Aggiungi date
Elis

Accessibile in sedia a rotelle

Elis Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Antica Olimpia: biglietto d'ingresso al sito archeologico e al museo

1. Antica Olimpia: biglietto d'ingresso al sito archeologico e al museo

Viaggia indietro nel tempo fino al sito dei primi Giochi Olimpici e alle rovine dell'Antica Olimpia, patrimonio dell'UNESCO. Vai direttamente al sito archeologico dell'antica Olimpia, uno dei punti salienti archeologici del Peloponneso. Passeggia e ammira i resti dei templi. Ammira il Tempio di Zeus, il più grande tempio del Peloponneso, considerato da molti il perfetto esempio di architettura dorica. Successivamente, visita il Tempio di Hera, uno dei più antichi templi monumentali della Grecia. Esplora lo stadio, l'ippodromo, la scuola di wrestling e la palestra dove si sono allenati gli atleti olimpici. Prosegui per il museo archeologico che presenta la lunga storia del santuario più celebrato dell'antichità: il santuario di Zeus. Ammira un gran numero di reperti provenienti dagli scavi nel recinto sacro dell'Altis. Concludi la tua visita con una sosta al Museo di Storia dei Giochi Olimpici di Olimpia. Scopri l'importante storia dei Giochi Olimpici e ospita reperti relativi al periodo in cui si svolgevano i giochi antichi.

Olympia: tour di realtà virtuale autoguidato di Olympia

2. Olympia: tour di realtà virtuale autoguidato di Olympia

Incontra il tuo host presso l'ufficio del partner locale a Olympia, che ti spiegherà quindi come funzionano gli occhiali per realtà virtuale (VR). Dopo la breve introduzione, inizia il tuo tour virtuale al sito archeologico e torna indietro nel tempo per vivere l'antica Olimpia. Ascolta fatti interessanti su ogni monumento e guarda molti monumenti che prendono vita di nuovo. Visiterai prima l'Antico Ginnasio, dove gli atleti si allenavano per i Giochi Olimpici prima di raggiungere la Palestra, il luogo di allenamento di pugili e lottatori. Successivamente, ti fermerai al Fidia Workshop, dove Fidia ha creato una delle sette meraviglie del mondo antico. Dirigendoti verso est, vedrai il Tempio di Zeus ed entrerai virtualmente nel monumento per vedere la magnifica Statua di Zeus. Quindi, ritrovati nell'Antico Stadio. Attraverso i tuoi occhiali VR, potrai vivere un antico evento sportivo. Guarda gli atleti che gareggiano per le Olimpiadi e ammirali dal traguardo. Quindi dirigiti verso le rovine del Ninfeo di Erode di Attico. Con l'aiuto dei tuoi occhiali VR, potrai vedere le rovine del Ninfeo in tutta la sua grandezza e vederlo prendere vita di nuovo. Infine, guarda l'accensione della Fiamma Olimpica nei tempi antichi e scopri che alcune tradizioni sono rimaste le stesse fino ad oggi.

Atene: tour privato dell'antica Olimpia e del canale di Corinto

3. Atene: tour privato dell'antica Olimpia e del canale di Corinto

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Atene e si dirige verso il Canale di Corinto, noto anche come Canale dell'Istmo. Esplora questo affascinante esempio di ingegneria, che risale al XIX secolo, e scopri il suo ruolo nel mondo del commercio mediterraneo. Prosegui sull'antica Diolkos, un sentiero lastricato vicino al canale che permetteva alle barche di spostarsi via terra durante i tempi antichi. Arrivo successivo al Museo Archeologico, che ospita un'impressionante collezione di opere d'arte e manufatti di Olimpia. I punti salienti del museo includono la Scultura dal Tempio di Zeus, probabilmente uno dei migliori esempi sopravvissuti di scultura greca arcaica, così come la Vittoria alata di Paiongs, l'Ermete di Prassitele e un modello dell'antico sito ricostruito di Olimpia. Dopo il museo, goditi il tempo libero per passeggiare per le pittoresche strade di Olimpia, socializzare con la gente del posto e acquistare souvenir fatti a mano nei negozi del villaggio. Mentre esplori, fatti un'idea della vita locale e impara a conoscere la cultura moderna in questo luogo antico. Infine, goditi il pranzo a La Belle Helene (a proprie spese) e delizia le tue papille gustative con un autentico pasto greco cucinato in casa.

Atene: tour notturno panoramico privato con autista personale

4. Atene: tour notturno panoramico privato con autista personale

Guarda Atene trasformata la sera in questo viaggio panoramico privato attraverso la città. Lasciati stupire dai monumenti iconici dorati contro lo skyline e vivi la vita notturna ateniese prima di fermarti in una taverna greca tradizionale per cena, come discusso in anticipo da te e dal tuo autista. Fatti prelevare in un veicolo di lusso dal tuo autista privato, quindi inizia la serata con una visita all'Acropoli di Atene. Scegli di visitare punti salienti come il Tempio di Zeus, la Tomba del Milite Ignoto e l'ex palazzo reale che ora è il Parlamento greco. Continua il tour panoramico intorno alla Trilogia di Atene, tre edifici neoclassici tra cui l'Università di Atene, l'Accademia di Atene e la Biblioteca Nazionale. Osserva lo Stadio Panatenaico (Kallimarmaro), dove si tennero i primi Giochi Olimpici moderni nel 1896, quindi ammira il Monte Licabetto (San Giorgio), la collina più alta di Atene, che offre una vista panoramica imbattibile di tutta la città. Concludi la serata cenando (a tue spese), in una tradizionale taverna greca a Plaka con vista sull'acropoli oa Mikrolimano, un piccolo porto del Pireo, proprio accanto al mare.

Tour guidato privato dell'antica Olimpia

5. Tour guidato privato dell'antica Olimpia

Nel 776 aC c'era già un'idea per la pace nel santuario di Olimpia. Inizialmente la festa nasce come manifestazione locale che nei secoli successivi è diventata panellenica (tutti greci). Il culmine fu raggiunto nel periodo greco classico del V secolo aC Il mondo degli dei. degli eroi. dei miti e i simposi sacrificali formarono l'ethos degli antichi greci e li definirono come un momento unico nella storia dell'umanità. L'istituzione contribuì in modo decisivo all'unità dei Greci, all'uguaglianza, alla pace, all'umanesimo e alla buona concorrenza che sono tra le caratteristiche di questo periodo. L'armonia del corpo e della mente si è evoluta attraverso lo sport e la filosofia. L'armonia si riflette nelle statue degli dei e nei miti. Questo è un tour guidato privato a piedi di quasi 2,5 ore nell'antica Olimpia. Il tour attraversa il bosco sacro di Zeus con tutti gli edifici religiosi e ausiliari.

Olympia e Museo Visita guidata privata

6. Olympia e Museo Visita guidata privata

Passeggiate nel luogo in cui gli antichi atleti vissero, addestrarono, offrirono sacrifici agli dei e gareggiavano a queste rovine iconiche. Scopri dove si accende la fiamma olimpica ogni 4 anni per i Giochi Olimpici Moderni. Ripercorrere la storia in questo stadio e correre sulle orme dei primi atleti. Prendi le tue foto sulla linea di partenza del marmo, che esiste ancora oggi. Il tour continua nel museo. Scoprite importanti manufatti antichi del sito archeologico - il capolavoro dell'arte antica greca, Hermes of Praxiteles vi stupirà.

Breve tour di Olympia, una stampa di olio d'oliva e St. Andrew Beach

7. Breve tour di Olympia, una stampa di olio d'oliva e St. Andrew Beach

Visitate tutti i siti interessanti di Katakolon prima di dirigervi verso il sito archeologico e il museo di Olympia in questa escursione a piedi di 4-5 ore. Ammira il luogo di nascita dei Giochi Olimpici, il Tempio di Zeus, lo Stadio, la statua di Ermete di Prassitele e i manufatti del museo. Fermati in un frantoio locale e incontra i proprietari, che ti introdurranno al processo di produzione del miglior olio extra vergine di oliva locale. Goditi un tour dei locali e impara tutto sul vero olio d'oliva. Dirigetevi a Saint Andrew's Beach per una nuotata veloce nelle acque limpide circondate da rocce. Goditi una tazza di caffè greco o un pranzo leggero (non incluso nel prezzo del tour).

Da Atene: tour privato di un'intera giornata dell'antica Olimpia

8. Da Atene: tour privato di un'intera giornata dell'antica Olimpia

Inizia il tuo tour privato di lusso nel sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dell'antica Olimpia. Esplora il ricco e vasto sito archeologico e il museo, che ospita molti capolavori dell'arte classica. Scopri le vaste rovine dell'VIII secolo a.C. a Olimpia, dove gli atleti venivano istruiti e addestrati per i giochi olimpici dell'antichità. Visita il tunnel attraverso il quale gli atleti sarebbero entrati nello stadio, così come i templi e le strutture originali, come il Tempio di Zeus e di Hera, dove viene accesa la fiamma olimpica. Questo tour sarà esclusivo per il tuo gruppo da solo con il trasferimento porta a porta dal tuo hotel, nave da crociera o un altro luogo di residenza ad Atene. Viaggia in compagnia di una guida altamente esperta e istruttiva che seguirà i tuoi ritmi.

Da Atene: viaggio privato di 5 giorni nell'antica Grecia e a Zante

9. Da Atene: viaggio privato di 5 giorni nell'antica Grecia e a Zante

Esplora alcuni dei monumenti più famosi della Grecia classica in un tour privato di 5 giorni. Visita i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO come il sito archeologico di Micene, l'antica Olimpia e i monasteri di Meteora. Scopri l'isola di Zante e ammira le sue numerose grotte durante una crociera di un giorno. Il primo giorno, fatti prelevare dal tuo autista, quindi guida lungo la costa dell'Attica verso il Teatro Antico di Epidauro, facendo una sosta al famoso Canale di Corinto per ammirare i panorami mozzafiato lungo il percorso. Successivamente, fermati a Nauplia e scopri la sua iconica fortezza veneziana di Palamidi, così come l'isolotto fortificato di Bourtzi. Successivamente, passa alla rinomata città antica di Micene per esplorare il suo sito archeologico. Lascia Micene dopo per arrivare all'antica Olimpia per il pernottamento. Il secondo giorno, il tuo autista ti verrà a prendere di nuovo dal tuo hotel e ti condurrà al sito archeologico dell'Antica Olimpia, dove si svolsero i primi Giochi Olimpici nel 776 a.C. Dopo aver visitato Olimpia, dirigiti al porto di Kyllini per prendere il traghetto per Zante. Fai il check-in in hotel e poi goditi il resto della giornata a tuo piacimento. Pernottamento a Zante. Il giorno 3, fatti trasferire al porto turistico di Zante dal tuo autista prima di salire a bordo di una crociera in barca locale per esplorare l'isola. Visita le Grotte Blu e il naufragio e goditi una sosta fotografica a Porto Vromi, dove la barca si ferma vicino alle Grotte di Agalas e Keri. Avrai la possibilità di nuotare nella zona di St. Nickolas, Vasilikos, dove la barca attracca per circa un'ora. Se sei fortunato, potrai persino avvistare le tartarughe marine durante la crociera. Al termine del tour in barca, torna al tuo hotel con il tuo autista. Dopo la colazione del giorno 4, prendi il traghetto da Zante a Kyllini e continua il tour fino a Delfi. Attraversa lo straordinario ponte di Rion – Antirion prima di raggiungere Delfi. Lì, visita il sito archeologico e, naturalmente, il Museo di Delfi. Successivamente, visita Arachova, una piccola città tradizionale e moderna allo stesso tempo, per un caffè o un pranzo. Parti da Arachova e guida attraverso la Grecia centrale fino a Kalambaka, una piccola città tradizionale costruita ai piedi delle maestose rocce grigie dei grandi monasteri di Meteora. Pernottamento a Meteora. Il giorno 5, visita Meteora e ammira lo scenario unico e impressionante di monasteri senza età che si ergono in cima a enormi rocce tra la terra e il cielo. Sulla via del ritorno ad Atene, passa accanto alle cittadine di Domokos, Kamena Vourla e Thermopiles prima di arrivare ad Atene nel tardo pomeriggio.

Chlemoutsi - Kyllini Shore Excursion dal porto di Katakolon

10. Chlemoutsi - Kyllini Shore Excursion dal porto di Katakolon

Questa è un'opzione eccellente per chi ha visitato Olympia. Questo tour contiene bei posti rurali alternativi che si dovrebbero visitare all'arrivo a Katakolon e dura 4,5 ore piacevoli. La prima tappa è il Castello di Chlemoutsi, uno dei castelli più belli della Grecia e l'unico nella regione di Ilia. La visita di Chlemoutsi durerà circa un'ora e mezza, dove c'è la possibilità di vedere un posto sorprendente in cima alle colline. La prossima tappa saranno i bagni termali di Kyllini che impiegheranno circa 1,5 ore. Le terme erano ampiamente conosciute fin dall'antichità in quanto le rovine archeologiche dell'impero romano esistono lì, dando un'importanza storica alla zona. Oggigiorno le terme sono operative e aperte al pubblico. Tempo per una nuotata veloce sotto il sole greco, godendosi l'acqua più pulita in combinazione con un buon caffè o un pranzo leggero. Questa fermata dura circa 1 ora e offre un'esperienza perché la Grecia è uno dei migliori paesi da visitare durante il periodo estivo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
11 attività trovate
Ordina per:

Accessibile in sedia a rotelle a Elis: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Elis?

Accessibile in sedia a rotelle a Elis: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Elis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Elis? Clicca qui per la lista completa.