Engelberg
Tour delle grotte di ghiaccio

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Engelberg Tour delle grotte di ghiaccio: le attività più consigliate

Monte Titlis: tour di 1 giorno da Zurigo

1. Monte Titlis: tour di 1 giorno da Zurigo

Partecipa a un tour invernale spettacolare. Scopri paesaggi unici con nevi perenni e i ghiacciai e vivi un'esperienza indimenticabile. Parti per un affascinante viaggio in autobus sul Passo dell'Albis e lungo le sponde del suggestivo Lago di Lucerna, fino a raggiungere la città omonima. Una volta arrivato, partecipa ad un breve tour tra i siti d'interesse principali di Lucerna, inclusa una sosta per fotografare il famoso Monumento del Leone o il lago di Vierwaldstätte, traffico permettendo. Approfitta del tempo libero per visitare la città in totale autonomia. In seguito, riparti da Lucerna per dirigerti a Engelberg. L'affascinante viaggio attraverso gli imponenti ghiacciai alpini inizia proprio qui. Sali a bordo dell'ovovia con cabine rotanti di Rotair e, durante il tragitto che ti conduce sulla montagna, ammira viste spettacolari dei profondi crepacci dei ghiacciai. Ammira uno splendido panorama delle Alpi Svizzere dal Ristorante Panorama sulla cima del Monte Titlis. Dopodiché, visita la Grotta di Ghiaccio oppure regalati un piacevole viaggio sulla seggiovia Ice Flyer per osservare gli imponenti ghiacciai ancora più da vicino, a un'altezza di oltre 3.000 m. Se poi sei alla ricerca di un pizzico d'avventura, potrai scivolare sulla neve e ridiscendere la montagna. La scelta è tua.

Escursione al ghiacciaio del Monte Titlis: tour privato da Lucerna

2. Escursione al ghiacciaio del Monte Titlis: tour privato da Lucerna

Incontra la tua guida in hotel e raggiungi insieme la stazione ferroviaria di Lucerna. Prendi un treno di 45 minuti per Engelberg, un piccolo villaggio alla fine della valle, noto per il suo settore del turismo invernale. Fai una passeggiata di 10 minuti fino alla stazione della cabinovia e sali a bordo di una cabinovia a 6 posti. Goditi un giro panoramico in gondola di 20 minuti mentre scivoli sopra prati, alberi e il paesaggio silenzioso. Fermati alla stazione intermedia chiamata 'Stand' da dove cambierai su una gondola rotante che ti porterà alla destinazione finale in 5 minuti. Durante il viaggio, la gondola ruota di 360 gradi per assicurarti fantastiche vedute aeree. Una volta arrivato in cima al Monte Titlis, inizia il giro turistico visitando le terrazze, dove c'è neve tutto l'anno a 9980 piedi sul livello del mare. Goditi i panorami delle montagne e dei ghiacciai circostanti. Dopo aver esplorato le terrazze, visita il ponte sospeso più alto d'Europa. Attraversa il ponte lungo 100 metri, che si trova a 1640 piedi da terra. Dall'altro lato vi aspetta l'ingresso alla grotta del ghiacciaio. Trascorri un po' di tempo esplorando l'incredibile sistema di tunnel su una passerella lunga 150 metri che scende sotto la superficie del ghiacciaio. Ritorna all'edificio principale e cogli l'occasione per pranzare nel ristorante panoramico. Goditi i piatti locali, mentre ammiri la vista sulle montagne circostanti. Dopo pranzo, il resto della giornata dipende da te. Cogli l'occasione per goderti il silenzio sulle terrazze o salire su una seggiovia per lo snowpark per un po' di azione invernale. Quando avrai finito di scoprire il Monte Titlis, la tua guida ti accompagnerà di nuovo a Lucerna lungo lo stesso percorso. C'è la possibilità di fermarsi a Engelberg per una breve passeggiata sulla via del ritorno, se lo si desidera.

Da Zurigo: escursione sul ghiacciaio del Monte Titlis e tour privato

3. Da Zurigo: escursione sul ghiacciaio del Monte Titlis e tour privato

Inizia il tuo tour incontrando la tua guida in hotel e dirigiti insieme alla stazione ferroviaria di Zurigo. Un treno intercity ti porterà in 50 minuti a Lucerna, dove cambierai con un treno locale. Dopo 45 minuti di viaggio, arriverai a Engelberg, un piccolo villaggio alla fine della valle noto per il suo turismo invernale. La tua guida ti condurrà quindi alla stazione della funivia, che si trova a 10 minuti dalla stazione ferroviaria. Per salire in salita, salirai prima a bordo di una cabinovia a 6 posti, che ti porterà in un bellissimo giro di 20 minuti fino alla stazione intermedia "Stand". Scivolerai sopra prati, alberi e rocce che compongono questo paesaggio silenzioso e bellissimo. A "Stand" cambierai sulla gondola rotante, che ti porterà in un rapido viaggio di 5 minuti verso la tua destinazione finale. Durante il viaggio, la gondola ruota di 360 gradi per garantire una fantastica vista aerea. Una volta in cima, la tua guida ti condurrà a visitare le terrazze, a 9.980 piedi sul livello del mare, dove c'è neve tutto l'anno. Goditi una fantastica vista sulle montagne e sui ghiacciai circostanti. Dopo le terrazze, visiterai il ponte sospeso più alto d'Europa, lungo 100 metri e a 1640 piedi da terra. Dall'altro lato vi aspetta l'ingresso della grotta di ghiaccio, un intricato sistema di tunnel nel mezzo del ghiacciaio. Al ritorno nell'edificio principale, pranzate nel ristorante panoramico. Gustate i piatti locali ammirando la vista sulle montagne circostanti. Dopo pranzo tocca a voi: godetevi il silenzio sulle terrazze, o fate la stessa azione sulla neve, prendendo una seggiovia seduti per lo snowpark. Quando avrai visto tutte le attrazioni, la tua guida ti riporterà a Zurigo passando per Engelberg, dove terminerà il tour.

Tour delle grotte di ghiaccio a Engelberg: domande frequenti

Tour delle grotte di ghiaccio: quali sono le altre cose da fare a Engelberg?

Tour delle grotte di ghiaccio a Engelberg: quali sono le migliori attività?

Tour delle grotte di ghiaccio a Engelberg: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour delle grotte di ghiaccio a Engelberg - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Engelberg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Engelberg? Clicca qui per la lista completa.

Engelberg: le opinioni degli altri viaggiatori

Fantastica gita di un giorno al Monte Titlis e tour di erba medica con mio marito e 2 bambini di età compresa tra 5 e 17 mesi. Lo consiglio vivamente se si visita la Svizzera. Il nostro viaggio in pullman è stato rilassante con un sacco di storia e fatti sulle città svizzere. La nostra guida turistica Peter è stata una guida assolutamente meravigliosa. Era molto istruttivo e divertente. Ho sempre tenuto d'occhio i miei figli chiedendomi se stessimo bene e controllandoci, cosa che ci ha reso più fiduciosi nel portare la nostra figlia diciassettenne sulle Alpi. Defo mi piace per questo viaggio!

La nostra guida Martin ci ha dato fatti interessanti. Eravamo preoccupati che non ci sarebbe stato abbastanza tempo in cima alla montagna, ma per fortuna abbiamo avuto abbastanza tempo e abbiamo potuto godere di tutte le attrazioni. Ho controllato le previsioni del tempo sul Monte Titlis fino a 24 ore prima del nostro viaggio e siamo stati fortunati che ci fosse il sole. In una giornata nebbiosa, sarebbe uno spreco di denaro.

Grande giornata vivendo sia Lucerna che il Monte Titlis. L'allenatore era molto a suo agio e la guida era facilmente comprensibile. Un ottimo modo per vedere la neve senza sciare! Il monte Titlis valeva sicuramente il viaggio in autobus.

La guida era fantastica, il panorama fantastico e la funicolare stupenda. Assolutamente da provare, lo consiglio.