Aggiungi date

Emilia Romagna
Tour

Tour
415 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Emilia Romagna Tour: le attività più consigliate

Firenze: Tour in autobus Hop-on Hop-off: biglietto da 24, 48 o 72 ore

1. Firenze: Tour in autobus Hop-on Hop-off: biglietto da 24, 48 o 72 ore

Scopri Firenze a bordo di un autobus con piano panoramico scoperto. Sali e scendi dove preferisci oppure rilassati a bordo e ascolta un esaustivo commento informativo multilingue tramite audioguida. Muoviti su 2 linee e scegli tra biglietti da 24, 48 o 72 ore. Esplora la Culla del Rinascimento, costruita sulle rive del fiume Arno. Goditi il sole sul viso a bordo dell'autobus con piano panoramico e ammira la vista dell'Arno, di Piazza dell'Indipendenza, di Porta Romana e molto altro. Linea A Questa linea passa dal centro di Firenze e il giro completo ha una durata di circa 1 ora. Fermata 8: stazione di Firenze Santa Maria Novella (davanti al deposito bagagli) Fermata 9: Libertà Fermata 10: Donatello Fermata 11: Beccaria Fermata 12: Santa Croce Fermata 13: Teatro Verdi Fermata 1: Viale Michelangelo Fermata 2: Piazzale Michelangelo Fermata 3: Galileo Fermata 4: Villa Cora Fermata 5: Porta Romana Fermata 6: Piazza Tasso Fermata 7: Piazza Indipendenza Linea B La Linea B si concentra non solo su Firenze, ma anche su Fiesole. Si tratta di una famosa località etrusca situata sul versante della collina che regala una splendida vista su Firenze. Il giro completo ha una durata di circa 2 ore. Fermata 1: Galileo Fermata 2: Piazzale Michelangelo Fermata 3: Lungarno Serristori Fermata 4: Ponte alle Grazie Fermata 5: Lungo l'Affrico Fermata 6: Museo del Calcio Fermata 7: Righi (ostello) Fermata 8: San Domenico Fermata 9: Fiesole Fermata 10: San Domenico Fermata 11: Via Bolognese Fermata 12: Via Fabbroni Fermata 13: Via Trento Fermata 14: Via Pier Capponi Fermata 15: Piazzale Donatello Fermata 16: Piazza Beccaria Fermata 17: Viale Michelangelo Fermata 18: Piazzale Michelangelo

Pisa: biglietti con ingresso prioritario per Torre Pendente e Cattedrale

2. Pisa: biglietti con ingresso prioritario per Torre Pendente e Cattedrale

Esplora due siti chiave di Pisa, la famosa Torre Pendente e la storica Cattedrale di Pisa. Salta la fila alla biglietteria scegliendo un ingresso a tempo per la Torre e visita la Cattedrale senza vincoli di orario.Raccogli i biglietti alla biglietteria prima di salire sul Museo delle Sinopie, un'icona dell'architettura europea che risale al XII secolo. Ritira i tuoi biglietti al Museo delle Sinopie prima di salire sulla Torre Pendente di Pisa, alta 55 metri e icona dell'architettura europea risalente al XII secolo. Dalla cima potrai ammirare il panorama della città, del vicino Duomo e delle dolci colline toscane. Prosegui con la visita alla Cattedrale di Santa Maria Assunta. Con quasi 1.000 anni di età, è considerata uno dei migliori esempi di architettura romanica pisana. Come la torre che la affianca, la Cattedrale sta sprofondando molto lentamente nel terreno e potresti scorgerne i segni mentre ti aggiri nei dintorni.

Ravenna: Tour guidato dei monumenti e dei mosaici dell'UNESCO

3. Ravenna: Tour guidato dei monumenti e dei mosaici dell'UNESCO

Lasciati incantare dai famosi mosaici di Ravenna grazie a questo tour guidato e scopri tutto sulla loro ricca storia. Goditi i biglietti per 4 straordinari luoghi d'interesse ed esplorali in compagnia di una guida esperta. Scopri il meglio della città in un solo giorno partecipando a questa avventura. Parti dal punto d'incontro in Piazza San Francesco e percorri le vie del centro di Ravenna in compagnia di una guida per esplorare quattro incredibili siti patrimonio dell'umanità UNESCO: la Basilica di Sant'Apollinare Nuovo, il Battistero Neoniano, il Mausoleo di Galla Placidia, la Basilica di San Vitale e il Battistero Neoniano. Avrai la possibilità di visitare: La Basilica di Sant'Apollinare Nuovo: adibita in origine a luogo di culto ariano, oggi permette di ricostruire l'evoluzione dei mosaici parietali bizantini dall'età di Teodorico a quella di Giustiniano. La Basilica di San Vitale: uno dei più importanti monumenti dell'arte paleocristiana in Italia. Entrando nella basilica, il tuo sguardo sarà catturato dagli spazi elevati, dai meravigliosi mosaici dell'abside e dalla straordinaria rappresentazione della coppia imperiale di Bisanzio, Giustiniano e Teodora, con il loro corteo. Il Mausoleo di Galla Placidia: costruito intorno alla metà del V secolo, per volere di Galla Placidia, che regnò sull'Impero romano d'Occidente. Le innumerevoli stelle del cielo notturno a decorazione della cupola hanno colpito nei secoli l'immaginazione e la sensibilità di visitatori e personalità di spicco come il sommo poeta Dante Alighieri, che ne trasse ispirazione per la stesura di alcuni versi della Divina Commedia. Il Battistero Neoniano: si tratta di uno dei monumenti più antichi della città, realizzato in semplici laterizi all'esterno ma ricco all'interno di marmi, stucchi e mosaici di chiara influenza ellenistico-romana. Al termine del tour, la guida ti accompagnerà all'ingresso del Museo Arcivescovile, in modo che tu possa visitarlo in autonomia, ognuno secondo i propri interessi e ritmi. Al suo interno, oltre a numerosi reperti archeologici e opere d'arte, è custodito l'ultimo dei 5 monumenti UNESCO inclusi nel biglietto, la Cappella di Sant'Andrea, che con la sua rappresentazione della glorificazione di Cristo è l'unico esempio di cappella arcivescovile paleocristiana ancora oggi intatta.

Bologna: tour a piedi del centro città

4. Bologna: tour a piedi del centro città

Partecipa a un classico tour a piedi per le vie del centro di Bologna. Con questo tour guidato scoprirai la storia di Bologna e le sue principali attrazioni culturali. Fai una sosta alla Torre degli Asinelli, alla Fontana del Nettuno e alla Basilica di San Petronio. Incontra la tua guida e cammina per le strade della città ammirando l'architettura e scoprendo le attrazioni culturali più famose. Ammira le torri di Bologna e stupisciti della loro altezza e del loro significato. Poi passeggia per il Mercato del Quadrilatero e scopri importanti fatti storici. Esprimi un desiderio alla fontana di Nettuno e vedi se si avvera. Poi ammira la Basilica di San Petronio, mentre la tua guida ti racconta la sua storia e ti dà il benvenuto nella città di Bologna.

Maranello: Biglietto d'ingresso al Museo Ferrari

5. Maranello: Biglietto d'ingresso al Museo Ferrari

Durante il tuo soggiorno a Maranello, scopri il museo che ospita uno dei marchi più prestigiosi al mondo: la Ferrari. Se ami i motori o semplicemente desideri conoscere l'eccellenza italiana, non perdere l'occasione di visitare la "Terra delle Rosse". Il Museo Ferrari ospita un'emozionante esposizione relativa al passato, al presente e al futuro del cavallino rampante. Ammira sia le collezioni permanenti che le mostre temporanee. Puoi inoltre visitare la suggestiva Sala delle Vittorie, in cui sono celebrati i Campioni del Mondo Ferrari dal 1999 a oggi.

Maranello e Modena: biglietti combinati Musei Ferrari

6. Maranello e Modena: biglietti combinati Musei Ferrari

Ottieni un biglietto combinato 2 in 1 per visitare il Museo Ferrari di Maranello e il Museo Ferrari di Modena. Esplora le mostre del passato e del presente a Maranello, poi fai 20 km e scopri lo stesso Enzo Ferrari, nel museo di Modena. Inizia con l'ingresso al Museo di Maranello, dove verrà condiviso il tuo orario di ingresso a Modena. Scopri la particolarità di Maranello, che è la casa della Ferrari, uno dei marchi automobilistici più prestigiosi al mondo. Appassionati di motori, e scopri più da vicino le eccellenze italiane tra le Terre delle Rosse. Percorri la mostra del Cavallino Rampante, divisa in due parti: una permanente e una temporanea. Passeggia nella Sala delle Vittorie e scopri i campioni del mondo dal 1999 ad oggi. Percorri 20 km da Maranello fino a un edificio futuristico a forma di enorme cofano giallo per auto. Proteggi i tuoi occhi dal colore brillante e vibrante che contrasta nettamente con l'ambiente circostante. Al suo interno si trova una grande sala in cui sono allestite varie mostre temporanee, e un piccolo cinema dove vengono proiettati due film a rotazione dedicati alla vita e alla storia di Enzo Ferrari. Il museo è suddiviso in cinque settori: motori a basso frazionamento, da 1 a 6 cilindri, quello dei classici 12 cilindri, quello degli 8, turbo, e, infine, quello della Formula 1. Il percorso prosegue nell'edificio antistante un enorme padiglione, o nell'officina dove lavorava il padre di Enzo, oggi perfettamente restaurata. Inoltre, il Museo ospita un negozio che offre una vasta gamma di prodotti ufficiali e una libreria che raccoglie le più importanti pubblicazioni Ferrari.

Tour guidato della mostra "Mimmo Paladino nel Palazzo del Papa".

7. Tour guidato della mostra "Mimmo Paladino nel Palazzo del Papa".

Un altro grande artista è invitato a esporre negli splendidi spazi cinquecenteschi di Palazzo Boncompagni a Bologna: dopo le mostre di Michelangelo Pistoletto, Marino Marini e Aldo Mondino, la Fondazione Palazzo Boncompagni organizza ora una mostra di opere di Mimmo Paladino, artista di fama internazionale. Mimmo Paladino tornerà così a esporre dopo anni a Bologna, una città che ha sempre amato in modo particolare e con la quale ha avuto stretti legami, dall'amicizia fraterna con Luico Dalla alla laurea honoris causa conferitagli nel 2020 dall'Università Alma Mater. Paladino, artista a tutto tondo, si è cimentato con successo in molteplici linguaggi creativi, dalla pittura alla scultura, dalla scrittura alla scenografia teatrale e alla regia cinematografica, portando in ogni ambito la sua particolare poetica. La mostra, curata da Silvia Evangelisti, presenterà una ventina di importanti opere, dipinti e sculture di grandi dimensioni, particolarmente significative nella poetica dell'artista, che documentano la sua ricerca degli ultimi vent'anni. Al centro della Sala delle Udienze Papali ci sarà una monumentale installazione di tredici cavalli neri; due alte e ieratiche figure di Guerriero in bronzo accoglieranno i visitatori all'ingresso della Loggia coperta, che ospiterà anche la suggestiva installazione dei sette caratteri-ideogrammi di Respiro del 1995 e un grande elmo in bronzo del 1998 solcato in rilievo da segni arcani - numeri, labirinti, lettere di una lingua sconosciuta. Nelle sale interne si trovano dipinti, tra cui una nuova serie di 6 Madonne nere allestite in un'unica suggestiva stanza.

Maranello: Museo Ferrari e pista di Fiorano Eco Tour Combo

8. Maranello: Museo Ferrari e pista di Fiorano Eco Tour Combo

Arricchisci la tua visita a Maranello con un tour del Museo Ferrari e della fabbrica, e partecipa a un esclusivo tour panoramico in navetta all'interno del Circuito di Fiorano e lungo Viale Enzo Ferrari in Fabbrica. Segui la tua guida e scopri le caratteristiche e i contenuti del circuito Ferrari, dove dal 1972 vengono testate auto da corsa e da strada, e della Cittadella Ferrari. Percorri la mostra del Cavallino Rampante, divisa in due parti: una permanente e una temporanea.  Visita la fabbrica prima di recarti al Circuito di Fiorano, utilizzata per effettuare test privati, e prendi un autobus mentre ascolti i segreti e i fatti che la guida ti svela.

San Luca Express: biglietto a/r per il treno e degustazione

9. San Luca Express: biglietto a/r per il treno e degustazione

Il santuario della Madonna di San Luca è uno dei simboli della città di Bologna. Ubicato sul Monte Guardia, il santuario è collegato al centro cittadino tramite il più lungo porto continuo al mondo, composto da 666 arcate. Al punto d'incontro riceverai una mappa e una tabella con gli orari del treno di ritorno, disponibile ogni 45 minuti. Riceverai anche un voucher per la degustazione gastronomica.  Questo tour parte ogni giorno e ti aiuterà a scoprire la città a bordo del treno San Luca Express, sul quale le audioguide, disponibili in 8 lingue, ti racconteranno la storia della città fino al tuo arrivo al santuario della Madonna di San Luca. Visita la basilica al ritmo che preferisci e decidi a che ora tornare consultando gli orari sulla mappa. A bordo troverai un membro dello staff che ti darà il benvenuto e ti fornirà tutte le informazioni che desideri. Al ritorno potrai assaggiare i prodotti tipici in uno dei mercati storici.

Modena: Biglietto d'ingresso al Museo Enzo Ferrari

10. Modena: Biglietto d'ingresso al Museo Enzo Ferrari

Durante il tuo soggiorno a Modena, passeggia nel parco di uno degli edifici più imponenti della città con questo biglietto d'ingresso al Museo Enzo Ferrari. Immergiti in un'esperienza dedicata alla valorizzazione della tradizione automobilistica modenese e scopri le affascinanti origini della Ferrari come uno dei più grandi nomi della storia dell'automobile. All'arrivo al museo rimarrai subito stupito dalla facciata futuristica dell'edificio, a forma di enorme cappuccio giallo. Appena entri, immergiti nell'enorme salone che ospita varie mostre che ti permetteranno di conoscere la storia della Ferrari e del suo fondatore, Enzo. Mentre sei all'interno, fai un giro in entrambi i piccoli cinema dove puoi guardare due film a rotazione sulla vita e la storia di Enzo Ferrari. Questi film divertenti ed educativi ti daranno un'idea della vita di Enzo e della vita del marchio fino ad oggi. Fai una visita all'officina del padre di Enzo, ora perfettamente restaurata dal Museo dei Motori Ferrari. Visita uno dei 5 settori dedicati ai motori a basso frazionamento, 1-6 cilindri, 8 cilindri, 12 cilindri classici, turbo e Formula 1. Per concludere la tua esperienza Ferrari, fermati al negozio del museo che offre una vasta gamma di prodotti ufficiali e una libreria che vende le più importanti pubblicazioni Ferrari.

Emilia Romagna

Emilia Romagna

Tour a Emilia Romagna: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Emilia Romagna?

Emilia Romagna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Emilia Romagna? Clicca qui per la lista completa.

Emilia Romagna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(490 recensioni)

La nostra guida Marco era esattamente ciò di cui hai bisogno da una guida: divertente, professionale e piena di fatti interessanti (e non solo date o storie noiose). Abbiamo scoperto Ravenna in un modo unico, seguendo le storie e i fatti raccontati dalla nostra guida. Grande raccomandazione per il tour inglese e Marco! Grazie!!

Semplicemente eccezionale Ravenna e i suoi mosaici sono un gioiello da salvaguardare La nostra guida Daniela fantastica, simpatica attenta alle esigenze del gruppo e molto preparata ha reso la nostra visita ancora più affascinante grazie

Molto interessante. Guida molto brava . Spiegazione semplice. Ingressi ai vari siti sempre puntuali. Ottima esperienza

Sbalorditivo. Marco, la guida, era pieno di entusiasmo, apprendimento e divertimento

La guida Chiara è bravissima e molto accogliente. Ravenna una splendida scoperta