Eretteo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Eretteo: le attività e i tour più consigliati

Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

1. Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

Esplora l'antica Atene al tuo ritmo usufruendo dei biglietti elettronici con ingresso prioritario per le principali attrazioni archeologiche e musei della città, tra cui la collina dell'Acropoli, il Museo dell'Acropoli, l'antica Agorà, Kerameikos, l'Olympieion, il Foro Romano, la Biblioteca di Adriano, il Liceo di Aristotele e il Museo Archeologico Nazionale. Puoi selezionare l'opzione solo biglietto o il biglietto con opzione audio per l'accesso fino a 6 tour audio sul tuo smartphone. Scopri la storia della città e una serie di affascinanti siti che hanno plasmato l'Atene contemporanea con un tour a piedi con audioguida. Dopo la prenotazione, scarica semplicemente il tuo biglietto e l'audioguida sul tuo telefono con il link che ti è stato inviato. Una volta che entri in un'attrazione, mettiti le cuffie ascolta la narrazione dell'audioguida con informazioni storiche e aneddoti dei tempi antichi.

Acropoli di Atene: ingresso e tour a piedi guidato

2. Acropoli di Atene: ingresso e tour a piedi guidato

Goditi una piacevole passeggiata lungo le strade alberate fino ai piedi del dell'Acropoli di Atene, patrimonio mondiale dell'UNESCO, l'antica città fortificata nonché uno dei siti archeologici più interessanti del mondo. Dirigiti sul versante sud dell'Acropoli ed evita le folle principali. Dopodiché, raggiungi la biglietteria per ritirare i tuoi biglietti ed entra nel sito per ammirare un'infinità di tesori antichi. Lungo il tragitto, visiterai il Teatro di Dioniso, un anfiteatro del V secolo spesso considerato il luogo di nascita delle arti performative. Scopri la storia del teatro e immaginalo pieno di spettatori dell'Antica Grecia. Fermati al Santuario di Dioniso, dedicato al dio greco del vino e della fertilità. Una volta all'interno dell'Acropoli, ammira da vicino siti importanti, come l'ingresso dei Propilei, l'Eretteo, il Tempio di Atena Nike e il Partenone. Fermati per immortalare queste affascinanti rovine e apprendine la storia grazie alla tua guida. Raggiungi la sommità della collina sacra e goditi uno splendido panorama su Atene. Scopri di più sugli scavi e sulle rovine della cittadella. Ascolta fatti interessanti sui monumenti circostanti, come il Colle di Marte, l'Odeon di Erode Attico.  Il tour si conclude in cima all'Acropoli, dove potrai continuare a esplorare il sito a tuo piacimento. Puoi scegliere tra un tour guidato di prima mattina, in mattinata o nel pomeriggio.

Atene: biglietti Acropoli e Museo con spesa di prenotazione

3. Atene: biglietti Acropoli e Museo con spesa di prenotazione

Visita la meravigliosa Acropoli, uno dei monumenti più famosi e più visitati del mondo antico, nonché simbolo di Atene e suo sito di interesse più popolare. Sali fino al sito UNESCO, che un tempo fungeva da cittadella, e visitane gli edifici a tuo piacimento. Il biglietto d'ingresso include anche l'accesso ai Propilei, al Tempio di Atena Nike, al Partenone e all'Eretteo con la sua Loggia delle Cariatidi. Un viaggio ad Atene non è completo senza una visita al Museo dell'Acropoli, ospitato all'interno di uno dei lavori più importanti di architettura contemporanea ateniese e custode di reperti inestimabili provenienti dai monumenti dell'Acropoli. Lasciati incantare dalle attrazioni principali, come rilievi votivi, manufatti di vita quotidiana, statue del periodo arcaico, le Cariatidi, e, naturalmente la maestosa sala del Partenone con le metope, i frontoni e il fregio.

Atene: tour guidato a piedi dell'Acropoli in spagnolo

4. Atene: tour guidato a piedi dell'Acropoli in spagnolo

Esplora l'Acropoli di Atene, il sito dei più celebri miti greci e delle importanti feste religiose dell'antica Atene con una guida. Ammira il tempio del Partenone e i Propilei, una monumentale porta d'accesso all'Acropoli. Passeggia nell'Acropoli dedicata ad Atena, la dea protettrice della città. Scopri la lunga storia della capitale della Grecia moderna. Visita il teatro di Dioniso che ospita 17.000 spettatori ed era utilizzato per ospitare feste in onore della nascita del dio greco. Lasciati impressionare dall'Eretteo, dal nome del semidio Eretteo e dall'Odeon di Erode Attico, un gigantesco teatro di pietra. Goditi i commenti della tua guida sugli antichi miti greci dietro le rovine. Dai un'occhiata alle incisioni su pietra della Cariatide e al Tempio di Atena Nike, il tempio più piccolo. Dopo il tour, avrai del tempo libero per rimanere più a lungo ed esplorare l'eccezionale sito al tuo ritmo.

Acropoli di Atene: biglietto d'ingresso e audio tour

5. Acropoli di Atene: biglietto d'ingresso e audio tour

Visita l'Acropoli, uno dei monumenti rappresentativi più famosi di tutta la Grecia. Ammira uno dei siti storici più visitati al mondo e salta la lunga fila alla biglietteria grazie al comodo ingresso prioritario. Ricevi il tuo biglietto via e-mail e recati direttamente alle macchinette obliteratrici poste all'ingresso. Scegli se accedere al sito dall'Ingresso Principale, vicino alla stazione metropolitana Thissio, o dall'Ingresso Sud, vicino alla stazione metropolitana Acropolis. Risali la collina ed esplora a tuo piacimento questo celebre sito. Prenditi tutto il tempo che desideri. Entra nel Teatro di Dioniso e ammira il Partenone, il tempio patrimonio mondiale dell'UNESCO dedicato ad Atena, dea della guerra e della saggezza. Visita i Propilei, il Tempio di Atena Nike e l'Eretteo e ammira l'Odeon di Erode Attico. Esplora ogni angolo della collina e goditi l'incredibile panorama sulla capitale greca. Ammira le montagne che circondano Atene e le acque cristalline del mare Egeo.  L'offerta è disponibile solo sul biglietto intero per adulti, che può comunque essere utilizzato dai partecipanti di ogni età. Si ricorda che i bambini dai 0 ai 5 anni e i cittadini dell'Unione Europea dai 6 ai 24 anni hanno diritto all'ingresso a un prezzo ridotto. Per usufruirne, però, devono recarsi personalmente alla biglietteria per ritirare il biglietto stampato.

Acropoli, Partenone e Museo dell'Acropoli: tour guidato

6. Acropoli, Partenone e Museo dell'Acropoli: tour guidato

Incontra la tua guida privata esperta in archeologia e inizia un tour combinato davvero unico. Accedi all'Acropoli dal versante sud e parti per questo piacevole tour a piedi alla scoperta di alcuni dei monumenti più belli del mondo. Lungo la strada, ascolta i racconti della guida sulle rovine della cittadella e sui suoi scavi. Visita il teatro di Dioniso, un anfiteatro che è senza dubbio il luogo di nascita delle arti dello spettacolo. Siediti su uno dei sedili in pietra e prova a immaginare com'era andare a teatro durante l'antica Grecia e vedere le rappresentazioni dei capolavori di antichi scrittori greci come Eschilo, Sofocle ed Euripide. Guarda l'odeo di Erode Attico; il teatro è ancora oggi utilizzato durante il Festival di Atene da maggio a ottobre. Trova pace e tranquillità al santuario di Asclepio, un tempio di guarigione intitolato al dio della medicina, prima di proseguire per uno degli edifici più conosciuti del pianeta: il Partenone. Percorri il perimetro del tempio per scoprire come è stato costruito in onore della dea Atena. Dopo che hai preso confidenza con l'architettura classica del luogo, entra al Museo dell'Acropoli per una pausa e per bere qualcosa nel suo caffè (la spesa per le bevande non è compresa nel tour). Classificato tra i primi 5 musei del mondo, il Museo dell'Acropoli vanta collezioni di statue e altre reliquie della vita quotidiana nell'antica Grecia in diverse gallerie. Dal pavimento della galleria delle pendici dell'Acropoli, puoi ammirare gli scavi archeologici.

Atene: tour panoramico di 3 ore e ingresso all'Acropoli

7. Atene: tour panoramico di 3 ore e ingresso all'Acropoli

Questa escursione di mezza giornata in Atene è perfetta se visiti la capitale per la prima volta e desideri consigli utili per orientarti nella capitale. Visiterai luoghi più famosi di Atene, la parte più antica e quella moderna, con tutta la comodità del trasporto tramite un autobus di lusso climatizzato. Inizia visitando lo Stadio Panathinaiko, in cui si sono tenute le prime olimpiadi moderne nel 1896. Passa accanto alla residenza dei primi ministri nell'ex Palazzo Reale. Scopri molti dei monumenti religiosi più famosi di Atene, come la cattedrale di San Dionigi l'Areopagita, la chiesa anglicana neogotica di San Paolo e la magnifica chiesa russa ortodossa. Osserva la bellezza dell'architettura greca, da quella antica a quella moderna, ammirando il tempio di Zeus Olimpio, l'Accademia e la Piazza della Costituzione. Questo tour vario ed esaustivo della città si conclude con una visita indimenticabile all'Acropoli, simbolo di Atene: qui potrai visitare i Propilei, il tempio di Atena Nike, il Partenone e il Eretteo.

Acropoli di Atene: tour guidato con biglietto di ingresso

8. Acropoli di Atene: tour guidato con biglietto di ingresso

Usufruisci dell'ingresso prioritario e scopri la culla della civiltà occidentale con questo tour guidato dell'Acropoli. Scegli tra un'esperienza privata o per piccoli gruppi. Aggiungi, se lo desideri, un tour del cibo di strada nella città vecchia di Atene per gustare prelibatezze greche. All'inizio del tour incontra la guida davanti a un locale di specialità greche, dove potrai approfittare dei servizi igienici e acquistare uno spuntino o dell'acqua. La guida ti condurrà sulla collina di Pnice, conosciuta come il luogo in cui nacque la democrazia. Immergiti quindi nella storia dell'antica Grecia con un tour di 50 minuti della famosa Acropoli di Atene. Ammira la splendida architettura del Partenone, conosci l'importanza dell'Eretteo e ascolta miti e storie sull'antica Atene. Al termine del tour guidato, approfitta della possibilità di esplorare la collina autonomamente e di goderti una vista unica sulla città e sul mar Egeo. La guida ti mostrerà un percorso diverso per raggiungere l'uscita sud, che ti permetterà di vedere l'altare di Asclepio e il Teatro di Dioniso, luogo di nascita del teatro tragico. Migliora ed estendi il tuo tour aggiungendo un'esperienza di cibo di strada greco. Segui la guida per esplorare altre aree della collina dell'Acropoli e del versante sud. Concediti quindi una passeggiata nella città vecchia per una degustazione guidata del famoso cibo di strada del posto.

Acropoli di Atene: biglietto di ingresso e audioguida

9. Acropoli di Atene: biglietto di ingresso e audioguida

Approfitta dell'opportunità di visitare l'Acropoli, il monumento più famoso dell'Antica Grecia. Ritira il biglietto all'ufficio dell'operatore turistico locale vicino all'entrata sud, salta la fila e recati direttamente alle macchinette di convalida automatica all'ingresso. Risali la collina ed esplora questo fantastico luogo storico nella più totale tranquillità. Hai a tua disposizione tutto il tempo che desideri. L'Acropoli è un'autentica meraviglia archeologica, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, nonché uno dei monumenti più inconfondibili di Atene. Entra nel Teatro di Dioniso e ammira l'impressionante Tempio del Partenone dedicato ad Atena, la dea della guerra, appartenente alla lista dei siti UNESCO. Visita i Propilei, il Tempio di Atena Nike, l'Eretteo e ammira dalla cima l'Odeon di Erode Attico. Puoi passeggiare su tutti i lati della collina e lasciarti stupire dalle splendide viste di Atene, delle montagne circostanti e del Mar Egeo. L'Acropoli, che domina la capitale greca dall'alto, è un sito davvero imponente: passeggiando su tutto il suo suolo, il visitatore ne resta stupito, riuscendo a percepire tutta la magnificenza dell'antica Grecia.

Acropoli di Atene: ingresso e tour guidato a piedi

10. Acropoli di Atene: ingresso e tour guidato a piedi

Scopri i monumenti dell'Acropoli grazie a questo tour a piedi mattutino o pomeridiano personalizzabile. Visita il Partenone e ripercorri l'affascinante storia del sito classico più importante del mondo occidentale. Unisciti a una guida archeologa certificata e ammira una sorprendente collezione di sculture che raccontano oltre 2.500 anni di storia, dal primo teatro della civiltà umana al Teatro di Dioniso, passando per il Tempio curativo di Asclepio e l'Odeo di Erode Attico. Ammira il Tempio di Atena Nike (Tempio della Vittoria senza ali) e la porta di accesso al Propileo. Visita le rovine del Portico delle Cariatidi all'Eretteo. Lasciati ammaliare dalla gloria maestosa dell'Acropoli nel leggendario Partenone (il biglietto d'ingresso non è compreso nel prezzo e dovrà essere acquistato il giorno del tour), da dove è possibile ammirare quasi tutta la città di Atene.

Eretteo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Eretteo? Clicca qui per la lista completa.

Eretteo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 6.082 recensioni

L'Acropoli è un bel viaggio e se non sei in forma, sarai senza fiato quando arriverai in cima, ma sono grato alla nostra guida Kimon che si fermerebbe ogni tanto per condividere le sue conoscenze sulla storia di Atene questo ci darebbe la possibilità di riposarci e quando raggiungiamo il Partenone potrai goderti il posto

È stato molto istruttivo e per fortuna ci siamo fermati diverse volte durante la ripida passeggiata verso la cima. La nostra guida parlava un inglese eccellente ed era in grado di rispondere a tutte le domande che le venivano poste

La nostra guida turistica/archeologo, Alexandros, è stato fantastico. Ha davvero reso vivo il mondo dell'antica Grecia piuttosto che vedere solo le rovine. Ci siamo davvero divertiti

Siamo stati benissimo in questo tour. La nostra guida, Zeta, era fantastica e molto ben informata. Consiglio vivamente questo tour, ancora di più se prendi Zeta come guida!

La guida Giorgio è bravissima. Trasmette emozioni pure. Posti meravigliosi.