Cose da fare a
Enkhuizen

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Enkhuizen: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Enkhuizen

Giethoorn e diga di Afsluitdijk: tour da Amsterdam

1. Giethoorn e diga di Afsluitdijk: tour da Amsterdam

Sali a bordo di un autobus climatizzato e viaggia attraverso il paesaggio tipico olandese per 1 ora e 30 minuti nel tragitto che ti porta alla pittoresca città di Giethoorn. Scopri come gli olandesi vivono con e sull'acqua attraverso un giro a piedi e in barca. Apprezza la pace e la tranquillità di una città in cui le macchine sono vietate e quasi nulla è cambiato nel corso dei secoli. Ammira i molti tipi di barche in città, dalle gondole ai barchini a pertica alle imbarcazioni a fondo piatto utilizzate come mezzo di trasporto sui canali. Naviga tra le fattorie sapientemente restaurate con una gita in barca di 1 ora, e approfitta di un po' di tempo libero per pranzo e per esplorare in autonomia questi luoghi. La guida saprà consigliarti cosa vedere e dove mangiare. Il tour prosegue in direzione della diga di Afsluitdijk, che con i suoi 32 km collega le province dell'Olanda Settentrionale alla Frisia. I Paesi Bassi sono famosi in tutto il mondo per le loro opere idrauliche. Uno splendido esempio è l'imponente diga di Afsluitdijk, che fu costruita per arginare l'insenatura dello Zuiderzee, trasformandola nel lago artificiale IJsselmeer.

Enkhuizen: Biglietti d'ingresso al Museo all'aperto Zuiderzee

2. Enkhuizen: Biglietti d'ingresso al Museo all'aperto Zuiderzee

Un giro turistico intorno al lago IJsselmeer è una gita popolare. Rendilo un viaggio unico! Dirigiti al Museo Zuiderzee per un tour di un giorno dalla città di Enkhuizen, attraverso la diga di Afsluitdijk e le isole del Mare di Wadden fino a città della Frisia come Hindeloopen e Makkum. Sulla via del ritorno, fermati nella provincia di Noord-Holland per avere la possibilità di visitare i villaggi di Marken e Volendam. Evita la folla a Volendam e dirigiti al Museo Zuiderzee. Cammina per le stradine con gli autentici cottage Zuiderzee, goditi l'aroma del pesce appena affumicato, fotografa i tuoi bambini nei tradizionali costumi di Volendam, assaggia il formaggio di fattoria nel magazzino del formaggio e goditi un breve giro in barca dal parcheggio al museo all'aperto. Rivivi la vita Zuiderzee di una volta in un solo giorno!

Scopri Enkhuizen: Walking Tour + Zuiderzeemuseum

3. Scopri Enkhuizen: Walking Tour + Zuiderzeemuseum

La vostra mattina o pomeriggio in Enkhuizen inizieranno in hotel, navi da crociera sul fiume o, se si viaggia a Enkhuizen da altrove, presso la stazione ferroviaria. Situato fuori ad un ritmo rilassante per assicurarsi che davvero arrivare a vedere, sentire e imparare tutto su questa città. I monumenti più importanti che la vostra guida privata vi mostrerà sono la torre di difesa dromedario, recentemente ristrutturato e trasformato in un grande centro culturale. Il Snouck van Loosenpark, un bellissimo parco costruito 19 ° secolo come un progetto di housing sociale. Ammirate l'alta torre della Chiesa del Sud e il suo organo famoso dal 1621. Vedere vivace porto e strada dello shopping. Scopri perché e come piccole navi sono state costruite in bottiglia. Vagando per le strade di Enkhuizen vi porterà indietro nel tempo, ai giorni del COV (United East Indian Company) che ha fatto l'Olanda nel 17 ° secolo, uno dei paesi più influenti del mondo. Enkhuizen in quei giorni era una delle 6 città principali del VOC. La vostra visita a Enkhuizen si completa con una visita al famoso Zuiderzeemuseum. Il Zuiderzeemuseum a Enkhuizen rivivere le storie di persone che un tempo vivevano sulle rive del Zuiderzee. Vedere, ascoltare, gusto e l'olfatto vita di ogni giorno in tutto il Zuiderzee come era prima della Afsluitdijk (IJsselmeer barriera Dam) cambiò il mare in IJsselmeer nel 1932. In estate il Museo traghetto vi porta attraverso il IJsselmeer al museo all'aperto. La sezione all'aperto copre 15 acri e ospita edifici autentici della ex regione Zuiderzee, come ad esempio una chiesa, un capannone di pesce a polimerizzazione, un mulino, un magazzino di formaggio, negozi e case di abitazione dai villaggi di pescatori circostanti. In inverno, è possibile esplorare il museo interno, che ospita la cassa del tesoro del Zuiderzee. Mostre temporanee mostrano la ricca collezione del Museo.

Olanda del Nord: tour di 1 giorno in nave e treno a vapore

4. Olanda del Nord: tour di 1 giorno in nave e treno a vapore

La tua giornata nella campagna olandese ha inizio dalla stazione ferroviaria di Enkhuizen o da quella di Hoorn, se desideri combinare questo tour con una visita al museo all'aperto Zuiderzeemuseum. Goditi un viaggio lento e rilassante per ammirare, sentire e scoprire tutto su quest'area dell'Olanda del Nord detta Frisia Occidentale. Dopo l'incontro con la tua guida personale alla stazione ferroviaria di Enkhuizen, parti alla scoperta delle attrazioni di questa storica città, un tempo porto importante per l'ex Compagnia olandese delle Indie Orientali (VOC). È spesso considerata come la prima multinazionale al mondo, nonché la prima compagnia ad aver emesso titoli azionari. Fondamentale per la costituzione delle colonie olandesi in Asia e per il conseguente commercio delle spezie, la compagnia è stata probabilmente la prima mega-corporazione della storia. Lasciati condurre dalla guida in una passeggiata nel centro storico del XVII secolo. Visita il Parco Snouck van Loosen per ammirare uno dei primi progetti di case popolari dei Paesi Bassi. Scopri di più sulle tradizioni marittime di Enkhuizen al porto e lasciati incantare dall'antica torre difensiva Drommedaris. Dopo una passeggiata in città di circa 45 minuti, prendi posto a bordo della storica nave-traghetto Friesland. Scopri il Lago Ijsselmeer (ex-Zuiderzee/Mare del Sud), osserva gli uccelli in volo e ammira le tradizionali barche a vela con fondo piatto durante il viaggio di 1 ora e 30 minuti fino alla tappa successiva: Medemblik. Al tuo arrivo in quella che un tempo era una fiorente città commerciale, trascorri circa 1 ora di tempo ad esplorarla in autonomia. Ammira le Case Mercantili del XVII e XVIII secolo, il cosiddetto Secolo d'Oro Olandese, e gusta un panino con il tipico formaggio olandese. Dopodiché, sali su uno storico treno a vapore fino a Hoorn. Fischia il motore, i fuochisti caricano il carbone nella fornace della locomotiva. I tramezzi in legno scricchiolano, le ruote sembrano cantare e gli sbuffi di vapore iniziano a farsi vedere. Dai sedili in legno della terza classe della tua carrozza, ti sembrerà di viaggiare in un'altra epoca. Il treno serpeggia da un villaggio all'altro, immerso nella campagna della Frisia Occidentale. Una volta a Hoorn, approfitta del tempo a disposizione per visitare il Museo del Treno a Vapore. Infine, lascia che la guida ti conduca in un tour a piedi della città, per ammirare il porto dove arrivavano le spezie dall'Asia, fonte immancabile per la prosperità dell'Olanda. Se lo desideri, puoi anche scegliere di partire da Hoorn, effettuando il tour al contrario. Questa opzione include anche l'ingresso allo Zuiderzeemuseum a Enkhuizen. Ammira gli edifici autentici dell'antica regione di Zuiderzee, tra cui una chiesa, il capanno per la stagionatura del pesce, il magazzino dei formaggi e le abitazioni dei villaggi di pescatori circostanti. Assisti alle dimostrazioni di antiche attività artigianali quotidiane e molto altro ancora.

Tour a piedi privato Leeuwarden

5. Tour a piedi privato Leeuwarden

Il tuo pomeriggio a Leeuwarden inizia nel tuo hotel o se viaggi a Leeuwarden da un'altra parte, alla stazione ferroviaria. Parti con un ritmo rilassante per assicurarti di vedere, sentire e imparare davvero tutto su questa città. Già prima dell'anno 1000 c'erano persone che vivevano a Leeuwarden. Intorno al 1600 la città apparteneva alle dieci città più importanti dei Paesi Bassi. Curiosità: Leeuwarden è stata scelta come Capitale europea della cultura nel 2018 e Capitale del gusto per il 2015! Leeuwarden è la capitale della provincia della Frisia. È noto come l'inizio e l'arrivo dell'Elfstedentocht, una gara olandese di pattinaggio su ghiaccio che attraversa undici città. Questa gara non si svolge spesso, solo quando il ghiaccio è abbastanza spesso per pattinare. Leeuwarden è un misto di aree per lo shopping, attrazioni culturali e un'eccitante vita notturna. Ha oltre 600 monumenti storici. Questo tour privato a piedi ti porterà attraverso il centro storico di Leeuwarden con una breve visita alla torre pendente di Oldehove. Lascia che la tua guida personale ti porti nei posti migliori della città!

Domande frequenti su Enkhuizen

Quali sono le migliori attrazioni di Enkhuizen?

Enkhuizen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Enkhuizen? Clicca qui per la lista completa.

Enkhuizen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 314 recensioni

Assolutamente da fare!

Il tour è stato veramente magnifico Il bus era molto confortevole, la guida Ivette molto brava e simpatica Conoscere la storia dei Paesi Bassi è stato molto interessante, come la lunga diga da Guinness I panorami delle regioni del nord che abbiamo attraversato erano incantevoli, con il verde intenso dei campi e le mucche al pascolo, le casette dal tetto spiovente e le pale eoliche... lo rifarei anche domani! Certo, se ci fosse anche la guida in italiano, anche registrata, sarebbe il non-plus-ultra, perché per chi non capisce è un vero peccato perdersi tanti dettagli interessanti Giethoorn è una favola. L'unica cosa che mi ha infastidito è stata l'indicazione del ristorante (piuttosto costoso) quasi obbligato... per chi non conosce il luogo può sembrare l'unica opportunità, invece di alternative, anche più economiche, ce ne sono La crociera sui canali: ottimo l'audio in italiano (auricolari in omaggio), ma dovrebbe comprendere anche le spiegazioni in inglese del conducente... Ad majora

Una gita divertente per tutta la famiglia

Il tour era un percorso circolare, quindi non siamo passati negli stessi posti due volte. La nostra guida turistica Pieter è stata molto gentile e conosceva molte storie interessanti da raccontare. Il tempo a Giethoorn è stato sufficiente per fare un bel giro in barca e poi esplorare il luogo a piedi. Prima di partire, il nostro autista di autobus ha persino tenuto un breve concerto con la sua chitarra.

Ottima guida Alfredo, è stato molto professionale e molto corretto a tradurre sia in inglese che spagnolo per poter far comprendere a tutto il gruppo. Puntuali è bellissima gita organizzata che da il tempo necessario per visitare con tranquillità questo paese da favola

Tour molto bello e molto ben organizzato! Abbiamo avuto la fortuna di trovare una bravissima guida, Peter!! Durante il viaggio ci ha intrattenuto con canzoni e curiosità sull’Olanda! Parlava 3 lingue. Giethoorn bellissima! Bellissimo il giro in barca!

Guida eccellente! Alexandre parla 7 lingue e durante il tour in inglese e spagnolo ha parlato con noi in italiano e con altri in francese e tedesco. Visita ben organizzata, con il giusto tempo da dedicare alla diga e al paesino di Giethoorn.