Elis
Trasporti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Elis Trasporti: le attività più consigliate

Porto crociere di Katakolo: trasferimento di andata e ritorno all'antica Olimpia

1. Porto crociere di Katakolo: trasferimento di andata e ritorno all'antica Olimpia

Esplora il sito archeologico di Olimpia da solo con un trasferimento di andata e ritorno dal porto di Katakolo Cruise. Attraversa la pittoresca terraferma del Peloponneso occidentale ed esplora il luogo di nascita dei Giochi Olimpici. Ritorna al porto, giusto in tempo per la partenza della tua crociera. Incontra la tua guida fuori dal terminal delle crociere e sali a bordo di un autobus con aria condizionata per l'Antica Olimpia. Acquista il tuo biglietto d'ingresso all'arrivo ed entra nel sito archeologico. Scopri l'origine dei Giochi Olimpici in epoca classica, tenuti dal 776 a.C. fino al 393 d.C. Lasciati stupire dal Tempio di Hera e dalla fiamma olimpica che brucia all'esterno durante i giochi moderni. Ammira il Tempio di Zeus che un tempo ospitava una delle sette meraviglie del mondo antico, la statua di Zeus in oro e avorio. Testimone dove una volta i concorrenti hanno giurato di onorare le regole allo stadio e al Bouleuterion. Sentiti libero di esplorare al tuo ritmo e scegli di visitare il moderno villaggio di Olympia per lo shopping o un pasto tradizionale. Prenditi un momento per nuotare nella vicina spiaggia prima di tornare alla tua nave da crociera in attesa.

Katakolo: tour in autobus hop-on hop-off di Pyrgos e Katakolo

2. Katakolo: tour in autobus hop-on hop-off di Pyrgos e Katakolo

Partecipa al tour in autobus hop-on hop-off di Katakolo e Pyrgos. Esplora la natura circostante e scopri la storia antica della regione. Visita chiese, musei e girovaga per le strade della città a tuo piacimento. Apprezzare un autobus ogni 30 minuti, a pochi passi dal porto delle crociere. Prendi l'autobus a soli 2 minuti dal porto delle crociere e vivi la bellezza naturale e la storia antica di Katakolo. Scopri le principali esportazioni della città e il ruolo di primo piano nel turismo delle navi da crociera della regione. Apprezza il pittoresco villaggio sul mare, disseminato di caffè, ristoranti e negozi di souvenir. Quindi, fermati a Manolopoulou Street nel centro di Pyrgos, dove puoi visitare l'Eparcheion, una torre costruita sul più alto dei sette colli che circondano l'area. Scopri la ricca storia economica della città e ammira le case neoclassiche costruite nel XIX secolo. Arrivo poi al Museo Archeologico di Pyrgos, che un tempo era un mercato pubblico. Passeggia tra le varie mostre che abbracciano l'intero spettro della storia locale. Scopri le influenze architettoniche dell'edificio e il ruolo che ha svolto negli anni '50. Sulla via del ritorno al porto, fai una sosta alla Chiesa ortodossa di San Giovanni. Vaga per le strade di Katakolo, acquista souvenir o gusta un gelato. Nuota in una spiaggia vicina se hai tempo e fai un'altra sosta fino al terminal.

Da Atene: gita di un giorno in piccoli gruppi all'antica Olimpia

3. Da Atene: gita di un giorno in piccoli gruppi all'antica Olimpia

Entra nella storia antica con una visita a Olimpia. Sulla strada per Olimpia, fermati al Canale di Corinto, un capolavoro dell'ingegneria moderna. All'arrivo, intraprendi una visita guidata del sito. Durante il tour, ammira il Tempio di Zeus, il ginnasio, l'altare della dea Hera e il luogo in cui la fiamma olimpica viene accesa ogni quattro anni. Durante il tour intorno a questo patrimonio mondiale dell'UNESCO, vedi il Leonidaion, dove sono stati ospitati tutti i visitatori importanti dei Giochi Olimpici, e lo Stadio che è stato progettato per ospitare fino a 40.000 spettatori. Non lontano dal sito archeologico e attraverso un parco ricco di alberi, si trova il Museo Archeologico di Olimpia, inaugurato nel 1982 e sede di una straordinaria collezione di statue e reperti rinvenuti durante gli scavi.

Da Atene: gita di un giorno privata a Olimpia e tempio di Zeus

4. Da Atene: gita di un giorno privata a Olimpia e tempio di Zeus

Viaggia nel luogo di nascita dei Giochi Olimpici in tutta comodità con una gita privata di un giorno all'antica Olimpia. Olimpia è la sede dei Giochi Olimpici, le gare atletiche dell'antica Grecia che erano una delle quattro grandi feste panelleniche. Il nome Olympia, in greco antico, significa "casa degli dei olimpici". I Giochi Olimpici erano giochi sacri che si tenevano ogni anno in onore di Zeus e degli altri dei dell'Olimpo. Si tenevano ogni quattro anni, con una o due partite ogni olimpiade, come parte di una festa di Zeus. La parola "Olimpiade" deriva dal nome di questa festa. Atleti e visitatori provenienti da tutta l'antica Grecia vennero per competere al festival e per onorare Zeus. I bambini che non vivevano nell'antica Grecia spesso imparano a conoscere questi giochi leggendo libri come Le avventure di Ercole, una storia di fantasia con l'eroe greco Ercole e le sue famose dodici fatiche. Le rovine meglio conservate includono il Tempio di Hera (molto del quale è ancora in piedi), il Philippeion (un edificio circolare con una cupola centrale che un tempo ospitava il trono olimpico) e lo stadio, dove si svolsero molti eventi significativi tra cui il primo giochi olimpici registrati.

Chlemoutsi - Kyllini Shore Excursion dal porto di Katakolon

5. Chlemoutsi - Kyllini Shore Excursion dal porto di Katakolon

Questa è un'opzione eccellente per chi ha visitato Olympia. Questo tour contiene bei posti rurali alternativi che si dovrebbero visitare all'arrivo a Katakolon e dura 4,5 ore piacevoli. La prima tappa è il Castello di Chlemoutsi, uno dei castelli più belli della Grecia e l'unico nella regione di Ilia. La visita di Chlemoutsi durerà circa un'ora e mezza, dove c'è la possibilità di vedere un posto sorprendente in cima alle colline. La prossima tappa saranno i bagni termali di Kyllini che impiegheranno circa 1,5 ore. Le terme erano ampiamente conosciute fin dall'antichità in quanto le rovine archeologiche dell'impero romano esistono lì, dando un'importanza storica alla zona. Oggigiorno le terme sono operative e aperte al pubblico. Tempo per una nuotata veloce sotto il sole greco, godendosi l'acqua più pulita in combinazione con un buon caffè o un pranzo leggero. Questa fermata dura circa 1 ora e offre un'esperienza perché la Grecia è uno dei migliori paesi da visitare durante il periodo estivo.

Elis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Elis? Clicca qui per la lista completa.