Elis
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Elis Mangiare e bere: le attività più consigliate

Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

1. Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

1° giorno: dopo una breve sosta al Canale di Corinto, proseguirai per Epidauro, dove visiterai il sito archeologico e il teatro famoso per la sua incredibile acustica, e per Nauplia, dove effettuerai una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta di Micene per una visita all'affascinante sito archeologico, prima di raggiungere Olimpia attraversando l'area del Peloponneso Centrale e le città di Megalopoli e Tripoli. Infine, arriverai a Olimpia per la cena e il pernottamento. In alternativa, è anche possibile pernottare a Nauplia (cena inclusa). 2° giorno: al mattino, visiterai il sito archeologico e il museo di Olimpia. Dopodiché, raggiungerai Rion passando per Patrasso e attraverserai il canale di Antirion sul nuovo e avveniristico ponte sospeso, considerato il più lungo e moderno d'Europa. Giungerai così a Nafpaktos, prima di proseguire per Delfi. Cena e pernottamento a Delfi (colazione e cena incluse). 3° giorno: inizierai la giornata con la visita al sito e museo archeologico di Delfi. Al termine, partirai alla volta di Kalambaka, attraversando le città di Amfissa, Lamia e Trikala. Una volta giunto a Kalambaka, gusterai una deliziosa cena prima di ritirarti per la notte. La colazione e la cena sono incluse. 4° giorno: al mattino, visiterai lo spettacolare sito di Meteora. Nel primo pomeriggio, inizierai il viaggio di ritorno per Atene, passando per le Termopili e per Kamena Vourla. La colazione è inclusa. Questo tour ti permetterà di visitare i siti storici più notevoli della Grecia e di immergerti nel glorioso passato di questa antica terra.

Da Atene: tour classico di 4 giorni e Meteora

2. Da Atene: tour classico di 4 giorni e Meteora

Giorno 1:parti dalla strada costiera e raggiungi il Canale di Corinto per una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta del Teatro di Epidauro per una visita all'affascinante sito archeologico, famoso per la sua notevole acustica. Prosegui poi per la città di Nauplia per una breve sosta fotografica. Quindi continua fino a Micene per visitare il sito archeologico e la Tomba di Agamennone. Procedi in direzione degli Scavi di Olimpia attraverso il Peloponneso centrale e le città di Tripoli e Megalopoli. Il pernottamento è previsto ad Olimpia, culla dei giochi olimpici (cena) Giorno 2:in mattinata visita il sito archeologico con il Tempio di Zeus, l'antico stadio, il luogo dove è accesa la fiaccola dei giochi olimpici moderni, e il Museo Archeologico. Prosegui attraverso le pianure di Ilia e Achaia, fino al magnifico ponte che attraversa la baia di Corinto da Rion a Antirion, e passa per le pittoresche città di Nafpactos (Lepanto) e Itea. Arrivo a Delfi (cena e pernottamento) Giorno 3: al mattino, visita il sito archeologico e il Museo di Delfi, il più famoso oracolo del mondo antico. Parti per Kalambaka, una piccola città situata ai piedi dello stupefacente complesso di Meteora, circondato da gigantesche rocce (cena e pernottamento) Giorno 4: visita Meteora, suggestivo complesso di monasteri arroccato su enormi rocce che sembrano sospese a mezz'aria, dove potrai ammirare esemplari squisiti dell'arte bizantina. Ritorna ad Atene passando per Trikala, Lamia e le Termopili (con breve sosta per vedere il Monumento a Leonida). Rientra a Atene in serata.

Grecia classica: tour di 4 giorni da Atene

3. Grecia classica: tour di 4 giorni da Atene

Fuggi dalla frenesia del mondo moderno e regalati un tour di 4 giorni tra i siti più importanti della Grecia classica. Visita famosi musei e siti archeologici e scopri la gloria e la ricchezza dell'Antica Grecia. Viaggia lungo il Canale di Corinto e ammira l'antico teatro di Epidauro. Poi passeggia per le vie di Nauplia e visita la galleria della città con i suoi dipinti dedicati alla Rivoluzione Greca del 1821. A Micene visita il sito archeologico e la Tomba di Agamennone. Ad Olimpia, visita il luogo di nascita delle Olimpiadi. Ammira il Tempio di Zeus, il Tempio di Era, l'altare della Fiamma Olimpica, lo Stadio Olimpico e il Museo Archeologico di Olimpia. Infine, esplora il sito archeologico e il museo di Delfi. 1° giorno: Parti dal Canale di Corinto. Viaggia fino a Epidauro per visitare il suo antico teatro. Prosegui poi per Nauplia. Nel pomeriggio, potrai passeggiare liberamente per la città vecchia o visitare la nuova Galleria di Nauplia. Pernottamento a Nauplia. 2° giorno: Parti verso le 12:30 e attraversa la pianura di Argo per raggiungere Micene. Visita il sito archeologico e la Tomba di Agamennone. Nel pomeriggio, rimettiti in viaggio per Olimpia, passando per le città di Tripoli e Megalopoli (breve sosta). Pernottamento a Olimpia. 3° giorno: Visita il sito archeologico e il museo di Olimpia. Da Patras arriva a Rion, attraversa il canale fino ad Antirion sul nuovo e avveniristico ponte sospeso (breve sosta al ponte). Passa vicino alla città di Nafpaktos e da lì, prosegui lungo la strada costiera per Delfi. Nel pomeriggio, visita il pittoresco villaggio di montagna di Arachova. Pernottamento a Delfi. 4° giorno: Visita il museo e il sito archeologico di Delfi. Nel pomeriggio, parti per il viaggio di ritorno ad Atene.

Grecia: tour di 3 giorni dei siti archeologici da Atene

4. Grecia: tour di 3 giorni dei siti archeologici da Atene

Questo entusiasmante tour di 3 giorni ti porterà nei più importanti siti archeologici della Grecia classica. Dopo una magnifica introduzione su alcuni miti del mondo antico, visiterai la tomba di Agamennone a Micene, il tempio di Apollo e dell'oracolo a Delfi, e l'altare della fiamma olimpica a Olimpia. Potrai anche fermarti brevemente nelle città di Tripoli e Megalopoli, passare davanti all'imponente canale di Corinto e ammirare l'incantevole città portuale di Lepanto. Giorno 1: Epidauro – Nauplia - Micene Una volta partito da Atene, visita il canale di Corinto sul Golfo Saronico e ammira questa magnifica opera d'ingegneria del XIX secolo. Prosegui per Epidauro per visitare l'antico teatro, celebre per l'eccellente acustica. Prosegui per Nauplia, antica capitale della Prima Repubblica ellenica, e attraversa la piana di Argo. All'arrivo a Micene, visita le rovine della cittadella e la tomba di Agamennone. Prosegui per Olimpia dove soggiornerai, passando per le città di Tripoli e Megalopoli, dove potrai fermarti per sgranchirti le gambe o acquistare qualche souvenir. Giorno 2: Olimpia - Delfi Visita i resti archeologici di Olimpia, sede dei Giochi olimpici nel periodo classico e luogo sacro per gli antichi greci. Ammira le colonne doriche dei templi di Zeus ed Era, osserva i resti dello stadio e l'altare della fiamma olimpica. Visita il museo archeologico di Olimpia, situato proprio di fronte le rovine e pieno di manufatti ritrovati. Lascia Olimpia per raggiungere Rion e attraversa il golfo di Corinto dal nuovo ponte che porta ad Antirion. Siediti e goditi il viaggio lungo la strada costiera per Delfi e ammira l'incantevole città portuale di Lepanto di passaggio. Nel pomeriggio, visita il pittoresco paesino di montagna di Arachova sulle pendici del Parnaso, prima di fermarti per la notte a Delfi. Giorno 3: Delfi - Atene Oggi vivrai da vicino la misteriosa atmosfera di Delfi, con un tour del sito archeologico arroccato sul Parnaso. Considerata un tempo il centro del mondo, Delfi era legata al culto di Gaia, la Madre Terra, e protetta da un Pitone che fu poi ucciso da Apollo. Visiterai il tempio dedicato ad Apollo e scoprirai il santuario del grande oracolo di Delfi. Prosegui per il teatro, dove un pubblico di 5000 spettatori assisteva a opere teatrali, letture di poesie e feste religiose. Goditi la splendida vista del Parnaso e della valle dalla cima della collina, e ammira una notevole collezione di manufatti e cimeli legati all'antica Delfi nel museo archeologico. Nel pomeriggio rientrerai ad Atene, attraversando le colline del Parnaso e della Focide ricoperte di vigneti e oliveti.

Breve tour di Olympia, una stampa di olio d'oliva e St. Andrew Beach

5. Breve tour di Olympia, una stampa di olio d'oliva e St. Andrew Beach

Visitate tutti i siti interessanti di Katakolon prima di dirigervi verso il sito archeologico e il museo di Olympia in questa escursione a piedi di 4-5 ore. Ammira il luogo di nascita dei Giochi Olimpici, il Tempio di Zeus, lo Stadio, la statua di Ermete di Prassitele e i manufatti del museo. Fermati in un frantoio locale e incontra i proprietari, che ti introdurranno al processo di produzione del miglior olio extra vergine di oliva locale. Goditi un tour dei locali e impara tutto sul vero olio d'oliva. Dirigetevi a Saint Andrew's Beach per una nuotata veloce nelle acque limpide circondate da rocce. Goditi una tazza di caffè greco o un pranzo leggero (non incluso nel prezzo del tour).

Grecia: escursione di 1 giorno a Katakolo e Olimpia

6. Grecia: escursione di 1 giorno a Katakolo e Olimpia

Questo tour è rivolto a coloro che raggiungono il porto di Katakolo con una delle navi da crociera che attraccano per un lungo periodo. La durata del tour è di circa 6-7 ore. La prima tappa dell'escursione è l'antica città di Olimpia con i suoi scavi e il suo museo. La visita della città dura circa 2 ore e 30 minuti. Avrai modo di ammirare il luogo di nascita delle Olimpiadi, il Tempio di Zeus, lo stadio, la statua di Hermes con Dioniso e l'intera collezione del museo. Prosegui poi verso l'apicultura di Klio dove visiterai un'affascinante tenuta rurale e riceverai un cordiale benvenuto dai suoi abitanti, che ti mostreranno i vari processi della produzione del miele. Durante la visita potrai gustare dei deliziosi pancake al miele fatti in casa. Goditi poi una degustazione di vini presso la fattoria Magna Grecia. I proprietari della fattoria ti introdurranno ai processi di raccolta delle olive e della produzione di olio. Puoi scegliere di gustare un tipico pranzo greco alla fattoria o recarti in un altro ristorante. Raggiungi poi il monastero di Kremasti e immergiti nell'atmosfera della religione ortodossa. Concludi la tua escursione sulla spiaggia di Agios Adreas, rilassandoti sotto il caldo sole greco, nuotando nelle acque cristalline o sorseggiando un tipico caffè greco.

Dall'area di Katakolo: tour della cultura greca con snack locali

7. Dall'area di Katakolo: tour della cultura greca con snack locali

Il tour inizia con il prelievo dal tuo alloggio o dal porto. Dirigiti al porto di Katakolon Olympia e cogli l'occasione per fare il bagno nelle splendide acque. Poi pratica alcuni antichi giochi olimpici in spiaggia. Assapora un piccolo spuntino allestito come un buffet greco, tutto a base di prodotti della regione di Kourouta. Sorseggia del vino o del succo naturale. Aspettati buon umore ovunque, divertimento senza sosta sotto il sole e un'autentica mattinata in Grecia. Approfitta delle informazioni privilegiate della tua guida di lingua inglese, greca e spagnola.

Grecia: tour di 5 giorni dei siti greci classici da Atene

8. Grecia: tour di 5 giorni dei siti greci classici da Atene

Scopri i siti essenziali della Grecia classica in un coinvolgente tour di 5 giorni da Atene e ammira le rovine di Epidauro, Micene, Nauplia, Olimpia, Delfi e Meteora. Segui le orme degli dei greci a Delfi ed esplora i monasteri bizantini di Meteora. Ammira opere di ingegneria, come il Canale di Corinto e il moderno ponte Rio-Antirrio, e molto altro ancora. Giorno 1: Parti da Atene per il Canale di Corinto, capolavoro di ingegneria che collega il Golfo di Corinto con il Golfo Saronico nel Mar Egeo. Prosegui per Epidauro per visitare il monumento Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO ritenuto il luogo di nascita del figlio di Apollo, Asclepio, e il centro di guarigione più celebre del mondo classico. Ammira il teatro ben conservato, ancora in uso oggi grazie alla sua straordinaria acustica. La tua prossima tappa sarà Nauplia, dove il pomeriggio è libero per passeggiare nella città vecchia o visitare la nuova Galleria di Nauplia per vedere dipinti dedicati alla Rivoluzione greca del 1821. Pernottamento a Nauplia. Giorno 2: Parti da Nauplia verso le 12:30, viaggiando attraverso la pianura di Argo fino a Micene, dove vedrai la tomba di Agamennone. Quindi, parti per Olimpia, luogo di nascita dei Giochi Olimpici, attraversando le città di Tripoli e Megalopoli lungo la strada. Pernottamento ad Olimpia. Giorno 3: Visita il sito archeologico di Olimpia per vedere il Tempio di Zeus, il Tempio di Hera e l'altare della Fiamma Olimpica. Ammira lo storico Stadio Olimpico e scopri di più sul sito nel museo dedicato. Prosegui per Rion via Patrasso, attraversando il canale per Antirion sul nuovo ponte sospeso all'avanguardia. Passa la città di Nafpaktos, prima di percorrere la strada costiera per Delfi, conosciuta nell'antichità come "l'ombelico del mondo". Visita il pittoresco villaggio di montagna di Arachova nel pomeriggio, prima di pernottare a Delfi. Giorno 4: Esplora le rovine archeologiche di Delfi, dove il museo contiene il famoso Auriga in bronzo, la Sfinge di Naxian e la Statua di Antinoo, fornendo uno spaccato della cultura e della storia dell'antica Grecia. Ottieni viste spettacolari sulle montagne circostanti dal Tempio di Apollo, famoso per il suo oracolo. Nel pomeriggio, attraverserai la Grecia centrale, passando per le città di Lamia e Kalambaka lungo il percorso verso i monasteri bizantini di Meteora. Pernottamento a Kalambaka. Giorno 5: Trascorri la mattinata esplorando i monasteri di montagna di Meteora, incluso il Sacro Monastero di Great Meteoron in cima alla scogliera, accessibile tramite scale scavate nella roccia. Al tuo ritorno ad Atene, è prevista una sosta facoltativa in una fabbrica che produce icone in stile bizantino. Prosegui per Atene, passando per il monumento eroico di Leonida (re di Sparta) alle Termopili, prima di arrivare nella capitale greca nel tardo pomeriggio.

Grand Tour di 7 giorni della Grecia: dalla preistoria ai tempi moderni

9. Grand Tour di 7 giorni della Grecia: dalla preistoria ai tempi moderni

Giorno 1 Partenza dalla strada costiera per il Canale di Corinto (breve sosta). Prosegui e visita il Teatro di Epidauro, famoso per la sua straordinaria acustica. Quindi procedere verso la città di Nauplia (breve sosta), proseguire per Micene e visitare il sito archeologico e la tomba di Agamennone. Quindi parti per Olimpia attraverso il Peloponneso centrale e le città di Tripolis e Megalopolis. Arrivo ad Olimpia, culla degli antichi Giochi Olimpici (cena e pernottamento). Giorno 2 In mattinata visita del sito archeologico con il santuario di Zeus Olimpio, l'antico stadio, il luogo dove viene accesa la fiaccola dei Giochi Olimpici moderni e il Museo Archeologico. Quindi prosegui attraverso le pianure di Ilia e Achaia fino al magnifico ponte che attraversa la baia di Corinto da Rion ad Antirion. Passa dalle pittoresche città di Nafpactos (Lepanto) e Itea, arriva a Delfi (cena e pernottamento). Giorno 3 In mattinata visita del sito archeologico e del Museo di Delfi, l'oracolo più famoso del mondo antico. Partenza per Kalambaka, una piccola cittadina situata ai piedi del sorprendente complesso di Meteora, le gigantesche rocce che si ergono ripide dalla pianura della Tessaglia (cena e pernottamento). Giorno 4 Visita la Meteora: arroccati in cima a enormi rocce, che sembrano sospesi a mezz'aria, sorgono monasteri senza età, dove si possono vedere squisiti esemplari di arte bizantina. Parti da Kalambaka per Salonicco, attraversando la sorprendente valle del fiume più lungo della Grecia, Aliacmon. Arrivo a Salonicco, la seconda città più grande e vivace della Grecia (cena e pernottamento). Giorno 5 In mattinata visita della città che per tutta l'epoca dell'Impero Bizantino fu la città “regnante”, seconda per popolazione e prestigio dopo Costantinopoli. Visita monumenti unici e senti il glorioso passato bizantino in alcune delle chiese più antiche e caratteristiche del mondo cristiano e nel Museo della cultura bizantina. Il resto della giornata è libero per trascorrere del tempo nel vivace centro della città (cena e pernottamento). Giorno 6 Partenza la mattina per un approccio unico alla Macedonia storica. Prima tappa nella pittoresca Edessa per vedere il famoso punto di riferimento della città, le cascate. Prosegui poi verso Naoussa, un sito di eccezionale bellezza e importanza: la Scuola di Aristotele. Questo è il luogo pittoresco dove il grande filosofo insegnò le dottrine della morale e della politica ad Alessandro Magno e alla gioventù macedone. Quindi guida a Vergina (antica Aigai), per sperimentare una visita al museo unico, creato nel Grande Tumulo che copre le tombe reali della Macedonia. Ammira i sorprendenti reperti della tomba del re Filippo II, padre di Alessandro, e prova il brivido della più grande scoperta del XX secolo. A poche miglia di distanza c'è Veria (Biblica Beroea) per visitare la Bema di San Paolo, e poi passeggiare nel vecchio quartiere ebraico e nella colorata zona del mercato. Rientro a Salonicco (cena e pernottamento). Giorno 7 Partenza per Pella, la capitale di Alessandro Magno. Ammira gli squisiti mosaici pavimentali delle ville del IV secolo a.C., in situ e nel nuovo museo. Quindi prosegui e visita il Parco Archeologico di Dion (città sacra dei macedoni, ai piedi del monte Olimpo, la montagna più alta della Grecia e casa dei 12 dei della mitologia greca). Sulla via del ritorno ad Atene, attraversa la suggestiva pianura della Tessaglia e la Valle dei Tempi, ammira la gigantesca figura del Monte Olimpo, passa per Lamia, Termopili (vedi il Monumento di Leonida) e Tebe, arriva ad Atene nel tardo pomeriggio .

Da Kyllini: gita all'antica Olimpia e fattoria greca

10. Da Kyllini: gita all'antica Olimpia e fattoria greca

Questo tour ha una durata di circa 6-7 ore. La prima tappa è il sito archeologico e il museo di Olimpia. La visita di Olympia durerà circa 2 ore e mezza, dove avrete la possibilità di vedere il luogo di nascita dei giochi olimpici, il Tempio di Zeus, lo Stadio, la statua di Ermete di Prassitele e molti altri manufatti museali. Successivamente, ti dirigerai alla fattoria del miele di Klio, dove visiterai una bella casa rurale con i proprietari più belli, che ti introdurranno al processo di produzione locale di miele. Durante la visita viene offerto un bel trattamento per assaggiare i pancake locali con miele fatto in casa. Godrai quindi di un tour del vino nella fattoria della Magna Grecia. I proprietari introdurranno anche il processo di raccolta e produzione di olio d'oliva fatto in casa. Un pranzo locale greco può essere servito poi o in un altro ristorante locale. Successivamente, andrai al monastero del Cremlino per avere la possibilità di provare la religione greco-ortodossa. Infine, ti fermerai alla spiaggia di Saint Andrew per avere la possibilità di fare una nuotata veloce sotto il sole greco, godendo l'acqua più pulita circondata da rocce.

Mangiare e bere a Elis: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Elis?

Elis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Elis? Clicca qui per la lista completa.

Elis: le opinioni degli altri viaggiatori

Occasione straordinaria di percorrere quasi tutta laGreciacontinentale

Ci siamo trovati benissimo, il tour escort George ha avuto maestria nel gestire sia il gruppo permettendo di amalgamarci amichevolmente sia le varie visite ai bellissimi siti. É stato per noi straordinario per noi percorrere più di 1300 km in soli 4 giorni. Pullman comodissimo e sicuro. Avevamo pagato per gli alloggi da 3 stelle, ottimo quello ad Olympia (Amalia Hotel) , un po' meno quello di Delfi. I ristoranti dove ci fermavamo a pranzo abbondantibe a prezzi modici, tranne il self service alle Meteore. L'unica cosa che cambierei: darei un po' più di tempo libero presso i siti archeologici e meno tempo alle cosiddette "trappole per turisti" ( tappe obbligatorie per comprare prodotti tipici,ecc); o quantomeno darei facoltà di scegliere.Anche le visite presso i vari musei archeologici sono state condotte da George magistralmente, in maniera efficace ed evotando il superfluo.

Un tour molto bello che attraversa il cuore della Grecia. Abbiamo coperto e visto molto in quattro giorni. Ben concepito e pianificato - molta guida ma suddivisa in tratti sopportabili. La nostra guida Anthony è stata molto istruttiva. Consiglio vivamente di utilizzare l'opzione di aggiornamento dell'hotel. I nostri compagni di viaggio che non lo avevano fatto non erano gratuiti per gli hotel utilizzati nelle selezioni non aggiornate.

Un buon modo per visitare i grandi siti archeologici, inaccessibili con i mezzi pubblici, e con una guida e un autista straordinari! I siti sono magnifici, e con le spiegazioni ci immergiamo facilmente nel passato, ma anche nel presente della Grecia. I percorsi sono ben organizzati, con pause regolari, e l'alloggio ben scelto.

Programma molto interessante commenti abbondanti circuiti molto ben organizzati hotel molto confortevoli ristorazione impeccabile ma un piccolo rammarico bisogna conoscere l'inglese perfetto e una mappa del circuito sarebbe stato bello seguire il percorso

Questo è stato un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sicuramente ne vale la pena. Il cibo negli hotel e nelle fermate non era eccezionale.