Els Quatre Gats

Els Quatre Gats: le attività e i tour più consigliati

Barcellona: biglietto per il Museo Picasso e tour a piedi

1. Barcellona: biglietto per il Museo Picasso e tour a piedi

Lasciati rapire dal magico mondo di Picasso e parti alla scoperta della Barcellona bohémienne con questo tour a piedi di 2 ore. Visita il quartiere dove ha vissuto Picasso e cerca di immaginare come fosse alla fine del secolo scorso. Scopri la storia del famoso ed eccentrico pittore spagnolo, grazie ai racconti della guida riguardo gli avvenimenti che ne influenzarono la vita e la carriera artistica. Visita il ristorante Els Quatre Gats, luogo di ritrovo degli intellettuali al tempo di Picasso. Ammira i fregi sulla facciata dell'edificio dell'Associazione degli Architetti, l'unica opera d'arte pubblica del genio catalano. Fermati a Llotja de Mar, la scuola d'arte dove ha studiato Picasso, e il museo che ospita la più importante collezione risalente agli anni giovanili e formativi dell'artista. La seconda parte del tour sarà dedicata alla visita guidata del Museo Picasso. Osserva la più importante collezione al mondo delle opere del periodo giovanile e formativo dell'artista, che mostrano l'evoluzione dal suo stile più classico fino all'invenzione del Cubismo. Ospitato all'interno di un palazzo storico, il Museo Picasso è situato nei pressi dell'ultimo studio utilizzato dall'artista prima del suo trasferimento a Parigi. Il museo ospita anche alcuni dei lavori più recenti dell'artista, come ceramiche, litografie e la serie di reinterpretazioni delle Las Meninas di Velázquez, risalenti al 1957.

Barcellona: "L'ombra del vento" Literary Walking Tour

2. Barcellona: "L'ombra del vento" Literary Walking Tour

bestseller globale di autore spagnolo Carlos Ruiz Zafon "L'ombra del vento" ha conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo, e su questa 3 ore di tour a piedi si farà un passo nelle sue pagine e scoprire le parti del Barcellona così vividamente catturate dal romanzo. Passando finzione in realtà, il tour parte dalle famose Ramblas Sta. Monica al Arc del Teatre, prima di scendere a Plaça Reial e Baixada de la Llibreteria. Vi permetterà di visitare luoghi ancora intrisi di magia di Barcellona, all'inizio del 20 ° secolo. Passeggiata attraverso il quartiere gotico tenebroso e Ribera, rivivendo gli eventi sperimentati da Daniel Sempere, Julian Carax, Fermín Romero de Torres, e di altri personaggi del romanzo. Esplora un labirinto di misteri, come partecipanti al viaggio diventano personaggi alla Forgotten Libri Cimitero e Santa Maria del Mar. passeggiare lungo Calle Montcada, e scoprire la Lucia di asilo di Santa, Xampanyet tapas bar e ristorante Els Quatre Gats. Vedere la casa e la libreria di "Sempere e Figli", e la testa oltre la vecchia biblioteca di Ateneu Barcelonès.

Barcellona: tour in bici elettrica con tapas e vino

3. Barcellona: tour in bici elettrica con tapas e vino

Scopri Barcellona in modo facile e comodo, con un tour di 2 ore e 30 minuti con una bicicletta elettrica, e ammira cose che non riusciresti a vedere con un tour a piedi. Con l'aiuto della tua bici con motore elettrico, potrai sfrecciare tra le attrazioni più famose fino ai tesori nascosti, inclusi bar e caffè poco noti. Partirai accanto alla Cattedrale Gotica, dove la tua guida ti spiegherà brevemente il funzionamento della bici e le regole per i ciclisti, prima di dirigerti verso il quartiere di El Born, il Palau de la Música, El Fossar de les Moreres e la chiesa marittima di Santa Maria del Mar. Scopri il vecchio villaggio di pescatori di Barceloneta, oggi uno dei quartieri più ricchi di atmosfera della città, dove potrai scoprire la vivace vita delle spiagge cittadine. Vedi le architetture in stile Art Noveau, i negozi e i bar che risalgono all'inizio del secolo, incluso l'Els Quatre Gats, frequentato da Pablo Picasso. Concludi il tour con una degustazione di tapas e vino a Els Quatre Gats, un ristorante di fama mondiale in cui un tempo hanno bevuto e mangiato artisti del calibro di Pablo Picasso e Salvador Dalí. Assapora il gusto ricco e intenso del cibo spagnolo e porta con te un ricordo fotografico di quest'avventura romantica e misteriosa. Il tour è adatto sia ai principianti che agli esperti di bici elettrica.

Barcellona: esperienza privata Picasso

4. Barcellona: esperienza privata Picasso

Inizia la giornata a Barcellona incontrando la simpatica ed esperta guida nel punto di incontro stabilito in città. Al tuo arrivo, conoscerai e saluterai la guida prima di partire per il tuo viaggio.  Il tuo tour avrà inizio a Porxos d'En Xifre, dove la famiglia Ruiz Picasso ha ottenuto il suo primo alloggio a Barcellona dopo essere arrivata da Parigi . La famiglia, arrivata il 21 settembre 1985, quando Pablo aveva solo tredici anni, si stabilì in questo luogo che segnò l'inizio di ciò che fu il suo viaggio come grande artista.   Prosegui alla scoperta di questo artista con una gita al Museo Picasso. Qui potrai approfittare dei biglietti prioritari mentre passeggi per il bellissimo edificio e ammiri le  4251 opere che compongono la collezione permanente. Inoltre, il Museo Picasso, aperto nel 1963, rivela anche lo stretto rapporto dell'artista con Barcellona. Un rapporto intimo e solido creatosi durante la sua adolescenza e giovinezza, e proseguito sin dopo la sua morte. In seguito alla visita al museo, avrai la possibilità di esplorare il quartiere di Born, considerato dai locali una delle zone più boeme della città. Una delle ultime tappe del tour sarà costituita da  Sala Parés, a Carrer Petritxol, un luogo che ha allestito una mostra di una serie di disegni a pastello realizzati da Picasso in collaborazione con Ramon Casas nel 1901. Termina il tour con un delizioso caffè o tè nel  Els Quatre Gats, a Carrer Montsió, dove potrai parlar con la tua guida di Barcellona e Picasso.

Barcellona: tour audio autoguidato della città sul tuo telefono

5. Barcellona: tour audio autoguidato della città sul tuo telefono

Immergiti nella cultura e nella storia di Barcellona mentre ti avvicini a monumenti iconici come La Sagrada Familia, Parco Güell, Casa Batlló, La Rambla e altro ancora. Sfrutta al massimo una funzionalità di navigazione unica e segui i percorsi a piedi suggeriti che facilitano l'autoguida. Inizia il tuo tour secondo il tuo programma da Plaça Sant Jaume, il cuore della città vecchia in ordine. Esplora la sua piazza storica e i luoghi pittoreschi, sentendoti come un locale. Approfitta di un tour audio autoguidato progettato da un esperto accreditato. Sintonizzati sul commento audio dell'app, basato su un concetto di narrazione, per ascoltare tutto sui punti di riferimento che visiti. Vivi la bellissima capitale della Catalogna al tuo ritmo. Scopri i punti salienti e le gemme nascoste della città.

Els Quatre Gats: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Els Quatre Gats? Clicca qui per la lista completa.

Els Quatre Gats: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 691 recensioni

Abbiamo vissuto una esperienza emozionante, Alessia la nostra guida è stata una persona preparata, coinvolgente ed ha sicuramente reso meravigliosa questa visita guidata alla scoperta di Pablo Picasso. Lo consiglio vivamente a tutti. Sono due ore molto ben spese. Grazie.

È stata una meravigliosa esperienza. Percorrere la vita di Picasso tra le strade del centro storico di Barcellona è stato stupendo,tutto anche grande alla guida. Lei è stata strepitosa

Tour nel quartiere assolutamente interessante, da non perdere. Inoltre la visita guidata al museo di Picasso è molto piacevole e ricca di spunti grazie alla guida molto capace.

Tour a piedi fantastico guida in lingua francese brava e competente. Tour interessantissimo anche se faticoso

Laura era una guida immacolata, piena di dettagli interessanti e trasmessa in modo enigmatico e fluido.