dalla strada costiera e raggiungi il Canale di Corinto per una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta del Teatro di Epidauro per una visita all'affascinante sito archeologico, famoso per la sua notevole acustica. Prosegui poi per la città di Nauplia per una breve sosta fotografica. Quindi continua fino a Micene per visitare il sito archeologico e la Tomba di Agamennone. Procedi in direzione degli Scavi di Olimpia attraverso il Peloponneso centrale e le città di Tripoli e Megalopoli. Il pernottamento è previsto ad Olimpia, culla dei giochi olimpici (cena) Giorno 2:in mattinata visita il sito archeologico con il Tempio di Zeus, l'antico stadio, il luogo dove è accesa la fiaccola dei giochi olimpici moderni, e il Museo Archeologico. Prosegui attraverso le pianure di Ilia e Achaia, fino al magnifico ponte che attraversa la baia di Corinto da Rion a Antirion, e passa per le pittoresche città di Nafpactos (Lepanto) e Itea. Arrivo a Delfi (cena e pernottamento) Giorno 3: al mattino, visita il sito archeologico e il Museo di Delfi, il più famoso oracolo del mondo antico. Parti per Kalambaka, una piccola città situata ai piedi dello stupefacente complesso di Meteora, circondato da gigantesche rocce (cena e pernottamento) Giorno 4: visita Meteora, suggestivo complesso di monasteri arroccato su enormi rocce che sembrano sospese a mezz'aria, dove potrai ammirare esemplari squisiti dell'arte bizantina. Ritorna ad Atene passando per Trikala, Lamia e le Termopili (con breve sosta per vedere il Monumento a Leonida). Rientra a Atene in serata.

Da Fira: tour e villaggi del convoglio in jeep di Santorini Wrangler

6. Da Fira: tour e villaggi del convoglio in jeep di Santorini Wrangler

Il tour inizia con il trasferimento dal tuo hotel al punto di partenza. Il tour inizia dopo un breve breefing sulle Jeep e sui luoghi che visiteremo. Il convoglio inizia con un piccolo tour intorno al villaggio di Pyrgos per mostrare la vista panoramica di Kamari, principalmente per far conoscere agli ospiti la guida dell'auto. Quindi segue la prima parte fuoristrada da Pyrgos fino al villaggio di Megalochori Dopodiché, la prima tappa è ai mulini a vento di Emporio. In fuoristrada fino a Vlychada, piccola sosta al porto di Vlychada (1a fermata del bagno se richiesta) seguita da un breve tour alla spiaggia nera di Perivolos. Da lì ci dirigiamo verso la parte principale fuoristrada che si dirige verso Theros Beach, dove realizziamo la prima sessione di video e foto con Drone. Dopo Theros ci dirigiamo alla chiesa di Sant'Anna dove seguiamo un piccolo sentiero verso una spiaggia segreta e tranquilla per una sosta in spiaggia di 40 minuti e poi torniamo per la pausa barbecue alla chiesa di Sant'Anna per circa 40 minuti. Continuando il nostro viaggio ci dirigiamo verso la zona di Akrotiri, verso Kaminia Beach dove risaliamo il lato panoramico e poi guidiamo fino alla punta di Akrotiri per una sosta e una seconda sessione di droni verso un magnifico punto che domina la caldera. (Diciamo sopra la spiaggia bianca) Infine guidiamo fino a Megalochori verso un punto di tramonto bellissimo e non affollato per l'ultima sessione di droni prima di tornare al punto di partenza.

Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

7. Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

1° giorno: dopo una breve sosta al Canale di Corinto, proseguirai per Epidauro, dove visiterai il sito archeologico e il teatro famoso per la sua incredibile acustica, e per Nauplia, dove effettuerai una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta di Micene per una visita all'affascinante sito archeologico, prima di raggiungere Olimpia attraversando l'area del Peloponneso Centrale e le città di Megalopoli e Tripoli. Infine, arriverai a Olimpia per la cena e il pernottamento. In alternativa, è anche possibile pernottare a Nauplia (cena inclusa). 2° giorno: al mattino, visiterai il sito archeologico e il museo di Olimpia. Dopodiché, raggiungerai Rion passando per Patrasso e attraverserai il canale di Antirion sul nuovo e avveniristico ponte sospeso, considerato il più lungo e moderno d'Europa. Giungerai così a Nafpaktos, prima di proseguire per Delfi. Cena e pernottamento a Delfi (colazione e cena incluse). 3° giorno: inizierai la giornata con la visita al sito e museo archeologico di Delfi. Al termine, partirai alla volta di Kalambaka, attraversando le città di Amfissa, Lamia e Trikala. Una volta giunto a Kalambaka, gusterai una deliziosa cena prima di ritirarti per la notte. La colazione e la cena sono incluse. 4° giorno: al mattino, visiterai lo spettacolare sito di Meteora. Nel primo pomeriggio, inizierai il viaggio di ritorno per Atene, passando per le Termopili e per Kamena Vourla. La colazione è inclusa. Questo tour ti permetterà di visitare i siti storici più notevoli della Grecia e di immergerti nel glorioso passato di questa antica terra.

Katakolo: Escursione a terra del sito archeologico di Olimpia

8. Katakolo: Escursione a terra del sito archeologico di Olimpia

Scopri tutte le principali attrazioni di Olympia in un breve lasso di tempo in questa escursione a terra di mezza giornata. Per prima cosa, visita l'antico stadio dove si svolgevano tutti gli sport. Ammira la prima pista da corsa olimpica di sempre lunga oltre 200 metri. Successivamente, vai al Tempio di Zeus che si trova vicino allo stadio. Lasciati stupire dalle rovine di questo antico sito, costruito nel V secolo a.C. La tua prossima fermata è il Tempio di Hera, uno dei templi più antichi della Grecia. Qui puoi ammirare la statua di Hermes e vedere il punto in cui viene accesa la fiamma olimpica ogni quattro anni. Infine, vai al Museo Olympia. Ammira diverse antichità di diversi periodi e manufatti dagli scavi della zona circostante. Ammira statue come la statua di Nike Paionios e Hermes of Praxiteles. Alla fine del tour, fatti rientrare al terminal delle crociere in tempo per la partenza della nave.

Olympia e Museo Visita guidata privata

9. Olympia e Museo Visita guidata privata

Passeggiate nel luogo in cui gli antichi atleti vissero, addestrarono, offrirono sacrifici agli dei e gareggiavano a queste rovine iconiche. Scopri dove si accende la fiamma olimpica ogni 4 anni per i Giochi Olimpici Moderni. Ripercorrere la storia in questo stadio e correre sulle orme dei primi atleti. Prendi le tue foto sulla linea di partenza del marmo, che esiste ancora oggi. Il tour continua nel museo. Scoprite importanti manufatti antichi del sito archeologico - il capolavoro dell'arte antica greca, Hermes of Praxiteles vi stupirà.

Tour classico dal porto di Katakolon a Olimpia

10. Tour classico dal porto di Katakolon a Olimpia

All'arrivo, trasferimento in veicolo privato da Katakolon, il porto di arrivo, all'antico sito di Olimpia. Passeggia nel luogo in cui gli antichi atleti vivevano, si allenavano, facevano sacrifici agli dei e gareggiavano assorbendo la saggezza degli antichi greci presso le iconiche rovine. Medita sull'esistenza di Zeus nello splendido tempio costruito in suo onore, un tempo sede di una delle sette meraviglie del mondo antico. Scopri il luogo in cui la Fiamma Olimpica viene accesa ogni quattro anni per i Giochi Olimpici moderni. Fai un salto indietro nella storia in questo stadio, corri e segui le orme dei primi atleti. Scatta una tua foto sulla linea di partenza della biglia esistente fino ad oggi. Il tour continua nel museo. Lì, ammira i frontoni unici del tempio di Zeus, due immensi complessi scolpiti. Scopri significativi manufatti antichi dal sito, ma il capolavoro dell'antica arte greca, Hermes di Prassitele ti stupirà. Più tardi, fai una passeggiata nella città di Olimpia e immergiti nel sapore moderno della città. Siediti al caffè di una città, fai shopping o assapora un pasto tradizionale greco. Gli amanti del vino potrebbero voler fare un'escursione facoltativa in una cantina locale costruita sul mare in uno scenario naturale e sorseggiare i vini prodotti lì. Se scegli di nuotare in acque turchesi, la spiaggia è organizzata e puoi rilassarti e goderti una bevanda o stuzzichini greci. Il veicolo privato sarà sempre nelle vicinanze per facilitare il tuo trasferimento e a fine giornata potrai tranquillamente rientrare al porto.

Elis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Elis? Clicca qui per la lista completa.

Elis: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 205 recensioni

Occasione straordinaria di percorrere quasi tutta laGreciacontinentale

Ci siamo trovati benissimo, il tour escort George ha avuto maestria nel gestire sia il gruppo permettendo di amalgamarci amichevolmente sia le varie visite ai bellissimi siti. É stato per noi straordinario per noi percorrere più di 1300 km in soli 4 giorni. Pullman comodissimo e sicuro. Avevamo pagato per gli alloggi da 3 stelle, ottimo quello ad Olympia (Amalia Hotel) , un po' meno quello di Delfi. I ristoranti dove ci fermavamo a pranzo abbondantibe a prezzi modici, tranne il self service alle Meteore. L'unica cosa che cambierei: darei un po' più di tempo libero presso i siti archeologici e meno tempo alle cosiddette "trappole per turisti" ( tappe obbligatorie per comprare prodotti tipici,ecc); o quantomeno darei facoltà di scegliere.Anche le visite presso i vari musei archeologici sono state condotte da George magistralmente, in maniera efficace ed evotando il superfluo.

Un tour molto bello che attraversa il cuore della Grecia. Abbiamo coperto e visto molto in quattro giorni. Ben concepito e pianificato - molta guida ma suddivisa in tratti sopportabili. La nostra guida Anthony è stata molto istruttiva. Consiglio vivamente di utilizzare l'opzione di aggiornamento dell'hotel. I nostri compagni di viaggio che non lo avevano fatto non erano gratuiti per gli hotel utilizzati nelle selezioni non aggiornate.

Un buon modo per visitare i grandi siti archeologici, inaccessibili con i mezzi pubblici, e con una guida e un autista straordinari! I siti sono magnifici, e con le spiegazioni ci immergiamo facilmente nel passato, ma anche nel presente della Grecia. I percorsi sono ben organizzati, con pause regolari, e l'alloggio ben scelto.

Programma molto interessante commenti abbondanti circuiti molto ben organizzati hotel molto confortevoli ristorazione impeccabile ma un piccolo rammarico bisogna conoscere l'inglese perfetto e una mappa del circuito sarebbe stato bello seguire il percorso

Questo è stato un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sicuramente ne vale la pena. Il cibo negli hotel e nelle fermate non era eccezionale.