Ercolano, Napoli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ercolano, Napoli: le attività e i tour più consigliati

Ercolano: biglietto di ingresso prioritario

1. Ercolano: biglietto di ingresso prioritario

Ottieni l'accesso rapido all'antica città romana di Ercolano con il tuo biglietto prioritario. Ercolano venne seppellita dalla cenere dopo l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. ma, a differenza della vicina Pompei, molta parte della città si conservò: tetti, letti, porte, cibo e anche 300 scheletri! Cammina lungo le strade acciottolate di questo sito Patrimonio dell'UNESCO e immagina come fosse la vita prima della devastante eruzione. Lasciati stupire dai manufatti che hanno conservato la loro forma originale per quasi 2000 anni.  Visita a tuo piacimento gli edifici ancora intatti, ammira gli affreschi perfettamente conservati e prova a immaginare i gesti di tutti i giorni delle persone che usavano i negozi, la palestra pubblica e le terme che si possono ammirare ancora oggi. 

Ercolano: tour a piedi in realtà aumentata

2. Ercolano: tour a piedi in realtà aumentata

Indossa i tuoi occhiali intelligenti per la realtà aumentata e goditi un tour a piedi unico, innovativo e coinvolgente nel sito archeologico di Ercolano. Torna indietro nel tempo fino al 79 dC e osserva come apparivano le piazze e le case di Ercolano prima di essere distrutte da un'eruzione vulcanica. Incontra il tuo accompagnatore turistico all'ingresso principale di Ercolano e indossa gli occhiali prima di ascoltare una rapida introduzione su come usarli. Quindi, inizia il tuo tour che è stato progettato da un team di archeologi per mostrarti com'era la vita ad Ercolano prima dell'eruzione. Il software degli occhiali crea ologrammi che si sovrappongono alle rovine esistenti, mostrando l'aspetto originario dei templi, delle case e degli edifici più significativi. Immergiti nell'età passata della vita antica a Ercolano, passeggiando per la città per sentirti un romano.

Ercolano: tour privato di 2 ore con guida

3. Ercolano: tour privato di 2 ore con guida

Incontra la tua guida privata ad Ercolano per un tour di 2 ore degli scavi archeologici. La città di Ercolano era più vicina al Vesuvio rispetto a Pompei e per questo, è stata ricoperta quasi interamente di lava, cosa che ha permesso di conservare maggiormente l'architettura e il patrimonio artistico. Ammira splendidi dipinti murali e altri capolavori conservati nelle case dei ricchi nobili, per ricordare che Ercolano era anche più ricca di Pompei. Scopri nuovi dettagli sulla cultura romana mentre la guida si serve delle rovine della città per riportare alla luce la fervida vita del tempo. Partecipa a un tour per tutta la famiglia, adatto anche ai bambini dato che l'attività è ben organizzata e flessibile.

Ercolano: accesso rapido e tour con archeologo da Napoli

4. Ercolano: accesso rapido e tour con archeologo da Napoli

Regalati un tour che include una visita guidata di Ercolano, una delle antiche città romane meglio preservate al mondo. Ercolano era una ricca città di nobili e mercanti, le cui vite furono tragicamente e improvvisamente interrotte dall'eruzione del Vesuvio circa 2000 anni fa.  Ammira il lungomare, dove giacciono oltre 300 persone che morirono cercando di scappare via mare. Esplora la Casa Sannitica, le terme, il Tempio degli Augustali e il Foro. Scopri la casa di Nettuno e Anfitrite, il Ginnasio e molto altro. Durante la visita, non vedrai solo le pietre, i marmi e le ceramiche che sopravvissero all'eruzione, ma anche legno carbonizzato e dipinti e mosaici ancora più belli di quelli rinvenuti a Pompei. Scopri di più sulla vita nella città e sulla tragedia che la distrusse, grazie a questo tour guidato di 2 ore.

Da Sorrento: Herculaneum Express di mezza giornata con il treno locale

5. Da Sorrento: Herculaneum Express di mezza giornata con il treno locale

Incontra la nostra guida alla stazione ferroviaria di Sorrento e intraprendi un tour guidato di 2 ore di Ercolano. Salta la coda con l'accesso tramite un ingresso privilegiato e scopri questa fiorente località turistica romana un tempo. Viaggia sul treno locale per Ercolano, un'antica città sontuosa, quindi unisciti alla tua guida professionale per un tour di 2 ore alla scoperta di questa fiorente località turistica romana. Oggi sono visibili molte strade ed edifici antichi, anche se oltre il 75% della città romana rimane coperta dai moderni centri di Ercolano e Portico. Dal tour, puoi ipotizzare come potrebbe apparire il resto della città di Ercolano sotto il resto della roccia fusa.

Pompei ed Ercolano: tour per piccoli gruppi delle città

6. Pompei ed Ercolano: tour per piccoli gruppi delle città

Partecipa a un tour guidato a piedi nelle antiche città romane di Pompei ed Ercolano, sepolte dalle ceneri del Vesuvio durante l'eruzione del 79 d.C. Il tour è in lingua inglese e si rivolge a piccoli gruppi con un massimo di 15 persone. Durante la famigerata eruzione, Pompei e i suoi abitanti furono sepolti da tonnellate di pomice e cenere vulcanica, che hanno conservato molti oggetti e materiali in perfette condizioni. Dopo il tour avrai la possibilità di pranzare o di passeggiare alla ricerca di qualche souvenir nei negozi ubicati al di fuori delle rovine. Prendi quindi il treno Circumvesuviana per raggiungere Ercolano (20 minuti di viaggio), dove inizierai la tua escursione tra le rovine della località. Scopri Ercolano: la città è più piccola ma è meglio conservata di Pompei. Mentre Pompei fu ricoperta da 4 m di cenere, Ercolano fu invece sepolta da una valanga di fango spessa 20 m. Al secondo piano degli edifici sono ancora conservati ed esposti oggetti in legno carbonizzati, dipinti intatti e mosaici. Il sito offre una vivida impressione del lussuoso stile di vita che conducevano i cittadini più ricchi dell'impero romano.

Pompei ed Ercolano: tour di 1 giorno da Napoli

7. Pompei ed Ercolano: tour di 1 giorno da Napoli

Questo tour di un'intera giornata ai siti Patrimonio dell'Umanità di Ercolano e Pompei inizia al punto di ritrovo per la partenza presso il tuo albergo di Napoli, per arrivare in autobus alle rovine di Pompei. Ci sarà un accompagnatore turistico sull'autobus in questa prima parte dell'escursione. Arrivati a Pompei, ci sarà ad attenderti una guida turistica per accompagnarti nella visita di 2 ore delle rovine. Potrai ammirare una vista panoramica di Napoli che include Posillipo e Mergellina. Ammirerai il grande teatro, la necropoli, le terme e alcune delle straordinarie abitazioni possedute dagli abitanti più ricchi della città. Al termine del tour di Pompei, visiterai una fabbrica di cammei e di corallo, nei pressi delle rovine, dove potrai osservare i processi di lavorazione utilizzati e avrai la possibilità di fare un po' di shopping. Il pranzo si terrà al ristorante Vesuvio, a pochi passi dalla fabbrica. Dopopranzo il tour si dirigerà a Ercolano dove avrai l'occasione di ammirare le rovine per tuo conto. Qui sarà possibile osservare com'era la vita quotidiana della popolazione molto più dettagliatamente rispetto a Pompei, poiché il fango e le polveri vulcaniche che ricoprirono la città hanno preservato le strutture e i manufatti di Ercolano incredibilmente bene. Si fa notare che durante la visita pomeridiana a Ercolano non saranno presenti l'accompagnatore turistico né la guida.

Ercolano: tour a piedi guidato

8. Ercolano: tour a piedi guidato

Incontra la guida e partecipa a questo tour di 2 ore alla scoperta degli scavi archeologici di Ercolano. Esplora questo luogo ben conservato dopo l'eruzione vulcanica del Vesuvio nel 79 d.C. Ercolano è stato il primo sito archeologico scoperto nel XVIII secolo ed è diventato uno dei più famosi al mondo. Osserva alcune delle maggiori attrazioni in loco, tra cui la casa dell'Atrio a Mosaico, la casa dei Cervi, le Terme del Foro, e la casa di Nettuno e Anfitrite. Visita le rovine della località e scopri il modo di vivere degli antichi romani.

Da Napoli: tour di Pompei ed Ercolano con pranzo locale

9. Da Napoli: tour di Pompei ed Ercolano con pranzo locale

Risparmia tempo con i biglietti salta fila per Pompei ed Ercolano in questa gita di un giorno da Napoli. Trascorri più tempo esplorando le rovine e meno tempo in fila. Goditi un delizioso pranzo in un ristorante locale. Essere prelevati dal tuo alloggio a Napoli. Siediti e rilassati mentre ammiri il paesaggio sulla strada per Pompei. Segui la tua guida archeologica nel cuore di questa antica città mentre rivela com'era la vita quotidiana per le persone a Pompei. Scopri come gli edifici, le case e i templi sono stati realizzati con tecniche architettoniche avanzate. Fermati per una pausa in un autentico ristorante italiano per un buon pranzo prima di dirigerti verso Ercolano. Lascia che la tua guida ti spieghi perché questa città è meglio conservata di Pompei. Guarda come le ville di Ercolano hanno ancora le loro porte e come sono vivaci gli affreschi nelle case. Vai ai capannoni delle barche per vedere i resti di coloro che avevano cercato riparo dall'eruzione nei capannoni delle barche.

Ercolano: ingresso e tour con un archeologo del posto

10. Ercolano: ingresso e tour con un archeologo del posto

Scopri gli scavi archeologici di Ercolano, patrimonio dell'umanità UNESCO nonché uno dei siti storici meglio conservati al mondo. Ercolano venne seppellita dalla cenere dopo l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. ma, a differenza della vicina Pompei, molta parte della città si conservò: tetti, letti, porte, cibo e perfino scheletri. Cammina lungo le strade acciottolate di questo sito Patrimonio dell'UNESCO insieme a un esperto archeologo e immagina come fosse la vita prima della devastante eruzione. Visita a tuo piacimento gli edifici ancora intatti, ammira gli affreschi perfettamente conservati e prova a immaginare i gesti di tutti i giorni delle persone che usavano i negozi, la palestra pubblica e le terme che si possono ammirare ancora oggi.

Ercolano, Napoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ercolano, Napoli? Clicca qui per la lista completa.

Ercolano, Napoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.149 recensioni

Eccellente esperienza, gruppo piccolo, guida appassionata, preparata, coinvolgente, in grado di interessare i partecipanti di ogni età. Raffaele, giovane archeologo titolare della Grand tour experience, davvero consigliatissimo ed esperienza validissima. Costosa ma vale assolutamente (tutto il contrario dell'esperienza negativa fatta a Pompei, purtroppo con altra guida)

L'acquisto online mi ha permesso di evitare la fila ed accedere direttamente in biglietteria. Il biglietto ha valenza giornaliera, quindi è perfetto per chi non sa esattamente a che ora arriverà ad Ercolano perché non c'è bisogno di indicare un orario preciso di ingresso.

Come prima esperienza agli scavi non potevamo chiedere di meglio! La nostra guida Ivan, preparatissimo e chiarissimo nelle spiegazioni, é stato molto coinvolgente e gentile. La combo Pompei + Ercolano é consigliatissima.

Erstklassige Führung durch Herculaneum in inglese Sprache mit einem Archäologen (Luciano) dessen Begeisterung für die Thematik auf einen überspringt. Sehr zu empfehlen!

Sito archeologico strepitoso. Arrivati a metà mattina saltato la fila con facilità in quanto c’era una corsia preferenziale anche ben segnalata. Ottimo servizio.