Elis Storia e cultura

Elis Storia e cultura: le attività più consigliate

Da Atene: tour classico di 4 giorni e Meteora

1. Da Atene: tour classico di 4 giorni e Meteora

Giorno 1:parti dalla strada costiera e raggiungi il Canale di Corinto per una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta del Teatro di Epidauro per una visita all'affascinante sito archeologico, famoso per la sua notevole acustica. Prosegui poi per la città di Nauplia per una breve sosta fotografica. Quindi continua fino a Micene per visitare il sito archeologico e la Tomba di Agamennone. Procedi in direzione degli Scavi di Olimpia attraverso il Peloponneso centrale e le città di Tripoli e Megalopoli. Il pernottamento è previsto ad Olimpia, culla dei giochi olimpici (cena) Giorno 2:in mattinata visita il sito archeologico con il Tempio di Zeus, l'antico stadio, il luogo dove è accesa la fiaccola dei giochi olimpici moderni, e il Museo Archeologico. Prosegui attraverso le pianure di Ilia e Achaia, fino al magnifico ponte che attraversa la baia di Corinto da Rion a Antirion, e passa per le pittoresche città di Nafpactos (Lepanto) e Itea. Arrivo a Delfi (cena e pernottamento) Giorno 3: al mattino, visita il sito archeologico e il Museo di Delfi, il più famoso oracolo del mondo antico. Parti per Kalambaka, una piccola città situata ai piedi dello stupefacente complesso di Meteora, circondato da gigantesche rocce (cena e pernottamento) Giorno 4: visita Meteora, suggestivo complesso di monasteri arroccato su enormi rocce che sembrano sospese a mezz'aria, dove potrai ammirare esemplari squisiti dell'arte bizantina. Ritorna ad Atene passando per Trikala, Lamia e le Termopili (con breve sosta per vedere il Monumento a Leonida). Rientra a Atene in serata.

Porto crociere di Katakolo: trasferimento di andata e ritorno all'antica Olimpia

2. Porto crociere di Katakolo: trasferimento di andata e ritorno all'antica Olimpia

Esplora il sito archeologico di Olimpia da solo con un trasferimento di andata e ritorno dal porto di Katakolo Cruise. Attraversa la pittoresca terraferma del Peloponneso occidentale ed esplora il luogo di nascita dei Giochi Olimpici. Ritorna al porto, giusto in tempo per la partenza della tua crociera. Incontra la tua guida fuori dal terminal delle crociere e sali a bordo di un autobus con aria condizionata per l'Antica Olimpia. Acquista il tuo biglietto d'ingresso all'arrivo ed entra nel sito archeologico. Scopri l'origine dei Giochi Olimpici in epoca classica, tenuti dal 776 a.C. fino al 393 d.C. Lasciati stupire dal Tempio di Hera e dalla fiamma olimpica che brucia all'esterno durante i giochi moderni. Ammira il Tempio di Zeus che un tempo ospitava una delle sette meraviglie del mondo antico, la statua di Zeus in oro e avorio. Testimone dove una volta i concorrenti hanno giurato di onorare le regole allo stadio e al Bouleuterion. Sentiti libero di esplorare al tuo ritmo e scegli di visitare il moderno villaggio di Olympia per lo shopping o un pasto tradizionale. Prenditi un momento per nuotare nella vicina spiaggia prima di tornare alla tua nave da crociera in attesa.

Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

3. Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

1° giorno: dopo una breve sosta al Canale di Corinto, proseguirai per Epidauro, dove visiterai il sito archeologico e il teatro famoso per la sua incredibile acustica, e per Nauplia, dove effettuerai una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta di Micene per una visita all'affascinante sito archeologico, prima di raggiungere Olimpia attraversando l'area del Peloponneso Centrale e le città di Megalopoli e Tripoli. Infine, arriverai a Olimpia per la cena e il pernottamento. In alternativa, è anche possibile pernottare a Nauplia (cena inclusa). 2° giorno: al mattino, visiterai il sito archeologico e il museo di Olimpia. Dopodiché, raggiungerai Rion passando per Patrasso e attraverserai il canale di Antirion sul nuovo e avveniristico ponte sospeso, considerato il più lungo e moderno d'Europa. Raggiungi Lepanto, poi prosegui per Delfi. Cena e pernottamento a Delfi La colazione e la cena sono incluse. 3° giorno: inizierai la giornata con la visita al sito e museo archeologico di Delfi. Al termine, partirai alla volta di Kalambaka, attraversando le città di Amfissa, Lamia e Trikala. Una volta giunto a Kalambaka, gusterai una deliziosa cena prima di ritirarti per la notte. La colazione e la cena sono incluse. 4° giorno: al mattino, visiterai lo spettacolare sito di Meteora. Nel primo pomeriggio, inizierai il viaggio di ritorno per Atene, passando per le Termopili e per Kamena Vourla. La colazione è inclusa. Questo tour ti permetterà di visitare i siti storici più notevoli della Grecia e di immergerti nel glorioso passato di questa antica terra.

Antica Olimpia: biglietto d'ingresso al sito archeologico e al museo

4. Antica Olimpia: biglietto d'ingresso al sito archeologico e al museo

Viaggia indietro nel tempo fino al sito dei primi Giochi Olimpici e alle rovine dell'Antica Olimpia, patrimonio dell'UNESCO. Vai direttamente al sito archeologico dell'antica Olimpia, uno dei punti salienti archeologici del Peloponneso. Passeggia e ammira i resti dei templi. Ammira il Tempio di Zeus, il più grande tempio del Peloponneso, considerato da molti il perfetto esempio di architettura dorica. Successivamente, visita il Tempio di Hera, uno dei più antichi templi monumentali della Grecia. Esplora lo stadio, l'ippodromo, la scuola di wrestling e la palestra dove si sono allenati gli atleti olimpici. Prosegui per il museo archeologico che presenta la lunga storia del santuario più celebrato dell'antichità: il santuario di Zeus. Ammira un gran numero di reperti provenienti dagli scavi nel recinto sacro dell'Altis. Concludi la tua visita con una sosta al Museo di Storia dei Giochi Olimpici di Olimpia. Scopri l'importante storia dei Giochi Olimpici e ospita reperti relativi al periodo in cui si svolgevano i giochi antichi.

Olympia: tour di realtà virtuale autoguidato di Olympia

5. Olympia: tour di realtà virtuale autoguidato di Olympia

Incontra il tuo host presso l'ufficio del partner locale a Olympia, che ti spiegherà quindi come funzionano gli occhiali per realtà virtuale (VR). Dopo la breve introduzione, inizia il tuo tour virtuale al sito archeologico e torna indietro nel tempo per vivere l'antica Olimpia. Ascolta fatti interessanti su ogni monumento e guarda molti monumenti che prendono vita di nuovo. Visiterai prima l'Antico Ginnasio, dove gli atleti si allenavano per i Giochi Olimpici prima di raggiungere la Palestra, il luogo di allenamento di pugili e lottatori. Successivamente, ti fermerai al Fidia Workshop, dove Fidia ha creato una delle sette meraviglie del mondo antico. Dirigendoti verso est, vedrai il Tempio di Zeus ed entrerai virtualmente nel monumento per vedere la magnifica Statua di Zeus. Quindi, ritrovati nell'Antico Stadio. Attraverso i tuoi occhiali VR, potrai vivere un antico evento sportivo. Guarda gli atleti che gareggiano per le Olimpiadi e ammirali dal traguardo. Quindi dirigiti verso le rovine del Ninfeo di Erode di Attico. Con l'aiuto dei tuoi occhiali VR, potrai vedere le rovine del Ninfeo in tutta la sua grandezza e vederlo prendere vita di nuovo. Infine, guarda l'accensione della Fiamma Olimpica nei tempi antichi e scopri che alcune tradizioni sono rimaste le stesse fino ad oggi.

Breve tour di Olympia, una stampa di olio d'oliva e St. Andrew Beach

6. Breve tour di Olympia, una stampa di olio d'oliva e St. Andrew Beach

Visitate tutti i siti interessanti di Katakolon prima di dirigervi verso il sito archeologico e il museo di Olympia in questa escursione a piedi di 4-5 ore. Ammira il luogo di nascita dei Giochi Olimpici, il Tempio di Zeus, lo Stadio, la statua di Ermete di Prassitele e i manufatti del museo. Fermati in un frantoio locale e incontra i proprietari, che ti introdurranno al processo di produzione del miglior olio extra vergine di oliva locale. Goditi un tour dei locali e impara tutto sul vero olio d'oliva. Dirigetevi a Saint Andrew's Beach per una nuotata veloce nelle acque limpide circondate da rocce. Goditi una tazza di caffè greco o un pranzo leggero (non incluso nel prezzo del tour).

Grecia classica: tour di 4 giorni da Atene

7. Grecia classica: tour di 4 giorni da Atene

Fuggi dalla frenesia del mondo moderno e regalati un tour di 4 giorni tra i siti più importanti della Grecia classica. Visita famosi musei e siti archeologici e scopri la gloria e la ricchezza dell'Antica Grecia. Viaggia lungo il Canale di Corinto e ammira l'antico teatro di Epidauro. Poi passeggia per le vie di Nauplia e visita la galleria della città con i suoi dipinti dedicati alla Rivoluzione Greca del 1821. A Micene visita il sito archeologico e la Tomba di Agamennone. Ad Olimpia, visita il luogo di nascita delle Olimpiadi. Ammira il Tempio di Zeus, il Tempio di Era, l'altare della Fiamma Olimpica, lo Stadio Olimpico e il Museo Archeologico di Olimpia. Infine, esplora il sito archeologico e il museo di Delfi. 1° giorno: Parti dal Canale di Corinto. Viaggia fino a Epidauro per visitare il suo antico teatro. Prosegui poi per Nauplia. Nel pomeriggio, potrai passeggiare liberamente per la città vecchia o visitare la nuova Galleria di Nauplia. Pernottamento a Nauplia. 2° giorno: Parti verso le 12:30 e attraversa la pianura di Argo per raggiungere Micene. Visita il sito archeologico e la Tomba di Agamennone. Nel pomeriggio, rimettiti in viaggio per Olimpia, passando per le città di Tripoli e Megalopoli (breve sosta). Pernottamento a Olimpia. 3° giorno: Visita il sito archeologico e il museo di Olimpia. Da Patras arriva a Rion, attraversa il canale fino ad Antirion sul nuovo e avveniristico ponte sospeso (breve sosta al ponte). Passa vicino alla città di Nafpaktos e da lì, prosegui lungo la strada costiera per Delfi. Nel pomeriggio, visita il pittoresco villaggio di montagna di Arachova. Pernottamento a Delfi. 4° giorno: Visita il museo e il sito archeologico di Delfi. Nel pomeriggio, parti per il viaggio di ritorno ad Atene.

Tour privato di un'intera giornata all'antica Olimpia da Atene

8. Tour privato di un'intera giornata all'antica Olimpia da Atene

Inizia il tuo tour con una visita al Canale di Corinto, un sito di massimo significato storico. Goditi una breve sosta di 15 minuti qui e scatta molte foto mentre sorseggi una bevanda rinfrescante. Successivamente, continua i tuoi viaggi nell'antica Olimpia, dove ti fermerai e scoprirai con il tuo autista per circa 5 ore. Durante il tuo soggiorno qui, visiterai alcuni dei monumenti più iconici della Grecia antica, come il sito archeologico di Olimpia, il Philippeion, il Museo archeologico di Olimpia, il Museo dei Giochi Olimpici e il Museo Archimede. Mentre si trova nella città di Olimpia, il tuo autista sarà in grado di suggerire una deliziosa e tradizionale taverna greca per fermarti e pranzare.

Olympia e Museo Visita guidata privata

9. Olympia e Museo Visita guidata privata

Passeggiate nel luogo in cui gli antichi atleti vissero, addestrarono, offrirono sacrifici agli dei e gareggiavano a queste rovine iconiche. Scopri dove si accende la fiamma olimpica ogni 4 anni per i Giochi Olimpici Moderni. Ripercorrere la storia in questo stadio e correre sulle orme dei primi atleti. Prendi le tue foto sulla linea di partenza del marmo, che esiste ancora oggi. Il tour continua nel museo. Scoprite importanti manufatti antichi del sito archeologico - il capolavoro dell'arte antica greca, Hermes of Praxiteles vi stupirà.

Da Fira: tour e villaggi del convoglio in jeep di Santorini Wrangler

10. Da Fira: tour e villaggi del convoglio in jeep di Santorini Wrangler

Il tour inizia con il trasferimento dal tuo hotel al punto di partenza. Il tour inizia dopo un breve breefing sulle Jeep e sui luoghi che visiteremo. Il convoglio inizia con un piccolo tour intorno al villaggio di Pyrgos per mostrare la vista panoramica di Kamari, principalmente per far conoscere agli ospiti la guida dell'auto. Quindi segue la prima parte fuoristrada da Pyrgos fino al villaggio di Megalochori Dopodiché, la prima tappa è ai mulini a vento di Emporio. In fuoristrada fino a Vlychada, piccola sosta al porto di Vlychada (1a fermata del bagno se richiesta) seguita da un breve tour alla spiaggia nera di Perivolos. Da lì ci dirigiamo verso la parte principale fuoristrada che si dirige verso Theros Beach, dove realizziamo la prima sessione di video e foto con Drone. Dopo Theros ci dirigiamo alla chiesa di Sant'Anna dove seguiamo un piccolo sentiero verso una spiaggia segreta e tranquilla per una sosta in spiaggia di 40 minuti e poi torniamo per la pausa barbecue alla chiesa di Sant'Anna per circa 40 minuti. Continuando il nostro viaggio ci dirigiamo verso la zona di Akrotiri, verso Kaminia Beach dove risaliamo il lato panoramico e poi guidiamo fino alla punta di Akrotiri per una sosta e una seconda sessione di droni verso un magnifico punto che domina la caldera. (Diciamo sopra la spiaggia bianca) Infine guidiamo fino a Megalochori verso un punto di tramonto bellissimo e non affollato per l'ultima sessione di droni prima di tornare al punto di partenza.

  • Biglietti di ingresso
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Attività avventurose
29 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Elis

Quali sono le migliori attrazioni di Elis?

Elis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Elis? Clicca qui per la lista completa.

Elis: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 59 recensioni

tour molto interessante che tocca le principali tappe della Grecia classica. Circa 1.300km in quattro giorni fanno apprezzare la comodità di non doversi preoccupare della strada, posteggio ecc. Le sistemazioni negli hotel di categoria turistica sono molto semplici, in strutture decisamente datate ma con una pulizia comunque sempre apprezzabile. Simpatica e molto preparata la guida George, che ha sempre illustrato nel dettaglio i luoghi visitati facendo apprezzare un'ampia conoscenza culturale e linguistica italiana ben oltre i luoghi e i fatti storici in questione. Grazie per avere gestito a modo suo un gruppo dove qualcuno aveva qualche richiesta di troppo. Impresentabile il ristorante proposto per il pranzo del 1 giorno a Micene, assolutamente inadeguato ed inaccettabile dove si fa fatica a trovare qualcosa di mangiabile.

Tour consigliatissimo, guida perfetta e tutto davvero ben organizzato. Complimenti