Cose da fare a
Erevan

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Erevan

Da Yerevan: gita di un giorno a Khorvirap, Noravank e alle cantine di Areni

1. Da Yerevan: gita di un giorno a Khorvirap, Noravank e alle cantine di Areni

Il monastero di Khor Virap si trova a circa un'ora di auto dalla capitale Yerevan e offre una vista straordinaria del simbolo che definisce l'Armenia: il maestoso Ararat. Khor Virap si traduce come sotterraneo profondo, ed è stato costruito sul luogo dell'ex prigione reale, situata nel sito storico di Artashat. Il Monastero è anche uno dei luoghi più sacri per gli armeni di tutto il mondo. Questo tour ti porterà anche alla Grotta Areni (Grotta degli uccelli). Nel 2008, gli archeologi hanno scoperto molti dei manufatti più antichi del mondo, tra cui una scarpa di cuoio e una cantina qui. Si dice che il sito, affacciato sul fiume Arpa vicino alla città di Areni, risalga alla prima età del bronzo. Contiene prove di elaborati rituali di sepoltura e pratiche agricole. Un altro posto da non perdere è Noravank. È una delle gemme dell'architettura armena medievale, incastonata in alto tra le meravigliose scogliere rosso mattone alla fine del canyon di Gnishik. Successivamente, ti verrà data la possibilità di degustare e persino acquistare il famoso vino Areni dell'Armenia, ottenuto dal vitigno più antico del mondo. Il vino è disponibile in diverse cantine del comune di Areni. Assaggerete anche i piatti più famosi della cucina tradizionale armena.

...
Erevan: tour privato di Garni, Geghard, Lago Sevan e Dilijan

2. Erevan: tour privato di Garni, Geghard, Lago Sevan e Dilijan

Questo fantastico tour ti introdurrà alla storia pagana esotica dell'Armenia, prima di mostrare il successivo sviluppo e diffusione del cristianesimo in tutto il paese. La prima tappa sarà il Tempio di Garni (77 d.C.), che è l'unico tempio pagano in tutta l'area post-sovietica. Il complesso monastico di Geghard è un altro sito storico incluso in questo tour giornaliero. Approssimativamente tradotto in inglese come "Monastero della Santa lancia", si riferisce alla lancia con cui Longino trafisse Gesù mentre era ancora appeso sulla croce. Il complesso è una rappresentazione dell'Armenia del XIII secolo, considerata l'età dell'oro dell'architettura del paese. Sulla strada per il tempio, ci sarà anche una breve sosta all'Arena di Charents, dove ti verrà offerta la possibilità di godere di uno dei migliori momenti del tuo viaggio in Armenia: una vista pittoresca sul monte biblico Ararat. Da qui, il tour proseguirà verso il bellissimo Lago Sevan. A solo un'ora di auto dalla capitale Yerevan, Sevan si trova all'altezza di 1.900 metri sul livello del mare e circondata da una vasta catena di montagne. Il tour del lago inizia salendo una rampa di scale verso la penisola di Sevan, un piacevole allenamento mattutino che si compenserà con indimenticabili viste panoramiche del lago dall'alto. Visiterai anche il monastero di Sevanavank, costruito dalla principessa Mariam per onorare la vita del suo defunto marito nel IX secolo. Il tour ti porterà poi nel nord dell'Armenia, dove sarai circondato da una natura incontaminata. Passando per la città di Dilijan, farai una sosta al monastero di Gosh-Goshavank. La destinazione finale durante questo viaggio sarà il monastero di Haghartsin, che risale al X-XIV secolo.

...
Erevan: tour privato del monastero di Khor Virap, Garni e Gehgard

3. Erevan: tour privato del monastero di Khor Virap, Garni e Gehgard

Il monastero di Khor Virap si trova a circa un'ora di distanza dalla capitale Yerevan e offre una vista straordinaria del simbolo distintivo dell'Armenia: il maestoso Ararat. "Khor Virap" si traduce come "deep dungeon", ed è stato costruito sul luogo dell'ex carcere reale, situato nel sito storico di Artashat. Fu proprio questa prigione in cui detenevano Gregorio l'Illuminatore, il primo cattolico armeno, per 13 anni interi. Il tuo fantastico tour ti introdurrà alla storia pagana esotica dell'Armenia, per poi introdurti allo sviluppo e alla diffusione del cristianesimo nel paese. La prima tappa sarà il Tempio di Garni (77 d.C.), che è l'unico tempio pagano in tutta l'area post-sovietica. Il tempio ospita il bagno romano con il suo misterioso mosaico fatto di 30.000 pezzi di pietre naturali e le rovine del palazzo reale risalenti al III secolo d.C. Il complesso monastico di Geghard è un altro sito storico incluso in questo tour. Tradotto in "Monastero della Santa lancia", si riferisce alla lancia con cui Longino trafisse Gesù mentre era ancora appeso sulla croce. Il complesso è una rappresentazione dell'Armenia del XIII secolo, considerata l'età d'oro dell'architettura del paese. La parte più sorprendente è tuttavia la virtù dell'architetto, che ha tagliato la chiesa direttamente nella roccia solida, considerando anche tutte le regole dell'architettura armena. Sulla strada per il tempio, ci sarà un'altra breve sosta al Charents Arch, dove ti verrà offerta la possibilità di godere di uno dei migliori momenti del tuo viaggio in Armenia: una pittoresca vista sul monte biblico Ararat.

...
Yerevan: tour di Garni, Geghard e Lago Sevan con Lavash Baking

4. Yerevan: tour di Garni, Geghard e Lago Sevan con Lavash Baking

Inizia il tour alle 10 del mattino arrivando all'ufficio dell'operatore locale a Yerevan. Dopo il check-in, parti per la parte orientale dell'Armenia in un comodo veicolo con aria condizionata. Per prima cosa, fai una breve sosta all'Arco di Charent dove puoi goderti le meravigliose viste sul biblico Monte Ararat. Quindi, dirigiti verso il tempio pagano di Garni che sovrasta un mantello triangolare. Ammira la miscela del tempio di stili greco-romani e armeni e ammira le rovine dell'ex palazzo reale con i suoi splendidi mosaici. Successivamente, continua con un capolavoro dell'architettura armena del XIII secolo nel monastero di Geghard. Scopri come si credeva che questo monastero rupestre avesse ospitato la reliquia della lancia che trafiggeva il fianco di Gesù mentre pendeva sulla croce. Scopri la sua incredibile costruzione che vanta un'acustica affascinante che è servita come un buon posto per cantare canzoni spirituali. Ammira alcune delle chiese del complesso che sono magistralmente scavate in un'enorme roccia. Scopri come il complesso è ricco di sottili abbellimenti scultorei e molti sorprendenti khachkar (pietre incrociate). Successivamente, fermati per il pranzo in un accogliente ristorante in stile familiare chiamato Abelyan House. Qui, guarda anche il processo di cottura del pane di lavash armeno. Osserva come l'impasto viene steso e schiaffeggiato contro le pareti calde di un forno di terracotta. Avere una buona opportunità di partecipare a una procedura di cottura al lavash. Assapora l'opportunità di assaggiarlo in seguito con formaggio e verdure locali. Successivamente, fai un salto nello straordinario Lago Sevan, che è uno dei più grandi laghi d'acqua dolce ad alta quota del mondo. Scopri come il lago è di origine vulcanica ed è circondato da montagne di 3000 me superiori. Immergiti nello splendido paesaggio circondato da acque cristalline. Scopri il complesso della chiesa medievale del monastero di Sevanavank sulla penisola prima di partire. Infine, sali di nuovo sul veicolo e riprendi il viaggio di ritorno fino al punto di incontro a Yerevan, dove si conclude il tour.

...
Da Yerevan: Ski Day a Tsaghkadzor e sul Lago Sevan

5. Da Yerevan: Ski Day a Tsaghkadzor e sul Lago Sevan

Inizia la tua giornata brillante e presto con un caloroso saluto da parte della tua guida che ti aspetterà nella hall del tuo hotel. Dopo un breve incontro e un saluto, sarai pronto per iniziare le avventure della giornata. Fai un giro breve e panoramico in direzione della stazione sciistica più famosa del paese, Tsaghkadzor, dove puoi sciare sul Monte Teghenis. Inizia lo sci con un giro in funivia per raggiungere la prima pista da sci della montagna da dove può colpire le piste. Mentre scia, ammira i magnifici panorami delle orgogliose cime innevate armene. Dopo il tuo divertimento sugli sci, ti dirigerai verso il più grande lago dell'Armenia, il Lago Sevan, che è parzialmente coperto di ghiaccio durante la stagione invernale e una magnifica vista da vedere. Successivamente, guida verso la penisola di Sevan per vedere il vecchio complesso monastico di Sevanavank e ammirare le viste panoramiche mozzafiato. Dopo la tua visita al monastero, salirai a bordo del tuo comodo veicolo e tornerai al tuo hotel a Yerevan.

...
Armenia: cantina di Areni e monasteri Khor Virap e Noravank

6. Armenia: cantina di Areni e monasteri Khor Virap e Noravank

Il tour comincia alle 9:30 con il servizio di prelievo dal tuo hotel. L'itinerario della giornata include visite al monastero Khor Virap, la cantina di Areni e il monastero Noravank situato nel profondo canyon di Noravank. Una volta a Khor Virap, farai una sosta per ammirare e scattare fotografie dello spettacolare monte Ararat, il simbolo nazionale dell'Armenia. Procederai poi verso la cantina nel villaggio di Areni, dove potrai provare deliziosi vini armeni e portare via qualche bottiglia con te. Per via della sua affascinante architettura medievale ed i paesaggi incredibili il complesso di Noravank è un sito da non perdere quando si visita l'Armenia.  

...
Erevan: Tour privato delle ali di Tatev e Jermuk

7. Erevan: Tour privato delle ali di Tatev e Jermuk

Dopo essere partito da Yerevan, ti avventurerai verso il monastero di Tatev, che un tempo era il centro educativo e spirituale dell'Armenia. È costruito su un altopiano nella gola del fiume Vorotan ed è circondato da montagne mozzafiato e fitte foreste. Da qui è possibile raggiungere la funivia Wings of Tatev più lunga del mondo. Durante la tua corsa, godrai di una vista spettacolare su uno dei luoghi più belli dell'Armenia. Jermuk è posizionato tra le foreste e le montagne di Aragatsotn, su un piccolo altopiano a 2.080 metri sul livello del mare. Jermuk è ampiamente riconosciuto con la sua acqua curabile, con queste acque un affidabile mezzo di trattamento per numerose malattie per centinaia di anni. In seguito, arriverete alla più lunga funivia del mondo (lunga 6 chilometri), registrata nel Guinness dei primati nel 2010. Le Ali di Tatev vi porteranno direttamente al Monastero di Tatev del IX secolo, che fu una volta centro educativo e spirituale dell'Armenia. È costruito su un altopiano nella gola del fiume Vorotan ed è circondato da montagne mozzafiato e fitte foreste.

...
Tsaghkadzor Town e Sevan Lake Day Tour

8. Tsaghkadzor Town e Sevan Lake Day Tour

Preparati per esplorare la città di Tsaghkadzor, situata nell'omonima valle. Questa città è considerata la stazione sciistica più sviluppata dell'intero paese. Il nome stesso Tsaghkadzor significa "La valle dei fiori o dei fiori" in armeno. Inoltre, è noto come un centro termale e benessere. All'arrivo in questa città, sarete presi dalla maestosa bellezza in ogni angolo. Più tardi, prenderai la funivia e salirai in cima, da dove si svolge la magnifica atmosfera e la spettacolare natura di Tsaghkadzor. Goditi la vista a volo d'uccello della città di Tsaghkadzor e del monte Teghenis. La prossima tappa è il turchese Lake Sevan, la "Perla Blu" dell'Armenia. Fai una passeggiata lungo le rive di questo splendido lago e goditi un po 'di tempo libero per esplorare le spiagge o rilassati su una delle sedie a sdraio. Visita il Monastero di Sevanavank, considerato uno dei luoghi più visitati e l'attrazione turistica dell'Armenia. Questo complesso monastico fu costruito nel IX secolo. Si compone di due chiese, Surb Arakelots "Holy Apostles" e Surb Astvatsatsin "Holy Mother of God". Fai conoscenza con la storia di questo importante sito dalla guida esperta. Nel complesso, questo viaggio al Monastero di Sevanavank offre una combinazione unica di grandezza della natura con la storia e l'architettura. Il tour si conclude più tardi quella sera con un ritorno a Yerevan City.

...
Armenia: tour privato a Garni, Geghard e Lago Sevan

9. Armenia: tour privato a Garni, Geghard e Lago Sevan

Questo tour ti introdurrà alla misteriosa storia pagana dell'Armenia e spiegherà la diffusione e l'influenza del cristianesimo nella storia del paese. Visita il Tempio di Garni, l'unico tempio greco-romano in piedi in tutta l'area post-sovietica. Situato su un altopiano che domina la gola del fiume Azat, il tempio ospita uno stabilimento balneare romano che ospita un mosaico, composto da 30.000 pezzi di pietre naturali. Ospita anche le rovine del palazzo reale, risalenti al 3 ° secolo. Dirigiti al complesso monastico di Geghard. Il complesso risale al medioevo, considerato l'età d'oro dell'architettura del paese. Guarda l'imponente chiesa scavata nella roccia. Guida al bellissimo Lago Sevan circondato da una vasta catena di montagne. Sali una rampa di scale fino alla penisola di Sevan per un'indimenticabile vista panoramica del lago e ammira il monastero di Sevanavank del IX secolo. Costruito dalla principessa Mariam in onore del suo defunto marito, Sevanavank ospita anche uno dei più bei Amenaprkich Khachkar dell'Armenia.

...
Da Yerevan: Khor Virap, Etchmiadzin e Zvartnots Tour

10. Da Yerevan: Khor Virap, Etchmiadzin e Zvartnots Tour

Visita il più antico e noto monumento storico dell'Armenia, il Monte Ararat. Questo tour privato di mezza giornata ti porta al punto più vicino possibile al Monastero Khor Virap per una vista spettacolare sul vulcano innevato. Situato a circa un'ora di distanza da Erevan, il monastero offre una splendida vista sul maestoso Monte Ararat. Esplora Khor Virap e scopri la storia della regione come una prigione reale. Questa era la prigione in cui Gregory l'Illuminatore, il primo cattolico armeno, fu detenuto per 13 anni. Non sorprende che il monastero sia uno dei luoghi più sacri dell'Armenia. Scopri altri luoghi sacri dell'Armenia con una sosta alla chiesa di Saint Hripsime, costruita sul sepolcro della monaca Hripsime e una delle più antiche chiese del mondo. A soli 5 minuti di distanza si trova la chiesa settecentesca di Saint Gayane. Da qui visitare la prima cattedrale cristiana del mondo, il Santo Etchmiadzin. Costruito nel 301-304, la leggenda dice che Gesù Cristo discese qui, dove Gregorio l'Illuminatore ordinò di costruire la chiesa. Sulla via del ritorno a Yerevan, il tour si concluderà con l'ultima tappa in un altro tempio del 7 ° secolo.

...

Erevan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Erevan? Clicca qui per la lista completa.