Ercolano, Italia
Attività adatte alle famiglie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ercolano, Italia Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Ercolano: tour a piedi in realtà aumentata

1. Ercolano: tour a piedi in realtà aumentata

Indossa i tuoi occhiali smart per la realtà aumentata e goditi un tour a piedi unico, innovativo e coinvolgente nel sito archeologico di Ercolano. Torna indietro nel tempo fino al 79 d.C. e osserva come apparivano le piazze e le case di Ercolano prima di essere distrutte da un'eruzione vulcanica. Incontra la tua guida all'ingresso principale di Ercolano e indossa gli occhiali prima di ascoltare una rapida introduzione su come usarli. Quindi, dai inizio al tuo tour progettato da un team di archeologi per mostrarti com'era la vita a Ercolano prima dell'eruzione. Il software degli occhiali crea ologrammi che si sovrappongono alle rovine esistenti, mostrando l'aspetto originario dei templi, delle case e degli edifici più significativi. Immergiti in un'epoca passata e vivi la vita dell'antica Ercolano passeggiando per la città.

Ercolano: tour privato di 2 ore con guida

2. Ercolano: tour privato di 2 ore con guida

Incontra la tua guida privata ad Ercolano per un tour di 2 ore degli scavi archeologici. La città di Ercolano era più vicina al Vesuvio rispetto a Pompei e per questo, è stata ricoperta quasi interamente di lava, cosa che ha permesso di conservare maggiormente l'architettura e il patrimonio artistico. Ammira splendidi dipinti murali e altri capolavori conservati nelle case dei ricchi nobili, per ricordare che Ercolano era anche più ricca di Pompei. Scopri nuovi dettagli sulla cultura romana mentre la guida si serve delle rovine della città per riportare alla luce la fervida vita del tempo. Partecipa a un tour per tutta la famiglia, adatto anche ai bambini dato che l'attività è ben organizzata e flessibile.

Da Napoli: tour alla scoperta delle rovine di Ercolano

3. Da Napoli: tour alla scoperta delle rovine di Ercolano

Il tour inizierà al mattino con il pick-up dal punto di incontro stabilito e un trasferimento via terra ad Ercolano. La tua guida autorizzata ti aspetterà all'ingresso delle rovine, per una visita di circa 2 ore. Camminerete insieme tra i cardini (i cardini della città) e i decumanus (le antiche strade romane) all'interno delle strade perfettamente conservate della città vecchia. Visita delle antiche domus (case famiglia), tra cui la più famosa conosciuta come “La casa di Nettuno e Anfitrite”. Ammira gli antichi affreschi e scopri le antiche terme, dove puoi ammirare splendidi mosaici. La visita si concluderà con un accompagnamento al punto di partenza del tour.

Da Napoli: tour bimbiero di 2 ore ad Ercolano

4. Da Napoli: tour bimbiero di 2 ore ad Ercolano

Questo tour è stato progettato per catturare l'attenzione dei bambini e guidarli attraverso la scoperta di Ercolano, uno dei siti archeologici più affascinanti del mondo. Tutto è ben conservato ei bambini possono passeggiare per la città, entrare nelle case, nei templi, nel teatro e sentire veramente com'era vivere in epoca romana. La guida si concentrerà sulle loro esigenze e attenzione e, con l'uso di tablet, ricostruzioni e materiale multimediale, avrà sicuramente la migliore esperienza di Ercolano di sempre. Questo è un tour a piedi, nessun trasporto sarà incluso. Visita il Northern Cardo (strada orientata nord-sud), la casa dello scheletro, thermopolium (cibo del ristorante), bagno termale maschile, il tempio di Augustali, il forum (piazza principale), la casa del salone nero, la casa di Nettuno e l'anfitrite , Casa di Bel Cortile, la Casa Sannita, la Casa della Partizione di Legno, la panetteria, la palestra, la casa dei Bucks, la terrazza della Marina Gate di Marcus Nonius Balbus e la spiaggia dove centinaia di scheletri delle vittime dell'eruzione sono stati scoperti

Attività adatte alle famiglie a Ercolano, Italia: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Ercolano, Italia?

Le altre cose imperdibili da fare a Ercolano, Italia sono:

Attività adatte alle famiglie a Ercolano, Italia: quali sono le migliori attività?

Attività adatte alle famiglie a Ercolano, Italia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Attività adatte alle famiglie a Ercolano, Italia - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Ercolano, Italia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ercolano, Italia? Clicca qui per la lista completa.

Ercolano, Italia: le opinioni degli altri viaggiatori

Questa è stata l'opzione migliore che ho trovato per visitare le rovine di Ercole. La tecnologia lo unisce davvero. Avere la vista delle rovine ora e un ritratto di come erano soliti guardare indietro di 2000 anni fa è incredibile. Direi anche un must. Abbiamo fatto Pompei la mattina con una guida regolare (una guida piuttosto buona, aggiungerò) non è stato paragonabile a vedere Daniela che ci ha accompagnato attraverso lo stesso tipo di rovine, ma questa volta ad Ercole e con l'aiuto dell'audio e del virtuale a 360° esperienza di realtà. Ha portato il tour a un livello completamente diverso. Mi sono sentito male per le altre persone che camminavano intorno a noi e non sono stato in grado di vedere quello che stavo vedendo con gli occhiali VR. Se ne avessi l'opportunità, tornerò a Pompei e ripercorrerò l'intero tour anche con gli occhiali VR. Daniela, la nostra guida turistica, era molto ben informata e amichevole. ha reso facile l'uso della tecnologia. La consi

L'idea di fare tour assistiti da AR ad Ercolano è davvero fantastica. Ti mostra la città e come appariva nei suoi giorni di gloria. Mia moglie ed io siamo stati fortunati che il nostro tour sia finito per essere privato e la nostra guida Roberta fosse ben informata e appassionata della città e della sua storia. Una cosa che potrebbe rendere questo tour 50 volte migliore è se il materiale AR includesse attori che interpretano il ruolo di antichi cittadini che vivono la loro vita quotidiana. Secondo Roberta, questo è in lavorazione. In sintesi, dovresti considerare questo tour la prossima volta che ti trovi in quella regione.

Francesca la nostra guida personale era super preparata ,gentile,cortese, . non posso fare altro che raccomandare questa guida. il tour con la realtà aumentata carino per un punto di vista diverso. Ma il grande successo di questo tour è Sicuramente Francesca con la sua passione e cortesia .

L'Ercolano è fantastico! Molto più chiaro di Pompei e molto meglio conservato. Quasi nessun visitatore, nessun tempo di attesa. Perché la maggior parte dei turisti è attratta da Pompei? Il nostro consiglio è sicuramente: Ercolano!!!

Stupendo tour, ti fa vivere l’esperienza in un modo diverso, immergendoti sulla città del tempo prima della storia eruzione. Bravissimi!