Aggiungi date
Elis

Tour di quartieri tipici

Elis Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Breve tour di Olympia, una stampa di olio d'oliva e St. Andrew Beach

1. Breve tour di Olympia, una stampa di olio d'oliva e St. Andrew Beach

Visitate tutti i siti interessanti di Katakolon prima di dirigervi verso il sito archeologico e il museo di Olympia in questa escursione a piedi di 4-5 ore. Ammira il luogo di nascita dei Giochi Olimpici, il Tempio di Zeus, lo Stadio, la statua di Ermete di Prassitele e i manufatti del museo. Fermati in un frantoio locale e incontra i proprietari, che ti introdurranno al processo di produzione del miglior olio extra vergine di oliva locale. Goditi un tour dei locali e impara tutto sul vero olio d'oliva. Dirigetevi a Saint Andrew's Beach per una nuotata veloce nelle acque limpide circondate da rocce. Goditi una tazza di caffè greco o un pranzo leggero (non incluso nel prezzo del tour).

Da Atene: tour di un giorno privato nell'antica Olimpia

2. Da Atene: tour di un giorno privato nell'antica Olimpia

Il tuo tour privato partirà da Atene e vi condurrà attraverso il paesaggio panoramico e bellissimo nella penisola del Peloponneso. La prima tappa è la magnifica struttura del Canale di Corinto, che si trova nel Peloponneso, nella penisola meridionale della Grecia. Il Canale di Corinto collega il Saronico con il Golfo Corinto nel Mar Egeo, un sogno degli antichi che si avvera nel 1893. Riposati e prendendo alcune foto sorprendenti al di sopra del Canale di Corinto. Poi prendi l'antica Olimpia, luogo di nascita degli antichi Giochi Olimpici in epoca classica. Lì visiterete sia il sito archeologico che tra il Museo Archeologico di Olimpia con una grande quantità di manufatti e statue in esso e il Museo dei Giochi Olimpici. I Giochi si sono svolti ogni 4 anni dall'800 aC fino al IV secolo dC. Visiterete il tempio di Zeus, il Pelopion, lo stadio, il Tempio di Hera, il Phillipeion, il laboratorio di Phidias e molte altre strutture che valgono la vostra attenzione. Puoi sentire l'aura dei Giochi Olimpici, combattendo sulla Pallestra o correndo Intorno allo stadio e capire perché gli antichi hanno preso così seriamente la coltivazione del corpo, della mente e dell'anima. Quando ti senti affamati preparatevi a gustare la famosa cucina greca e hanno un pranzo indimenticabile in un ristorante tradizionale o in una taverna. È a voi scegliere da una varietà di sapori dei piatti greci più conosciuti. Dopo il pranzo all'Olympia, tornare ad Atene.

Dall'area di Katakolo: tour della cultura greca con snack locali

3. Dall'area di Katakolo: tour della cultura greca con snack locali

Il tour inizia con il prelievo dal tuo alloggio o dal porto. Dirigiti al porto di Katakolon Olympia e cogli l'occasione per fare il bagno nelle splendide acque. Poi pratica alcuni antichi giochi olimpici in spiaggia. Assapora un piccolo spuntino allestito come un buffet greco, tutto a base di prodotti della regione di Kourouta. Sorseggia del vino o del succo naturale. Aspettati buon umore ovunque, divertimento senza sosta sotto il sole e un'autentica mattinata in Grecia. Approfitta delle informazioni privilegiate della tua guida di lingua inglese, greca e spagnola.

Da Kyllini: gita all'antica Olimpia e fattoria greca

4. Da Kyllini: gita all'antica Olimpia e fattoria greca

Questo tour ha una durata di circa 6-7 ore. La prima tappa è il sito archeologico e il museo di Olimpia. La visita di Olympia durerà circa 2 ore e mezza, dove avrete la possibilità di vedere il luogo di nascita dei giochi olimpici, il Tempio di Zeus, lo Stadio, la statua di Ermete di Prassitele e molti altri manufatti museali. Successivamente, ti dirigerai alla fattoria del miele di Klio, dove visiterai una bella casa rurale con i proprietari più belli, che ti introdurranno al processo di produzione locale di miele. Durante la visita viene offerto un bel trattamento per assaggiare i pancake locali con miele fatto in casa. Godrai quindi di un tour del vino nella fattoria della Magna Grecia. I proprietari introdurranno anche il processo di raccolta e produzione di olio d'oliva fatto in casa. Un pranzo locale greco può essere servito poi o in un altro ristorante locale. Successivamente, andrai al monastero del Cremlino per avere la possibilità di provare la religione greco-ortodossa. Infine, ti fermerai alla spiaggia di Saint Andrew per avere la possibilità di fare una nuotata veloce sotto il sole greco, godendo l'acqua più pulita circondata da rocce.

Tour di quartieri tipici a Elis: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Elis?

Tour di quartieri tipici a Elis: quali sono le migliori attività?

Tour di quartieri tipici a Elis: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Elis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Elis? Clicca qui per la lista completa.