Elis Tour

Elis Tour: le attività più consigliate

Katakolo: tour in autobus hop-on hop-off di Pyrgos e Katakolo

1. Katakolo: tour in autobus hop-on hop-off di Pyrgos e Katakolo

Partecipa al tour in autobus hop-on hop-off di Katakolo e Pyrgos. Esplora la natura circostante e scopri la storia antica della regione. Visita chiese, musei e girovaga per le strade della città a tuo piacimento. Apprezzare un autobus ogni 30 minuti, a pochi passi dal porto delle crociere. Prendi l'autobus a soli 2 minuti dal porto delle crociere e vivi la bellezza naturale e la storia antica di Katakolo. Scopri le principali esportazioni della città e il ruolo di primo piano nel turismo delle navi da crociera della regione. Apprezza il pittoresco villaggio sul mare, disseminato di caffè, ristoranti e negozi di souvenir. Quindi, fermati a Manolopoulou Street nel centro di Pyrgos, dove puoi visitare l'Eparcheion, una torre costruita sul più alto dei sette colli che circondano l'area. Scopri la ricca storia economica della città e ammira le case neoclassiche costruite nel XIX secolo. Arrivo poi al Museo Archeologico di Pyrgos, che un tempo era un mercato pubblico. Passeggia tra le varie mostre che abbracciano l'intero spettro della storia locale. Scopri le influenze architettoniche dell'edificio e il ruolo che ha svolto negli anni '50. Sulla via del ritorno al porto, fai una sosta alla Chiesa ortodossa di San Giovanni. Vaga per le strade di Katakolo, acquista souvenir o gusta un gelato. Nuota in una spiaggia vicina se hai tempo e fai un'altra sosta fino al terminal.

Olympia: tour di realtà virtuale autoguidato di Olympia

2. Olympia: tour di realtà virtuale autoguidato di Olympia

Incontra il tuo host presso l'ufficio del partner locale a Olympia, che ti spiegherà quindi come funzionano gli occhiali per realtà virtuale (VR). Dopo la breve introduzione, inizia il tuo tour virtuale al sito archeologico e torna indietro nel tempo per vivere l'antica Olimpia. Ascolta fatti interessanti su ogni monumento e guarda molti monumenti che prendono vita di nuovo. Visiterai prima l'Antico Ginnasio, dove gli atleti si allenavano per i Giochi Olimpici prima di raggiungere la Palestra, il luogo di allenamento di pugili e lottatori. Successivamente, ti fermerai al Fidia Workshop, dove Fidia ha creato una delle sette meraviglie del mondo antico. Dirigendoti verso est, vedrai il Tempio di Zeus ed entrerai virtualmente nel monumento per vedere la magnifica Statua di Zeus. Quindi, ritrovati nell'Antico Stadio. Attraverso i tuoi occhiali VR, potrai vivere un antico evento sportivo. Guarda gli atleti che gareggiano per le Olimpiadi e ammirali dal traguardo. Quindi dirigiti verso le rovine del Ninfeo di Erode di Attico. Con l'aiuto dei tuoi occhiali VR, potrai vedere le rovine del Ninfeo in tutta la sua grandezza e vederlo prendere vita di nuovo. Infine, guarda l'accensione della Fiamma Olimpica nei tempi antichi e scopri che alcune tradizioni sono rimaste le stesse fino ad oggi.

Da Atene: tour classico di 4 giorni e Meteora

3. Da Atene: tour classico di 4 giorni e Meteora

Giorno 1:parti dalla strada costiera e raggiungi il Canale di Corinto per una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta del Teatro di Epidauro per una visita all'affascinante sito archeologico, famoso per la sua notevole acustica. Prosegui poi per la città di Nauplia per una breve sosta fotografica. Quindi continua fino a Micene per visitare il sito archeologico e la Tomba di Agamennone. Procedi in direzione degli Scavi di Olimpia attraverso il Peloponneso centrale e le città di Tripoli e Megalopoli. Il pernottamento è previsto ad Olimpia, culla dei giochi olimpici (cena) Giorno 2:in mattinata visita il sito archeologico con il Tempio di Zeus, l'antico stadio, il luogo dove è accesa la fiaccola dei giochi olimpici moderni, e il Museo Archeologico. Prosegui attraverso le pianure di Ilia e Achaia, fino al magnifico ponte che attraversa la baia di Corinto da Rion a Antirion, e passa per le pittoresche città di Nafpactos (Lepanto) e Itea. Arrivo a Delfi (cena e pernottamento) Giorno 3: al mattino, visita il sito archeologico e il Museo di Delfi, il più famoso oracolo del mondo antico. Parti per Kalambaka, una piccola città situata ai piedi dello stupefacente complesso di Meteora, circondato da gigantesche rocce (cena e pernottamento) Giorno 4: visita Meteora, suggestivo complesso di monasteri arroccato su enormi rocce che sembrano sospese a mezz'aria, dove potrai ammirare esemplari squisiti dell'arte bizantina. Ritorna ad Atene passando per Trikala, Lamia e le Termopili (con breve sosta per vedere il Monumento a Leonida). Rientra a Atene in serata.

  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Attività avventurose
36 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Elis

Quali sono le migliori attrazioni di Elis?

Elis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Elis? Clicca qui per la lista completa.

Elis: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

QUATTRO GIORNI ECCELLENTI SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA

Ottimo GetYourGuide. Abbiamo scelto questo tour classico di 4 giorni: abbiamo visitato i siti storici ed archeologici più importanti della Grecia centrale e meridionale, come da programma. Il tour è organizzato in modo intelligente e tecnicamente perfetto. Il successo di questa esperienza è merito anche delle due persone che ci hanno accompagnato. Giorgio, la guida: parla un italiano perfetto; è molto preparato culturalmente ed ha saputo trasmettere le informazioni interessando tutti i partecipanti, giovani e meno giovani, appassionando e coinvolgendo il gruppo. Si è sempre assicurato che tutti fossero ben sistemati nei vari hotels. E’ riuscito ad amalgamare il gruppo, quasi fossimo amici di sempre in tour, mantenendo la sua autorevolezza. Abbiamo un bel ricordo di Giorgio. Il tour era in lingua italiana ed inglese: la guida ha pienamente soddisfatto tutti. L’altra persona è Socrates, l’autista del nostro pullman: molto professionale, prudente ed esperto. Un gentiluomo. Tour da fare.

Occasione straordinaria di percorrere quasi tutta laGreciacontinentale

Ci siamo trovati benissimo, il tour escort George ha avuto maestria nel gestire sia il gruppo permettendo di amalgamarci amichevolmente sia le varie visite ai bellissimi siti. É stato per noi straordinario per noi percorrere più di 1300 km in soli 4 giorni. Pullman comodissimo e sicuro. Avevamo pagato per gli alloggi da 3 stelle, ottimo quello ad Olympia (Amalia Hotel) , un po' meno quello di Delfi. I ristoranti dove ci fermavamo a pranzo abbondantibe a prezzi modici, tranne il self service alle Meteore. L'unica cosa che cambierei: darei un po' più di tempo libero presso i siti archeologici e meno tempo alle cosiddette "trappole per turisti" ( tappe obbligatorie per comprare prodotti tipici,ecc); o quantomeno darei facoltà di scegliere.Anche le visite presso i vari musei archeologici sono state condotte da George magistralmente, in maniera efficace ed evotando il superfluo.

tour molto interessante che tocca le principali tappe della Grecia classica. Circa 1.300km in quattro giorni fanno apprezzare la comodità di non doversi preoccupare della strada, posteggio ecc. Le sistemazioni negli hotel di categoria turistica sono molto semplici, in strutture decisamente datate ma con una pulizia comunque sempre apprezzabile. Simpatica e molto preparata la guida George, che ha sempre illustrato nel dettaglio i luoghi visitati facendo apprezzare un'ampia conoscenza culturale e linguistica italiana ben oltre i luoghi e i fatti storici in questione. Grazie per avere gestito a modo suo un gruppo dove qualcuno aveva qualche richiesta di troppo. Impresentabile il ristorante proposto per il pranzo del 1 giorno a Micene, assolutamente inadeguato ed inaccettabile dove si fa fatica a trovare qualcosa di mangiabile.

Un tour molto bello che attraversa il cuore della Grecia. Abbiamo coperto e visto molto in quattro giorni. Ben concepito e pianificato - molta guida ma suddivisa in tratti sopportabili. La nostra guida Anthony è stata molto istruttiva. Consiglio vivamente di utilizzare l'opzione di aggiornamento dell'hotel. I nostri compagni di viaggio che non lo avevano fatto non erano gratuiti per gli hotel utilizzati nelle selezioni non aggiornate.

Tour consigliatissimo, guida perfetta e tutto davvero ben organizzato. Complimenti