Elis
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Elis Architettura: le attività più consigliate

Da Atene: andata e ritorno privata di un'intera giornata nell'antica Olimpia

1. Da Atene: andata e ritorno privata di un'intera giornata nell'antica Olimpia

Inizia il tuo tour con una visita al Canale di Corinto, un sito di massimo significato storico. Goditi una breve sosta di 15 minuti qui e scatta molte foto mentre sorseggi una bevanda rinfrescante. Successivamente, continua i tuoi viaggi nell'antica Olimpia, dove ti fermerai e scoprirai con il tuo autista per circa 5 ore. Durante il tuo soggiorno qui, visiterai alcuni dei monumenti più iconici della Grecia antica, come il sito archeologico di Olimpia, il Philippeion, il Museo archeologico di Olimpia, il Museo dei Giochi Olimpici e il Museo Archimede. Mentre si trova nella città di Olimpia, il tuo autista sarà in grado di suggerire una deliziosa e tradizionale taverna greca per fermarti e pranzare.

Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

2. Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

1° giorno: dopo una breve sosta al Canale di Corinto, proseguirai per Epidauro, dove visiterai il sito archeologico e il teatro famoso per la sua incredibile acustica, e per Nauplia, dove effettuerai una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta di Micene per una visita all'affascinante sito archeologico, prima di raggiungere Olimpia attraversando l'area del Peloponneso Centrale e le città di Megalopoli e Tripoli. Infine, arriverai a Olimpia per la cena e il pernottamento. In alternativa, è anche possibile pernottare a Nauplia (cena inclusa). 2° giorno: al mattino, visiterai il sito archeologico e il museo di Olimpia. Dopodiché, raggiungerai Rion passando per Patrasso e attraverserai il canale di Antirion sul nuovo e avveniristico ponte sospeso, considerato il più lungo e moderno d'Europa. Giungerai così a Nafpaktos, prima di proseguire per Delfi. Cena e pernottamento a Delfi (colazione e cena incluse). 3° giorno: inizierai la giornata con la visita al sito e museo archeologico di Delfi. Al termine, partirai alla volta di Kalambaka, attraversando le città di Amfissa, Lamia e Trikala. Una volta giunto a Kalambaka, gusterai una deliziosa cena prima di ritirarti per la notte. La colazione e la cena sono incluse. 4° giorno: al mattino, visiterai lo spettacolare sito di Meteora. Nel primo pomeriggio, inizierai il viaggio di ritorno per Atene, passando per le Termopili e per Kamena Vourla. La colazione è inclusa. Questo tour ti permetterà di visitare i siti storici più notevoli della Grecia e di immergerti nel glorioso passato di questa antica terra.

Tour classico dal porto di Katakolon a Olimpia

3. Tour classico dal porto di Katakolon a Olimpia

All'arrivo, trasferimento in veicolo privato da Katakolon, il porto di arrivo, all'antico sito di Olimpia. Passeggia nel luogo in cui gli antichi atleti vivevano, si allenavano, facevano sacrifici agli dei e gareggiavano assorbendo la saggezza degli antichi greci presso le iconiche rovine. Medita sull'esistenza di Zeus nello splendido tempio costruito in suo onore, un tempo sede di una delle sette meraviglie del mondo antico. Scopri il luogo in cui la Fiamma Olimpica viene accesa ogni quattro anni per i Giochi Olimpici moderni. Fai un salto indietro nella storia in questo stadio, corri e segui le orme dei primi atleti. Scatta una tua foto sulla linea di partenza della biglia esistente fino ad oggi. Il tour continua nel museo. Lì, ammira i frontoni unici del tempio di Zeus, due immensi complessi scolpiti. Scopri significativi manufatti antichi dal sito, ma il capolavoro dell'antica arte greca, Hermes di Prassitele ti stupirà. Più tardi, fai una passeggiata nella città di Olimpia e immergiti nel sapore moderno della città. Siediti al caffè di una città, fai shopping o assapora un pasto tradizionale greco. Gli amanti del vino potrebbero voler fare un'escursione facoltativa in una cantina locale costruita sul mare in uno scenario naturale e sorseggiare i vini prodotti lì. Se scegli di nuotare in acque turchesi, la spiaggia è organizzata e puoi rilassarti e goderti una bevanda o stuzzichini greci. Il veicolo privato sarà sempre nelle vicinanze per facilitare il tuo trasferimento e a fine giornata potrai tranquillamente rientrare al porto.

Breve tour di Olympia, una stampa di olio d'oliva e St. Andrew Beach

4. Breve tour di Olympia, una stampa di olio d'oliva e St. Andrew Beach

Visitate tutti i siti interessanti di Katakolon prima di dirigervi verso il sito archeologico e il museo di Olympia in questa escursione a piedi di 4-5 ore. Ammira il luogo di nascita dei Giochi Olimpici, il Tempio di Zeus, lo Stadio, la statua di Ermete di Prassitele e i manufatti del museo. Fermati in un frantoio locale e incontra i proprietari, che ti introdurranno al processo di produzione del miglior olio extra vergine di oliva locale. Goditi un tour dei locali e impara tutto sul vero olio d'oliva. Dirigetevi a Saint Andrew's Beach per una nuotata veloce nelle acque limpide circondate da rocce. Goditi una tazza di caffè greco o un pranzo leggero (non incluso nel prezzo del tour).

Grecia: escursione di 1 giorno a Katakolo e Olimpia

5. Grecia: escursione di 1 giorno a Katakolo e Olimpia

Questo tour è rivolto a coloro che raggiungono il porto di Katakolo con una delle navi da crociera che attraccano per un lungo periodo. La durata del tour è di circa 6-7 ore. La prima tappa dell'escursione è l'antica città di Olimpia con i suoi scavi e il suo museo. La visita della città dura circa 2 ore e 30 minuti. Avrai modo di ammirare il luogo di nascita delle Olimpiadi, il Tempio di Zeus, lo stadio, la statua di Hermes con Dioniso e l'intera collezione del museo. Prosegui poi verso l'apicultura di Klio dove visiterai un'affascinante tenuta rurale e riceverai un cordiale benvenuto dai suoi abitanti, che ti mostreranno i vari processi della produzione del miele. Durante la visita potrai gustare dei deliziosi pancake al miele fatti in casa. Goditi poi una degustazione di vini presso la fattoria Magna Grecia. I proprietari della fattoria ti introdurranno ai processi di raccolta delle olive e della produzione di olio. Puoi scegliere di gustare un tipico pranzo greco alla fattoria o recarti in un altro ristorante. Raggiungi poi il monastero di Kremasti e immergiti nell'atmosfera della religione ortodossa. Concludi la tua escursione sulla spiaggia di Agios Adreas, rilassandoti sotto il caldo sole greco, nuotando nelle acque cristalline o sorseggiando un tipico caffè greco.

Katakolo: Escursione a terra del sito archeologico di Olimpia

6. Katakolo: Escursione a terra del sito archeologico di Olimpia

Scopri tutte le principali attrazioni di Olympia in un breve lasso di tempo in questa escursione a terra di mezza giornata. Per prima cosa, visita l'antico stadio dove si svolgevano tutti gli sport. Ammira la prima pista da corsa olimpica di sempre lunga oltre 200 metri. Successivamente, vai al Tempio di Zeus che si trova vicino allo stadio. Lasciati stupire dalle rovine di questo antico sito, costruito nel V secolo a.C. La tua prossima fermata è il Tempio di Hera, uno dei templi più antichi della Grecia. Qui puoi ammirare la statua di Hermes e vedere il punto in cui viene accesa la fiamma olimpica ogni quattro anni. Infine, vai al Museo Olympia. Ammira diverse antichità di diversi periodi e manufatti dagli scavi della zona circostante. Ammira statue come la statua di Nike Paionios e Hermes of Praxiteles. Alla fine del tour, fatti rientrare al terminal delle crociere in tempo per la partenza della nave.

Antica Olimpia: tour privato di 1 giorno da Atene

7. Antica Olimpia: tour privato di 1 giorno da Atene

Esplora Olimpia, il santuario dell'antica Grecia che diede vita alle Olimpiadi. Visita il Tempio di Era, dove, durante le Olimpiadi, brucia l'attuale fiamma. Ammira il Tempio di Zeus, sede della statua crisoelefantina del dio, una delle sette meraviglie del mondo antico. Visita lo Stadium e il Boulerterion. Arriva ad Atene e ammira il Canale di Corinto. Esplora la città moderna di Olimpia dove potrai goderti un tipico pranzo greco. Infine, acquista dei souvenir nei negozietti. Al termine della giornata, rientrerai al tuo alloggio al Pireo e ad Atene. 

Da Atene: tour di un giorno privato nell'antica Olimpia

8. Da Atene: tour di un giorno privato nell'antica Olimpia

Il tuo tour privato partirà da Atene e vi condurrà attraverso il paesaggio panoramico e bellissimo nella penisola del Peloponneso. La prima tappa è la magnifica struttura del Canale di Corinto, che si trova nel Peloponneso, nella penisola meridionale della Grecia. Il Canale di Corinto collega il Saronico con il Golfo Corinto nel Mar Egeo, un sogno degli antichi che si avvera nel 1893. Riposati e prendendo alcune foto sorprendenti al di sopra del Canale di Corinto. Poi prendi l'antica Olimpia, luogo di nascita degli antichi Giochi Olimpici in epoca classica. Lì visiterete sia il sito archeologico che tra il Museo Archeologico di Olimpia con una grande quantità di manufatti e statue in esso e il Museo dei Giochi Olimpici. I Giochi si sono svolti ogni 4 anni dall'800 aC fino al IV secolo dC. Visiterete il tempio di Zeus, il Pelopion, lo stadio, il Tempio di Hera, il Phillipeion, il laboratorio di Phidias e molte altre strutture che valgono la vostra attenzione. Puoi sentire l'aura dei Giochi Olimpici, combattendo sulla Pallestra o correndo Intorno allo stadio e capire perché gli antichi hanno preso così seriamente la coltivazione del corpo, della mente e dell'anima. Quando ti senti affamati preparatevi a gustare la famosa cucina greca e hanno un pranzo indimenticabile in un ristorante tradizionale o in una taverna. È a voi scegliere da una varietà di sapori dei piatti greci più conosciuti. Dopo il pranzo all'Olympia, tornare ad Atene.

Da Atene: Argolis di 3 giorni - Olympia - Tour di Delfi

9. Da Atene: Argolis di 3 giorni - Olympia - Tour di Delfi

1 ° giorno: Atene, Canale di Corinto, antica Corinto, Micene, Nauplia - Olimpia Il tuo tour privato di 3 giorni inizierà da Atene la mattina presto. Guidare verso la strada panoramica costiera di Atene per la magnifica struttura del Canale di Corinto, che si trova nel Peloponneso, la penisola meridionale della Grecia. Il canale collega il Saronico con il golfo di Corinto nel Mar Egeo - un sogno degli antichi, che si è avverato nel 1893. Avere tempo per riposare e alcune foto meravigliose sopra il canale. Lascia Isthmos e guida fino all'antica Corinto (la città di Apollo e Afrodite, più una delle più importanti visite di San Paolo, dove visse per quasi 2 anni facendo importanti lavori missionari). L'antica Corinto era una città importante durante gli anni antichi, il porto più ricco e famoso dell'antica Grecia. Fai una breve sosta per delle belle foto e riposa. Lì visiterai il sito archeologico e il musreum, oltre alla chiesa che ha la prima lettera ai Corithians scritta in quattro lingue: greco, arabo, francese e inglese. Quindi, l'autista ti porterà a Micene, la città dorata del re Agamennone, quella che hai unito tutte le città greche per combattere per uno scopo comune contro Troia. Micene era la città da cui partì la civiltà micenea e ha un sito archeologico per verificarlo. Lì, visiterai le tombe reali sepolcrali dei re e delle regine, le mura ciclopiche, la Porta dei Leoni e il tesoro di Atreas. Prosegui fino a Nauplia, la prima capitale moderna della Grecia dal 1821 al 1834. Ammira il castello della città, Palamidi oltre la città e Mpourtzi, la fortezza dell'isola, la prima linea di difesa del porto. È un posto meraviglioso sul mare, ideale per fare passeggiate e gustare la famosa cucina greca e un pranzo memorabile in un ristorante tradizionale o in una taverna. Lì, vedi le vecchie case del Nauplia, così come i negozi locali che vendono oggetti e gioielli fatti a mano per tutti i gusti e le dimensioni dei portafogli. Questo è il posto perfetto per passeggiare, fare shopping e pranzare. Quindi, quando ti senti affamato, preparati ad assaggiare la famosa cucina greca e goditi un pranzo memorabile. Il tour ti guiderà in un ristorante tradizionale o in una taverna a Nafplio. Sta a te scegliere tra una varietà di sapori dai più famosi piatti greci. Dopo il pranzo, verrai ricondotto a Olimpia e passerai la notte lì. Avere tempo libero libero. 2 ° giorno: Olympia - Rio Antirio Bridge, Galaxidi, Itea e Delphi L'antica Olimpia ha dato i natali agli antichi giochi olimpici in epoca classica. Lì, visiterai entrambi il sito archeologico e sceglierai tra il Museo Archeologico di Olimpia con una grande quantità di artefatti e statue, e il Museo dei Giochi Olimpici. I giochi si svolgevano ogni 4 anni dall'VIII secolo aC fino al IV secolo d.C. Visiterete il Tempio di Zeus, il Pelopion lo stadio, il Tempio di Hera, il Phillipeion, il laboratorio di Phidias e molte altre strutture che meritano la vostra attenzione. Senti l'aura dei Giochi Olimpici, combattendo sulla Pallestra o girando intorno allo stadio e capisci perché gli antichi hanno preso così sul serio la coltivazione del corpo, della mente e dell'anima. Quando hai fame, preparati ad assaggiare la famosa cucina greca e goditi un pranzo memorabile. Il tour ti guiderà in un ristorante tradizionale o in una taverna. Sta a te scegliere tra una varietà di sapori dei più famosi piatti greci. Dopo il pranzo a Olympia, guidi a Delphi attraverso il più grande ponte di cavo in Europa, Rio Antirio e la magnifica città di Nafpaktos e Itea. Pernottamento e tempo libero a Delfi. 3 ° giorno: Delfi, ritorno ad Atene Al mattino e dopo la colazione, visitate sia il sito archeologico che il teatro antico e il museo. Delfi è stata la prima attrazione turistica dell'antichità, poiché era occupata tutto l'anno. Era il luogo in cui il Dio Apollo aveva il suo santuario, dove venivano date profezie ad ogni uomo, principe, generale e re da Pizia la Somma Sacerdotessa. Era anche il centro dell'universo, secondo Zeus, il re degli dei. Visiterete l'Oracolo di Apollo, gli Omfalos, il Tempio di Athena Pronaia, la Primavera di Castalian e vedrete alcuni magnifici manufatti e statue come la Sfinge di Naxos. Pranzare con una splendida vista sul Monte Parnaso e Itea. Dopodiché, sarà il momento di tornare ad Atene.

Da Kyllini: gita all'antica Olimpia e fattoria greca

10. Da Kyllini: gita all'antica Olimpia e fattoria greca

Questo tour ha una durata di circa 6-7 ore. La prima tappa è il sito archeologico e il museo di Olimpia. La visita di Olympia durerà circa 2 ore e mezza, dove avrete la possibilità di vedere il luogo di nascita dei giochi olimpici, il Tempio di Zeus, lo Stadio, la statua di Ermete di Prassitele e molti altri manufatti museali. Successivamente, ti dirigerai alla fattoria del miele di Klio, dove visiterai una bella casa rurale con i proprietari più belli, che ti introdurranno al processo di produzione locale di miele. Durante la visita viene offerto un bel trattamento per assaggiare i pancake locali con miele fatto in casa. Godrai quindi di un tour del vino nella fattoria della Magna Grecia. I proprietari introdurranno anche il processo di raccolta e produzione di olio d'oliva fatto in casa. Un pranzo locale greco può essere servito poi o in un altro ristorante locale. Successivamente, andrai al monastero del Cremlino per avere la possibilità di provare la religione greco-ortodossa. Infine, ti fermerai alla spiaggia di Saint Andrew per avere la possibilità di fare una nuotata veloce sotto il sole greco, godendo l'acqua più pulita circondata da rocce.

Architettura a Elis: domande frequenti

Architettura: quali sono le altre cose da fare a Elis?

Elis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Elis? Clicca qui per la lista completa.

Elis: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 10 recensioni

Posti meravigliosi e guida competente

Un plauso all'organizzazione del tour impeccabile. Hotel, ristoranti, orari partenze ... tutto ha funzionato benissimo.