Cose da fare a
Ercolano, Italia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Ercolano, Italia: i luoghi da non perdere

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Ercolano, Italia

Pompei, Ercolano e Vesuvio: tour da Napoli

1. Pompei, Ercolano e Vesuvio: tour da Napoli

Approfitta del servizio di prelievo e dirigiti verso sud per visitare le rovine di Pompei ed Ercolano. Concediti una passeggiata per le strade della città romana di Pompei e scopri i numerosi siti patrimonio dell'umanità UNESCO, come Ercolano. In entrambi i siti archeologici avrai la libertà di esplorare tra le rovine scavate di vicoli e case. Lasciati incantare dal fatto che gli archeologi continuino ancora a portare alla luce i resti di questo luogo per sempre sospeso nel tempo. Sali quindi sul Vesuvio, il vulcano che distrusse Pompei 2.000 anni fa. Fermati ad ammirare la vista del golfo di Napoli dalla sommità, mentre gusti un pranzo delizioso. Se sei un amante dell'escursionismo e della storia, questo tour di Pompei, Ercolano e del Vesuvio è proprio ciò che fa per te.

...
Ercolano: biglietto di ingresso prioritario

2. Ercolano: biglietto di ingresso prioritario

Ottieni l'accesso rapido all'antica città romana di Ercolano con il tuo biglietto prioritario. Ercolano venne seppellita dalla cenere dopo l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. ma, a differenza della vicina Pompei, molta parte della città si conservò: tetti, letti, porte, cibo e anche 300 scheletri! Cammina lungo le strade acciottolate di questo sito Patrimonio dell'UNESCO e immagina come fosse la vita prima della devastante eruzione. Lasciati stupire dai manufatti che hanno conservato la loro forma originale per quasi 2000 anni.  Visita a tuo piacimento gli edifici ancora intatti, ammira gli affreschi perfettamente conservati e prova a immaginare i gesti di tutti i giorni delle persone che usavano i negozi, la palestra pubblica e le terme che si possono ammirare ancora oggi. 

...
Pompei, Ercolano e Napoli: pass di 3 giorni

3. Pompei, Ercolano e Napoli: pass di 3 giorni

Acquista la Campania Artecard per avere accesso a oltre 40 monumenti, musei e siti archeologici, tra cui le rovine di Pompei, Ercolano, le catacombe di San Gennaro e San Gaudioso, il Museo archeologico nazionale, il MADRE, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Palazzo Reale di Napoli, la Galleria borbonica, Castel Sant'Elmo, la Certosa di San Martino, la Reggia di Caserta, Paestum e il Museo archeologico dell'antica Capua. Usufruisci dell'ingresso a 2 musei o siti e di ingressi ridotti a tutti gli altri musei e alle zone archeologiche che visiterai dopo. Esplora la città usando i mezzi pubblici gratuitamente sulla rete integrata dei trasporti di Napoli (UNICOCAMPANIA).

...
Ercolano: accesso rapido e tour con archeologo da Napoli

4. Ercolano: accesso rapido e tour con archeologo da Napoli

Regalati un tour che include una visita guidata di Ercolano, una delle antiche città romane meglio preservate al mondo. Ercolano era una ricca città di nobili e mercanti, le cui vite furono tragicamente e improvvisamente interrotte dall'eruzione del Vesuvio circa 2000 anni fa.  Ammira il lungomare, dove giacciono oltre 300 persone che morirono cercando di scappare via mare. Esplora la Casa Sannitica, le terme, il Tempio degli Augustali e il Foro. Scopri la casa di Nettuno e Anfitrite, il Ginnasio e molto altro. Durante la visita, non vedrai solo le pietre, i marmi e le ceramiche che sopravvissero all'eruzione, ma anche legno carbonizzato e dipinti e mosaici ancora più belli di quelli rinvenuti a Pompei. Scopri di più sulla vita nella città e sulla tragedia che la distrusse, grazie a questo tour guidato di 2 ore.

...
Pompei ed Ercolano: tour per piccoli gruppi delle città

5. Pompei ed Ercolano: tour per piccoli gruppi delle città

Partecipa a un tour guidato a piedi nelle antiche città romane di Pompei ed Ercolano, sepolte dalle ceneri del Vesuvio durante l'eruzione del 79 d.C. Il tour è in lingua inglese e si rivolge a piccoli gruppi con un massimo di 15 persone. Durante la famigerata eruzione, Pompei e i suoi abitanti furono sepolti da tonnellate di pomice e cenere vulcanica, che hanno conservato molti oggetti e materiali in perfette condizioni. Dopo il tour avrai la possibilità di pranzare o di passeggiare alla ricerca di qualche souvenir nei negozi ubicati al di fuori delle rovine. Prendi quindi il treno Circumvesuviana per raggiungere Ercolano (20 minuti di viaggio), dove inizierai la tua escursione tra le rovine della località. Scopri Ercolano: la città è più piccola ma è meglio conservata di Pompei. Mentre Pompei fu ricoperta da 4 m di cenere, Ercolano fu invece sepolta da una valanga di fango spessa 20 m. Al secondo piano degli edifici sono ancora conservati ed esposti oggetti in legno carbonizzati, dipinti intatti e mosaici. Il sito offre una vivida impressione del lussuoso stile di vita che conducevano i cittadini più ricchi dell'impero romano.

...
Pompei e Ercolano: tour con partenza da Napoli

6. Pompei e Ercolano: tour con partenza da Napoli

Questo tour di un'intera giornata ai siti Patrimonio dell'Umanità di Ercolano e Pompei inizia al punto di ritrovo per la partenza presso il tuo albergo di Napoli, per arrivare in autobus alle rovine di Pompei. Ci sarà un accompagnatore turistico sull'autobus in questa prima parte dell'escursione. Arrivati a Pompei, ci sarà ad attenderti una guida turistica per accompagnarti nella visita di 2 ore delle rovine. Potrai ammirare una vista panoramica di Napoli che include Posillipo e Mergellina. Ammirerai il grande teatro, la necropoli, le terme e alcune delle straordinarie abitazioni possedute dagli abitanti più ricchi della città. Al termine del tour di Pompei, visiterai una fabbrica di cammei e di corallo, nei pressi delle rovine, dove potrai osservare i processi di lavorazione utilizzati e avrai la possibilità di fare un po' di shopping. Il pranzo si terrà al ristorante Vesuvio, a pochi passi dalla fabbrica. Dopopranzo il tour si dirigerà a Ercolano dove avrai l'occasione di ammirare le rovine per tuo conto. Qui sarà possibile osservare com'era la vita quotidiana della popolazione molto più dettagliatamente rispetto a Pompei, poiché il fango e le polveri vulcaniche che ricoprirono la città hanno preservato le strutture e i manufatti di Ercolano incredibilmente bene. Si fa notare che durante la visita pomeridiana a Ercolano non saranno presenti l'accompagnatore turistico né la guida.

...
Ercolano: tour a piedi guidato

7. Ercolano: tour a piedi guidato

Incontra la guida e partecipa a questo tour di 2 ore alla scoperta degli scavi archeologici di Ercolano. Esplora questo luogo ben conservato dopo l'eruzione vulcanica del Vesuvio nel 79 d.C. Ercolano è stato il primo sito archeologico scoperto nel XVIII secolo ed è diventato uno dei più famosi al mondo. Osserva alcune delle maggiori attrazioni in loco, tra cui la casa dell'Atrio a Mosaico, la casa dei Cervi, le Terme del Foro, e la casa di Nettuno e Anfitrite. Visita le rovine della località e scopri il modo di vivere degli antichi romani.

...
Napoli e Pompei: tour di 1 giorno con partenza da Roma

8. Napoli e Pompei: tour di 1 giorno con partenza da Roma

Concediti un tour di 1 giorno a Napoli e Pompei seguendo la "Autostrada del Sole" e attraversando la campagna romana dei "Castelli Romani". A circa metà del viaggio lungo l'autostrada potrai vedere l'abbazia di Montecassino, distrutta in una famosa battaglia durante la seconda guerra mondiale. Scendi quindi in direzione del porto di Margellina e segui la strada costiera per raggiungere l'antico quartiere dei pescatori di Santa Lucia. Ammira il panorama del suggestivo Castel dell'Ovo. Prosegui nel centro storico di Napoli, dove il tour della città coprirà tutti i principali luoghi di interesse, quali Piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale, la Basilica di San Francesco di Paola, il Teatro San Carlo, Galleria Umberto I e l'imponente Maschio Angioino. Parti quindi da Napoli e attraversa la valle del Monte Vesuvio passando dalle cittadine di Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata prima di arrivare a Pompei, dove farai tappa per pranzo. Dopo pranzo partecipa a una visita guidata degli straordinari scavi archeologici. Una guida del posto ti racconterà la tragica storia di Pompei e svelerà quello che giace sotto le ceneri dell’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Il tour a Pompei dura circa 2 ore e copre tutte le più importanti scoperte scientifiche fatte 1.700 anni dopo la devastante eruzione vulcanica. Al termine del tour a Pompei torna a Roma in autobus. Lungo il tragitto farai tappa per visitare un centro di produzione di coralli e cammei, dove potrai ammirare e acquistare articoli artigianali risalenti all’epoca greca.

...
Ercolano: tour di mezza giornata per gruppi con salta fila

9. Ercolano: tour di mezza giornata per gruppi con salta fila

Il tour parte da Napoli ogni martedì, giovedì e sabato. Approfitta del servizio di prelievo dagli hotel principali del centro della città. Incontra quindi la guida alla stazione ferroviaria di Napoli e prendi il treno per Ercolano. Raggiungi la località in soli 20 minuti. Usufruisci dell'ingresso prioritario con l'assistenza della guida. Viaggia indietro nel tempo e scopri la storia di tutti gli edifici di questo antico insediamento romano, che fu sepolto dalle ceneri dell'eruzione del Vesuvio nel 79 a.C. Ercolano è più piccola di Pompei e potrai visitarla in 1 ora e 30 minuti. Questa attività è perfetta se hai poco tempo a disposizione. Esplora inoltre il Termopolio, la Casa Sannitica, la casa del Rilievo di Telefo, la casa del Salone Nero e la casa del Tramezzo di Legno. Al termine del tour la guida ti accompagnerà alla stazione ferroviaria di Ercolano per prendere il treno di ritorno in direzione di Napoli. Una volta in città, un autista ti riporterà al punto di prelievo.

...
Da Napoli: Pompei, Ercolano e il Vesuvio

10. Da Napoli: Pompei, Ercolano e il Vesuvio

Viaggia da due antiche città romane, Pompei ed Ercolano, fino alla splendida cima del vulcano Vesuvio in questo viaggio attraverso il passato di Roma. Goditi il trasporto di andata e ritorno, i commenti dal vivo e il tempo libero in ogni sito. A partire dal ritiro a Napoli, fermati prima a Pompei per circa 3 ore. Passeggia per il sito archeologico e ammira da solo le bellissime rovine. Lasciati guidare a Ercolano e goditi circa 2 ore di tempo libero. Termina la tua avventura in cima al Vesuvio, dove puoi esplorare e ammirare panorami per 1 ora.

...

Ercolano, Italia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ercolano, Italia? Clicca qui per la lista completa.

Ercolano, Italia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.288 recensioni

Abbiamo avuto un tempo molto brutto, (ha grandinato a Pompei) ci siamo comunque divertiti molto. Pompei è più grande di quanto immaginassimo, ma siamo riusciti a vedere la più importante.

Ercolano è stata una piacevole sorpresa. La guida Francesco Longobardi molto preparato, molto gentile. Esperienza bellissima

Fantastica visita grazie all’archeologo Nello, super competente e professionale !!!

Ingresso senza problemi. Ercolano merita di essere visitata

Visita molto interessante con un'ottima guida.