Ercolano, Italia
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ercolano, Italia Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Ercolano: tour privato di 2 ore con guida

1. Ercolano: tour privato di 2 ore con guida

Incontra la tua guida privata ad Ercolano per un tour di 2 ore degli scavi archeologici. La città di Ercolano era più vicina al Vesuvio rispetto a Pompei e per questo, è stata ricoperta quasi interamente di lava, cosa che ha permesso di conservare maggiormente l'architettura e il patrimonio artistico. Ammira splendidi dipinti murali e altri capolavori conservati nelle case dei ricchi nobili, per ricordare che Ercolano era anche più ricca di Pompei. Scopri nuovi dettagli sulla cultura romana mentre la guida si serve delle rovine della città per riportare alla luce la fervida vita del tempo. Partecipa a un tour per tutta la famiglia, adatto anche ai bambini dato che l'attività è ben organizzata e flessibile.

Ercolano: tour a piedi guidato

2. Ercolano: tour a piedi guidato

Incontra la guida e partecipa a questo tour di 2 ore alla scoperta degli scavi archeologici di Ercolano. Esplora questo luogo ben conservato dopo l'eruzione vulcanica del Vesuvio nel 79 d.C. Ercolano è stato il primo sito archeologico scoperto nel XVIII secolo ed è diventato uno dei più famosi al mondo. Osserva alcune delle maggiori attrazioni in loco, tra cui la casa dell'Atrio a Mosaico, la casa dei Cervi, le Terme del Foro, e la casa di Nettuno e Anfitrite. Visita le rovine della località e scopri il modo di vivere degli antichi romani.

Ercolano: ingresso e tour con un archeologo del posto

3. Ercolano: ingresso e tour con un archeologo del posto

Scopri gli scavi archeologici di Ercolano, patrimonio dell'umanità UNESCO nonché uno dei siti storici meglio conservati al mondo. Ercolano venne seppellita dalla cenere dopo l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. ma, a differenza della vicina Pompei, molta parte della città si conservò: tetti, letti, porte, cibo e perfino scheletri. Cammina lungo le strade acciottolate di questo sito Patrimonio dell'UNESCO insieme a un esperto archeologo e immagina come fosse la vita prima della devastante eruzione. Visita a tuo piacimento gli edifici ancora intatti, ammira gli affreschi perfettamente conservati e prova a immaginare i gesti di tutti i giorni delle persone che usavano i negozi, la palestra pubblica e le terme che si possono ammirare ancora oggi.

Ercolano: tour privato a piedi e guida archeologa

4. Ercolano: tour privato a piedi e guida archeologa

Esplora le rovine di Ercolano con questo tour privato di 2 ore assieme ad una guida archeologica. Conosciuta come la sorella di Pompei, questa città fu sepolta a causa di un'eruzione vulcanica nel 79 d.C. Dai uno sguardo alla vita privata dei Romani e nota gli oggetti in legno rimasti intatti, i dipinti ed i mosaici. Mentre Pompei fu ricoperta da 4-5 metri di cenere, Ercolano su sepolta da una valanga di fango spessa circa 20 metri che contribuì a mantenere questo sito in condizioni migliori. Visita le attrazioni principali, tra cui il foro, la casa del Salone Nero, quella del Tramezzo di Legno, il forno, la terrazza di Marco Nonio Balbo e la spiaggia dove furono ritrovati centinaia di scheletri delle vittime.

Da Napoli: tour di gruppo di Pompei, Ercolano e Vesuvio

5. Da Napoli: tour di gruppo di Pompei, Ercolano e Vesuvio

Ammira le rovine di Pompei ed Ercolano prima di dirigerti verso la cima del vulcano che le ha distrutte in questo viaggio da Napoli. Scegli tra l'opzione di essere prelevato alla Stazione Marittima o all'Hotel Ramada alle 8:30. Viaggia a Pompei, l'imponente museo a cielo aperto che racchiude più di 2000 anni di storia. Entra nel passato mentre cammini per le strade che sono state preservate dal materiale vulcanico del Vesuvio. Prosegui per Ercolano, che prende il nome da Ercole e completamente sommersa dal fango vulcanico. Passeggia per le strade e ammira i mosaici colorati. Visualizza le antiche residenze estive dei patrizi romani. Infine, sosta al Vesuvio, il vulcano responsabile della distruzione di tante città. Passeggia intorno al suo cratere e goditi la vista panoramica di Napoli. L'autista sarà a tua completa disposizione durante il tour, spiegandoti a bordo del veicolo, tutto ciò che devi sapere sui luoghi che visiterai, e una volta sul posto, ti darà del tempo libero da trascorrere come preferisci.

Da Napoli: tour di Pompei ed Ercolano con pranzo locale

6. Da Napoli: tour di Pompei ed Ercolano con pranzo locale

Risparmia tempo con i biglietti saltafila per Pompei ed Ercolano in questa gita di un giorno da Napoli. Trascorri più tempo esplorando le rovine e meno tempo in fila. Goditi un delizioso pranzo in un ristorante locale. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Napoli. Siediti e rilassati mentre ammiri il paesaggio sulla strada per Pompei. Segui la tua guida archeologica attraverso il cuore di questa antica città mentre rivela com'era la vita quotidiana per le persone a Pompei. Scopri come sono stati realizzati edifici, case e templi con tecniche architettoniche avanzate. Fermati per una pausa in un autentico ristorante italiano per un buon pranzo prima di dirigerti verso Ercolano. Lascia che la tua guida spieghi perché questa città è meglio conservata di Pompei. Guarda come le ville di Ercolano hanno ancora le porte e come sono vividamente colorati gli affreschi nelle case. Vai alle rimesse delle barche per vedere i resti di coloro che avevano cercato riparo dall'eruzione nelle rimesse delle barche.

Da Sorrento: Herculaneum Express di mezza giornata con il treno locale

7. Da Sorrento: Herculaneum Express di mezza giornata con il treno locale

Incontra la nostra guida alla stazione ferroviaria di Sorrento e intraprendi un tour guidato di 2 ore di Ercolano. Salta la coda con l'accesso tramite un ingresso privilegiato e scopri questa fiorente località turistica romana un tempo. Viaggia sul treno locale per Ercolano, un'antica città sontuosa, quindi unisciti alla tua guida professionale per un tour di 2 ore alla scoperta di questa fiorente località turistica romana. Oggi sono visibili molte strade ed edifici antichi, anche se oltre il 75% della città romana rimane coperta dai moderni centri di Ercolano e Portico. Dal tour, puoi ipotizzare come potrebbe apparire il resto della città di Ercolano sotto il resto della roccia fusa.

Escursione a terra a Pompei ed Ercolano con archeologo

8. Escursione a terra a Pompei ed Ercolano con archeologo

Vivi un'indimenticabile escursione a terra da Napoli, incluso un tour di gruppo a Pompei ed Ercolano guidato da una guida archeologica esperta. Guarda i principali punti salienti. Per prima cosa, fatti prelevare dalla Stazione Centrale di Napoli. Goditi un comodo trasferimento a Pompei in un moderno minivan con un massimo di 8 persone. Al tuo arrivo, approfitta dell'ingresso prioritario e poi fai una piacevole passeggiata intorno all'antica città romana. Scopri come l'area fu sepolta dalle ceneri vulcaniche del Vesuvio nel 79 d.C. Mentre cammini, scopri la storia della città e come vivevano i romani. Ammira tutti gli edifici pubblici e le case private più importanti con una passeggiata di 2 ore. I punti salienti includono la Porta Marina, la Basilica, il Foro, le Terme del Foro, il Lupanar (bordello), il Forno, la Casa del Fauno, il Termopolium Capuano, la Casa del Poeta Tragico e i calchi in gesso. Quindi, dopo un pranzo di 1 ora nel centro di Pompei, l'autista ti verrà a prendere e ti trasferirà ad Ercolano per un'altra visita guidata di 2 ore. Ancora una volta, entra con i biglietti saltafila e guarda come Ercolano è molto più piccola ma meglio conservata di Pompei. Guarda come mentre Pompei era ricoperta da 4-5 metri di cenere, Ercolano fu sepolta da una frana di fango profonda 20 metri. Durante il tour, scopri oggetti in legno carbonizzato, dipinti intatti e mosaici ancora conservati. I punti salienti includono il Tempio degli Augustali, la spiaggia dove sono stati trovati più di 300 scheletri, le Terme, il Foro, la Casa di Nettuno e Anfitrite, la Casa Sannitica, il Ginnasio, la Casa dei Cari e molto altro. Infine, torna alla stazione ferroviaria in tempo per la tua partenza.

Da Napoli: tour alla scoperta delle rovine di Ercolano

9. Da Napoli: tour alla scoperta delle rovine di Ercolano

Il tour inizierà al mattino con il pick-up dal punto di incontro stabilito e un trasferimento via terra ad Ercolano. La tua guida autorizzata ti aspetterà all'ingresso delle rovine, per una visita di circa 2 ore. Camminerete insieme tra i cardini (i cardini della città) e i decumanus (le antiche strade romane) all'interno delle strade perfettamente conservate della città vecchia. Visita delle antiche domus (case famiglia), tra cui la più famosa conosciuta come “La casa di Nettuno e Anfitrite”. Ammira gli antichi affreschi e scopri le antiche terme, dove puoi ammirare splendidi mosaici. La visita si concluderà con un accompagnamento al punto di partenza del tour.

Da Sorrento: gita di un giorno a Pompei ed Ercolano con pranzo

10. Da Sorrento: gita di un giorno a Pompei ed Ercolano con pranzo

Viaggia da Sorrento per vedere Pompei ed Ercolano e goditi l'accesso prioritario a due importanti siti archeologici, scoperti e scavati nel 18° secolo che raccontano la storia dell'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Trascorri due ore in ogni sito, guidato da una guida esperta. Inizia il tour incontrando la guida al punto d'incontro prestabilito a Sorrento. Viaggia in pullman per vedere la città di Pompei, dove le vittime dell'eruzione sono state ricoperte dalla cenere e i loro ultimi momenti sono stati preservati. Esplora le rovine di Pompei, ascolta la sua storia e osserva i suoi edifici sopravvissuti. Goditi un pranzo leggero tra le visite al sito e poi viaggia verso Ercolano. Scopri questa città, un tempo una comunità di pescatori che al momento dell'eruzione stava diventando una località turistica alla moda. Confronta le tecniche di costruzione e lo stile di vita con ciò che è stato visto a Pompei e scopri come l'eruzione ha colpito Ercolano, che è stata sepolta da fango e lava anziché dalla cenere. Ritorno al bus per essere riaccompagnati a Sorrento nel pomeriggio.

Giro turistico a piedi a Ercolano, Italia: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Ercolano, Italia?

Le altre cose imperdibili da fare a Ercolano, Italia sono:

Giro turistico a piedi a Ercolano, Italia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Ercolano, Italia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ercolano, Italia? Clicca qui per la lista completa.

Ercolano, Italia: le opinioni degli altri viaggiatori

Eccellente esperienza, gruppo piccolo, guida appassionata, preparata, coinvolgente, in grado di interessare i partecipanti di ogni età. Raffaele, giovane archeologo titolare della Grand tour experience, davvero consigliatissimo ed esperienza validissima. Costosa ma vale assolutamente (tutto il contrario dell'esperienza negativa fatta a Pompei, purtroppo con altra guida)

Esperienza davvero piacevole. La guida Alessandra (spero di aver ricordato il nome esatto) è stata molto presente, simpatica e si capisce la sua passione per ciò che fa. Ercolano è suggestiva e va assolutamente visitata. Grazie per averci aiutato a interpretare quello che avevamo davanti.

Guida turistica molto competente e simpatica con la quale il tour è stato molto divertente, anche se è stato significativamente più lungo delle 2 ore dichiarate. In qualsiasi momento!

Notre visite d Herculanum fut particulièrement rendue intéressante grâce à notre guide français qui a su panacher connaissances et anecdotes pour passionner adultes et enfants .

Una bellissima esperienza. Scavi splendidi, l’esperienza è la simpatia di Alessandra (la ns. guida) hanno reso tutto ancora più emozionante. Da non perdere