Ercolano, Napoli

Ercolano, Napoli

Ercolano, Napoli: le attività e i tour più consigliati

Ercolano: Tour "salta la fila" con archeologo

1. Ercolano: Tour "salta la fila" con archeologo

Regalati un tour comprensivo di una visita guidata a Ercolano, una delle antiche città romane meglio preservate al mondo. Ercolano era una ricca città di mercanti e nobili, le cui vite finirono drammaticamente in fretta con l'eruzione del Vesuvio quasi 2.000 anni fa.  Ammira il lungomare, dove giacciono oltre 300 persone che morirono cercando di scappare tramite il mare. Esplora la Casa Sannitica, le terme, il Collegio degli Augustali e il Foro. Osserva la casa di Nettuno e Anfitrite, il Ginnasio e molto altro ancora. Durante la visita, non vedrai solo le pietre, i marmi e le ceramiche che sopravvissero all'eruzione, ma anche del legno carbonizzato e dipinti e mosaici ancora più belli di quelli rinvenuti a Pompei. Scopri di più sulla vita nella città e sulla tragedia che la distrusse, grazie a questo tour guidato di 2 ore.

Campania: Artecard 3 - 7 giorni o Gold/Lite 365 City Pass

2. Campania: Artecard 3 - 7 giorni o Gold/Lite 365 City Pass

Acquista la Campania Artecard e goditi l'accesso a oltre 40 monumenti, musei e siti archeologici, tra cui gli Scavi archeologici di Pompei, Ercolano, il Museo Archeologico Nazionale, Madre (Museo d'arte contemporanea Donnaregina), il Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Palazzo Reale di Napoli, Castel Sant'Elmo, la Certosa di San Martino, la Reggia di Caserta, Paestum e il Museo archeologico dell'Antica Capua. Usufruisci dell'ingresso gratuito presso 3 musei o siti e di ingressi ridotti presso tutti gli altri musei e alle zone archeologiche che puoi visitare in seguito. Esplora la città utilizzando gratuitamente i mezzi pubblici sulla rete integrata dei trasporti di Napoli e della regione Campania (UnicoCampania). Visita i siti culturali che hai selezionato liberamente dal seguente elenco e ricevi uno sconto fino al 50% rispetto agli altri siti presenti: • Parco Archeologico di Pompei • Parco Archeologico di Ercolano • Museo Archeologico Nazionale • Palazzo Reale di Napoli • Museo e Real Bosco di Capodimonte • Reggia di Caserta • Museo Archeologico Nazionale di Paestum • Palazzo Reale di Napoli • Certosa e Museo di San Martino • MADRE_Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina • Museo Pignatelli Cortes • Museo Duca di Martina • Museo civico di Castel Nuovo • Castel Sant'Elmo • Parco Archeologico di Oplontis • Scavi di Oplontis • Scavi di Stabia • Scavi di Boscoreale ed Antiquarium • Parco Archeologico di Baia • Museo Archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia • Anfiteatro Flavio • Parco Archeologico di Cuma • Museo Archeologico dell'Antica Capua • Museo dei Gladiatori • Anfiteatro Campano • Mitreo • Parco Archeologico di Paestum • Certosa di San Lorenzo • Parco Archeologico di Elea Velia

Da Napoli: tour di un giorno intero a Pompei, Ercolano e Vesuvio

3. Da Napoli: tour di un giorno intero a Pompei, Ercolano e Vesuvio

Trascorri la giornata esplorando l'area intorno al Vesuvio in questo tour da Napoli. Esplora il sito archeologico di Pompei con un'audioguida, passeggia per Ercolano e ammira il Grande Cono del Vesuvio. Parti da Napoli a bordo di un comodo minibus e dirigiti direttamente al Gran Cono del Vesuvio. Goditi una vista mozzafiato dell'area interessata prima di tornare giù dalla montagna. Successivamente, fermati agli scavi di Ercolano e osserva la distruzione causata dall'eruzione del 79 d.C. Passeggia per questa antica città, che è stata preservata in modo spettacolare dalle ceneri dell'eruzione. Scopri come la cenere ha preservato case, decorazioni e persino cibo. Concludi la tua gita di un giorno con una visita all'iconico sito archeologico di Pompei. Prendi la tua audioguida e una mappa ed esplora al tuo ritmo, fermandoti a vedere il famoso anfiteatro e il Foro.

Ercolano: biglietto di ingresso prioritario per Ercolano e audioguida

4. Ercolano: biglietto di ingresso prioritario per Ercolano e audioguida

Visita le rovine di Ercolano! La città romana di Ercolano, distrutta e sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., fu riportata alle cronache della storia nel XVIII secolo grazie alle esplorazioni borboniche. Nel corso del tempo, si perse la memoria della posizione dell'antica città romana e solo nel 1710 un contadino, Ambrogio Nucerino, scavando un pozzo per irrigare il suo orto, recuperò molti preziosi frammenti di marmo, che solo in seguito si capì appartenere al teatro dell'antica città. Un giorno prima del tour il nostro team ti contatterà via whatsapp o via e-mail: ti invieremo i biglietti e tutte le informazioni di cui hai bisogno. Assicurati di scaricare sul tuo smartphone tutti i contenuti prima della visita. Le rovine e i musei non dispongono di Wi-Fi gratuito e la copertura della rete mobile non è sempre buona. Le prenotazioni che arrivano dopo le 18:00 saranno processate la mattina seguente dopo le 8:00.

Pompei: Tour per piccoli gruppi di Pompei ed Ercolano

5. Pompei: Tour per piccoli gruppi di Pompei ed Ercolano

Questo tour consiste in una piacevole passeggiata intorno alle antiche città romane di Pompei ed Ercolano, sepolte dalle ceneri del vulcano Vesuvio nel 79 d.C. Il tour sarà condotto in inglese e si rivolgerà solo a un piccolo gruppo di massimo 20 persone. Durante la famigerata eruzione, Pompei e i suoi abitanti furono sepolti da tonnellate di pomice e cenere vulcanica, che hanno preservato molti oggetti e materiali in condizioni incredibili. Dopo il tour di Pompei, avrai tempo per pranzare o per passeggiare nei negozi di souvenir all'esterno delle rovine. In seguito, prendi il treno della Circumesuviana per Ercolano (20 minuti di viaggio), dove inizierai la tua passeggiata tra le rovine. Scoprirai che Ercolano è molto più piccola ma meglio conservata di Pompei. Mentre Pompei era stata ricoperta da quattro metri di cenere, una valanga di fango spessa 20 metri aveva seppellito Ercolano. I secondi piani degli edifici, gli oggetti in legno carbonizzato, i dipinti intatti e i mosaici sono ancora conservati ed esposti. Il sito dà un'impressione vivida dello stile di vita opulento di cui godevano i cittadini più ricchi dell'Impero Romano.

Ercolano: Biglietto d'ingresso e audioguida

6. Ercolano: Biglietto d'ingresso e audioguida

Mostra il tuo biglietto all'ufficio del Parco Archeologico di Ercolano e inizia la tua avventura nel tempo. Ammira le ville ben conservate che furono sepolte dalla cenere vulcanica il giorno dell'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.. Guarda l'area in cui 300 persone sono morte sperando di essere salvate dal mare. Usa la mappa inclusa per orientarti facilmente tra il mercato, le fontane pubbliche e il teatro. Ammira le aree in cui i dipinti vivaci e le porte in legno sono ancora intatte. Avventurati negli antichi templi e ammira le rappresentazioni delle antiche divinità. Confronta il modo in cui venivano alloggiati gli schiavi con i sontuosi spazi abitativi dei ricchi romani. Fatti trasportare nel passato da ricchi dettagli, fatti interessanti e storie intriganti con la tua audioguida. Con l'aiuto della tua audioguida potrai soffermarti ed esplorare liberamente.

Da Napoli: Pompei ed Ercolano con guida archeologica

7. Da Napoli: Pompei ed Ercolano con guida archeologica

Vivi un'indimenticabile escursione a terra da Napoli con un tour di gruppo a Pompei ed Ercolano guidato da un'esperta guida archeologa. Scopri le principali attrazioni. Per prima cosa, vieni prelevato dalla Stazione Centrale di Napoli dall'autista e dalla guida. Goditi un comodo trasferimento a Ercolano in un moderno minibus. Una volta arrivato, entra con i biglietti di ingresso prioritari e ammira le rovine di Ercolano, sepolte da una frana di fango profonda 20 metri. Durante il tour, scoprirai oggetti in legno carbonizzato, dipinti intatti e mosaici ancora conservati. I punti salienti sono il Tempio degli Augustali, la spiaggia dove sono stati trovati più di 300 scheletri, le Terme, il Foro, la Casa dei Sanniti, il Ginnasio, la Casa dei Cari e molto altro ancora. Poi trasferisciti a Pompei dopo un pranzo di un'ora e approfitta dell'ingresso salta fila per fare una piacevole passeggiata nell'antica città romana con un archeologo in un piccolo gruppo di massimo 20 persone. Scopri come l'area fu sepolta dalle ceneri vulcaniche del Vesuvio nel 79 d.C.. Mentre cammini, impara la storia della città e come vivevano i Romani. Scopri tutti gli edifici pubblici e le case private più importanti durante una passeggiata di 2 ore. I punti salienti sono la Porta Marina, la Basilica, il Foro, le Terme del Foro, il Lupanar (bordello), il Panificio, la Casa del Fauno, il Termopolium Capuano, la Casa del Poeta Tragico e i calchi in gesso. Infine, ti faremo rientrare alla stazione ferroviaria in tempo per la tua partenza.

Da Napoli: Tour di Pompei ed Ercolano con pranzo

8. Da Napoli: Tour di Pompei ed Ercolano con pranzo

Partecipa a questo tour di un giorno a Ercolano e Pompei, siti patrimonio dell'umanità UNESCO. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Napoli e raggiungi gli scavi archeologici di Pompei in autobus. In questa prima parte dell'escursione è presente un accompagnatore a bordo. All'arrivo a Pompei, incontra la guida ed esplora le rovine per circa 2 ore. Scopri le tradizioni e la vita quotidiana di questi luoghi prima dell'eruzione del Vesuvio in compagnia della guida. Ammira il grande teatro, la necropoli, le terme e alcune delle straordinarie abitazioni degli abitanti più ricchi della città. Gusta inoltre un pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, dirigiti a Ercolano e approfitta della possibilità di esplorare le rovine in auotnomia. Osserva la vita quotidiana della popolazione in modo ancora più dettagliato che a Pompei, poiché il fango e i detriti vulcanici che ricoprivano la cittadina hanno preservato le strutture e i manufatti in loco.

Ercolano: Tour a piedi in 3D con biglietto di ingresso prioritario

9. Ercolano: Tour a piedi in 3D con biglietto di ingresso prioritario

Indossa i tuoi occhiali intelligenti per la Realtà Aumentata e goditi un tour a piedi unico, innovativo e coinvolgente nel sito archeologico di Ercolano. Viaggia indietro nel tempo fino al 79 d.C. e scopri come apparivano le piazze e le case di Ercolano prima di essere distrutte da un'eruzione vulcanica. Incontra il tuo Tous Assistant all'ingresso principale di Ercolano e preparati con gli occhiali prima di ascoltare una rapida introduzione su come usarli. Quindi, inizia il tuo tour progettato da un team di archeologi per mostrarti com'era la vita a Ercolano prima dell'eruzione. Il tuo assistente turistico ti accompagnerà e ti assisterà durante il tour. Il software degli occhiali crea ologrammi che si sovrappongono alle rovine esistenti, mostrando come apparivano originariamente i templi, le case e gli edifici più significativi. Immergiti nell'epoca passata della vita antica a Ercolano, passeggiando per la città per sentirti un romano.

Ercolano: Biglietto di ingresso prioritario + audioguida

10. Ercolano: Biglietto di ingresso prioritario + audioguida

Ti piacerebbe visitare Ercolano senza una guida in persona? La soluzione ideale è il noleggio di un'audioguida che ti permetterà di visitare l'antico parco archeologico in lungo e in largo, secondo i tuoi tempi e le tue curiosità. Nel nostro servizio sarà incluso anche il biglietto d'ingresso, così non dovrai fare lunghe file all'ingresso. L'audioguida ti fornirà una mappa dettagliata del sito di Ercolano e ti permetterà di orientarti tra le strade e i vicoli ascoltando la spiegazione e facendo un salto nel passato.

151 attività trovate
Ordina per:

Ercolano, Napoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ercolano, Napoli? Clicca qui per la lista completa.

Ercolano, Napoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(3.429 recensioni)

Veramente buono. Ho imparato molto da una guida brillante. Giulia conosce davvero le sue cose e come risolverle in modo coinvolgente. Non posso apprezzarla abbastanza. Abbastanza stancante, ma non è una lamentela, è semplicemente inevitabile se vuoi fare qualcosa di più che scalfire la superficie.

La guida del tour è stata fantastica, divertente e spensierata, molto ben informata. So che il tour riguardava le rovine dell'antica Pompei, ma sarebbe bello scoprire di più sulla tragedia di Pompei e sento che la maggior parte del nostro gruppo di tour ha pensato la stessa cosa.

La nostra guida Sara è molto ben informata sulla zona, parla un inglese eccellente e ha un imponente SHHH! che ha calmato alcuni giovani rumorosi di un altro tour. Il ritmo era giusto e si è presa cura di un membro del gruppo che aveva difficoltà a superare alcuni ostacoli.

Meno buono di Pompei ma complementare. Devi prima fare Pompei e poi Ercolano.

realtà virtuale disturba dover avere la spiegazione in più lingue