Ponte Elisabetta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponte Elisabetta: le attività e i tour più consigliati

Budapest: crociera serale di 1 ora con bevanda

1. Budapest: crociera serale di 1 ora con bevanda

Regalati una crociera turistica serale di 1 ora sul leggendario Danubio blu e naviga tra i lati di Buda e Pest che formano la magica città di Budapest. Imbarcati al molo nel centro di Budapest e sorseggia un drink a tua scelta. Potrai scegliere tra un bicchiere di champagne, vino, birra, bibita analcolica o acqua accompagnato da una speciale limonata offerta dall'operatore. Durante la crociera, ammirerai il maestoso Ponte delle Catene e il Ponte Elisabetta, l'imponente Edificio del Parlamento di Budapest, il Castello di Buda sulla collina e l'Isola Margherita. Avrai anche la possibilità di scoprire qualcosa in più sui siti principali della città grazie all'audioguida a bordo disponibile in 30 lingue. Alla fine della crociera, la barca ti ricondurrà al molo nel centro di Budapest.

Budapest: tour in barca con cena e musica dal vivo

2. Budapest: tour in barca con cena e musica dal vivo

Trascorri una serata magica mentre gusti una cena a lume di candela su una delle barche più eleganti e moderne di Budapest. Ascolta musica dal vivo, sorseggia un drink di benvenuto e ammira gli illuminati siti storici della città lungo il Danubio. Una volta a bordo, lasciati accompagnare al tuo tavolo, dove ti verrà servito il drink di benvenuto gratuito. Dopodiché, accomodati e rilassati mentre gusti una cena da 3 o 4 portate, con sottofondo di musica dal vivo eseguita da artisti ungheresi locali. Durante la cena, approfitta delle finestre retrattili che offrono opportunità fotografiche straordinarie per immortalare l'iconico Parlamento Ungherese, che risplende come un topazio al chiaro di luna. Prosegui lungo il fiume e ammira un meraviglioso panorama notturno sul suggestivo Castello di Buda, la grandiosa Statua della Libertà e l'impressionante Cittadella in cima alla Collina Gellért. Naviga vicino ad altri siti famosi situati lungo il Danubio, come l'Isola Margherita, il Palazzo delle Arti (MUPA), il Teatro Nazionale e la Sala Concerti Vidago. Lasciati trasportare al di sotto del Ponte delle Catene e sotto i ponti Margit ed Erzsébet e osserva la passeggiata di Pest prendere vita, sotto le note dei musicisti di strada e le risate dei commensali nei ristoranti all'aperto.

Budapest: crociera panoramica con pizza e birra a fiumi

3. Budapest: crociera panoramica con pizza e birra a fiumi

Questa crociera con pizza ti porta in un viaggio panoramico di 75 minuti lungo il Danubio mentre ti godi la tua pizza preferita e birra e bevande analcoliche illimitate. Il tour inizia sotto il ponte Elisabetta sul lato Pest della città. Scivola fino al Ponte Margherita, dove la barca gira e ti porta fino all'ultimo ponte di Budapest. Da qui vedrai il Teatro Nazionale e il Palazzo delle Arti prima che la barca si gira di nuovo e torna al punto di partenza. Scegli tra i seguenti tipi di pizza: pizza al prosciutto e mais (salsa di pomodoro, prosciutto, funghi, mais dolce e formaggio) Pizza hawaiana (salsa di pomodoro, ananas, prosciutto e formaggio) Pizza ungherese (salsa di pomodoro, fette di salsiccia piccante, cipolla rossa, salsiccia e formaggio) Pizza Margherita (salsa di pomodoro e formaggio) Pizza con salame (salsa di pomodoro, salame e formaggio) Goditi drink illimitati durante la crociera coca cola, cola light, fanta e sprite Birra (birra / birra analcolica / birra scura / birra aromatizzata)

Budapest: crociera di 3 ore con cena e pianoforte dal vivo

4. Budapest: crociera di 3 ore con cena e pianoforte dal vivo

Ammira le bellezze di Budapest attraverso una crociera di 3 ore sul Danubio. Sali a bordo dell'imbarcazione e goditi il drink di benvenuto che ti viene offerto prima della partenza. Dopodiché, ti verrà servita una cena di 4 portate che potrai goderti mentre assisti ad uno spettacolo unico che vede sfidarsi 2 pianisti. Le hostess presenti a bordo ti commenteranno passo dopo passo i brani suonati durante la battaglia. La crociera inizia sotto il ponte Elisabetta nella zona di Pest. Navigherai verso il Ponte Margherita dove l'imbarcazione virerà per tornare indietro e navigare verso l'ultimo ponte della città. In questo punto potrai ammirare il Teatro Nazionale e il Palazzo delle Arti. Da qui, l'imbarcazione virerà di nuovo e tornerà indietro al punto di partenza. Durante la crociera potrai ammirare molti monumenti e siti di interesse, tra cui l'Università ungherese di Tecnologia e di Economia, l'Università di Scienze Eötvös Lóránd, il Teatro Nazionale, il Palazzo delle Arti, l'Università Corvinus, la sala da concerti Pesti Vigadó, il Ministero dell'Interno, Piazza Kossuth, il Parlamento, l'isola Margherita, la chiesa di Mattia, il Palazzo Reale, il Bastione dei Pescatori, e la Statua della Libertà. Menù Antipasti:  Insalata con condimento di mostarda al miele Burchée ripieni con una selezione di creme tradizionali, serviti con insalata di rucola Zuppe: Zuppa di Goulash  Zuppa di crema di patate con carote Piatti principali: Spezzatino con noodle ungheresi Risotto allo zafferano con filetto di petto di pollo Trota arrosto ricoperta di mandorle su letto di fagiolini al vapore con purè di patate e salsa all'aneto Confit d'anatra con purè di patate al burro servito con cavolo rosso al vapore Tofu con insalata fresca Formaggio haloumi alla griglia servito con insalata fresca Dolci: Flan ai frutti di bosco Macedonia di frutta di stagione Se scegli il programma con il pacchetto bevande, puoi usufruire delle bevande elencate di seguito: Vini ungheresi: Vini Waldorf, dall'azienda Mihály Figula e Zoltán Günzer Viktória Cuvée 2016, Figula Mihály, Balatonfüred Vencel Rosé 2016, Günzer Zoltán, Villány Vilmos Cuvée, Günzer Zoltán, Villány Thummerer Egri Muskotály 2015, Noszvaj Champagne: Vino frizzante (dolce & secco della BB Manufactory) Birre in bottiglia: Birra Staropramen Borsodi Bevande analcoliche: Succhi di frutta Bibite gassate Acqua minerale Bevande calde: selezione del caffè Selezione di tè

Budapest: tour della città e passeggiata al castello

5. Budapest: tour della città e passeggiata al castello

Inizia il gran tour di Budapest di 3 ore passando di fianco al celeberrimo Parlamento prima di attraversare il Danubio sul ponte Margaret. Sali a bordo di un autobus e raggiungi il Castello Reale, nel lato di Buda. Passeggia fino al Bastione dei Pescatori e ammira gli esterni della Chiesa di Mattia. In seguito sali sulla cima della Collina di Gellért, da cui puoi ammirare viste meravigliose di Budapest e scattare fantastiche foto. Dopo questa sosta, l'autobus ti condurrà sul Ponte Elisabetta e lungo Viale Andrássy fino a Piazza degli Eroi. Passa infine accanto al Teatro dell'Opera e alla Basilica di Santo Stefano, prima di raggiungere l'Hotel Intercontinental, la tappa finale del tour.

Budapest: crociera con cena sul Danubio di 2 portate con spettacolo di pianoforte

6. Budapest: crociera con cena sul Danubio di 2 portate con spettacolo di pianoforte

Scivola sul fiume Danubio e ammira le attrazioni della città mentre accendono le luci per la notte con questa crociera turistica di Budapest. Ascolta due abili pianisti che mettono alla prova le loro abilità mentre cenano con un pasto delizioso. Sali a bordo della comoda e spaziosa nave al molo situato in posizione centrale sotto il ponte Elisabetta, nella parte di Pest della città. Siediti e rilassati mentre la tua hostess condivide commenti sulle melodie suonate durante la battaglia pianistica. Dirigiti verso Margaret Bridge dove la barca gira e naviga fino all'ultimo ponte della città. Ammira monumenti e punti di riferimento come l'Università Tecnica ed Economica Ungherese, l'Università della Scienza Eötvös Lóránd, il Teatro Nazionale e il Palazzo delle Arti. Supera l'Università di Corvinus, Pesti Vigadó, il Ministero dell'Interno, Piazza Kossuth, il Palazzo del Parlamento, l'Isola Margherita, la Chiesa di Mattia, il Palazzo Reale, il Bastione dei Pescatori e la Statua della Libertà. Delizia i tuoi sensi con la zuppa di gulasch ungherese o la zuppa di panna di stagione e un frizzante budino di tapioca a base di latte di cocco e servito con coulis di miele e frutti di bosco, o un ricco brownie al cioccolato con salsa al caramello salato. Acquista bevande al bar come le birre alla spina Borsodi e Staropramen o vini come Varsányi Sauvignon blanc, Kék Frankos e Szombat rosé. Acquista un bicchiere di qualcosa di frizzante come champagne secco e dolce BB o una serie di bibite. Avere la possibilità di acquistare caffè, tè, limonata o acqua naturale e gassata. Ritorna al punto di partenza alla fine della crociera.

Budapest: crociera sul Danubio con biglietto valido 24 ore

7. Budapest: crociera sul Danubio con biglietto valido 24 ore

Inizia il tuo tour nel terminal Blue River di Piazza Vigadó. Sali a bordo di un battello e goditi una crociera panoramica di un'ora. A bordo è disponibile l'audioguida in lingua inglese e tedesca. La crociera prevede due soste, durante le quali potrai scendere a terra per visitare la città. Prenditi tutto il tempo che desideri: il tuo biglietto ha una validità di 24 ore. Ammira l'imponente edificio del Parlamento mentre scivoli sulle acque del Danubio, e goditi l'incredibile vista panoramica sull'Isola Margherita. Osserva le attrazioni turistiche del quartiere del Castello, tra cui il Castello Reale, la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori. Ammira poi il Monumento alla Liberazione e la Cittadella sulla collina Gellért. Il tour continua quindi verso sud, regalandoti una visuale perfetta sui ponti di Budapest, sul Teatro Nazionale e sul Palazzo delle Belle Arti. Lungo il tragitto di ritorno, avrai poi modo di vedere le università di Budapest e il Mercato Centrale, prima di fare rientro a piazza Vigadó, nel cuore della città.

Budapest: tour in bici con goulash per pranzo

8. Budapest: tour in bici con goulash per pranzo

Scopri i luoghi più interessanti di Budapest passando in bicicletta davanti a via Andrássy, Piazza degli Eroi, le terme di Széchenyi, la Basilica di S. Stefano, il Ponte delle Catene, il Palazzo del Parlamento, Isola Margherita e tanto altro ancora. Visita i Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO accompagnato da una guida locale di lingua inglese, che ti porterà in 15 diverse tappe spettacolari. Vai alla scoperta della città di Budapest e dei suoi abitanti ungheresi. Alla fine del tour avrai una perfetta padronanza dello stile di vita locale. Immergiti nell'emozionante storia di Budapest ascoltando delle storie divertenti e gustando la deliziosa offerta culinaria della città. Andare alla scoperta di Budapest in bicicletta è un ottimo modo per orientarsi nella città, sia che ti trovi all'inizio del soggiorno che alla fine della vacanza. Il tour terminerà con un indimenticabile goulash ungherese servito in un piacevole ristorante.

Budapest: giro in bici lungo il fiume Danubio

9. Budapest: giro in bici lungo il fiume Danubio

Pedala lungo le strade di Budapest con una gita innovativa e divertente della capitale ungherese. Percorri in bici il lungofiume del Danubio e pedala per viale Andrassy, riconosciuto sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dai uno sguardo alla magnifica Basilica di Santo Stefano. Osserva Piazza della Libertà e l'edificio del Parlamento, poi attraversa il Ponte Margherita per passare a Buda, l'altro lato della città sulla sponda occidentale del fiume. Scopri la storia di Buda, luogo di numerosi assedi e conquiste durante l'espansione ottomana che sterminò quasi completamente la popolazione della città. Attraversa il Ponte delle Catene e il Ponte Elisabetta, che custodiscono storie uniche e affascinanti! Pedala oltre Piazza Clark Adam, il famoso Hotel Gellért e i Bagni termali Rudas. Pi, pedala fino a Pest, attraversando il Ponte Elisabetta, e visita il centro. Il tour si conclude nuovamente in viale Andrassy, dove potrai visitare il maestoso Teatro dell'Opera del XIX secolo, uno degli esempi più famosi di architettura europea dell'epoca. Questo tour in bici di 3 ore è il modo ideale per farsi un'idea dei monumenti principali della capitale ungherese prima di avventurarsi in un'esplorazione della città per conto proprio.

Ponte Elisabetta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte Elisabetta? Clicca qui per la lista completa.

Ponte Elisabetta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.607 recensioni

Il viaggio di sera è molto particolare perchè i bei palazzi sono illuminati....e non ultimo, il parlamento da favola vale quasi tutto il viaggio. Essere guidati in danese ha significato molto, perché c'è già molto da vedere e da tenere traccia.

Budapest vista dal Danubio ha un fascino particolare, soprattutto di sera quando le luci illuminano gli edifici e le attrazioni principali rendendo l'atmosfera molto suggestiva. Ottima la cena.

Una bellissima mini crociera rilassante, ottimale in prima serata per godersi le luci di Budapest direttamente dalle acque del Danubio. Ottima organizzazione e gentilezza del personale.

Meravigliosa atmosfera, ottimo cibo, servizio impeccabile! Esperienza da fare assolutamente! Giusti rapporto qualità-prezzo

Bellissima crociera serale lungo il Danubio. Imbarcazioni nuove e pulite e staff molto gentile e disponibile.